GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il freddo e con il vento gennarine in gran fermento.

Bloccato
thelma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Con il freddo e con il vento gennarine in gran fermento.

Messaggio da thelma » 20 ott 2008, 9:53

Michi tanti :incrocini per oggi per prelievo e tampone (ma si fa già il tampone?)... e anche per la casa, sai che condivido il patema per l'acquisto di una casa nuova.... io ne ho vista una all'inizio di sett scorsa ma ancora i prezzi sono da pazziiiiii

Pato Cavolo mi spiace, ma nn è ancora detta l'ultima parola... facci sapere i risultati oggi :incrocini e comuque dai, pensa che potrebbe essere che tra 9 settimane ( :emozionee ) arriva il gran giorno

Ambrosia come ti capisco per Davide :letto_dottore: è uno STREEEEESSSSSSSSSSS

Madi tanti :incrocini per la guarigione!!!
Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 20 ott 2008, 9:55

buondì!
:incrocini a tutte..
michi, :coccola e forza!!

stamattina nico ha pianto..per tutto il tragitto fino a scuola e poi anche lì.. la maestra dice che poi si calma.. si rassegna..ma io non la reggo + questa situazione.. a casa è nervosissimo.. a scuola ci va malvolontieri.. una forzatura.. e poi l'ho sbirciato dalla finestra..son rimasta apposta .. di calmarsi si calma..ma giocava solo.. l'ho visto triste e spaesato.. :buuu .. mi son messa a piangere io per lui!!!
non ce la faccio a vederlo così... lo vedo che non è sereno..

arrivata a casa poi mi ha chiamata la moglie del ragazzo incidentato.. per dirmi che l'operazione al femore sabato è andata benissimo..ma che vorrebbero tenere ancora la prognosi riservata ai fini assicurativi per altri 10gg.. alchè le ho detto:"senta.. io son contenta che sia andato tutto bene.. ma venerdì i patti erano altri.. suo marito ha ammesso di andare piuttosto veloce col motorino.. ha chiesto scusa a giò.. ma giò ha un verbale bello pesante, -6 punti sulla patente, e per d+ l'auto distrutta e sotto sequestro!!! parliamoci chiaro: voi state facendo i vs interessi, e a me poco importa se l'assicurazione vi paga 20mila o 100mila euro ..non sono soldi miei.. ma non avete mosso un dito per ammettere il concorso di colpa con chi di dovere..e noi non siamo nelle condizioni di farvi causa.. per cui.. visto che in realt la prognosi era stata sciolta già il giorno stesso dell'incidente.. fate che non si prolunghi ancora per molto..perchè finchè non levate quella dicitura noi l'auto non possiamo nemmeno toccarla.. per renderci conto di quanto dovremmo spenderci per aggiustarla o se prenderne una nuova.. e nel frattempo mio marito non può nemmeno andare al lavoro!!!!" e che diamine!!!! :bomba
e lei sapete che mi risponde?? "signora... l'importante è che mio marito è vivo..poteva andare peggio.. le auto si aggiustano..che vuole che sia mai.."
:aargh CHE VOGLIO CHE SIA MAI??? VAI A VEDERE L'AUTO PRIMA DI PARLARE!!! NESSUNO CI CREDE CHE L'HA INVESTITA UN MOTORINO!! è SVENTRATA!!!! NON CI SENTI?????????TI HO APPENA DETTO CHE SIAMO NELLA CACCHINA ..E CHE LA DOVETE PIANTARE DI CHIEDERE SCUSE SE POI NON CI VENITE INCONTRO IN NESSUN MODO.. E SOPRATTUTTO LA DOVETE PIANTARE DI CHIEDERE ANCORA IL NS BENESTARE PER DICHIARARE UNA COSA FALSA SOLO PER I VS DI INTERESSI!!!
E TU MI RISPONDI COSì????? CHE VUOL DIRE?? ME LA PAGHI TU L'AUTO?????? :che_dici :bomba

:fischia scusate lo sfogo...
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

thelma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da thelma » 20 ott 2008, 10:16

kya2007 ha scritto:le auto si aggiustano..che vuole che sia mai.."
:martello :martello ma fortissimi sulla zucca!!!!

