GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da ro77 » 19 gen 2011, 12:26

buongiorno ragazze!
ishetta, bentornati!!! sono contenta che sia andato tutto bene e che la ripresa dal tc sia rapida, davvero non avevo dubbi! chissà come ti sarà mancata emma :emozionee
chiaretta, un pensiero speciale per voi :cuore vedrai che ora potrete iniziare davvero a godere della vita a 4!
dena, che belle parole :emozionee cercherò di ricordarmene mentre sarò lì a soffrire :fischia
adagio, :incrocini per oggi
laura, io vado domattina alle 10 al primo monitoraggio, la mia gine ha deciso di anticipare un po' per accertarsi che non ci sia sofferenza viste le dimensioni mignon di valeria... ma io la sento muovere sempre quindi sono tranquilla, so che si tratta semplicemente di uno scrupolo in più come fu per irene...

vado a ritirare la gnoma all'asilo, a dopo :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2011, 12:31

Ish sono contenta che sia andato tutto bene!! :ok

Gloria: il mio personale parere è che nel 90% dei casi (e più) noi scambiamo per coliche pianti che vogliono dire magari tutt'altro... dal pianto da sonno o ipereccitazione, a tutte le cose più impensate... voglio silenzio, voglio rumore, ho caldo, ho freddo, mi prude il sedere... poveri bimbi più che piangere non possono fare... con Annalisa ho pensato per un mese intero che avesse le coliche, poi ho capito che arrivava a sera esausta e iperstimolata e che dormendo di più di giorno le "coliche" sparivano...
... poi è ovvio che più piangono più ingurgitano aria, e quindi magari il pianto inizia per un motivo e finisce veramente col mal di pancia... :che_dici
In conclusione... secondo me non vale la pena focalizzarsi troppo sul problema intestino, cibo etc quanto cercare di capire al meglio il bambino che si ha in casa!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2011, 12:34

ro77 ha scritto:buongiorno ragazze!
ishetta, bentornati!!! sono contenta che sia andato tutto bene e che la ripresa dal tc sia rapida, davvero non avevo dubbi! chissà come ti sarà mancata emma :emozionee
sì, da morire anche xchè aveva la tosse quindi ho preferito non farla venire in h.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2011, 12:35

laura s ha scritto:
Gloria: il mio personale parere è che nel 90% dei casi (e più) noi scambiamo per coliche pianti che vogliono dire magari tutt'altro... dal pianto da sonno o ipereccitazione, a tutte le cose più impensate... voglio silenzio, voglio rumore, ho caldo, ho freddo, mi prude il sedere... poveri bimbi più che piangere non possono fare... con Annalisa ho pensato per un mese intero che avesse le coliche, poi ho capito che arrivava a sera esausta e iperstimolata e che dormendo di più di giorno le "coliche" sparivano...
... poi è ovvio che più piangono più ingurgitano aria, e quindi magari il pianto inizia per un motivo e finisce veramente col mal di pancia... :che_dici
In conclusione... secondo me non vale la pena focalizzarsi troppo sul problema intestino, cibo etc quanto cercare di capire al meglio il bambino che si ha in casa!! :incrocini :incrocini
d'accordissimo... poi c'è da considerare che la sera siamo stanche e loro lo sentono... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 19 gen 2011, 12:52

Per le mamme in allattamento: ma voi fate qualche tipo di dieta o mangiate qualsiasi cosa?
Ve lo chiedo perchè Nicolò ha iniziato ad avere degli attacchi di mal di pancia, l'unica cosa che lo consola in quei momenti è arraccarlo al seno, ma faccio bene o peggioro le coae?

