GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da Ransie » 11 dic 2010, 11:21

non è brutta l'idea... ma con le mamme presenti, non so.. mi sentirei spiata, giudicata... non mi sentirei naturale e magari farei cazz...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 11 dic 2010, 11:49

Mamma mia anche mirko sarebbe stato sveva. Pensavo fosse un nome poco usato invece ....... solo qui ce ne sarebbero state tre.
Ranasie io faccio il tifo per te, io e laura per ovvi motivi non possiamo dare sveva ai nostri piccoli, ma tu sei ancora in tempo fai un'opera di convincimento sul marito.
Bè, in effetti i nomi originari dei tuoi cani non erano prorpio il massimo, ma adesso basta, la prossima volta che dare un nome ad una chiedilo prima a noi :hi hi hi hi
Micronido: ransie io non so come sia dalle tue parti, ma da me ci sono carenze di asili nido etc, soprattutto per chi lavora a tempo pieno. Mi immagino un genitore tipo che esce di casa alle 7.30 e ritorna alle 18.00 - 18.30 non è semplice!!! Un micronido, magari con la possibilità di avere orari più allungati sarebbe un'ottima cosa e secondo me sarebbe anche ricercato. Io non cerco un parcheggio per mio figlio ma rindo conto che la realtà della mia zona è questa. Sarei disposta a spendere di più e a fare dei sacrifici, ma sapere che mio figlio ha un posto dove stare. Le altre soluzioni sarebbero poco sfruttabili. Quante mamme sono a csa a tempo pieno e potrebbero portare il bimbo a socializzare tutti i giorni in una struttura a pagamento? e poi una volta arrivata la bella stagione mi sa che le mamme preferiscono andare a socializzare al parco. Questo porterebbe anche una sicurezza economica inferiore per voi che non avreste certezze sul numero dei bimbi.
Io opto per micronido + servizio baby sitter per bimbi ammalati :yeee
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 11 dic 2010, 11:54

Buongiorno ragazze!

Uffa, sono gia stanca! Ho fatto 3 lavatrici sistemato casa e stirato... :impiccata:
Nel pomeriggio mi tocca lavorare e poi usciamo per prendere il trio. :ok
Giovedì ho fatto le analisi. Tutto bene, ma l'unico neo è che ho il ferro sotto i piedi! (25 contro i valori normali 49-115) :che_dici
Venerdì mi tocca il tampone. Il 20 l'eco ed il 28 la pre-ospedalizzazione... Insomma avrò da fare questi giorni!

Ransie :incrocini per il tuo progetto!

Rapporti dopo il parto, speriamo di riprendere quanto prima! :spiteful:

Ish sto bimbo sta facendo proprio il monello, eh?!?! :incrocini

Lauras quando ho contratto la candida la gine mi dava sempre crema per lui e per me. Come dice ish se la mette solo lui non concludete nulla! Siete punto e a capo... :incrocini
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 dic 2010, 14:30

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
dena ha scritto: A parte il fatto che con Leo ci ho messo una vita a tornare ai rapporti "normali"
Perchè?? Cos'era successo???

(io ci ho messo 25 giorni... ma stavolta mi sa che sarò più stanca e me ne prenderò qualcuno in più...)
Io 6 mesi.... non entrava più niente da lì :che_dici :ahah
idem, entrambe le volte!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 dic 2010, 14:30

ish sono venuta di qua a leggere, che birba edo! ma che santa la tua gine!!!! quasi quasi mi dici il nome e se la trovo le dico: ma io non sono come ish!!!!!! :fischia :ahah :ahah
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 dic 2010, 14:34

Ho iniziato con la crema perchè specchio alla mano mi sono resa conto che ero un pò arrossata pure io... mi pare che vada già meglio!! :incrocini :incrocini

Topolina comunque ha ragione... appena viene la bella stagione col cavolo che una mamma spende per portarvi il pupo... meglio il micronido, e ottima l'idea dell'orario prolungato, anche se fa tristezza pensare che ce ne sia bisogno, perchè vuol dire che una mamma vede pochissimo il suo bimbo, purtroppo spesso è una necessità e non ci si può fare nulla... :buuu

Oggi vado a fare un paio di acquisti per Franci... mi manca una copertina per la culla (o un nido d'angelo, non so) spero di trovare qualcosa di carino... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 dic 2010, 15:10

ransie, io andrei di micronido e stop :ok
orario 7.30 18.30 (pre cena). Magari c'è anche chi lavora part time il pomeriggio o chi fa i turni e quindi lo porta solo al pome :fischia

però il pagamento si fa anche se il bimbo è casa ammalato perchè tu le spese le hai comunque e bello il servizio baby sitter a domicilio (oppure potrebbe essere anche che fornite delle baby sitter per le uscite serali saltuarie dei genitori oppure nei giorni festivi).
Certo le farete pagare ma alcune volte i genitori hanno voglia di uscire a festeggiare qualcosa ma i bimbi non si sa mai a chi lasciarli. Sapere che viene a casa una maestra del nido metterebbe sicurezza e sarete gettonatissime :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 dic 2010, 15:44

LAURA cos'è il nido d'angelo? Me gnuranta...

