GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2010 A FARE SPESE CON LE PANCE BELLE TESE

Bloccato
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINE 2010 A FARE SPESE CON LE PANCE BELLE TESE

Messaggio da noproblem » 30 ott 2009, 12:20

Boomie75 ha scritto:consiglio (non a noproblem :ahah ) di comprare il fasciatoio con la vaschetta SOLO se il fasciatoio sta in bagno, atrimenti è inutile e scomodissimo.
tanto vale prendere un fasciatoio ikea che diviene poi un normale comò e attrezzarsi per il bagnetto con le vaschette ok baby o similari.
Per una volta siamo d'accordo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Io ho preso un fasciatoio con vaschetta da mettere in bagno...
in cameretta ho deciso di prendere il fasciatoio e non il comò solo per le dimensioni ridotte in modo che più in là l'armadio e la cassettiera entreranno su un'unica parete e ci sarà spazio per i giochi o una scrivania o qualcos'altro sull'altra parete libera...
Noi 2, Eva e Linda!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 30 ott 2009, 12:23

noproblem ha scritto:Ieri sera ci hanno consegnato l'armadio e il lettino...questo weekend li monteremo!!! :emozionee
Alla fine abbiamo preso questa cameretta:
http://www.pali.it/prodotti.php?act=sez" onclick="window.open(this.href);return false; ... 192&init=2
con questa culla:
http://www.pali.it/prodotti.php?act=sez" onclick="window.open(this.href);return false; ... 179&init=7
Vi piace?!
A metà novembre prenderemo il fasciatoio, la culla ed il coordinato tessile da un'amica gollina! :emozionee

moooolto carina..... soprattutto la culla.....
Luca poverino ha già montato il letto da grande (quello 190 cm) xchè ovviamente la cameretta è unica x tutti e 2..... invece la culla è quella "di famiglia".... ha 30 anni.... è in vimini e per la copertura ho deciso di mettere quella del fratellone......
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 ott 2009, 12:26

MANU_ROB ha scritto: moooolto carina..... soprattutto la culla.....
Luca poverino ha già montato il letto da grande (quello 190 cm) xchè ovviamente la cameretta è unica x tutti e 2..... invece la culla è quella "di famiglia".... ha 30 anni.... è in vimini e per la copertura ho deciso di mettere quella del fratellone......
E' ovvio che quando sono due si cerca di ottimizzare quello che si ha già... :ok :ok
Con il primo figlio ci si "sbizzarrisce" un po' di più... :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 30 ott 2009, 12:35

Ma è bellissima sia la culletta che la cameretta :-D ottima scelta no problem :clap :yeee

Noi la taglia 0 la useremo anche questa volta non perchè sia piccolino ma perchè nascerà prima e poi comunque anche se il mio amore è alto alto è magrissimo quindi comunque vitelli non ne usciranno dalla mia pancia :hi hi hi hi per cui 5-6 cambi 0 li ho presi idem i bodyni a manica corta.

E comunque anche se è il secondo visto che passeggini lettini e varie ce li ho ho voglia di coccolarmelo lo stesso e me lo sto coccolando con l'abbigliamento :emozionee

per l'ospedale a noi i pannoloni per la mamma li forniscono loro

stamattina io ho un sonno allucinante eppure mi sono svegliata tardissimo :urka

Frabg ho visto le foto della panciotta...bellissimaaaaaaaaa :clap e la tutina è tenerissima :emozionee

Oggi pine è in viaggio per casa, per poi credo a quanto ho letto decidere dove andare. I miei pensieri sono continuamente con lei che non smetto di abbracciare con tutto il :cuore
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 ott 2009, 12:37

Ciao Coffee :cuore
Come stai??!!
Noi 2, Eva e Linda!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 30 ott 2009, 12:38

noproblem ha scritto:Ciao Coffee :cuore
Come stai??!!
grazie cara :emozionee
si spera in via di ripresa :sorrisoo oggi è l'ultimo giorno di antivirali :yeee
solo che mi è rimasta una stanchezza addosso esagerata ma avevo letto da qualche parte che sarebbe stato così
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 ott 2009, 12:44

Coffee milk ha scritto:
noproblem ha scritto:Ciao Coffee :cuore
Come stai??!!
grazie cara :emozionee
si spera in via di ripresa :sorrisoo oggi è l'ultimo giorno di antivirali :yeee
solo che mi è rimasta una stanchezza addosso esagerata ma avevo letto da qualche parte che sarebbe stato così
Sono contenta di sentire che l'infezione sta passando!! :yeee :yeee
Noi 2, Eva e Linda!

