GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è finita!

Messaggio da dena » 18 gen 2011, 15:22

samman ha scritto:E BENVENUTA ANCHE A VANESSA!! :yeee mamma Ransie!

Ragazze ditemi che non sono sc**a! Mi ritrovo in alcuni momenti ad essere così triste pensando che lui non è più nel mio pancione, che non lo sentirò più dentro di me, con tutto quello che gli ho detto perchè si sbrigasse ad uscire! Mi mancheranno pure tanto quei primi attimi con lui, appena venuto al mondo, non scorderò mai il suo primo sguardo, l'abbraccio di mio marito, le sue e le mie lacrime (sembravamo due bambini), mi manca perfino il personale dell'ospedale che mi ha così ben seguita e incoraggiata per l'allattamento, sapere che tutti questi momenti se ne sono andati mi fa stare un pò triste...

io non ho nostalgia del pancione ma di tutto il resto che hai scritto si......ho nostalgia del parto, di quando ti senti padrona del mondo perchè hai messo al mondo tuo figlio, ce l'hai fatta di nuovo, e lui è li, è tuo..... e tutti ti guardano con ammirazione, del primo sguardo, di quando gli dici "ciao amore mio" e lui ti guarda e sembra di averlo con te da sempre.
Dei giorni in H, dove quando al mattino me lo andavo a prendere e lo trovavo vestito con gli abitini che avevo scelto per lui mi si stringeva il cuore a vederlo così piccolo, così perfetto, così ........ mio

mamme che dovete ancora partorire, cercate di godervi tutto tutto, pure il dolore, tutto tutto perchè dura un attimo e poi svanisce e quel che resta sarà solo un dolce ricordo.

Io poi che non ho nessunissima idea di fare il terzo questa nostalgia è ancora + forte
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 18 gen 2011, 16:18

mimma0605 ha scritto:A questo punto che le prossime DPP siamo io e adagio Lauras ro77 .... domani fa' la luna.. che le maree siano con noi :prete:
:risatina:

Io dovevo pensarci quando mi sono iscritta a GOL.... dovevo scegliere un Nick decisamente diverso... :che_dici Posso cambiarlo?!?!?! :hi hi hi hi

Chi sarà la prossima?!?!?!?!?!?!?!?!?! :dubbio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 18 gen 2011, 16:20

dena ha scritto:

Ragazze ditemi che non sono sc**a! Mi ritrovo in alcuni momenti ad essere così triste pensando che lui non è più nel mio pancione, che non lo sentirò più dentro di me, con tutto quello che gli ho detto perchè si sbrigasse ad uscire! Mi mancheranno pure tanto quei primi attimi con lui, appena venuto al mondo, non scorderò mai il suo primo sguardo, l'abbraccio di mio marito, le sue e le mie lacrime (sembravamo due bambini), mi manca perfino il personale dell'ospedale che mi ha così ben seguita e incoraggiata per l'allattamento, sapere che tutti questi momenti se ne sono andati mi fa stare un pò triste...

io non ho nostalgia del pancione ma di tutto il resto che hai scritto si......ho nostalgia del parto, di quando ti senti padrona del mondo perchè hai messo al mondo tuo figlio, ce l'hai fatta di nuovo, e lui è li, è tuo..... e tutti ti guardano con ammirazione, del primo sguardo, di quando gli dici "ciao amore mio" e lui ti guarda e sembra di averlo con te da sempre.
Dei giorni in H, dove quando al mattino me lo andavo a prendere e lo trovavo vestito con gli abitini che avevo scelto per lui mi si stringeva il cuore a vederlo così piccolo, così perfetto, così ........ mio

mamme che dovete ancora partorire, cercate di godervi tutto tutto, pure il dolore, tutto tutto perchè dura un attimo e poi svanisce e quel che resta sarà solo un dolce ricordo.

