GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 12:28

Aniski, che inizio triste e bella fine della tua storia... :incrocini :incrocini :incrocini scusa ma quanti anni hai? cmq, io dico sempre che se non fossi stupida e pensare solo al lavoro e a divertirmi da giovanne, forse il primo figlio lo avrei fatto dopo i 25 anni anziche a quasi 33 anni... pero sicuramente se lo avrei fatto a 25 anni e non sarei stata preparata sarebbe stato peggio... se sono entrata in depressione a 33 anni, figurati a 25!!! pero secondo me dipende dal momento che ti senti pronta. io quando sono rrimasta incinta di Mattia, mi vergono a dirlo ma il primo momento ho avuto un shock, perche non me l'aspettavo e non mi sentivo ancora pronta... volevo aspettare ancora un paio di anni prima di provarci... adesso dico che ero proprio stupida e egoista e che Mattia sia la cosa piu bella e stupenda che ho mai fatto nella mia vita... pero sono sempre del'idea che la devi volere veramente la gravidanza e tutto il resto, i figli non si fanno se non gli vuoi veramente... conosco una persona che ha un figlio e forse avrebbe voluto non averlo per niente, perche non ha mai legato veramente con suo figlio che oggi ha 18 anni e sta in conflitto perenne con lui... pero per far contento il marito lo ha fatto lo stesso... vabbe, oggi sto volando un po troppo con i pensieri :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 12:32

Kykka, ma in che reparto ikea gli hai trovati? :domanda

Aniski, sai che anche io che ho gia un figlio mi emoziono solo al pensiero di avere simone in braccio? non lo so ma stavolta mi sento molto piu felice che con mattia (se mattia leggera ste cose mi odiera a vita). é come se finalmente so quello che mi aspetta e anche se mi spaventa (due figli, le gelosie etc) so che me lo gustero di piu di quello che ho fatto con mattia... Perche mi sento un po piu sicura di mestessa... se mattia è venuto su cosi bene, vuol dire che non sono proprio negata a fare la madre, no? pero sicuramente mi faro meno paranoie che mi facevo con mattia bebe...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 nov 2010, 12:33

Buongiorno!

Neve anche qui però ora piove ... meno male, l'asilo dista un km da casa e ho impeigato quasi 20 minuti :urka a portare Elisa.

Stamattina Elisa tutta esaltata guarda la neve alla finestra poi si gira e mi dice "Allora oggi esce la sorellina?" ... già perchè le avevo detto prima arriva Babbo Natale, poi la neve e poi la sorellina :martello

Gloria :ok per la nottata positiva!

Anniski: :coccola ci sono passata e so che vuol dire, ma stavolta sarà tutto meraviglioso e avrai un'emozione che non puoi nemmeno immaginare!

Ieri sera ero sul punto di prendere il buscopan ... la serpentella qui dentro non dava tregua e avevo la pancia di sasso ... ci ha messo un bel po' a passarmi, non riuscivo a stare nè seduta nè in piedi ... solo sdraiata, poi alla fine ha cambiato posizione e il tutto si è rilassato. Nessun dolore per cairtà, ma un fastidio notevole quello si.

Mucky ordinato :ok , dovrebbe arrivare a metà settimana prossima!
Poi ho messo in lavatrice bodu e tutine sia per l'ospedale che per i primi tempi ... anzi siccome ha finito vado a stendere prima di andare a rpendere Eli alla materna.
:bacio a dopo
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 12:44

Grazie 1000 Chiaretta!! :bacetto
Alla fine il mucky lo hai preso su nidodigrazia??
Che forte la tua Elisa, dai, svela il nome... e soprattutto dammi dei suggerimenti per la Tsunami... mica posso chiamarla così, anche se... :spiteful: !!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 12:44

svela il nome della pancina, intendo...
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 13:38

mi sto preocupando veramente. Da giorni non avevo misurato la pressione e stamattina era 135/83, a mezzogiorno 145/ 72 e adesso 125/70... pero mi sento bene... non saprei cosa fare, chi chiamare? che dite, mi sto allarmando inutilmente? l'ho sempre avuto basso... ultimamente era massimo 120/70 :domanda