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 30 ott 2009, 13:19

BUONGIORNO COMPAGNE DI PANZA! :sorrisoo

Come state?
Noi tutto ok, tranne una stanchezza infinita, ieri sera sono andata a dormire alle 8... :x:

Rugiada tantissimi :incrocini per il tuo ricovero, cerca di stare tranquilla e pensa che è per il bene della tua bimba!!!

Lilletta :festa per l'anniversario!

Fenicia auguri in ritardo per il compleanno :bacio
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 30 ott 2009, 13:22

Noproblem bella la cameretta! :ok

Noi abbiamo la culla in vimini, con un'imbottitura e copertura in lino bianca, tutta fronzoli, sembra una spumiglia... :che_dici
E' bellissima ma decisamente non è il mio genere :x: , ma... è un regalo della suocera per Francesca e la riutilizzerò anche per la piccola, tanto se cresce in fretta come la sorellina a 3 mesi dovrò spostarla sul lettino! :ahaha

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 30 ott 2009, 13:22

Dite che dovrei comprare la taglia 0??? :domanda
Io sono nata 58 cm (anche se poi sono allungata un metro scarso :che_dici ), mio marito non so ma adesso è 1,85m... il mio nipotino, piccolo della casa è nata 52 cm ed ha messo la taglia 1
booooooooooooo...sono in paranoia!!!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 30 ott 2009, 13:24

Per il fasciatoio sono d'accordo con voi, il bagnetto alla fine glielo si fa solo in bagno! :ok

Io in camera avevo messo un materassino sopra un comò basso. Semplicissimo e di spesa molto contenuta. Che poi anche quello l'ho sfruttato poco, con tutta la pupù che faceva la cambiavo in bagno per forza! :x:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ott 2009, 14:06

lilletta ha scritto:Dite che dovrei comprare la taglia 0??? :domanda
Io sono nata 58 cm (anche se poi sono allungata un metro scarso :che_dici ), mio marito non so ma adesso è 1,85m... il mio nipotino, piccolo della casa è nata 52 cm ed ha messo la taglia 1
booooooooooooo...sono in paranoia!!!
Lilletta, partiamo dal presupposto che non è che i negozi il giorno dopo che ci nasce un figlio chiudano o non abbiano + roba, nè che (spero) siamo circondate da inetti (marito, genitori, suoceri, amici) che in caso di bisogno non riescano a reperire una tutina o altro, nè ancora che una volta che nasce il pupo noi non riusciremo + ad uscire di casa per comprare quello che serve.
quindi inutile andare in paranoia. :sorrisoo
1. partorirai con un tc? in questo caso il bimbo nascerà di qualche settimana prima ed è + probabile che la taglia 0 possa portarla + a lungo
2. dalle ecografie come è il bimbo? nella norma, grande, piccolo?

io sono alta 1,82m, per la prima gravidanza ero cresciuta 8kg scarsi, la pancia era piccola, ma la mia gine mi aveva stimato il peso di circa 4kg a termine, non l'ho presa neppure in considerazione perchè appunto nulla lo faceva presagire, bene mia figlia è nata con 9 gg di ritardo ed era + di 4,2.
2 tutine e body taglia 0 le avevo prese, ma non le si allacciavano neppure. :che_dici
oggi parlavo con la maestra d'asilo di mia figlia che è una mia amica di infanzia e mi raccontava che la sua prima bimba pesava 4,3kg la seconda nonostante i gine le dicessero che non sarebbe arrivata a 4kg è nata di 5kg!!! :impiccata:
un'altra amica aveva il bimbo che era stimato sui 3kg e ha partorito a termine un pupo di 2 kg scarsi..,
insomma questo per spiegare che anche prenderci con il peso è un terno al lotto.
se ti fa stare + tranquilla compra anche la taglia 0, ma magari non esagerare e punta + alla tg 1.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 30 ott 2009, 14:14

Io il fasciatoio lo mettero' prima della porta del bagno, nel salone, in bagno nn ho molto spazio. In camera metteremo solo il lettino, nn c'e' spazio per altro, perche' la sua cameretta la faremo quando diventera' un po' grandicello, visto che abitiamo in una casa su + piani e la cameretta del cucciolo nn potra' venire vicino alla nostra.
Pero' una mia amica mi dara' una vaschetta x il bagnetto che mettero' nel bagno a piano terra. Devo necessariamente attrezzare anche il piano terra con tutto il necessario, per nn fare la scala x ogni minima cosa, altrimenti sai che stress! Morale, come x l'attrezzatura necessaria x fare le faccende, anche per il piccolo avro' molte cose a doppione distribuite in casa... :sorrisoo . Il gine mi ha detto di fare le scale solo 1 volta al giorno, e scendo la mattina x colazione e risalgo la sera col socio x andare a nanna. Dopo nn e' che potro' portarmi il piccolo su e giu' x le scale!
Coffee fai bene a sbizzarrirti con l'abbigliamento, nn e' che Giorgio debba essere penalizzato x essere il secondo!!! :sorrisoo Sono contenta che l'infezione stia passando... :yeee
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 ott 2009, 14:16