Io poi che non ho nessunissima idea di fare il terzo questa nostalgia è ancora + forte

Dena...grazie per le belle emozioni che hai provato e che hai raccontato. :cuore

Io personalmente, cercherò di godermi tutto attimo dopo attimo... dolore compreso! :emozionee

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 18 gen 2011, 16:27

laura s ha scritto:Oggi di nuovo calma piatta, giusto una contrazioncina ogni tanto... :che_dici

Ehmm...... :perplesso

Non sarà la quiete prima della tempesta?!?!?!?! :fischia

Io CALMA TOTALE!! :hi hi hi hi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 gen 2011, 17:27

BENVENUTA UVETTA!!!
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 18 gen 2011, 17:54

Benvenuta Vanessa :sorrisoo
Adagioadagio coraggio lo so che l'attesa sfianca...ma come dice Dena goditi questi attimi
Dena e Samman le vostre parole mi hanno commossa...grazie per avere esternato e condiviso con noi questa fortissima emozione...a volte si fa fatica a rielaborare quello che si prova dentro ed a convertirlo in parole ma voi ce l'avete fatta benissimo e avete messo anche un pochino di ordine in questo fiume di emozioni fortissime che scorre anche dentro di me
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 18 gen 2011, 18:23

dena ha scritto: io non ho nostalgia del pancione ma di tutto il resto che hai scritto si......ho nostalgia del parto, di quando ti senti padrona del mondo perchè hai messo al mondo tuo figlio, ce l'hai fatta di nuovo, e lui è li, è tuo..... e tutti ti guardano con ammirazione, del primo sguardo, di quando gli dici "ciao amore mio" e lui ti guarda e sembra di averlo con te da sempre.

Dena io penso a quel momento da quando ho visto la lineatta rosa.... ho sempre voluto un bambino e deco dirti che , anche se per poco, ho avuto paura che non arrivasse. Le tue parole credo racchiudono tutto quello che voglia dire essere una mamma. Non vedo l'ora di vedere la mia Elettra negli occhi e dirle ...<< Ciao amore mio >> :cuore

p.s messe foto nel fotoalbum di me e della 3d di Elly (anche se non si vede bene ma per me è gia bellissima)... appena riesco a collegare la macchina fotografica metto anche il pancione.... :hi hi hi hi
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 18 gen 2011, 20:21

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:

Che :emozionee!!anche a me il pancione non manca molto ma i giorni in ospedale e l'esperienza del parto cavolo che cosa unica, non riesco ancora a crederci..poi mi sono trovata benissimo dove ho partorito!! l'altra notte è stata la mia prima notte in bianco perchè la Bea ha deciso di non dormire...ero stanchissima ma quando la gurdavo sorridere mi dicevo meno male che sono sveglia così non mi perdo neanche un minuto dei suoi sorrisoni e dei suoi sguardi..credo di essere proprio innamorata!! :emozionee

Dena...grazie per le belle emozioni che hai provato e che hai raccontato. :cuore

Io personalmente, cercherò di godermi tutto attimo dopo attimo... dolore compreso! :emozionee
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2011, 20:43

Invece si vede benissimo Elettra ed è bellissima davvero!! :cuore

Anche secondo me siete riuscite a mettere per iscritto tante emozioni che io non riesco a esprimere a parole ma provo e ho provato... grazie!! :cuore

Oggi ho chiamato mia cugina e mi ha risposto in lacrime... mi ha detto che ogni tanto crolla e si fa un bel piantino... le ho detto che fa bene... abbiamo parlato un pò e si è tirata su... poverina dev'essere davvero dura spero di riuscire a starle vicino e che non le venga la depressione post parto... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 gen 2011, 21:23

Mi è capitata una cosa strana Pensavo mi fossero terminate le perdite post parto (da un paio di giorni solo perdite mucose) e poi stasera sono riniziate belle rosse È normale Per Elia nn mi ricordo come andò Per il post raschiamento dello scorso anno ricordo che andavano e venivano un po come ora ma nn so se è la stessa cosa
Chi mi sa illuminare? Grazie

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2011, 21:35

Può succedere, a meno che non siano moltissime non mi preoccuperei!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini in uscita... un'avventura inizia e un'altra è fini

Messaggio da gloria » 18 gen 2011, 21:58

No nn sono abbondanti Grazie

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2011, 22:26

Ho di nuovo un sacco di contrazioni, sono irregolari ma danno veramente fastidio che balls!!
Ricordo che al mio gine alla scorsa gravidanza chiesi
"ma perchè tutte queste contrazioni??"
e lui:
"gli uteri questo fanno, si contraggono"
Illuminante!! :che_dici

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 gen 2011, 22:26

Buonasera!

BENVENUTA UVETTA :cuore
E brava Ransie che ha fatto tutto in velocità!!!

