GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 10:24

Gloria ma dimmi una cosa perchè è da stamattina che ci penso
ma tu sei così ansiosa di tuo, lo sei per quello che ti è capitato o alla prima gravidanza ne hai passato delle brutte????
Perchè la vivi proprio male a mio parere.....e mi dispiace :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 nov 2010, 10:29

ahhhhhhhhhh è vero era la vitamina D non la K
scusate :martello
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 nov 2010, 10:32

dena
sono un tipo ansioso di mio in più questa gravidanza non l'ho vissuta bene fin dall'inizio... sono rimasta molto scossa dopo la perdita avuta a dicembre dello scorso anno...
la prima gravidanza è andata benissimo... nessun sintomo, nessuna paranoia, tutto regolare....
questa volta è andata così... :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 10:35

gloria ha scritto:dena
sono un tipo ansioso di mio in più questa gravidanza non l'ho vissuta bene fin dall'inizio... sono rimasta molto scossa dopo la perdita avuta a dicembre dello scorso anno...
la prima gravidanza è andata benissimo... nessun sintomo, nessuna paranoia, tutto regolare....

capisco, non è mica una critica eh....solo volevo capire....beh dai Teresa è forte forte e finirai questa gravidanza benissimo :incrocini :incrocini :incrocini
e comunque detto tra noi arrivati a questo punto possiamo tirare un piccolissimo respiro di sollievo anche se dobbiamo essere caute lo stesso :incrocini :incrocini :incrocini

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 10:42

Sai Gloria, anch'io ho una stellina lassù in cielo da dicembre scorso, proprio come te!
Mi piace pensare che siano insieme a brillare su di noi... :cuore ecco perchè considero questa gravidanza quasi un miracolo! Ora la tua Teresa e la mia Tsunami sono al caldo nelle nostre pancine... chissà come sarà emozionantemente bello averle tra le braccia tra poche settimane!!!
:bacetto e cerca di stare tranquilla!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 10:54

Anniski, non lo sapevo :coccola

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 nov 2010, 11:01

grazie :cuore
e cmq il mio umore è sempre abbastanza ballerino
a volte sono felicissima a volte sono un po' giù
son così di carattere, figuriamoci con gli ormoni ballerini

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 26 nov 2010, 11:13

topolina ha scritto:Perchè non vi piace la data 11/01 ? Io sono nata proprio in quel giorno :domanda
Non so però se vorrò che il mio piccolo nasca l'11/01/2011 ma solo per non sovrapporre i due compleanni. Mi piacerebbe che avesse un giorno tutto suo. Eviterei anche il 12/01, visto che lo zio (mio fratello) è nato in quel giorno!!!!
è un vizio di famiglia nascere a gennaio allora!!! :ahah

scherzo, nulla contro l'11.... mio marito è nato l'11... :emozionee

è l' 11/1/11 che non mi piace.... io devo programmare il tc e mi sembra una barzelletta... certo se capita....
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 26 nov 2010, 11:13

Vitamine: qui danno D e K insieme fino all'anno in un unica perla...
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 26 nov 2010, 11:14

gloria ha scritto:grazie :cuore
e cmq il mio umore è sempre abbastanza ballerino
a volte sono felicissima a volte sono un po' giù
son così di carattere, figuriamoci con gli ormoni ballerini

gloria e anniski.... :coccola :coccola :coccola

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 nov 2010, 11:15

Buongiorno :bacio

Anche qui nevica.. Viola stamattina era entusiasta (me l'ha fatta piacere pure a me che la odio :ahaha ). continuava a dire "Ohhhh la deeedeee oooh la dedeee aahhhhh" con gli occhioni spalancati :emozionee

GLORIA: se provi a fare la respirazione non ti rilassi un po'?

VITAMINE K E D: riporto quanto segnato sul libretto pediatrico di Viola:

D: 3 gocce al dì per 12 mesi

K: 5 gocce al dì a partire dal 15° giorno di vita fino a 14 settimane ad esclusivo allattamento al seno

Però ricordo che la K si da' solo se nei primi gg il bambino ha preso la giunta di latte non materno (anche se è succeso solo una volta).
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 11:25