Ho preparato quasi tutto! cioè ho messo vestiti, intimo e asciugamani nel lettino di Viola che non usa più, coperto con un lenzuolo e valigia accanto.. così quando serve ho tutto a portata di mano senza cercare nei cassetti..

in valigia per ora metto solo gli accessori: detergenti, coppette, assorbenti, ciabatte..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 11 dic 2010, 17:23

:noncipossocredere: :-D MANCA UN MESEEE :-D :-D :-D
Ma sapete cosa è un mese? trenta giorni?? niente!!! :-D
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 11 dic 2010, 20:03

Eccomi, mi sto concedendo 10 minuti di relax, sono stanca. Oggi pulizia generale della casa (mi manca un bagno ma sono a pezzi ci penserò domani mattina), e poi siamo usciti per delle compere. Adesso mi sono plasmata sul divano in attesa che ci consegnino la pizza e sperando che il pupo la gradisca. Questa sera mi tocca aiutare il marito con dei preventivi a devo assolutamente farlo perchè domani mattina parte per qulache giorno!!!!!!!! Ho spiegato al piccolo che così ci facciamo anche noi qualche giorno di vacanza, e gli ho anche detto di non fare scherzi e di starsene al calduccio ravo bravo!!!!!! Ci manca solo che faccia come me e decida di nascere prima del tempo!!!!!!! :che_dici
Ish, vedo che edo è un po' monello, ma hai una santa ginecologa che compensa, vedi di non fartela scappare, non tutti sono così disponibil!!!!
samman ha scritto::noncipossocredere: :-D MANCA UN MESEEE :-D :-D :-D
Ma sapete cosa è un mese? trenta giorni?? niente!!! :-D
Si ma come dice Laura tanto è nel 2011 :hi hi hi hi
Laura non intendevi forse nido d'ape? Io conosco quel tessuto, il nido d'angelo mi è proprio sconosciuto :perplesso

Oggi ho chiamato il negozio e mi hanno detto che è arrivato il trio, appena ritorna il marito andiamo a prenderlo :yeee
Poco a poco stiamo sistemando tutto. DObbiamo solo montare il lettino in cameretta e cambiare la disposizione dei mobili e poi anche questa è fatta :yeee
Unico neo: a valigia è ancora in alto mare, ma sa che farò a gara con ish per vedere chi la finirà per ultimo :che_dici
Se riesco ripasso dopo altrimenti ci sentiamo domani.
:bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 dic 2010, 20:52

Il nido d'angelo è questo qui:
http://www.google.it/images?hl=it&rlz=1 ... 67&bih=612" onclick="window.open(this.href);return false;
in pratica un sacco nanna per neonati... lo usano molto in Francia... ma c'è pure da noi... alla fine però ho optato per il tradizionale piumino, questo:
http://www.lacarrozzinamartinelli.it/p. ... &p=2&IDA=3" onclick="window.open(this.href);return false;
bianco che mi va con tutto e poi si può usare pure d'estate senza imbottitura...

Topolina hai lo stomaco migliore del mio, io se a cena mangio pizza non chiudo occhio già da 2-3 mesi per il bruciore... beata te!!

Valigia: ancora niente di fatto, penso se ne riparlerà al primo pomeriggio di pioggia... non ne ho mica voglia!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 11 dic 2010, 21:37

No laura, il mio stomaco non è proprio migliore del tuo, io pìin compenso scelgo cosa vomitare alla sera :buuu Qualsiasi cosa io mangi, compresa pastina con omogenizato finisce nello stesso posto. Quindi questa sera avevo voglia di pizza, ma tanto so che andrò a letto alleggerita :hi hi hi hi
Dopo la crisi di qualche settimana fa, non mi è più capitata acidità di stomaco sarà forse perchè è vuoto :che_dici
Belli i sacchi nanna, però anch'io ho preso una sorta di piumino sfoderabile così tolta l'imbottitura posso usarla come copertina leggera per i mesi avvenire.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 dic 2010, 22:02

Ah ecco... :che_dici beh ritiro tutto... comunque una mia amica sostiene che la pizza quattro formaggi bianca mangiata oltre il termine sia il miglior modo per indurre il travaglio, meglio dell'olio di ricino e del gel dell'induzione... :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 dic 2010, 23:37

laura s ha scritto:Ah ecco... :che_dici beh ritiro tutto... comunque una mia amica sostiene che la pizza quattro formaggi bianca mangiata oltre il termine sia il miglior modo per indurre il travaglio, meglio dell'olio di ricino e del gel dell'induzione... :ahaha
pensa io un ora fa ho mangiato la pizza quattro formaggi che adoro (ma senza gorgonzola in gravidanza)...

