GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Messaggio da November baby » 4 ott 2010, 21:31

dena ha scritto:oggi entro nel 7o mese :-D :-D :urka :congratulations: :congratulations: :congratulations:
tu leggi bene la prima pagina e aspetta fino a domani... :prr

Io oggi sono entrata al settimo mese :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 4 ott 2010, 21:32

Chiaretta : Alessia è un bel nome. Per la trsitezza vedrai che passerà anche se posso solo immaginare cosa si possa provare :bacetto
Che tisana prendi la sera ? Mi avevano detto di prendere la camomilla perchè le altre non fanno bene... :domanda

Gloria : Elia è dolcissimo.

tra due settimana ho la curva ... lo gine mi ha segnato 75 e non 50 ... è la prima volta che la faccio ma mi sa che la mattinata sarà lunga....

Devo cominciare a fare il fiocco ... ho deciso per una carrozzina rosa che farà mamma ed io ricamo e' nata Elettra... non vedo l'ora che nasca !!!

:clap per il servizio sms gennarine in travaglio... io sono per un premio a chi inizia.. magari un :congratulations: mazzo di fiori !!!!
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 ott 2010, 21:39

Corso preparto: di mio non lo rifarei, ma essendo che c'è anche mia cugina gennarina come noi magari vado a qualche incontro, vedremo se avrò tempo... Invece mi piacerebbe fare il percorso post-nascita in consultorio come con Annalisa, con massaggio bebè etc, ma non so se sarà possibile perchè l'ostetrica che tiene questi corsi, alla quale sono rimasta legata appunto dopo Annalisa, ha la mamma molto grave e ha preso la 104, e mi ha detto che forse salteranno alcuni mesi, dato che la sua collega è un maternità... mi dispiacerà sicuramente nel caso, ma pazienza!

Valeria a me piace moltissimo!! :ok E più di Serena!

Invece Alessia non mi fa impazzire, ma ammetto che era una fidanzatina di mio marito quindi ovviamente... :fuck:

Monitoraggi: ragazze se svisceriamo già ora l'argomento quando siamo a fine nono mese di cosa parliamo, di come ci vestiremo alla laurea dei pargoli??? :ahaha Qui comunque si prenota pochi gg prima... Ma davvero mi sembra che stiamo correndo tanto, è ancora luuuunga... o lo sembra solo a me??? Forse perchè inconsiamente voglio che sia lunga??? :hi hi hi hi

Vi racconto le ultime di Annalisa...
"Annalisa sei una peste?" "no!"
"sei un impiastro?" "no!"
"E allora cosa sei?" "Sono una bimbo!" :ahaha
"E quanti anni hai?" "Due a dicembre" :urka me lo avrà sentito dire???
" E quanto pesi?" "mezza chili" :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 4 ott 2010, 21:55

ciao ragazze

oh mamma a leggervi quasi mi viene l'ansia o le paranoie da mamma degenere, magari è lo stesso! ci sto provando ma non ci riesco a comprare per il mio piccino. proprio non riesco. prima o poi lo farò ma anche con gli altri è stato così.
dovremo anche cambiare macchina probabilmente ma a mio marito ho vietato di farlo prima della nascita, e se succede qualcosa? io sono pessimista di natura, su tante cose riesco a controllarmi ma mica su tutto! :buuu

vediamo di cosa avete parlato oggi

corso pre parto salto anche perchè nemmeno le altre volte avevo conosciuto persone che poi ho sentito anche dopo
Gloria che tenero elia! :cuore
nomi io preferisco valeria a serena :sorrisoo Mentre preferisco elena a alessia, ma deve piacere a voi mica a me :sorrisoo
laura ho letto velocemente che dovete cambiare divano. non so come è la vostra sala ma da quando sono sposata ho divano con penisola e secondo me è una favola: uno si stende a sinistra e io posso stare a gambre allungate. ho allattato entrambi con comodità su quella penisola. in più col pouf ikea di fianco il divano diventa quasi divano letto! ma vedi tu come sei più comoda :ok

oggi ho un bel mal di reni, soprattutto destro e ogni tanto quando mi alzo come male alla sciatica. mi sento proprio vecchia!
giovedì mi sono organizzata per la mini curva. l'ospedale dove vado fa sia carico da 50 che da 75 e la gine mi ha prescritto quello da 50. poi ovviamente i soliti esami, urine e urinocoltura, ma quelli ci sono ogni mese.

qui viene un'acqua! è tutto il giorno che piove, pieno autunno! :x: vado a tirare fuori i panni dell'asciugatrice, senza di lei non saprei come fare
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 ott 2010, 23:17

Passo prima di mettermi sotto le coperte!