I suoi orari: sempre sveglio tranne che dalle 7 alle 9 la mattina e dalle 22 all'1 di sera, poisempre sveglio e naturalmente attaccato alla tetta, ma si sistemerà?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 gen 2011, 12:52

Ish che bello il tuo racconto...mi hai fatta emozionare! Per non parlare della piccola Emma...che tenera!!!! :cuore :emozionee

Sono contentissima che le ripresa sta andando bene!! :clap
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 gen 2011, 12:57

Grazie a tutte per gli :incrocini

Speriamo che Francesco si dia una mossa.... davvero...sono in ansia...! :buuu

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 gen 2011, 13:01

Sms da parte di Ransie: Vanessa ha passato la notte a poppare e a fare pupù. :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2011, 14:15

Samman: non va bene che stia così tanto sveglio, è per quello che la sera poi ti piange disperato!! Non è mal di pancia, fidati, è iperstanchezza...
Dopo circa 1 ora-1 ora e trenta che è sveglio, noterai alcuni piccoli segnali: sbadiglia, si sfrega gli occhi, piccole cose, difficili da evidenziare se non ci stai proprio facendo caso... in quel momento va fatto addormentare, probabilmente cullandolo o portandolo un pò in giro con la carrozzina... vedrai che l'intervallo di tempo che passa da quando si sveglia a quando mostra questi segnali è più o meno fisso, sebbene nel corso delle settimane/mesi tenda ovviamente ad allungarsi... comunque, se superi quell'istante è facile che vada in iperstimolo: occhi aperti sbarrati come se ci fossero degli stuzzicadenti a tenerli aperti, agitazione, e non dorme più nemmeno se piangi... a quel punto, dopo altre 2-3 ore parte la cosidetta "colica", che altro non è che sfinimento... vedi se ti ci riconosci, a me quando me l'hanno spiegato è cambiata la vita... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2011, 14:23

adagioadagio ha scritto:Grazie a tutte per gli :incrocini

Lo so che sei in ansia ma perchè??????? Sta benissimo nel tuo pancino e ogni giorno in più che ci passa è meglio per lui, nasce più grande e popperà meglio, hai tutta la vita per godertelo, cosa vuoi che cambino oramai 10 giorni prima o dopo??? Lascia fare al tuo corpo e a Fra che lui sa quando deve uscire! :cuore

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 gen 2011, 14:32

laura s ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Grazie a tutte per gli :incrocini

Lo so che sei in ansia ma perchè??????? Sta benissimo nel tuo pancino e ogni giorno in più che ci passa è meglio per lui, nasce più grande e popperà meglio, hai tutta la vita per godertelo, cosa vuoi che cambino oramai 10 giorni prima o dopo??? Lascia fare al tuo corpo e a Fra che lui sa quando deve uscire! :cuore
Si si hai ragione Lauras, ma è un misto di emozioni... Non lo so che mi sta succedendo!

Poi ultimamente le persone che ti stanno col fiato sul collo...

La stanchezza fisica....

Il pensiero che mi dice: ce la farò a partorire....?!?!

Francesco sarà bene...?!?!

Insomma tutte queste cose messe insieme.... :x:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 gen 2011, 14:34

samman anche secondo me sta troppo sveglio... non si addormenta nemmeno alla tetta?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2011, 14:38

Però al parto è importante che tu sia rilassata e collaborativa e che tu abbia le energie fisiche e mentali per impegnarti al massimo... perchè è importante che tu faccia quello che devi (spingere, non spingere etc etc) nel migliore dei modi possibili... e quindi cerca di rilassarti e riposarti, che sono le cose più importanti che puoi fare per avere il parto migliore dei possibili!!!
E certo che ce la farai a partorire, sulla terra siamo non so quanti miliardi e siamo usciti tutti da un utero no??
Le persone scocciano, lo so, potresti dire che prima di 10 giorni la ginecologa ha categoricamente escluso che possa nascere, così magari ti lasciano un pò in pace... anche a me in tanti telefonano, chiedono, se non rispondo subito a un SMS si fanno certi film... :che_dici
Bisogna lasciarli parlare e far finta di niente!!!
Ieri mattina ho chiamato mia mamma a un'ora diversa dal solito e subito pensava stessi piegata in due... :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 gen 2011, 14:54