E' finita questa luuuuunghissima giornata!!!
Stamattina controllo ennesimo ... ovviamente ero terrorizzata che potessero trattenerci ancora, invece la bilirubina è in discesa e ormai sotto valori preoccupanti, la signorina è aumentata di altri 50 gr in un giorno e mezzo, tutto ok.
Mi ha solo fatto rifare il prelievo per controllare emocromo e transaminasi che erano leggermente alterate sabato, ma ha detto che con questa storia del test di coombs positivo è tutto nella nroma e che dovrò ripetere un emocromo di controllo al mese di vita.
Torno a casa e inizio a rilassarmi e invece mi chiama mio marito che è stato contattato dal nido dell'ospedale per ripetere lo screening poichè c'è un valore alto, nei range ma da ricontrollare :buuu
Non gli hanno detto di quale si trattava quindi potete immaginare (Anna in particolare) il mio livello di ansia. Alle 16 ero in ospedale, ha fatto il prelievo e ho chiesto quale valore fosse ed è quello della tiroide, quindimi sono un po' tranquillizzata sia perchè non è detto che sia positivo dopo il nuovo prelievo e poi perchè se anche fosse è una cosa che si cura e mia cugina mi ha confermato che non sarebbe nulla di preoccupante.
Ma non si può proprio stare tranquilli eh!!! La mia Alessia è arrivata in fretta senza farmi troppo penare ma ... in quanto a stress dopo ne ho avuto in abbondanza!!!

Notte
: qui, a parte il fatto che tra ricoveri e ritorni non è che abbiamo avuto il tempo di prendere un ritmo, non va malaccio.
Però siccome la signorina è un po' lenta e si addormenta mentre ciuccia la notte diventa tragico pechè io crollo e non reisco a controllare se mangia abbastanza, lei starebbe semrpe attaccata e così la scorsa notte mi sono tiirata due "dosi" e i pasti all' 1.30 e alle 6 glieli ho dati col biberon ... morale in 20 minuti tra cambio, riscalda latte, poppata e ruttino avevamo fatto e sono riuscita a dormire!
Stasera dovrebbe svegliarsi verso mezzanotte e la attacco mentre per la poppata successiva preparo il bibe così sono certa che si sazia e poi riposiamo entrambe :ok
Quando è sveglia sembra un'idrovora ... ma se è stanca i tempi diventano biblici :che_dici

Samman e Dena che belle parole :cuore ... a me il pancione proprio non manca (le ultime settimane sono state davvero dure stavolta), però le emozioni della nascita e dei primi momenti con la mia piccolina sono uniche e le ho stampate nel cuore e nella mente, sia con Elisa che adesso ... e ora ancor di più visto che quasi per certo non mi capiterà di riviverle.

Ora vi saluto che vado a tirare un po', un :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 gen 2011, 8:23

Buondì
stamani sono mattiniera ma dovevo preparare Elia x l'asilo che il socio è partito presto
Ho una domandina soprattutto x Ish ovviamente: ho letto nel manuale per l'allattamento che se le mamma assume integratori vitaminici questi potrebbero causare delle coliche nel bimbo Ti risulta? Io credo che Teresa in qualche momento ne soffra e siccome la gine mi ha detto di continuare con Ginefam (lo stesso che prendevo in gravidanza) mi chiedo se sia quello che contribuisce a dare fastidio :domanda

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 gen 2011, 9:18

Buongiorno Gennarine :sorrisoo

Allora, novità???!!

Qui tutto tace per il momento, ma qualche doloretto tipo ciclo cè da stanotte. :ok

Ieri ci hanno consegnato il lettino per Francesco, solo che adesso tocca a mio marito montarlo... :fischia

Nel pomeriggio visita e tracciato... ci sarà qualche novità?!!?!?! Mah....vedremo....

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 gen 2011, 10:56

Buongiorno!!!

Gloria: Ish ne sa sicuro più di me, ma io con Elisa ho semrpe preso l'integratore e lo sto prendendo anche ora) e di coliche ne ha avute pochissime, non ho mai sentito che ci sia una correlazione anche perchè in allattamento mangiare bene e aiutarsi con l'integratore sono due cose molto utili alla mamma!

