GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 15:38

dena ha scritto:non so che fare per cena stasera :domanda
Primo o secondo?

Mimma, poi un'altra cosa. Una cosa bellissima di questo forum è che ti puoi confrontare con persone che hanno i tuoi stessi dubbi e problemi, che stanno passando quello che passi tu o che ci sono passate e hanno trovato delle soluzioni. Mi raccomando pc acceso e noi saremo lì :ok :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ago 2010, 15:45

Ish secondo :ok non pesante perchè siamo reduci da un w.e. alquanto pieno :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 23 ago 2010, 15:45

ishetta ha scritto:Era ovvio che scherzavo, vero? :perplesso
certo e grazie per l'incoraggiamnento :bacio
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 15:46

dena ha scritto:Ish secondo :ok non pesante perchè siamo reduci da un w.e. alquanto pieno :fischia
Caprese? :fischia
Zucchine in padella e formaggio? :fischia :fischia

Stasera alta cucina a casa mia. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ago 2010, 15:49

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:Ish secondo :ok non pesante perchè siamo reduci da un w.e. alquanto pieno :fischia

non ho voglia di formaggio, farò magari qualcosa col petto di pollo, ecco anche al limone potrebbe essere un'idea.
Sempre che scongeli il sacchettino giusto, ho la pessima abitudine di non scrivere mai cos'è e capita spesso che scongeli una per l'altra (soprattutto pesce al posto del petto di pollo) :che_dici :martello

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 23 ago 2010, 15:51

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:non so che fare per cena stasera :domanda
Primo o secondo?

Mimma, poi un'altra cosa. Una cosa bellissima di questo forum è che ti puoi confrontare con persone che hanno i tuoi stessi dubbi e problemi, che stanno passando quello che passi tu o che ci sono passate e hanno trovato delle soluzioni. Mi raccomando pc acceso e noi saremo lì :ok :bacio
Infatti il forum per me è una grande risorsa . Ho anche sue grande consigliere (le mie migliori amiche che hanno uan due figli e l'altro 1) sopratutto 1 che è diventata ostetrica dopo Viola e che sicuramente farà nascere Elettra!!!
Ma con voi le consigliere aumentano e più ce ne sono melgio è !!!!!!
ecco mamy , vado davvero a più tardi....
per stasera 4 salti in padella .... :ahah sono un'esperta.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 15:52

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:

non ho voglia di formaggio, farò magari qualcosa col petto di pollo, ecco anche al limone potrebbe essere un'idea.
Sempre che scongeli il sacchettino giusto, ho la pessima abitudine di non scrivere mai cos'è e capita spesso che scongeli una per l'altra (soprattutto pesce al posto del petto di pollo) :che_dici :martello
scongela il petto di pollo, lo infarini, lo butti in padella con poco olio e qualche verdura e fai cuocere tutto insieme, se proprio vedi che si attacca allunga con un po' di dado. :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ago 2010, 15:54

Petto di pollo: se vuoi è buonissimo se fai una padellona di verdure (io uso il wok) con olio, aglio, cipolla, 1 melanzana, 2 peperoni, 3-4 zucchini, 20 pomodorini pachino e 20 olive circa, quando è quasi cotto tutto a fuoco vivace aggiungi il pollo a dadini... a me piace moltissimo... :ok

Oppure puoi farlo lessato tagliato a cubetti e condito con olio sale cipolline sottaceto olive fagiolini bolliti a pezzetti e erba cipollina...

Oppure fatto a fettine e con la salsa tonnata...

Che dici qualcosa che ti ispira???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ago 2010, 15:57

Bambini: sempre stata negatissima. Poi Annalisa mi ha insegnato tutto in modo piuttosto efficace :buuu :che_dici , e l'entusiasmo iniziale ha fatto il restante 20% del lavoro...

Del secondo mi spaventa molto il fatto che comunque lei c'è, e non potrò recuperare la stanchezza dormendo quando lui dorme, o dedicarmi solo a lui sul lettone se ho le pile a terra... vedremo... :perplesso
Mamme tris che dite ce la si fa??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 16:01

laura s ha scritto:Bambini: sempre stata negatissima. Poi Annalisa mi ha insegnato tutto in modo piuttosto efficace :buuu :che_dici , e l'entusiasmo iniziale ha fatto il restante 20% del lavoro...

Del secondo mi spaventa molto il fatto che comunque lei c'è, e non potrò recuperare la stanchezza dormendo quando lui dorme, o dedicarmi solo a lui sul lettone se ho le pile a terra... vedremo... :perplesso
Mamme tris che dite ce la si fa??
Quoto in pieno. tutto soprattutto i dubbi della seconda parte. Nel senso che penso spesso che un neonato adesso con l'esperienza di Emma è facilissimo da gestire... poi mi ricordo che avrò anche lei :impiccata: un trasloco :impiccata: l'inserimento alla materna :impiccata: un marito che lavora più a Bergamo che a Milano :impiccata:
ok come si fa a uscire da questo incubo? :fischia :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ago 2010, 16:01

ricette, preso nota :ok
laura io ho i tuoi stessi dubbi e preoccupazioni ma ce la faremo :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 16:02

dena ha scritto:ricette, preso nota :ok
laura io ho i tuoi stessi dubbi e preoccupazioni ma ce la faremo :ok

