GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Ransie » 25 nov 2010, 23:55

Ragazze ho scoperto i semi di lino contro la tosse... sono entusiasta :yeee

Ho fatto la polentina e me la sono applicata sul petto: oh! subito dopo ho iniziato a tossire e a liberarmi i polmoni dal (scusate la parola un po' schifida :x: ) catarro bloccata da almeno un mese.

Né aerosol né antibiotico avevano fatto effetto.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 26 nov 2010, 8:15

buon giorno,
oggi qui c'è acqua mista a neve, per fortuna che oggi non ho nessun corso / esame da fare, così poso stare un po' tranquilla a casa anche se devo ancora lavorare :aargh , non riesco proprio a vedere la fine!!!
Ieri sera ero proprio cotta, volevo vedere un programma, ma dopo un po' le mie palpebre si sono chiuse.
Belli i costumi da bagno uguali per papà e bimbo :ok vediamo se l'idea può piacere anche al socio.
Rancie, la polentina con i semi di lino non la conoscevo proprio, a volta i rimedi della nonna sono meglio dei farmaci. Appena riesco e liberarmi dalla morsa lavoro accetto volentieri il tuo invito e ci facciamo un giretto a milano ok?
Ish, povera emma, io ricordo i morsi all'asilo e i ganci di pugilato ma entrambi fanno male, vedrai che poi la pupa impara e comincerà a difendersi :che_dici A me non piace insegnare violenza ai bambini, ma mi auguro che imparino da soli a difendersi, va bene non picchiare gli altri bimbi ma neanche stare lì a prenderle
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 26 nov 2010, 8:17

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:ish
se anche tu farai un tc, ma ti auguro di fare un naturale o insomma quello che più desideri... allora sull'allattamento ci confronteremo ancora di più...
io desidero una cosa veloce e indolore... chiedo troppo? :ahah
Chissa perchè mi trovi completamente d'accordo anche se è la prima esperienza :fischia
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 26 nov 2010, 8:19

Elisabetty tua suocera mi ha fatto veramente ridere!!!!!! Ma ti conviene tenere la bimba lontana da lei, mica che poi, dopo il brodino ,e viene in mente di darle la casola!!!!!!!!!
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 26 nov 2010, 8:23

Perchè non vi piace la data 11/01 ? Io sono nata proprio in quel giorno :domanda
Non so però se vorrò che il mio piccolo nasca l'11/01/2011 ma solo per non sovrapporre i due compleanni. Mi piacerebbe che avesse un giorno tutto suo. Eviterei anche il 12/01, visto che lo zio (mio fratello) è nato in quel giorno!!!!
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 26 nov 2010, 8:24

Vado a lavorare un pochino poi ripasso a dopo :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 9:07

buongiorno :sorrisoo

qui tempo da schifo...fra un po' nevica....e io sono al lavoro :x:

Ho un raffreddore assurdo, una tosse da fumatrice e non respiro...per fortuna non devo partorire in sti gg altrimenti altro che respirazione :che_dici

ieri ho stirato le coseine piccoline e preparato i sacchetti così mi sono un po' organizzata. Ho tutto taglia 0, spero che se cresce tanto ed è ancora freddo di riuscire ad infilargli la marea di roba taglia 3 mesi di Leo.

La mia pancia sarà sicuramente + piccola dell'altra volta ma si vede + che bene :che_dici ...però sarà che in fondo ho solo pancia che mi piace anche un pochettino di + dell'altra gravidanza.
E comunque le gravidanze in inverno sono tutta un'altra cosa :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 9:08

topolina ha scritto:Perchè non vi piace la data 11/01 ? Io sono nata proprio in quel giorno :domanda
Non so però se vorrò che il mio piccolo nasca l'11/01/2011 ma solo per non sovrapporre i due compleanni. Mi piacerebbe che avesse un giorno tutto suo. Eviterei anche il 12/01, visto che lo zio (mio fratello) è nato in quel giorno!!!!
Urca topolina, che famiglia di cecchini di date...
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 9:11

Qui nevica da stanotte, però è mista ad acqua... quindi non è rimasta appiccicata all'asfalto, almeno finchè non sono arrivata in ufficio...
Ora però, guardando fuori, vedo dei fiocconi grossi grossi... se continua così torno a casinaaaaa!!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 nov 2010, 9:50

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:ish
se anche tu farai un tc, ma ti auguro di fare un naturale o insomma quello che più desideri... allora sull'allattamento ci confronteremo ancora di più...
io desidero una cosa veloce e indolore... chiedo troppo? :ahah
beh il TC è veloce e indolore rispetto ad un naturale
certo hai un po' la rottura subito dopo, il primo giorno hai la flebo e il catetere, non puoi miare subito
ma ecco dire che se i tuoi criteri di scelta sono questi sicuramente il TC risponde a questi :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 nov 2010, 9:55

kykka ha scritto:
progesterone??? :domanda ma va bene x le contrazioni??? :domanda

non lo sapevo, ne ho anche io qualche ovulo avanzato dell'inizio... prometeum mi sembra... se va bene stasera ci faccio un pensierino pure io... che dite???? :domanda

male no fa vero??? anche perchè io sto vivendo di buscopan....
a me la ginecologa mi ha sempre dato il progesterone per contrazioni non particolarmente significative, perchè rilassa il collo dell'utero... dicendomi anche che se fossero aumentate o peggiorate mi avrebbe dato vasosuprina o simili
ho messo ovuli all'inizio per le perditine che avevo
e poi dal 4° al 6° mese per le piccole contrazioni che avevo ogni tanto
devo dire che funzionava
e poi tanto magnesio che continuo a prendere :ok