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 13:43

Poi prima sono andata a fare la spesa e tra un po mi becavo la punta di quei ombrellini grossi in pancia da una turista francese. Non basta che riempiono i marciapiedi e non ti fanno passare manco morta perche l'italiano non lo sanno ma io mica posso fare l'elenco del "permesso" in tutte le lingue del mondo mentre passo sotto casa mia (anche perche ho saputo che era francese, dopo che ho bloccato la punta del ombrello con la mano). Pero la cosa che mi ha fatto piu incavolare, è che devo ricordarmi a dire a mattia di stare attento anche alle punte degli ombrelli (perche la gente non pensa che mentre sta fermo sul marciapiede qualcun altro puo passare, percio non puo alzare la punta del'ombrello dietro la schiena, giusto per fare qualcosa :martello :martello). Gia mi stressano le persone che fumano e tengono le sigarette dietro la schiena, proprio altezza faccia dei bambini... :bomba lo so che sono proprio chioccia pero io mi sono brucciata con la sigaretta la mano, quando fumavo, e non è per niente piacevole...

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 14:08

Un dubbio mi sta sorgendo spontaneo: ma il tampone a che settimana va fatto? Alla 35-36 è corretto?
No, perchè mi sa che devo farmi fare l'impegnativa dal medico di base senza passare dal gine (che dovrei vedere successivamente)...
L 15.01.2011

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 26 nov 2010, 14:09

November baby ha scritto:Kykka, ma in che reparto ikea gli hai trovati? :domanda

Aniski, sai che anche io che ho gia un figlio mi emoziono solo al pensiero di avere simone in braccio? non lo so ma stavolta mi sento molto piu felice che con mattia (se mattia leggera ste cose mi odiera a vita). é come se finalmente so quello che mi aspetta e anche se mi spaventa (due figli, le gelosie etc) so che me lo gustero di piu di quello che ho fatto con mattia... Perche mi sento un po piu sicura di mestessa... se mattia è venuto su cosi bene, vuol dire che non sono proprio negata a fare la madre, no? pero sicuramente mi faro meno paranoie che mi facevo con mattia bebe...
dove ci sono gli articoli x la cucina.... hanno la chiusura a pressione e sono gialli e arancioni di due misure... :ok

I II III figlio.... è sempre la prima volta,èsempre amore infinito a prima vista e anche se è difficile da spiegare è proprio vero... li ami tutti allo stesso modo, ognuno x quello che è... ma l'amore si moltiplica e non si divide.... credeteci... :emozionee

ve lo dice una esperta.... :ahah
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 14:19

kykka ha scritto:
I II III figlio.... è sempre la prima volta,èsempre amore infinito a prima vista e anche se è difficile da spiegare è proprio vero... li ami tutti allo stesso modo, ognuno x quello che è... ma l'amore si moltiplica e non si divide.... credeteci... :emozionee

ve lo dice una esperta.... :ahah
Che belle parole :bacetto !!
L 15.01.2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 14:21

November baby ha scritto:Kykka, ma in che reparto ikea gli hai trovati? :domanda

su questo ti quoto in tutto...anch'io credo che mi goderò il pargoleto di + di quello che non ho fatto per Leo.
Ma i primi, si sa, pagano lo scotto di essere i primi :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 14:23