ma pensa te, questi qua ci marciano alla grande...non si puo' mandare qualcuno all'ospedale (tipo dell'assicurazione) a verificare (magari parlando coi medici) che la prognosi non viene sciolta per raccattare piu' soldi???

per Nico, forza Kya :coccola , il tuo piccolo sta crescendo...e questi momenti di "solitudine" ci sono, ma fortunatamente durano poco (dovresti andare a metà mattina a sbirciare dalla finestra lo vedresti li' che gioca con tutti!!!! :bacio

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 20 ott 2008, 10:39

no thelma.. la bidella quando m'ha vista piangere ha rincarato la dose dicendomi che "..poi verso le 11 mettono la musica..balla ed è + sereno.." cioè.. mi stai dicendo che solo in quell' ultima ora che gli mettono la musica vedi mio figlio sereno??? ..io lo prendo a mezzogiorno.. :che_dici
e poi fosse solo questo... è tutto il contesto che non va..
non mi piace la storia del non accompagnarlo in bagno nemmeno se è lui a chiederlo..e lui finisce che se la tiene perchè lo intende come un rifiuto, un no che non capisce.. sta con il terrore di farsela addosso e poi appena esce la fa in strada.. torna a casa nervoso.. è un disagio per lui..e lo è anche per me..stamparmi tutta quella strada a piedi , 2km di strada tra andata e ritorno ogni volta mi stanca non poco..
insomma.. voglio che la situazione dell'auto si sblocchi al + presto anche per lui..per capire quanto dovremmo spenderci..e quanto potrei avere di residuo per poterlo eventulamente mandare subito al privato dove andava prima..
anzi..sai che faccio ora?...tanto non c'ho testa di mettermi sulle tele stamattina..è un ora che giro i pennelli nel colore senza concludere nulla.. ora vado al privato e chiedo quanto mi costerebbe di preciso inserendolo da novembre ad orario pieno.. :incrocini spero che mi resti qualcosa dai soldini che ho svincolato per usarli anche per nicola.. che al momento è la cosa che + mi preoccupa..
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

thelma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da thelma » 20 ott 2008, 10:46

...bè, le bidelle hanno sempre la sensibilità di una ruspa (e peraltro non avrebbero nemmeno voce in capitolo... mica sono educatrici)

vista la situazia, si', concordo... prova il privato (lo sforzo economico vale soprattutto se si tratta di Nico)

tanti :incrocini

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 20 ott 2008, 11:37

buongiorno a tutti
kya il tuo discorso casca a pennello
io sono tornata proprio ora sono andata a dirgliene 4 alla direttrice della scuola di mia figlia
nadia era contenta di andare a scuola dal primo giorno visto che ha anche fatto due anni di nido
ora invece piange e mi sta regredendo in tutto
il problema da me è la maestra vecchia che urla e mette i bambini in soggezzione

la direttrice mi ha rassicurato che oggi stesso farà qualcosa
cmq io penso che la soluzione non può essere cambiarli di scuola
e sono pure arrabbiata
perchè nella situazione di mia figlia ce ne sono tanti e tanti altri pure che sono arrivati a farsi la pipì addosso x la paura
e sapete che stamattina quando ho chiamato le mamme al tel x andare tutti insieme dalla direttrice quante sono venute con me su 28?
NESSUNAAAAAAAAAAAAAA
ognuna con una scusa diversa
secondo me x questo le cose vanno sempre peggio
e non dico altro :bomba
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 20 ott 2008, 11:38

buon giorno ragazze!!!
come state?
kya mi dispiace per tutta la situazione.
thelmaben riletta!!e grazie per le parole
Ambrosia :coccola per davide
michy ce la farai.. poi ci siamo sempre noi!!!
a tutte un mega :bacio
io stamattina sono andata a comprare le crocchine speciali per il cane, 30 euro 3.5 kg di roba,ma va bene, se serve a farla stare bene!
poi stasera porto il socio dal dentista e spero sia l'ultima sera. epoi spero anche che domani si prenda un giorno di malattia, almeno sta un pochino a casa con me.
poi sono stata dal meccanico per prendere appuntamento per fare il collaudo e domani ci vado
ho controllato la borsa e spero continui ad andare bene.. :incrocini
insomma adesso mi metterò a fare qualcosa in casa!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 20 ott 2008, 11:40

