GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Bloccato
valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Messaggio da valentina83 » 12 dic 2008, 13:35

donne non c è nessuna?
va bhè vado a vedere cosa posso magiare di buono ...altrimenti i ado a fare la spesina...
un bacio a più tardi
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 12 dic 2008, 13:50

ragazze mi ha appena chiamata mia mamma, risultato tapone vaginale e rettale negativo...
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 12 dic 2008, 14:17

ciao a tutti
sara sono contenta che ti hanno dato l'ok x la marsupio terapia
:bacio

chissa come sta sere :incrocini
oggi il tempo è migliorato

io sono andata dal parrucchiere più tardi vi metto la foto :hi hi hi hi
alle 3 devo andare a scuola da nadia che c'è telethon

a poi devo portarla a scuola di ballo

ora mi sto preparando una bella cioccolata calda ho pranzato solo con dei clementini :che_dici

a dopo :cuore
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 12 dic 2008, 14:50

ciao ragazze passo veloce solo per aggiornarmi e baciarvi tutte :bacio
:bacio special per la nostra portafortuna Christine, vai Sara che si va avanti :coccola
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 12 dic 2008, 14:55

ciao CIPO

grazie SAMA

:bacio

Ho notato che oggi non si vede nemmeno PATO,o sbaglio?
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 12 dic 2008, 15:16

mammajo ha scritto:
lulu78 ha scritto: grazie JO :bacio
ma per l epidurale che faccio?
vorrei avere la sfera di cristallo per vedere che succede ... se avro effetti collaterali .. lo so che pè infantile ... ma è la paura che mi fa parlare cosi...e pensare che fino a qualche giorno fa davo io coraggio ad altre mie amiche pure incinte...ms no tranquille andra tutto bene.... :che_dici
in che senso che fai per l'epidurale? è una cosa che deciderai la', o meglio.....dipende dall' ospedale. la devi prenotare prima? se vuoi farla di solito negli ospedali vogliono che prima (circa 1 mese prima) tu abbia fatto una visita anestesiologica x vedere se te la possono fare (x vedere eventuali problemi di glicemia, coagulazione e simili). nel mio osp se vado senza il consenso non me la fanno, nemmeno se firmo che mi assumo tutte le resp.

ma cosa vuoi sapere esattamente???
hai ragione ... mi spiego meglio ... nell' ospedale dove partorirò fanno l'epidurale ed abbastanza bene anche da tanto tempo ... ho gia fatto la visita anestesiologica ... e siccome sono una stupida ... e per ora vado in ansia per ca**ate non ho chiesto niente all'anestesista ... cioè ho presentato le analisi che vanno bene ... e basta non gli ho fatto nemmeno uno straccio di domanda....la mia paura riguarda gli effetti collaterali... il dolore lombare, il mal di testa... gli effetti per il bambino .... oltre al fatto che i parti con epidurale diventano spesso parti operativi con forcipe o ventosa.. ed il solo pensiero mi fa inorridire...
ecco questo mi preoccupa ... solo che invece che parlarne con il medico anestesista ... lo dico nel forum..... è normale? :bomba :bomba

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 12 dic 2008, 15:17

si posso decidere all'utlimo....cioè posso decidere di farla o meno durante il travaglio...

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 12 dic 2008, 15:19

lovelysara ha scritto:
valentina83 ha scritto:ciao sara, come stai?
la bimba?
non l'ho ancora vista.Oggi pomeriggio vado.

Ieri siamo stati chiamati all'appello dal primario.Mi ha dato l'OK alla marsupio terapia e a tutte le abitudini che avevo al Meyer. :incrocini
che bello sara .. vedrai che risultati darà la marsupio terpia... :ok

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 12 dic 2008, 15:25

speriamo LULU

Io ti dico che capita spesso che il mal di testa ti prenda e rimanga per un po'.

Io non voglio spaventarti,ma cerca di resistere.Una ragazza che conosco dopo un mal di testa che non passava mai dopo il parto ha fatto controlli su controlli,ed è risultata un'ischemia cerebrale causata dall'epidurale.Adesso è sotto cura.20 anni,in salute,bambina nata nei tempi.

E anche leggendo in giro vedo che prende spesso la testa.

Da quando ho fatto l'epidurale sono diventata paranoica,e ascolto sempre i miei dolori,dato che non avevo fatto nemmeno la visita pre-anestesia
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 12 dic 2008, 15:36

spero tanto un giorno di poter aver un altro bambino e di poterlo fare in modo del tutto naturale

Con la visita pre-anestesiologica(perchè non si sa mai),ma con la possibilità di scegliere,e di poter saltare l'anestesia...

comunque ragazze con questo non voglio spaventarvi,ma spesso si guarda più a non sentire dolore,e poi anche durante il parto mica mi hanno parlato dei rischi?