Curva: ma solo qui mi hanno detto che quella da 50 non si può più fare? :buuu
Vabbè ... mercoledì ritiro l'esito e speriamo sia a posto, non oso pensare a fare quella da 100 :x:

Tisana: io prendo quella al finocchio, è della coop linea bio. Mi piace molto e aiuta stomaco e intestino, anche quando aspettavo Elisa la bevevo sempre, ma anchenon in gravidanza ... io sono un'amante delle tisane, in genere mi piace cambiare ma in gravidanza evito gli esperimenti!

Lauras: volevo chiederti una consulenza ... io in genere prendoin autunno un prodotto omeopatico per alzare le difese immunitarie, ho chiesto alla gine se potevo prenderlo ma lei mi ha detto che in tutta onestà non lo conosce e quindi non si sentiva di darmi un parere. Si chiama oscillococcinum, tu per caso lo conosci e ne sai qualcosa? Ovviamente nel dubbio eviterei, anche perchè non riesco a ricordare se lo avevo preso con Elisa o no.

Ora vi saluto, sogni d'oro.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2010, 23:20

chiaras io l'oscillo lo uso. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 5 ott 2010, 8:45

Buongiorno ragazze!

Oggi gran parte della giornata fuori casa... Devo andare a comprare una chitarra per un mio alunno e poi dopo mi fermo da mamma... :sorrisoo

Ahhhh...una domanda...magari Lauras mi saprà sicuramente risp!

Per quanto riguarda la TOXO, i cani la possono trasmettere?!?! La mia gine mi disse di evitare il contatto con cani e gatti, ma mia madre ha un cane (barboncino), curato forse meglio delle persone, da cui non riesco a stare lontana... :buuu
Spesso mi collego su skype per vederlo. :cuore Per me è peggio di un fratello.... :emozionee

Oggi ci andrò, ma la tentazione di accarezzarlo o di prenderlo in braccio è enorme!!!

NOMI io opto per SERENA. . . avevate qualche dubbio?!?! :ahaha :ahaha Comunque Serena mi piace di piu rispetto a valeria che non mi fa impazzire...

Ragazze vi saluto... :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2010, 9:10

adagioadagio ha scritto:
Per quanto riguarda la TOXO, i cani la possono trasmettere?!?! La mia gine mi disse di evitare il contatto con cani e gatti, ma mia madre ha un cane (barboncino), curato forse meglio delle persone, da cui non riesco a stare lontana... :buuu
Spesso mi collego su skype per vederlo. :cuore Per me è peggio di un fratello.... :emozionee

no i cani non trasmettono la toxo. Io vivo con la Sveva. E sinceramente è difficilissimo prenderla anche dai gatti xchè il tempo di trasmissione è pochissimo... e poi si prende dalle feci dei gatti... quindi ponendo il caso che tu entri in contatto con un gatto infetto devi proprio baciarlo dopo che si è fatto il bidet o dare un assaggino alle cacchine sante. E' più facile prenderla da carne e verdure mal lavate. Questo mi ha etto il vet tre anni or sono.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 ott 2010, 9:37

buongiorno a tutte
ieri ero troppo stanca per scrivere....
ho fatto un giro da kiabi ma.... sono l'unica che le cose premaman di kiabi fanno :x: nn lo so, magari ero indisponente io ma sono entrata e uscita a mani vuote e un po delusa, dire la verita... le cose di ciniglia (non quelle di 3-4 euro) mi sembravano non male, ma visto che io sto prendendo qualche cosa di sfizioso per il pupo non mi sembravano chissa che, magari per quando crescera un po e cose un po da battaglia vanno bene... per il resto ho ancora qualcosa di mattia percio non ho preso niente
pero mi sono presa un paio di scarpe (non da kiabi, ovvio :prr ), molto carine, marca docstep...ovvio per camminare e comode perche con il gonfiore che ho le scarpe del'anno scorso mi stringono un po e una tuttina pettit batteau per simone... :cuore carinissima...
cercavo i leggins per me ma non le trovo da nessuna parte sia premaman sia quelle normali... almeno nere non le trovo...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2010, 9:53

november ma che intendi x sfizioso? :domanda

Io sono già al telefono ma mi sa che le prenotazioni iniziano alle 10 :incrocini :incrocini :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 ott 2010, 9:54

qualcosa di carino...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2010, 9:56

boh x me i neonati devono stare con le tutine, li trovo più pratici. Ma ammetto di essere un po' spartana in questo senso.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 ott 2010, 10:00

buongiorno, fatta curva :congratulations:

NOVEMBER OGGI ENTRO NEL SETTIMO MESE.....CONTENTA????????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 ott 2010, 10:02

Chiaretta77 ha scritto:Ciao!!!