cipollina ha scritto:buongiorno a tutti
kya il tuo discorso casca a pennello
io sono tornata proprio ora sono andata a dirgliene 4 alla direttrice della scuola di mia figlia
nadia era contenta di andare a scuola dal primo giorno visto che ha anche fatto due anni di nido
ora invece piange e mi sta regredendo in tutto
il problema da me è la maestra vecchia che urla e mette i bambini in soggezzione

la direttrice mi ha rassicurato che oggi stesso farà qualcosa
cmq io penso che la soluzione non può essere cambiarli di scuola
e sono pure arrabbiata
perchè nella situazione di mia figlia ce ne sono tanti e tanti altri pure che sono arrivati a farsi la pipì addosso x la paura
e sapete che stamattina quando ho chiamato le mamme al tel x andare tutti insieme dalla direttrice quante sono venute con me su 28?
NESSUNAAAAAAAAAAAAAA
ognuna con una scusa diversa
secondo me x questo le cose vanno sempre peggio
e non dico altro :bomba
:martello io non sono una che crea zizzania o è polemica, ma se mi toccano mia figlia :bomba
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 ott 2008, 11:41

Buongiorno pancine come state??
forza kya vedrai che le cose si aggiusteranno presto! ma scusa adesso il marito ha ripreso il lavoro?? per nico ci credo che è nervoso povero piccino... io però cercherei di fare di tutto per farlo inserire... se proprio non va allora cambia.. scusa non mo :martello ma ho mia suocera che fa la maestra ed è all'ordine del giorno sentire i prblemi dei piccoli.. però le maestre dovrebbero aiutarli ad integrare... alla fine la tela la fai alla signora?? ATTENTA Pperò.. se dovesse far parola in giro le altre persone comincierebbero a chiederti la stessa grandezza alla stessa cifra eh..

e un buongiorno a tutte!!! :bacio
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

so76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da so76 » 20 ott 2008, 12:37

Ciao...Sono Sonia...mi ha invitato Pato ed eccomi qua tra voi... :sorrisoo
La mia dpp è il 03/01/09..sono quindi alla 29esima sett e aspetto un maschietto.Questa è la mia 2 gravidanza...come potete vedee nella foto ho già una piccola peste di 3 anni che si chiama Domenico.Sono ancora al lavoro ...ma nonostante l'iniziale idea di rimanere di scegliere la formula 1+4 ...a fine emse andrò in maternità perchè non mi sento granchè bene e già da un mese ho collo utero raccorciato e sono stata con vasosuprina.Ora mi sento un pochetto meglio ma preferisco cmq stare a casa e riposarmi...
Cercherò di legger eindietro per conoscervi meglio...un bacio a tutte :bacio :bacio
Sonia e il piccolo Domenico ……….nato il 20/09/05

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 20 ott 2008, 12:44

sono contenta che mi hai dato retta!!! :ok benvenuta!
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 ott 2008, 12:48

ciao sonia benvenuta!! come lo chiamerai questo bimbo??
Se non sbaglio ti manca poco per la maternità!! anch'io inizialmente volvevo fare 1+4 ma poi sono subentrati dei problemini e mi hanno messo in anticipata dal 6 mese..
tanti :incrocini

buongiorno pato

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 20 ott 2008, 12:49

ciao bella!!!
Immagine

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 20 ott 2008, 13:25

ciao ragazze, passo di volata perche' e' lunedi e quindi la settimana e' iniziata con una bella bronchite e otite catarrale infetta per Sveva (sabato notte mi ha fatto morire povera piccina) e quindi sta settimana a casa dall'asilo e mille cose da fare.
KYA non e' possibile che tu col tuo carattere stia zitta di fronte a una schifezza del genere. Sai capisco marciarci sopra se dall'altra parte non ci rimette nessuno ma qui i lesi siete anche voi. Una telefonata all'assicurazione io la farei, altro che tengo la prognosi riservata, e poi telefono pure al primario del reparto e anche li qualche velata minaccia...
ma dico cosa vogliono ancora, ripristiniamo la gogna e ci mettiamo tuo marito sulla pubblica piazza? non non esiste, non voglio fare la Don Chisciotte della situazione ma un po' di orgoglio e che c....
Benvenuta Sonia
un bacione pancione :bacio
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 ott 2008, 14:01