Anniski ha scritto:Un dubbio mi sta sorgendo spontaneo: ma il tampone a che settimana va fatto? Alla 35-36 è corretto?
No, perchè mi sa che devo farmi fare l'impegnativa dal medico di base senza passare dal gine (che dovrei vedere successivamente)...
anniski sai che non mi riccordo a che settimana l'ho fatta con Mattia? ma secondo me la ti convienne prenotarla se non la vuoi fare privatamente :fischia Io sta volta l'ho fatta proprio al'inizio, perche me lo ha chiesto la gine precedente ma il gine attuale ha detto che siccome devo fare tc, non serve e percio non me lo fa rifare... io lunedi vado a fare tutti gli altri esami, compresi quelli che servono per la visita anestesiologica e il martedi ho l'elettrocardiogramma... La visita anestesiologica invece lo faccio privatamente siccome il primo appuntamente me lo davano per i primi di febbraio :impiccata:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 14:25

November, i sacchetti io ho preso quelli trasparenti da alimenti. Da me li cambiano loro alla mattina e ci devono scrivere con l'indelebile il nr del bambino (che poi non è altro che il nr dei nati da inizio anno) oltre che il nome e cognome :ok
Leo era il 782 ed era agosto questo se sarà gennaio avrà un nr a una o due cifre :emozionee

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 14:26

il tampone si va bene alla 36 37 :ok

pressione io non ci capisco niente e quindi non vi so aiutare sorry

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 14:28

November oggi al tg hanno detto che a Roma hanno aperto il negozio di giocattoli + grande d'Italia...mi pare a Piazza Venezia :domanda

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 14:29

dena ha scritto:

su questo ti quoto in tutto...anch'io credo che mi goderò il pargoleto di + di quello che non ho fatto per Leo.
Ma i primi, si sa, pagano lo scotto di essere i primi :fischia
:coccola meno male che c'è qualcuno che mi capisce... quando gli ho parlato a mia cognata di questa cosa mi ha guardata cosi :urka ma secondo me, mica siamo fatte tutte le mamme uguali, io mattia lo amavo alla follia da quando ho visto la prima ecografia ed era solo "un puntino nero" alla 6+5... pero quando è nato apparte l'amore e il fascino di questo bambino ho avuto ahime anche un cambiamento totale della mia vita, che non l'avevo calcolato, e non avere nessuno che ti puo far almeno parlare mi ha fatto proprio male... sta volta ho gia parlato con la psicologa del consultorio, al minimo problema che avverto dentro di me, vado da lei o semplicemente la chiamo!!! :ok :ok :ok anche se non credo che si ripetera piu quella stessa situazione con mattia. Adesso mio marito ha piu tempo per stare con noi, con mattia dopo la prima settimana di ferie, lavorava da mattina a sera e io mi sono ritrovata proprio sola, chiusa in casa perche pioveva sempre, con nessuno che mi dava il cambio neanche per andare al bagno...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 14:30

Kykka, ho capito di quale sacchetti parli e mi sembrano un ottima idea, la prox volta che vado da ikea, gli prendero :ok :ok :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 14:32

dena ha scritto:November oggi al tg hanno detto che a Roma hanno aperto il negozio di giocattoli + grande d'Italia...mi pare a Piazza Venezia :domanda
e che negozio è? prima di natale lo dovrei conoscere!!!! :-D :-D :-D

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 14:33

dena ha scritto:November, i sacchetti io ho preso quelli trasparenti da alimenti. Da me li cambiano loro alla mattina e ci devono scrivere con l'indelebile il nr del bambino (che poi non è altro che il nr dei nati da inizio anno) oltre che il nome e cognome :ok
Leo era il 782 ed era agosto questo se sarà gennaio avrà un nr a una o due cifre :emozionee
dena da noi invece dovevi scrivere nome e cognome del bambino e stop... sul braccialetto invece (le ho ancora tutte e due) c'era scritto il nr del lettino e noi avevamo il 12... :sorrisoo

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 26 nov 2010, 14:35

dena ha scritto:il tampone si va bene alla 36 37 :ok

pressione io non ci capisco niente e quindi non vi so aiutare sorry
il tampone non deve essere più vecchio di un mese.... se nolo considerano scaduto e ti fanno la profilassi.... selo fai a 35 e partorisci a 42 sei fregata....
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Bloccato

Torna a “Gennaio”