dena ha scritto:Anniski, non lo sapevo :coccola
è ancora un po' difficile parlarne... poi magari un giorno lo farò con più tranquillità. Diciamo che l'anno scorso al ponte dell'immacolata ero via con il martirio e abbiam fatto il test dato il lieve ritardo. Ricordo che la farmacista non sapeva se dirci inboccaallupo o urka (perchè in effetti sembro parecchio più giovane della mia età... :congratulations: )
Il test si è rivelato subito positivissimo e il mio primo pensiero è stato quello di tornare a casa nostra, nn ce la facevo a stare in hotel, era una situazione irreale, non era così che me lo ero imaginato e mi dava fastidio tutto... Morale: la notte ho avuto un pesante attacco di panico e poi, il giorno dopo, una volta tornati a casa (io ero ancora molto frastornata) continuavo a sentire dentro di me una sensazione strana e negativa... infatti la settimana successiva ho avuto un aborto (per fortuna spontaneo), ma con profilassi rh e tutto il resto... e mi ricordo che tutte le volte che andavo in h per i controlli c'era la neve... ecco perchè un po' la odio, ma è un mio ricordo legato ad una mia situazione spiacevole!!! So che succede a molte donne (anche a mia mamma), poi ognuno la vive a modo suo e sono praticamente inutili consigli e frasi di circostanza. Comunque sono rientrata subito al lavoro, spiegando l'accaduto e trovando comprensione da parte di chi lo sapeva... e in effetti non ho elaborato il lutto (scusate il termine tecnico psicologico... deformazione professionale :hi hi hi hi ) fino a marzo di quest'anno, quando, per pasqua, siam stati via con le mie amiche e i loro bimbi. Averceli tutto il giorno e tutta la notte in casa mi ha fatto un gran bene perchè finalmente mi son sfogata. Ho ordianto i canadesi, sono arrivati a metà aprile insieme alle rosse... ne ho aperti un paio giusto per curiosità perchè intanto mi era venuta un po' di influenza e inoltre la mia testa era impegnatissima dato che avevamo prenotato per metà maggio un viaggio a CapoVerde... e dicevamo che al nostro ritorno ci avremmo provato 'seriamente'... be', la sera prima di partire stavo mettendo tutto in valigia e mi son detta: ma gli assorbenti? Noo, sono in ritardo, che palle, mi verranno le rosse mentre sono là... e poi un'illuminazione: insieme ai canadesi mi sono arrivati anche i test di gravidanza e... MIRACOLO!!! La linea era cicciotta e fuxia che più fuxia non si poteva!!!!
Non so come, ma son partita ed è stato un viaggio bellissimo :ok (un po' lunghetto, ma...vabbe')... ogni giorno rifacevo il test... che cretina... e il giorno successivo al nostro rientro siamo corsi dal gine (quello che ci aveva sempre visto in PS a dicembre dell'anno scorso)... ecco come ho scelto il medico!
Ed ecco come è arrivata a noi la nostra Tsunami... poi c'è la storia del bi test sballato e dei conseguenti controlli di II livello, ma questo è un altro capitolo!

PS. Son tornata indietro a rileggere ed ho inserito un po' di emoticon, altrimenti... :buuu
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 11:37

Anniski, mi dispiace ma io dico sempre meglio prima che troppo tardi...è una magra consolazione lo so ma magari aiuta a pensare positivo.
E comunque tu adesso hai tsunami e questa è una grandissima e bellissima cosa :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 12:03

dena ha scritto:buongiorno :sorrisoo

qui tempo da schifo...fra un po' nevica....e io sono al lavoro :x:

Ho un raffreddore assurdo, una tosse da fumatrice e non respiro...per fortuna non devo partorire in sti gg altrimenti altro che respirazione :che_dici

ieri ho stirato le coseine piccoline e preparato i sacchetti così mi sono un po' organizzata. Ho tutto taglia 0, spero che se cresce tanto ed è ancora freddo di riuscire ad infilargli la marea di roba taglia 3 mesi di Leo.

La mia pancia sarà sicuramente + piccola dell'altra volta ma si vede + che bene :che_dici ...però sarà che in fondo ho solo pancia che mi piace anche un pochettino di + dell'altra gravidanza.
E comunque le gravidanze in inverno sono tutta un'altra cosa :ok
Buongiorno!!!
Ma i sachetti dove gli hai comprati? con mattia gli avevo comprato in un negozio di casalighi vicino a casa pero che ha chiuso da anni ormai e non saprei dove trovargli... io ho quasi tutto stirato di Simone. Mi manca qualche bodino in piu per averlo a casa, taglia 0-1 mese e qualche tuttina in piu per cambiarlo a casa... pero per me mi mancano ancora le camicie e tutte quelle che trovo mi sembrano orrende... Sabato vado in un outlet, vediamo se trovo qualcosa, pero i bodini so che le trovero, che dove vado ci sara petit batteau e prendo pure le magliette intime per mattia che quelle che ha cominciano ad accorciarsi :sorrisoo
Poi mi servono le ciabatte (perche quelle che uso adesso sono di mio marito, belle larghe e comode - lui ha il piede 40 e io adesso pure sono arrivata a 40, prima lo avevo 39) poi un altro giorno vado da io bimbo e prendo tutto il resto...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 26 nov 2010, 12:09

November baby ha scritto:
dena ha scritto:buongiorno :sorrisoo

qui tempo da schifo...fra un po' nevica....e io sono al lavoro :x:

Ho un raffreddore assurdo, una tosse da fumatrice e non respiro...per fortuna non devo partorire in sti gg altrimenti altro che respirazione :che_dici

ieri ho stirato le coseine piccoline e preparato i sacchetti così mi sono un po' organizzata. Ho tutto taglia 0, spero che se cresce tanto ed è ancora freddo di riuscire ad infilargli la marea di roba taglia 3 mesi di Leo.