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 9:57

gloria ha scritto:
kykka ha scritto:
progesterone??? :domanda ma va bene x le contrazioni??? :domanda

non lo sapevo, ne ho anche io qualche ovulo avanzato dell'inizio... prometeum mi sembra... se va bene stasera ci faccio un pensierino pure io... che dite???? :domanda

male no fa vero??? anche perchè io sto vivendo di buscopan....
a me la ginecologa mi ha sempre dato il progesterone per contrazioni non particolarmente significative, perchè rilassa il collo dell'utero... dicendomi anche che se fossero aumentate o peggiorate mi avrebbe dato vasosuprina o simili
ho messo ovuli all'inizio per le perditine che avevo
e poi dal 4° al 6° mese per le piccole contrazioni che avevo ogni tanto
devo dire che funzionava
e poi tanto magnesio che continuo a prendere :ok
la tua notte com'è andata?
L 15.01.2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 9:59

NEVICA......

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 10:06

dena ha scritto:NEVICA......
anche qui, da un pezzo, ormai!
che balls!!
L 15.01.2011

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 nov 2010, 10:07

che bella la neve!!!
anche se sinceramente spero che quest'anno nevichi da metà gennaio... perchè il mio ospedale è un po' in montagna e vorrei arrivarci agevolmente :sorrisoo

anniski
grazie, la nottata è andata benissimo
dopo una bella camomilla, ho dormito in camera con il mio cucciolone che tanto il socio non c'era per lavoro
ho dormito tutta la notte come un sasso... quando è suonata la sveglia pensavo di aver messo un orario sbagliato e invece era veramente già ora di alzarsi
nessuna contrazione e teresina tranquilla
devo dire che mi ha anche tranquillizzata la telefonata con la gine che sostanzialmente mi ha detto che devo stare tranquilla, ad oggi qualche contrazione è normale e che l'altra notte mi sono fatta prendere semplicemente dal panico

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 10:10

Ieri la pediatra del corso preparto ci ha spiegato della puntura di vitamina K somministrata qualche ora dopo il parto... e poi, se l'allattamento al seno è esclusivo, va continuata la somministrazione a partire dal 14esimo giorno. Lo si fa dappertutto oppure solo qui?? :perplesso
L 15.01.2011

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 nov 2010, 10:10

laura s ha scritto: Per quanto riguarda il consultorio, OVVIO che non si prendano la responsabilità di visitarti: intanto la corretta misurazione del collo non è quella solo manuale ma va completata con l'ecografia transvaginale, poi se ti dicono che è tutto OK e tu dommatina partorisci e gli fai causa li legano come salami... :che_dici
secondo te se venerdì prossimo, visto che devo andare a fare il tampone al consultorio, potrei comunque chiedere di essere visitata così per scrupolo, ben sapendo che la sola visita manuale non è sufficiente, ma intanto sentono se qualcosa è modificato o no...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 nov 2010, 10:12

Anniski ha scritto:Ieri la pediatra del corso preparto ci ha spiegato della puntura di vitamina K somministrata qualche ora dopo il parto... e poi, se l'allattamento al seno è esclusivo, va continuata la somministrazione a partire dal 14esimo giorno. Lo si fa dappertutto oppure solo qui?? :perplesso
ricordo che a elia dovevo dare vitamina k (fino ad un certo punto) e fluoro in gocce
adesso non so se è cambiata la procedura :domanda
in genere danno indicazioni al momento delle dimissioni

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 10:12

gloria ha scritto:
laura s ha scritto: Per quanto riguarda il consultorio, OVVIO che non si prendano la responsabilità di visitarti: intanto la corretta misurazione del collo non è quella solo manuale ma va completata con l'ecografia transvaginale, poi se ti dicono che è tutto OK e tu dommatina partorisci e gli fai causa li legano come salami... :che_dici
secondo te se venerdì prossimo, visto che devo andare a fare il tampone al consultorio, potrei comunque chiedere di essere visitata così per scrupolo, ben sapendo che la sola visita manuale non è sufficiente, ma intanto sentono se qualcosa è modificato o no...
GLORIA, tu chiedi, al massimo diranno che nn hanno tempo :sorrisoo !!
L 15.01.2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2010, 10:22

io non ricordo la vitamina K, ricordo la vitamina D e il fluoro.

MAI DATI......un po' perchè sono degenere e poi perchè mi dimenticavo sempre :fischia
per la vitamina D basta tenerli alla luce e Leo era sempre fuori che gli è uscito il primo dente a meno di 5 mesi :fischia :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”