Ciao Sama!! povera Sveva! certo che questi piccini si ammalano spesso eh? adesso capisco perchè mia suocera continua a dirmi che devo trovare una persona fidata che sia disponibile quando la piccola sarà malata...
tanti :incrocini alla piccola!

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 20 ott 2008, 14:02

:-D una new entry... :yeee e per giunta CALABRISELLA!!! :yeee :yeee

BENVENUTA SONIA!!!! :ok
:fischia ti risparmio il terzo grado di routine...per ora... :hi hi hi hi

ps: le foto devi caricarle nel fotoalbum, quello che hai in firma è un link del vecchio gol..che ora non funziona +.

tornando a me... dunque..
CIPO, purtroppo è così...anche qui tutte le mamme sono scandalizzate, tutte a fare polemica..in primis per le condizioni dei bagni (e nessuna s'è fatta avanti con me alla fine! :bomba ) poi ora per questa storia di non accompagnare i bimbi in bagno.. e poi anche per il menù (impensabile che un bimbo di 3 anni mangi quelle robe..sembra il menù di un ristorante! solo i + grandicelli delle classi superiori gradiscono..) ma alla fine quando c'è da andare in direzione.. spariscono.. :bomba
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 20 ott 2008, 14:02

MARITA, giò ha ripreso a lavorare oggi..ma solo per mezza giornata perchè non avendo auto deve stare agli orari di chi può andare a prenderlo o dargli un passaggio..ed essendo che lavora ad un ora da qui capirai che le offerte di aiutarlo non sono molte.. non potrà nemmeno andarci tutti i giorni..ma pazienza..
discorso nico: ecco... siccome è un mese che ci va e ancora non si è integrato.. anzi..peggiora e basta.. e le maestre non aiutano affatto..
mi sa proprio che non ho alternative..
purtroppo l'unica altra struttura dove posso mandarlo è il privato..
ma se posso lo manderò di sicuro..
ha il vantaggio di essere proprio alla porta accanto a casa mia..(quindi niente + km a piedi ed oggi non so nemmeno come ho fatto ad arrivare a casa..la pancia mi tirava da matti! speravo in un passaggio ma niente..oggi proprio non c'era nessuno..) , poi lì conosce già le maestre, i bimbi... e anche come orario a me converrebbe molto d+ ( al comunale ci sta dalle 8.30 alle 12, dubito che mangerà mai lì.. ma se mangiasse non possono nemmeno dormire nè posso andare a prenderlo dopo pranzo ma solo alle 16..e lui non ci starebbe..ma farò comunque anche qsta ennesima prova in settimana) , al privato ce lo porto alle 9 , pranzerebbe lì o a casa è uguale, tanto ce l'ho accanto, ma se resta a mangiare lì può anche dormire lì, posso riprendermelo quando voglio o lasciarlo anche di pm per le attività ludiche e prenderlo per le 18.
e in visione del nuovo arrivo, e anche del fatto che cmq io devo lavorare, sarebbe la soluzione ideale.. mi fido cecamente delle maestre, della struttura ..c'è andato per un anno e mezzo.. e non ho mai avuto problemi di nessun genere.
son passata dalla direttrice ma non c'era.. pm ci ripasso e vedo quanto mi chiederebbe.. :incrocini
credimi, mandarlo in una struttura pubblica per noi era una manna..
ora come ora poi...
ed ho fatto e sto facendo di tutto e farò ancora per qualche gg di tutto e d+ per sperare che si integri al meglio.. ma solo altri 10gg e decido.. non si può davvero andare avanti così..
oggi quando sono andato a prenderlo è scappato fuori, mi tirava perchè doveva far pipì.. anche la maestra l'ha visto..
mi ha detto "mamy,io l'ho detto alla maestra che dovevo far pipì..che sono piccolo, che non ci so andare da solo al bagno.."
(E LEI TI HA PORTATO, GIUSTO??)
"no! non mi ha accompagnato!! ed io non ci sono andato! e mi brucia il pisellino!" e via a piangere...
non son tornata indietro dalla maestra che ha visto la scena dalla finestra.. solo perchè nico voleva andare a casa e mi tirava.. :bomba
io capisco le leggi..capisco che stanno tutti sul chi va là..
ma cavoli, nico ci andava al bagno solo prima..qui a casa ed anche a casa d'altri.. e se è regredito così non è certo merito mio!! non si può lasciare un bimbo bagnato finchè non arriva qualcuno da casa a cambiarlo!!!! :bomba