francyt ha scritto:Il gine mi ha detto di fare le scale solo 1 volta al giorno, e scendo la mattina x colazione e risalgo la sera col socio x andare a nanna. Dopo nn e' che potro' portarmi il piccolo su e giu' x le scale!
Posso chiederti il motivo??!!! :domanda
Noi 2, Eva e Linda!

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 30 ott 2009, 14:21

..........caspita devo decidermi ad aprire le scatole con i vestiti di Tommaso e vedere se manca qualcosa x Matteo !!!!!!!!!!!!!!!!! E poi la valigia ?!?!?! Devo ancora preparare tutto ....... ma mancano ancora quasi 3 mesi :ok
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ott 2009, 14:22

ELISA1978 ha scritto:Per il fasciatoio sono d'accordo con voi, il bagnetto alla fine glielo si fa solo in bagno! :ok

Io in camera avevo messo un materassino sopra un comò basso. Semplicissimo e di spesa molto contenuta. Che poi anche quello l'ho sfruttato poco, con tutta la pupù che faceva la cambiavo in bagno per forza! :x:
io in camera ho il fasciatoio ikea che che ho dipinto come il lettino della foppapedretti.
a pag 2 del mio fotoalbum c'è la foto. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 ott 2009, 14:30

ciaooooooooo

io andrea l'ho sempre cambiato sul tavolo del soggiorno con il fasciatoio ..
e lavato in bagno nella vschetta appoggiata sulla vasca

Lui è nato piccolino avevo tutto tg 1 e ho spedito il socio a comprare tg 0

La loro cameretta è mini e quindi ho fatto fare un armadio a muro e lettino e stop

A proposito la cameretta è stupenda no problem! :ok

Domani vado a far baby shopping :emozionee
E vedo di riuscire a chiudere la valigia

Anche dove partorirò io devo portare tutto
Pannolini, cambi e asciugamani in cui li avvolgono quando te lo portano :emozionee

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 30 ott 2009, 14:33

sissyby74 ha scritto:..........caspita devo decidermi ad aprire le scatole con i vestiti di Tommaso e vedere se manca qualcosa x Matteo !!!!!!!!!!!!!!!!! E poi la valigia ?!?!?! Devo ancora preparare tutto ....... ma mancano ancora quasi 3 mesi :ok
Non voglio gufare ma ti consiglio di farlo subito... io il corredino di mio nipote, conservato pulito e profumato, l'ho trovato tutto macchiato!!!
Alcune macchie (di latte materno) sono andate via...altre no!!!!!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 30 ott 2009, 14:42

noproblem ha scritto:
francyt ha scritto:Il gine mi ha detto di fare le scale solo 1 volta al giorno, e scendo la mattina x colazione e risalgo la sera col socio x andare a nanna. Dopo nn e' che potro' portarmi il piccolo su e giu' x le scale!
Posso chiederti il motivo??!!! :domanda
Di cosa vuoi sapere il motivo? del perche' nn posso fare le scale o del perche' nn portero' su e giu' il piccolo?
Cmq, abito in una casa indipendente su 3 livelli, con zona giorno a piano terra, salone e camera al primo piano e lavanderia, camera, terrazzo al secondo. Le scale sono originali di fine 800, quindi moooolto alte. In seguito alla mia ultima visita il gine mi ha trovato il collo dell'utero accorciato e quindi mi ha prescritto riposo, quindi prima cosa evitare di fare le scale. Calcola che fino a lunedi mattina io le facevo come minimo 10 volte al giorno. Stesso motivo per cui voglio evitare di farlo con il bambino quando nascera', per nn stancarmi troppo e anche x tutelare lui. Gia' l'anno scorso ho preso una bella caduta!
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 30 ott 2009, 14:45

Per adesso la mia piccola è rientrata sempre nelle misure della settimana corrispondente (dall'inizio sempre qualche giorno in meno a quella in cui mi trovo) e fonora si spera nel parto naturale. Ci sarà anche mia sorella con me, per cui se dovesse nascere piccola spedirò lei per comperare la taglia 0... deciso faccio così!

Bloccato

Torna a “Gennaio”