GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da ishetta » 10 dic 2010, 23:32

laura s ha scritto:
Ransie ha scritto:Tagersmutter sarebbe tipo nido famiglia giusto? Ci avevamo pensato ma entrano pochi soldi e la mia amica ha comunque bisogno di uno stipendio serio per cercare casa con l'uomo.
E sarebbero solo 5 bambini gestibili da una sola persona direttamente in casa. Mh no prefrerisco il micronido... 10 bambini, 3 educatrici. e penseremmo noi alla pulizia.. volevamo fare anche da cucinare ma troppi problemi, meglio affidarsi ad una mensa esterna..

Stavamo penando di offrire questo tipo di servizio, che ne pensate?
Il bambino paga solo i gg che frequenta e se è malato e la mamma non sa a chi lasciarlo mandiamo noi una baby-sitter con esperienza a casa sua.
Secondo me è un suicidio, i bimbi che sono al nido sono perennemente malati, avete bisogno di un fisso mensile su cui poter contare... non ho mai sentito di un nido dove se non vai non paghi, e sono sicura che le persone se ne approfitterebbero (tipo: oggi non lavoro perchè c'è festa/sciopero/ho la cervicale, e mi tengo a casa il pupo così risparmio...). Il mio nido prevede uno sconto del 50% in caso di assenza di oltre 15 gg consecutivi per il periodo successivo ai 15 gg stessi e mi sembra già più ragionevole...
E anche a baby sitter: è un'idea bellissima, ma non datelo come servizio garantito che poi magari non coprite tutte le richieste se c'è un'epidemia e tutti i bimbi stanno male simultaneamente...
Se l'obiettivo è essere competitive, giocatevelo più sul fatto che avendo pochi bimbi si prevede si ammalino meno e sul tipo di attività ricreative/didattiche offerte, oppure su uno sconto speciale secondo figlio... :incrocini :incrocini
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 dic 2010, 23:33

Ransie ha scritto:Tagersmutter sarebbe tipo nido famiglia giusto? Ci avevamo pensato ma entrano pochi soldi e la mia amica ha comunque bisogno di uno stipendio serio per cercare casa con l'uomo.
E sarebbero solo 5 bambini gestibili da una sola persona direttamente in casa. Mh no prefrerisco il micronido... 10 bambini, 3 educatrici. e penseremmo noi alla pulizia.. volevamo fare anche da cucinare ma troppi problemi, meglio affidarsi ad una mensa esterna..

Stavamo penando di offrire questo tipo di servizio, che ne pensate?
Il bambino paga solo i gg che frequenta e se è malato e la mamma non sa a chi lasciarlo mandiamo noi una baby-sitter con esperienza a casa sua.
Ransie, io non ho nessuna esperienza in merito e quindi non ti saprei aiutare, ma magari su internet trovi altre ragazze che hanno questo tipo di nido, potresti chiedere a loro no? Magari ti sanno aiutare su tanti fronti visto che già lavorano nel campo.

Tipo, so che Topillo manda la bimba in un nido così, visto che è una lombardina magari le puoi chiedere di metterti in contatto con le insegnanti e scambiare qualche chiacchiera tra "colleghe". Non credo che in fondo vi ruberete le clienti :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 dic 2010, 23:34

[quote="laura se sono sicura che le persone se ne approfitterebbero (tipo: oggi non lavoro perchè c'è festa/sciopero/ho la cervicale, e mi tengo a casa il pupo così risparmio...). Il mio nido prevede uno sconto del 50% in caso di assenza di oltre 15 gg consecutivi per il periodo successivo ai 15 gg stessi e mi sembra già più ragionevole...
[/quote]

orpola non ci avevo pensato alle furberie! Grazie Laura! La stora dello sconto dopo i 15 gg è interessante...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2010, 23:34

topillo manda in un micronido, non da una tagesmutter.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 dic 2010, 23:36

ishetta ha scritto:io edo l'ho concepito con emma in camera :fischia
chissà perchè anche se m dicevi che l'avevi nel lettone non mi sarei stupita :fischia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 dic 2010, 23:37

dena ha scritto:Ransie, io non ho nessuna esperienza in merito e quindi non ti saprei aiutare, ma magari su internet trovi altre ragazze che hanno questo tipo di nido, potresti chiedere a loro no? Magari ti sanno aiutare su tanti fronti visto che già lavorano nel campo.

sì infatti abbiamo già trovato delle ragazze che lavorano in un micronido al paese qua vicino e dopo le vacanze dobbiamo incontrarci :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 dic 2010, 23:37

ishetta ha scritto:topillo manda in un micronido, non da una tagesmutter.
infatti, come quello che vuole fare Ransie :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2010, 23:37

dena ha scritto:
chissà perchè anche se m dicevi che l'avevi nel lettone non mi sarei stupita :fischia
ma emma è un secolo che non dorme più nelò lettone, dai 10 mesi circa... salvo rare incursoni.

cmq meglio in camera con emma che dorme che sul divano col cane che vuole partecipare o si ingelosisce :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 dic 2010, 23:38

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ma emma è un secolo che non dorme più nelò lettone, dai 10 mesi circa... salvo rare incursoni.

cmq meglio in camera con emma che dorme che sul divano col cane che vuole partecipare o si ingelosisce :ahah
oh mio Dioooooooooooooooooooooooooo :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2010, 23:42

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:

Sveva no... ma il cane di mia mamma, che è follemente innamorata di mio marito cercava di baciarti nel mentre,... mio marito la chiudeva fuori dalla porta.... e lei piangeva :ahah
dopo un po' si rassegnava... e a te era passato il momento clou :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 dic 2010, 23:44

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:

Sveva no... ma il cane di mia mamma, che è follemente innamorata di mio marito cercava di baciarti nel mentre,... mio marito la chiudeva fuori dalla porta.... e lei piangeva :ahah
dopo un po' si rassegnava... e a te era passato il momento clou :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha dura la vita con i 4 zampe :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2010, 23:46

quando sono andata a vivere con mio marito lui aveva una pastora tedesca che è morta un anno e mezzo fa. Si chiamava <Gaia, un cane meraviglioso... peccato che fosse gelosissima di mio marito... e nel giro di 15 giorni mi ha massacrato tutte le scarpe. :x: :x: non mi preoccupo delle amanti umane ma di quelle canine :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 dic 2010, 23:50

e va bene ragazze, adesso è ora che cerchi di chiudere gli occhi.
Dopo essere passate tra date di concepimento, rapporti prima e dopo, asili nido e gelosie canine vi saluto.
Un bacio a tutte e buonanotte :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2010, 23:51

anche io nanna, domani porto i piscina emma, e poi devo fare la spesa assolutamente... e magari la valigia... se mi viene voglia :ahaha

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 11 dic 2010, 9:08

Buon giorno ragazze,
questa notte è stata più umana, sono riuscita a dormire abbastanza bene, speriamo di ritornare alla normalità al più presto!!!
Grazie per le vostre parole :cuore
Laura: non ti nego che mi piacerebbe avere la possibilità di un bis, ma non so se potrò essere così fortunata ......... e poi come potrei fare con i nomi? Quelli che piacciono a me Ish lì appioppa ai suoi cani, i mi fa passare la poesia :ahah :ahah :ahah Vedi Ish, a dare nomi "umani" ai cani, vuol dire anche sopportare le loro intromissioni e gelosie :hi hi hi hi
Ransie peccato che abiti lontano, il servizio che volete offrire mi sembra ottimo e con il lavoro che faccio io farebbe giusto giusto per me!!!!! Tieni presente i consigli di laura, mi sembrano legittimi.
Ora vado a fare qualche lavoretto in casa e magari aggiungo qualcosina alla valigia anch'io sempre che venga anche a me un po' di ispirazione evoglia!! a dopo :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 dic 2010, 10:09

Topillo anche a me piacciono i nomi che Ish dà ai cani, Francesco sarebbe stato Sveva infatti... abbiamo lo stesso problema!! :ahaha

Questa mattina Annalisa si sveglia... coperta di vomito incrostato!! :x:
Deve aver vomitato stanotte, ma non ha fatto un fiato... ha girato il cuscino e si è rimessa a dormire... che schifo poverina!! Ovviamente sono nelle lavatrici... :che_dici Comunque sti bambini sono forti eh, se non trova la bambola tira giù i muri dagli strilli, e invece nel vomito ci si rigira tutta la notte senza fiatare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2010, 10:27

laura s ha scritto:Topillo anche a me piacciono i nomi che Ish dà ai cani, Francesco sarebbe stato Sveva infatti... abbiamo lo stesso problema!! :ahaha
ma xchè per noi sono come persone di famiglia... :fischia :cuore
Beh scherzi a parte, Sveva da allevamento si sarebbe chiamata SEFFA... Ma che cacchio di nome è Seffa??? :che_dici L'avrebbero presa in giro tutti al parco. :ahah
Il nome di allevamento di Gaia era Binca... anche qui... ma che cavolo di nome! Invece Isha e Trilly sono recuperate per strada e quindi hanno nomi appioppiati da noi. In prticolare Trilly si chiama così perchè mia suocera ci chiamò dalla Sicilia dicendo di aver trovato una cagnolina che sembrava una fatina... in realtà quando l'ha portata a Milano abbiamo capito che sermbrava più una mucca frisona :ahah

Io nottataccia ho continuato a rigirarmi.

Oggi vado a vedere sdraietta e pannolini. Sia mai che mi viene voglia di fare la valigia :fischia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 dic 2010, 10:39

laura s ha scritto:Topillo anche a me piacciono i nomi che Ish dà ai cani, Francesco sarebbe stato Sveva infatti... abbiamo lo stesso problema!! :ahaha
E io che spero ancora che in un attimo di profonda umanità mio marito il giorno del parto cambi idea e dica: "Mah sì dai chiamamola Sveva"? :ahaha
(diciamo che su Vanessa c'è ancora un 10% di incertezza :fischia )

ragazze ho vinto :hi hi hi hi Mio papà durante le feste mi porta all'Ikea per prendere al cucina in legno per Viola.
Per Davide sarebbe andata bene anche in plastica ma
1) ha troppi giochi in plastica e un altro non mi va! anzi ora devo eliminarne qualcuno visto che non li guarda da mesi..
2) la sua cameretta è di legno color crema con venature rosate... ci stonerebbe di brutto :x:

Mi è venuta in mente un'altra idea malsana al posto del micronido: laboratori creativi dai 2 ai 10 anni: decoupage, giardinaggio (orto, fiori), cucina... :perplesso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 dic 2010, 10:56

Meglio il micronido... sicuramente ti rende di più... oppure secondo me sarebbe carino un punto di incontro per mamme, tipo circolo, dove puoi mettere i bambini a giocare sorvegliati in un ambiente, e in quello accanto farti due chiacchere con le altre mamme, prendere un caffè/tè, farti fare la manicure... se hai un secondo piccino allattare e cambiarlo tranquilla... ecco, a me un posto così garberebbe assai nei lunghi pomeriggi invernali... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 dic 2010, 11:03

Potresti fare micronido la mattina, fino alle 2 e mezza - 3, e formula baby parking ad ore con annessa area mamma il pomeriggio, fin verso le 5:30, magari in quell'orario prendendo anche bambini più grandi... che ne pensi??

Bloccato

Torna a “Gennaio”