Mi hanno fatto firmare il classico foglietto sulla responsabilità,senza dirmi niente.E io con la pressione minima a 120 mica potevo andarmi ad informare sui rischi :grrr

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 12 dic 2008, 16:21

Scusa Sara ma io non sono d'accordo.
Al Salesi invece ci hanno spiegato bene quali sono i pro ed i contro dell'epidurale e, ad essere sincera, l'anestesista ha detto chiaramente che dipende anche dalla loro sensibilità ed esperienza.
Dopo averci illustrato bene in cosa consiste, ci hanno consegnato un foglio informativo da firmare poi con calma, cmq prima del ricovero.
Sono stati chiari nel dire che tale foglio dovrà essere consegnato al momento del ricovero e non dopo perchè, a detta loro, quando si prova dolore si firmerebbe qualsiasi cosa senza capire cosa si sta facendo.
Inoltre non è detto che ci siano sempre gli effetti collaterali.
Io ho una mia amica che l'ha fatta al Salesi e la rifarebbe altre mille volte.
Tutto è soggettivo...non dico che bisogna farla per forza ma almeno lasciate libera scelta.
Tra l'altro Sara non capisco come abbiano optato per l'epidurale con una pressione così alta...a noi hanno detto chiaramente che i valori devono essere tutti nella norma per non correre rischi e a me hanno prescritto degli esami specifici sulla coagulazione del sangue (PT e PTT) oltre al classico ECG.
Nel mio caso risultano tutti nella norma per cui non ho problemi a farla.

Cmq, Lulu se vuoi ti mando la copia che ci hanno consegnato in cui è spiegato tutto sull'epidurale.
Mandami in mp la tua e-mail.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 12 dic 2008, 16:25

ciao ragazze, io scappo, se riesco passo nel week end, ma la vedo dura.
un nacio a tutte :bacio

se si sapesse qualche cosa da serena fatemi sapere, mandatemi un sms

:bacio :bacio :bacio
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 12 dic 2008, 16:26

Ciao Giorgia, buon we :bacio :bacio :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 12 dic 2008, 16:30

ma infatti io sono per la scelta libera,infatti ho detto pure io che se avessi la fortuna di poter fare un altro bambino,farei comunque la visita preanestesiologica,perchè non si sa mai.

Ma se una persona ha una soglia del dolore abbastanza decente consiglio di non farla,poi consiglio io come persona,chiaramente una è libera di viverla come vuole.

Comunque il mal di schiena è venuto anche a me,e io non ne ho mai sofferto.Solo che non posso dire se sia stato l'epidurale o meno,dato la vita che sto facendo ultimamente.

Poi ti ripeto mai detto di non farla.Ho sentito persone che ci sono passate e hanno avuto problemi,e letto anche storie qui su internet.

Ho solo detto che la batosta arriva,e io ho una soglia del dolore molto alta.Ho tatuaggi piercing,mi sono forata le orecchie da sola con un ago per provare la sensazione di un piercing,mi sono riforata il naso da sola quando mi si era chiuso...quindi direi che reggo bene!Ho fatto la festa della vittoria dei mondiali con 2 dita troncate in mezzo alla folla perchè il tutore per il piede non era pronto,ma stavo in piedi uguale.Solo per non rinunciarci.Giusto per raccontare qualcosa...ma la batosta comunque sia te la dà...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 dic 2008, 16:57

buona sera!!!
io continuo il mio piano di sfratto!
ieri coccole col socio :emozionee
stamattina ho comprato le ultime cose.. pannoli cremine ecc
e ieri mi sembra di aver perso un pò di tappo... insomma ho sempre perdite biancastre da 3 mesi a sta parte ma ieri erano gelatinose.. che ne dite?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 dic 2008, 17:00

Pato, il mio tappo era gelatinoso e marroncino... possiamo dichiararti ufficialmente "stappata"? :prrrr Io per ora sono tappatissima :hi hi hi hi
qui, tra dilatate e stappate, resterò l'unica a partorire a gennaio...fine gennaio :ahaha
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 dic 2008, 17:02

ma io l'ho associato a quello visto che mercoledi avevo l'utero raccorciato e previo al dito.. che si stia muovendo qualche cosa???????????? :-D
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 12 dic 2008, 17:11

tittiale ha scritto:fai come me: niente mutande! :hi hi hi hi no, scherzo... però non avendo provato quelle usa e getta non so dirti come sono gli elastici :domanda
per gli assorbenti invece...ne ho usati 4 di quelli super-naturali, super-sterili, ma anche super-scomodi perchè super-alti (ti sembra di avere un cuscino in mezzo alle gambe :ahaha mi ricordano gli assorbenti che c'erano 20 anni fa ( :urka mamma mia, è così tanto che li uso? :urka ). Sono passata quasi subito ai lines notte ultra sottile e mi sono trovata benissimo :ok
bene mi sa che comprero' un po misto di tutto cosi' poi provo e se non va bene ne ho un altro tipo,,,,cerchero' quelli naturali/bio se ci sono mi sembra di averli visti e vediamo un po'......
anche perche' li chiamano assorbenti dopoparto ma non capisco che differenza c'e' dagli altri non gli mai visti dentro forse sono piu' lisci per i punti....booh
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 dic 2008, 17:21

pato, può essere... :incrocini
bilba, la differenza con gli altri è che dovrebbero essere di cotone al 100% e sterili..........
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 12 dic 2008, 17:29

michi1204 ha scritto:
Bilba ha scritto:
michi1204 ha scritto:stefy, bilba, grazie degli incrocini, siete dolcissime :bacio!
ma quanto ti tengono?
solo la mattinata, bilba. si fanno le analisi: prelievo del sangue, elettrocardiogramma, visita, visita anestesiologica e...basta. così se dovesse succedere in qualsiasi momento abbiamo già le analisi pronte.

jo, titti :bacio !
infatti, ora stiamo molto più tranquilli...quando deciderà...siamo pronti ad accoglierlo :sorrisoo
bene allora aspettiamo notizie quando torni :bacio
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

Bloccato

Torna a “Gennaio”