Stamattina me la sono vista brutto... avevo dolori sulla pancia da ieri sera ma poi si sono calmati. poi stamattina mi sono svegliata con dolori che non finivano piu fino alle 10 che ho deciso di andare al ps.. sono rrimasta li fino al'una, temendo il peggio ma meno male era un falso allarme. zero contrazioni, bimbo birbante che mi scalciava perbene con ginocchia e piedi sulla pancia durante ecografia e collo superchiuso... per quanto avevo sofferto il fatto che non avevo ancora la valigia pronta e tante cose mi mancavano ancora da comprare, dopo finito con pronto soccorso, sono andata subito a fare le altre spese che mi mancavano e stasera avevamo prenotato pure la pizzeria con dei amici... mi sono fatta tutto ormai con l'anima tranquilla... alla fine era l'intestino. non mi ero reso conto che ero stitica da qualche giorno e forse eranno crampi ma siccome non conosco le contrazioni dolorosi e avevo pure male al altezza reni e sicome i crampi avevano un momento forte e un momento di calma me li sono presa per contrazioni... pero mi sono fatta un idea cosa vuol dire ps ostetrico... :urka tra un po mi mettevo a piangere...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 dic 2010, 23:44

Lauras, a me piacciono molto i nidi d'angelo... ma ho mille coperte e non mi va di spendere altri soldi...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 12 dic 2010, 9:59

November baby ha scritto:
laura s ha scritto:Ah ecco... :che_dici beh ritiro tutto... comunque una mia amica sostiene che la pizza quattro formaggi bianca mangiata oltre il termine sia il miglior modo per indurre il travaglio, meglio dell'olio di ricino e del gel dell'induzione... :ahaha
pensa io un ora fa ho mangiato la pizza quattro formaggi che adoro (ma senza gorgonzola in gravidanza)...

Stamattina me la sono vista brutto... avevo dolori sulla pancia da ieri sera ma poi si sono calmati. poi stamattina mi sono svegliata con dolori che non finivano piu fino alle 10 che ho deciso di andare al ps.. sono rrimasta li fino al'una, temendo il peggio ma meno male era un falso allarme. zero contrazioni, bimbo birbante che mi scalciava perbene con ginocchia e piedi sulla pancia durante ecografia e collo superchiuso... per quanto avevo sofferto il fatto che non avevo ancora la valigia pronta e tante cose mi mancavano ancora da comprare, dopo finito con pronto soccorso, sono andata subito a fare le altre spese che mi mancavano e stasera avevamo prenotato pure la pizzeria con dei amici... mi sono fatta tutto ormai con l'anima tranquilla... alla fine era l'intestino. non mi ero reso conto che ero stitica da qualche giorno e forse eranno crampi ma siccome non conosco le contrazioni dolorosi e avevo pure male al altezza reni e sicome i crampi avevano un momento forte e un momento di calma me li sono presa per contrazioni... pero mi sono fatta un idea cosa vuol dire ps ostetrico... :urka tra un po mi mettevo a piangere...

November... :coccola :coccola :coccola
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 12 dic 2010, 10:30

Buongiorno e buona domenica! :sorrisoo

Ieri sera abbiam preso il trio della Peg Perego, ma della nuova collezione 2011. E' questo qui...

http://www.infanziabimbo.it/passeggio/t ... dular.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi piace?!?!?! :sorrisoo

Inizialmente volevo prenderlo verde, ma...non so...non mi convinceva tantissimo.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 dic 2010, 11:51

Bonjurrr

Uff mattinata di pulizie (Viola stamattina ha giocato con i semi... vi lascio immaginare...)

ADAGIO: sì mi piace molto! Il verde com'era? c'è una foto? Io in settimana laverò la carrozzina e la culletta portatile...e se nemmeno Vanessa la userà a sto punto la lascio a Viola per giocarci :ahaha

Stavo pensando: che ne dite se la cucina, che sarà il regalo più bello, la daremo a Viola dopo la nascita di Vanessa dicendole che è proprio il regalo della sorellina?

Ah ieri Davide è stato alla Fiera dell'Artigianato a Milano: torna a casa con un pacchetto e mi dcie "Questo è il regalo che R e M (sua cugina e il fidanzato) ci hanno fatto per Viola"

Apro: un blocco di vetro con dentro una foto ad ologramma di Viola...

posso dirlo? posso dirloooo?

MI FA CA@AREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!

Bruttissima! NOn sembra nemmeno lei :x:

Ovviamente ho già espresso il mio parere e ovviamente anche quello andrà nel dimenticatoio insieme agli orripilanti orecchini regalo di una zia di Davide :hi hi hi hi (ricordate? ve ne avevo parlato)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 12 dic 2010, 12:10

Il verde era questo qua

http://www.infanziabimbo.it/passeggio/t ... witch.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 dic 2010, 12:15

uhm no.,.. c'è qualcosa che non convince neppure me :perplesso

Bloccato

Torna a “Gennaio”