La mia pancia sarà sicuramente + piccola dell'altra volta ma si vede + che bene :che_dici ...però sarà che in fondo ho solo pancia che mi piace anche un pochettino di + dell'altra gravidanza.
E comunque le gravidanze in inverno sono tutta un'altra cosa :ok
Buongiorno!!!
Ma i sachetti dove gli hai comprati? con mattia gli avevo comprato in un negozio di casalighi vicino a casa pero che ha chiuso da anni ormai e non saprei dove trovargli... io ho quasi tutto stirato di Simone. Mi manca qualche bodino in piu per averlo a casa, taglia 0-1 mese e qualche tuttina in piu per cambiarlo a casa... pero per me mi mancano ancora le camicie e tutte quelle che trovo mi sembrano orrende... Sabato vado in un outlet, vediamo se trovo qualcosa, pero i bodini so che le trovero, che dove vado ci sara petit batteau e prendo pure le magliette intime per mattia che quelle che ha cominciano ad accorciarsi :sorrisoo
Poi mi servono le ciabatte (perche quelle che uso adesso sono di mio marito, belle larghe e comode - lui ha il piede 40 e io adesso pure sono arrivata a 40, prima lo avevo 39) poi un altro giorno vado da io bimbo e prendo tutto il resto...
Io i sacchetti li ho presi all'IKEA...

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 12:11

dena ha scritto:Anniski, mi dispiace ma io dico sempre meglio prima che troppo tardi...è una magra consolazione lo so ma magari aiuta a pensare positivo.
E comunque tu adesso hai tsunami e questa è una grandissima e bellissima cosa :ok
Si, è magra come consolazione, ma quando sei proprio giù può aiutare!
La nostra Tsunami è forte ed è una diavoletta (già dalla 16esima settimana) ... in pancia, figuriamoci fuori!
L 15.01.2011

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 12:12

Ransie, bene per i semi di lino e tosse :ok
Topolina pure io non vorrei le stesse date di nascite, meglio che ciascuno abbia il suo... :fischia e che sopratutto non siano durante una festa comandata...
Quoto Gloria: Tc è proprio indolore e veloce e apparte il primo giorno secondo me, i punti del tc non sono peggio di quelli la sotto, anzi, direi che sono molto meglio :ok
Contrazioni: a me il gine ha dato la vasosuprina per averla a casa nel caso che le contrazioni ci fossero di piu pero ancora non l'ho preso, tanto non ne ho di dolorose...
Neve: qui non nevica mai e un po mi dispiace. ma capisco che vivendolo ogni anno a lungo diventa fastidiosa...
Aniski,
io ho saputo della vitamina Kappa quando siamo usciti dal'ospedale e avevamo trovato un cerotto sul tallone di mattia... pero per tutto il primo anno di vita ci hanno dato un sciroppo vitaminico, gia al'uscita dal ospedale... era la prasi...
Il fluoro: io lo prendevo in gravidanza la sera e al'inizio lo davo a mattia, poi ho sentito pareri contrari e cosi ho deciso di non darglielo piu... riguarda alle vitamine, io sono una fissata e percio glielo sempre date, certo quando me lo dicevano i medici, mica di testa mia...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 12:15

dai che stavolta il peggio è passato, male che vada, come dice Lauras, anche se nascono adesso, non è pericoloso... anche se DEVONO ASSOLUTAMENTE ASPETTARE ALMENO LE SETTIMANE :incrocini :incrocini :incrocini
cmq, ti capisco!!! io pure sono ansiosa di mio e la prima gravidanza è stata perfetta e mai avuto aborti pero al'inizio di questa gravidanze tante paranoie me gli sono fatte anche io... cmq, tu che hai avuto la perdita è normale che ti fai piu paranoie, anche perche da quello che dici le prime settimane hai avuto perdite etc

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 nov 2010, 12:17

Anniski ha scritto:
Sai Gloria, anch'io ho una stellina lassù in cielo da dicembre scorso, proprio come te!
Mi piace pensare che siano insieme a brillare su di noi... :cuore ecco perchè considero questa gravidanza quasi un miracolo! Ora la tua Teresa e la mia Tsunami sono al caldo nelle nostre pancine... chissà come sarà emozionantemente bello averle tra le braccia tra poche settimane!!!
:bacetto e cerca di stare tranquilla!
aniski :coccola anche da parte mia!!! vedrai che sara bellissimo quando nascera Tsunami, molto piu bello da come lo immagini :cuore :emozionee

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 12:20

November baby ha scritto: aniski :coccola anche da parte mia!!! vedrai che sara bellissimo quando nascera Tsunami, molto piu bello da come lo immagini :cuore :emozionee
che bella immagine che mi è venuta in mente, grazie! :cuore
L 15.01.2011

Bloccato

Torna a “Gennaio”