Gloria:: come va? Anche a me è capitato l'altro giorno di avere un fastidio proprio in basso, ma mi rendevo conto che la signorina mi schicciava la vescica :che_dici , quando si è spostata mi sono sentita meglio!

Oggi il tempo grigio contribuisce a rendere il mio umore un po' nero ... ma solo poco fa ho realizzato qual è la causa della sensazione di tristezza che sento da stamattina ... oggi sarebbe stata la DPP della mia stellina che non c'è più, avere questa piccola terremotina nella pancia ovviamente mi fa vivere la cosa con maggiore spirito, ma si vede che il mio cuore non dimentica, come è giusto che sia, perchè anche se era solo un esserino di pochi mm per me era mio figlio.
Scusate non volevo rattristarvi ... ma so che qui in molte potete, purtroppo, capire.

Ora vado a giocare un po' con la mia cucciola così mi torna il sorriso!
:coccola :coccola :coccola

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 ott 2010, 10:02

ma si tutine, ma mica ci strisciano per terra... boh, io i neonati gli idealizzo un po troppo forse. sara che avevo mattia che non rigurgitava neanche, percio mi sono abituata a un neonato profumato e tutto pulito percio preferisco una qualita migliore per i primi mesi di vita. poi quando cominciano a gattonare vabbe...cmq come dicevo io da kiabi sono andata sopratutto per me e visto che le cose premaman non mi sono piacciute e non ho particolari bisogni di tuttine perche piu o meno c'è l'ho un po di roba, non ho preso niente... ecco ho preferito una tuttina petit batteau al posto di due-tre di kiabi, ma perche ormai non mi serve tanta roba... tutto qui...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 ott 2010, 10:03

dena ha scritto:buongiorno, fatta curva :congratulations:

NOVEMBER OGGI ENTRO NEL SETTIMO MESE.....CONTENTA????????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:prr :prr :prr :prr

il punto è che mi potrei sbagliare io ma tu che apri e chiudi i nostri post no... :hi hi hi hi

:yeee :yeee :yeee anche per il tuo settimo mese allora :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 ott 2010, 10:04

gloria ha scritto:
simosimo78 ha scritto: gloria ho anch'io quei fastidi al pube, la dott.ssa ha detto che è pubalgia; infatti di lore non mi venne xè stavo a riposo, adesso invece...
adesso ho proprio fastidio all'inguine... bah quando vado dalla gine chiedo...
NON MI PASSA PIU'... MI SEMBRA UNA GRAVIDANZA DA ELEFANTE...

Anch'io inguine, tantissimo...come se avessi fatto la maratona.... ma come per te anch'io ho la pancia molto + bassa dell'altra volta quindi credo sia proprio il peso distribuito male

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 ott 2010, 10:05

chiaretta, scusa ieri ero stanca e non avevo letto

:coccola per la stellina...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 ott 2010, 10:05

ishetta ha scritto:
simosimo78 ha scritto: il corso preparto lo trovi utile al secondo figlio? non ci avevo pensato :domanda
x come sono fatta io sì. Principalmente mi serve per dedicarmi un po' con la testa a questa gravidanza... per rivedere un po' i basilari di parto e travaglio ecc. ecc. Penso di allatamento però di saperne abbastanza :ahaha
idem...per l'allattamento la teoria la so tutta...mia manca solo da leggere il libro e poi sono a posto, speriamo anche la pratica :incrocini :incrocini
ma soprattutto come per Ish mi serve pèer dedicare tempo a questo cucciolo che mi rendo conto lo sto proprio trascurando

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 ott 2010, 10:06

oggi secondo lezione di acquagym :yeee :yeee :yeee
vado a mettere un po in ordine la casa...
a dopo

Bloccato

Torna a “Gennaio”