laura s ha scritto:Però al parto è importante che tu sia rilassata e collaborativa e che tu abbia le energie fisiche e mentali per impegnarti al massimo... perchè è importante che tu faccia quello che devi (spingere, non spingere etc etc) nel migliore dei modi possibili... e quindi cerca di rilassarti e riposarti, che sono le cose più importanti che puoi fare per avere il parto migliore dei possibili!!!
E certo che ce la farai a partorire, sulla terra siamo non so quanti miliardi e siamo usciti tutti da un utero no??
Le persone scocciano, lo so, potresti dire che prima di 10 giorni la ginecologa ha categoricamente escluso che possa nascere, così magari ti lasciano un pò in pace... anche a me in tanti telefonano, chiedono, se non rispondo subito a un SMS si fanno certi film... :che_dici
Bisogna lasciarli parlare e far finta di niente!!!
Ieri mattina ho chiamato mia mamma a un'ora diversa dal solito e subito pensava stessi piegata in due... :che_dici
Sulle persone sta capitando la stessa identica cosa anche a me! Mi mandano sms del tipo: "Allora"?!?!? E io che non rispondo! "Novità"?!?! "Sei in ansia"?!?! "Hai paura"?!?! Guarda... non ne posso più... :martello

Mentre quando ero a letto i primi mesi della gravidanza, non si faceva sentire un cane!!!! Perciò la cosa mi dà molto ma molto più fastidio!!! :pistole

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 gen 2011, 15:02

adagio come ti capisco.....ricordi quanto scrivevo io sulla gente rompi p@@le? e pensa che ho partorito a 38+5 :che_dici

purtroppo è così, cerca di non pensarci troppo :coccola
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 19 gen 2011, 15:08

laura s ha scritto:Samman: non va bene che stia così tanto sveglio, è per quello che la sera poi ti piange disperato!! Non è mal di pancia, fidati, è iperstanchezza...
Dopo circa 1 ora-1 ora e trenta che è sveglio, noterai alcuni piccoli segnali: sbadiglia, si sfrega gli occhi, piccole cose, difficili da evidenziare se non ci stai proprio facendo caso... in quel momento va fatto addormentare, probabilmente cullandolo o portandolo un pò in giro con la carrozzina... vedrai che l'intervallo di tempo che passa da quando si sveglia a quando mostra questi segnali è più o meno fisso, sebbene nel corso delle settimane/mesi tenda ovviamente ad allungarsi... comunque, se superi quell'istante è facile che vada in iperstimolo: occhi aperti sbarrati come se ci fossero degli stuzzicadenti a tenerli aperti, agitazione, e non dorme più nemmeno se piangi... a quel punto, dopo altre 2-3 ore parte la cosidetta "colica", che altro non è che sfinimento... vedi se ti ci riconosci, a me quando me l'hanno spiegato è cambiata la vita... :incrocini :incrocini
Succede proprio questo laura s, lui si addormenta poppando, poi tento di metterlo giù e si sveglia, il problema è che non so come farlo dormire per più di dieci quindici minuti, lo devo sempre tenere in braccio. Ad esempio poco fa ha dormito due ore appoggiato a me a pancia in giù (così ho riposato anche io altrimenti vado fuori di testa), ma non so come fare ad abituarlo a dormire tranquillo nella sua carrozzina :buuu
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 gen 2011, 15:11

dena ha scritto:adagio come ti capisco.....ricordi quanto scrivevo io sulla gente rompi p@@le? e pensa che ho partorito a 38+5 :che_dici

purtroppo è così, cerca di non pensarci troppo :coccola

Si si, ricordo...!

Dico io....ma vi fate sentire solo alla fine?!?!?! Poi la gente è a dir poco invadente....!!!

Scusate per lo sfogo, ma davvero....non ne posso più! :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 gen 2011, 15:33

samman ah se è per quello Davide dorme solo in braccio.....armati di fascia o marsupio :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 gen 2011, 15:33

e adesso sta dormendo sopra la mia pancia :fischia

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 gen 2011, 15:36

dena ha scritto:e adesso sta dormendo sopra la mia pancia :fischia

:emozionee

Bloccato

Torna a “Gennaio”