ma sì... io penso che ce la fanno tutti... ce la faremo anche noi. Una paura per volta... adesso penso a partorire che mi serve una buona dose di concentrazione e kulo. :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ago 2010, 16:05

il nuovo titolo paragennarine 11 :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ago 2010, 16:09

anch'io penso sempre che avendo già avuto Leo gestire un altro neonato sarebbe facile ...ma lo dico adesso che sono calma e tranquilla non so se sia la stessa cosa con gli ormoni da neo mamma che girano e, soprattutto, ogni bimbo è unico e impari a gestirlo quando ormai è passata..... quindi :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 16:11

dena ha scritto:anch'io penso sempre che avendo già avuto Leo gestire un altro neonato sarebbe facile ...ma lo dico adesso che sono calma e tranquilla non so se sia la stessa cosa con gli ormoni da neo mamma che girano e, soprattutto, ogni bimbo è unico e impari a gestirlo quando ormai è passata..... quindi :impiccata:
Ma poi... dopo Emma a me SPETTA DI DIRITTO una figlia che dorme tutta la notte
a te che spetta? :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 ago 2010, 16:14

Salve gennarine!
Da poco rientrata da un weekend magnifico nell'Argentario...
Dopo aver girato per tre ore sabato mattina per trovare una sistemazione (dura in questo periodo...) abbiamo trovato qui http://www.villadomizia.com/" onclick="window.open(this.href);return false; con tanto di spiaggia privata attrezzata
Ci è costato un occhio come potrete immaginare... ma zero stress e al sole fino a tardi (grazie alla spiaggetta sotto la camera).

Stamani siamo rientrati perchè alle 12 avevo visita di controllo con la gine per le contrazioni dei giorni scorsi... il collo è ok... tutto chiuso... mi ha detto che probabilmente per questa gravidanza ho un utero più sensibile... mi ha detto di continuare con il progesterone... ma se continuano meglio passare alla vasosuprina per evitare dilatazioni precoci... tra un mesetto quando ci rivediamo mi rivisita e verifichiamo la situazione
Abbiamo approfittato per dare uno sguardo veloce... ancora nessun pisello in vista... :clap potrebbe confermarsi la teoria che sia FEMMINA... ma non si faceva vedere granchè... il fatto è che NON STA MAI FERMA UN SECONDO... è difficile da beccare nella posizione giusta e quando lo era aveva le gambe chiuse... per il comportamento non può che essere femmina...
sarà per questi suoi continui movimenti che ho spesso le contrazioni: si muove tantissimo e quindi l'utero è continuamente sollecitato...
Cmq cercheremo di vedere meglio giovedì prossimo alla morfo...
Ah, questa volta si è vista anche la vescica... che prima delle vacanze non si era vista... :ok

Ish tu che hai visto L'apprendista stregone... come è? Elia vuole andare a vederlo
Poi in relazione alla tua richiesta di consigli alle bismamme, ti rispondo qui: secondo me è già un'espressione di gelosia rispetto alla pancia... secondo me eh... e poi una reazione al fatto che magari siete stati parecchio insieme per le vacanze e quindi adesso con la nonna non ha voglia di stare
Anche Elia dopo che siamo tornati dalla montagna ha fatto smorfie per andare dai miei per la prima volta... io ho reagito così :urka sì perchè dai miei ci è sempre andato stravolentieri... è il primo nipote (quindi potete immaginare, è il principino di casa :che_dici )... ma al momento di partire mi ha detto "ma vieni anche tu?" al mio "no devo lavorare" mi ha risposto " ma io non voglio lasciare la sorellina nella pancia... dopo è sola... voglio stare con lei" :che_dici
Iniziamo bene!
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ago 2010, 16:15

Ish a me spetta un bimbo che non abbia le coliche soprattutto e che si addormenti in modo normale senza urlare fino allo sfinimento, che dorma anche in braccio alla mamma e non solo dindolato.....ah e Leo si ha sempre dormito alla notte ma mangiava due o tre volte per notte però :fischia

però lo, confesso passati i primi due o tre mesi mi è andata bene e tanto, quindi alla fine spero uguale :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 16:17

Grazie Gloria.

L'apprendista stregone secondo me non è proprio per bimbi. Nel senso che lo vedo più da 7/8 in su. A me non è piaciuto granchè sinceramente.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ago 2010, 16:28

Ish a me spetta un bimbo mangione e che non vomita maimaimai, e che sia un patatone che impara a camminare a 15 mesi... :cuore :incrocini :incrocini

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 ago 2010, 16:29

MORFO: anch'io la farò col SSN quindi zero costo. Spero che quella dell'8 settembre me la facciano come cielo comanda in quanto in quell'ospedale (san Carlo di Milano) andrò per la prima volta (ok non proprio la prima visto che ci sono nata :ahaha ). Per quella del 5 nov all'Humanitas di rozzano invece sono tranquillissima.

DENA anche io non capisco mai se il pezzo congelato è pesce o pollo :ahaha

E per quanto riguarda il pollo quando andiamo a fare la spesa al Dambros prendo sempre 2 cosce allo spiedo, booooneeee.
io stasera ho voglia di penne panna e vongole, marito si mangia pasta al ragout e per Viola decido (magari le faccio assaggiare la mia)

Ho un graffio sul palato da ieri; mi fa malissimo tutta la parte sinistra.. :x:

Ragazze oggi la/lo sento muoversi tantissimo sempre nello stesso punto a sinistra.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”