Adagio: :incrocini per oggi

Nottata ok, poppata alle 00.30 e alle 4.15 con biberon e poi risveglio alle 7.30, prima era inquieta però dopo aver fatto un kg di cacchina che le arrivava fino a tre quarti di schiena è crollata :x:
Quindi mi sa che approfitto e mi fiondo a dormire un'oretta pure io, che poi nel pomeriggio con Elisa a casa me lo sogno!

:bacio a tutte!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 gen 2011, 11:40

buongiorno
noi la nottata è andata benino, Davide si è svegliato ogni tre ore spaccate ma ciucciando e poi stando a letto con me si addormentava all'istante...in pratica non mi sono mai svegliata del tutto :congratulations:
Non è un sistema che mi piace ma per la mia sopravvivenza faccio così.

Anche perchè poi alle 7 Leo ha avuto la sveglia definitiva :impiccata:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2011, 12:06

Buongiorno ragazze, qui tutto benissimo.
Siamo tornati ieri a casa e ovviamente ho dedicato tutto il pomeriggio a Emma... :cuore abbiamo attaccato gli adesivi sull'armadio, guardato il fratellino ecc. Lei è molto tenera, per ora non sembra gelosa affatto :incrocini ... anzi siccome sono entrata in casa prima io e poi loro dopo qualche minuto (dovevo andare in bagno e Luca non trovava parcheggio :risatina: ) era preoccupata che l'avessi lasciato all'ospedale. Poi ha chiesto anche una sorellina e un basset hound... :che_dici

Allora adesso vi aggiorno un pochino. Il cesareo è andato benissimo, la mia ginecologa fino all'ultimo mi ha chiesto se fossi sicura e io ho sempre risposto di sì. Siamo entrate in sala operatoria e sono stati tutti carinissimi (a parte la ferrista che era di un acido allucinante :x: ). Il cesareo è durato poco (in totale fra taglia, estrai e cuci al massimo mezz'ora). Edo ha pianto appena hanno aspirato il liquido amniotico e tirato fuori la testa, me l'hanno avvicinato subito, ancora prima di lavarlo ed è stato emozionante perchè si è calmato subito :emozionee . Mi sono innamorata all'istante :cuore . Ho fatto pure una figura di m***a... dopo aver saputo che stava bene ho chiesto alla mia ginecologa se avessi i capelli e mi risponde l'aiuto chirurgo chiedendomi se avessi qualcosa contro i calvi... opsssss... :ahaha
Vabbè tornando a noi... Gli hanno fatto il bagnetto, l'hanno dato a papà dopo la visita e l'ha visto anche mia mamma che ovviamente è scoppiata a piangere (nessuno che nel frattempo abbia chiesto di me eh :che_dici )... dopo 10 minuti me l'hanno riportato in sala operatoria mentre finivano i ricami e me lo sono tenuta vicinissimo.
Sono riuscita anche a donare il sangue cordonale e sembra che ce ne fosse molto. :ok Speriamo serva.

Purtroppo, come vi anticipava Chiaretta, in Mangiagalli c'era il delirio e quindi la stanza è stata assegnata solo alle 18.40. Solo il 14 hanno fatto 8 tc e 14 naturali... potete immaginare cosa ci fosse. Cmq io ero al settimo cielo e anche se mi avessero messo in barella in bagno non me ne sarebbe fregato proprio nulla... tanto ero opportunamente drogata. :fischia
Lui si è attaccato subito benissimo, degno erede di sua sorella, anche se il calo è stato importante sta riprendendo alla grande e le ostetriche non era preoccupate vista la carriera precedente. :hi hi hi hi

Il giorno dopo ci hanno fatte alzare e devo dire che è stato meno traumatico di quanto mi aspettassi. Ho qualche problema a ruotare il busto ma il ginecologo dice che è normalissimo e si tratta solo di aspettare. Fra un paio di giorni vado a togliere i punti.

Gloria sì, ci sono dei bimbi che sono particolarmente sensibili agli integratori ma sono cose soggettive. Con Emma non avevo avuto problemi, lei aveva coliche con qualsiasi cosa a prescindere. Alla fine ho continuato a mangiare normalmente e a prendere ciò che mi serviva e stop. Le coliche sono andate via come sono venute.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 gen 2011, 12:22

Grazie ISH e bene per il rientro a casa!

Anche la nostra nottata non è andata male... poppata delle 21.30 poi si è svegliata alle 2.00 :-D e poi alle 6.00... non male direi :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”