SAMA, c'hai ragione...ed infatti non ho nessuna intenzione di starmene con le mani in mano..è uno schifo!! all'assicurazione m'hanno risposto " e che le pare? che non si sa che si tengono la prognosi riservata per beccare + soldi? è normale.. e nessuno li obbliga ad accordarvi il concorso di colpa..suo marito ha firmato..era sottoshock..ma ha firmato ..e si è preso in automatico tutta la colpa..non c'è nulla da fare.. è tutto corretto signora.. "
ma possibile mai che la gente sia tanto disonesta da considerare normale un atteggiamento del genere?? cioè...a loro tutto è dovuto.. e stop! ma che è? danno tutti di matto???
mhà...che schifo ..davvero..
:incrocini per Sveva. :coccola
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 ott 2008, 14:08

beh allora vedi se riesci a portarlo di nuovo... ma è così costoso quello privato? te lo chiedo perchè non ne ho la minima idea..

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 20 ott 2008, 15:00

bhè dipende molto dalle città..e dalle zone anche..
noi abitiamo fuori città per fortuna.. in città solo per poche ore al giorno , dalle 9 alle 12, mi avevano chiesto 400 euro al mese..
qui, come baby parking (cioè tariffa ad ore senza iscriverlo, solo quando se ne ha necessità insomma) si prendono 3,50 euro all'ora.
iscrivendolo invece si riparmia sulla tariffa oraria, ma si deve pagare comunque l'iscrizione, l'assicurazione etc..
lo scorso anno lo mandavo solo di pomeriggio perchè lavoravo molto di pomeriggio e così lo lasciavo lì dalle 16 alle 19 , negli orari che fanno prettamente attività ludica.. quindi 3ore al giorno x 5gg, 20 gg al mese e mi costava 135 euro al mese.
ora invece avrei necessità di lasciarlo anche al mattino, anche e soprattutto perchè voglio che partecipi alle attività scolastiche oltre a quelle ludiche solite.. attività che si svolgono per l'appunto di am.
i pranzi so già che costano 2 euro al giorno..
bò..vediamo che prezzo mi fanno.. ma lo scorso anno un altra mamma mi disse che lei per un orario intero 9-17 , pranzo compreso, sempre 20 gg al mese pagava 300 euro..
in città credo non meno di 600..

nel frattempo mi sto informando per l'assegno nucleo familiare dell'inps.. giò è disoccupato sulla carta da dicembre scorso..quindi credo che ne dovremmo avere diritto.. e per quello della disoccupazione..
non ne ho mai fatto richiesta perchè speravamo in una svolta, nelle promesse mai mantenute di tante persone..ma oramai è chiaro..qui avere un posto in regola è tabù.. :bomba
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 ott 2008, 15:07

beh per l'assegno credo proprio tu ne abbia diritto!! infrmati bene che non ci sia anche qualche cos'altro dal comune... noi purtroppo non riusciamo ad vere nulla perchè il reddito non ce lo consente.. ed essendo entrambi in regola non ci sono scappatoie.. per l'asilo io finchè melissa non andrà alla materna avrò il nido gratis della nonna.. hanno una tretina di bimbi e lei sarà con loro.. anche se devo dire che preferirei andasse al comunale piuttosto che lasciarla a mia cognata (che lavora la)! :pistole

Bloccato

Torna a “Gennaio”