GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 9:58

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto: Io non vedo l'ora, ma non riesco ad immaginare...
è emozionante ma secondo me è più bello quando lo sentino anche gli altri...quando per esempio il papi appoggia la mano sulla pancia e lei/lui da il calcetto di saluto allora percepisci proprio che è vivo e ti conosce :cuore
poi quando alla fine ti massacra reni, polmoni, fegato e milza e tu non riesci + a respirare, digerire e puoi dormire solo nella posizione che dice lei/lui diventa meno emozionante :che_dici :hi hi hi hi però è bello lo stesso :emozionee

:ahaha
Si, ma all'inizio....che sensazione si avverte?!?!?! :domanda
tipo questa :domanda :domanda :domanda :domanda ma io non ho provato sta gran emozione, ero felice ovviamente ma all'inizio non sono proprio ben distinti. A me l'ha confermato che erano i suoi movimenti l'ecografista alla morfologica perchè mi diceva "hai sentito????" e io "si si ho sentito" e lei "era una sua gambetta" e io "ah adesso capisco"
ma io non faccio testo in tema di emozioni :che_dici

Ehm.... :perplesso
non ti sono stata di grande aiuto eh :ahah :ahah dai dai tempo un mesetto e poi ci racconterai la tua di emozione :ahaha :ahaha
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da adagioadagio » 26 lug 2010, 10:02

dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto: Io non vedo l'ora, ma non riesco ad immaginare...
è emozionante ma secondo me è più bello quando lo sentino anche gli altri...quando per esempio il papi appoggia la mano sulla pancia e lei/lui da il calcetto di saluto allora percepisci proprio che è vivo e ti conosce
poi quando alla fine ti massacra reni, polmoni, fegato e milza e tu non riesci + a respirare, digerire e puoi dormire solo nella posizione che dice lei/lui diventa meno emozionante però è bello lo stesso :emozionee

:ahaha
Si, ma all'inizio....che sensazione si avverte?!?!?! :domanda
tipo questa :domanda :domanda :domanda :domanda ma io non ho provato sta gran emozione, ero felice ovviamente ma all'inizio non sono proprio ben distinti. A me l'ha confermato che erano i suoi movimenti l'ecografista alla morfologica perchè mi diceva "hai sentito????" e io "si si ho sentito" e lei "era una sua gambetta" e io "ah adesso capisco"
ma io non faccio testo in tema di emozioni :che_dici

Ehm.... :perplesso
non ti sono stata di grande aiuto eh :ahah dai dai tempo un mesetto e poi ci racconterai la tua di emozione :ahaha

:ahah :ahah :ahah

Da cosa l'hai capito?!?!?! :ahaha
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 lug 2010, 10:07

Buongiorno!!!
Rieccomi tra voi per una settimana, prima di leggere la montagna dipagine arretrate vi saluto!
Come va?
Qui tutto ok, a parte che ieri sera mi sono presa uno spavento tremendo ... vado a fare plin plin e asciugandomi vedo rosso, il panico si è impossessato di me ...
Poi guardando bene mi è parso di vedre un piccolo taglietto, metteteci che ieri mi sono fatta 4 ore e passa di macchina, più una giornata piuttosto stressante e quindi mi sono messa immediatamente a letto fino a stamattina alle 9. Finora tutto tranquillo, quindi spero non fosse nulla.
Solo che dalla paura ho anche avuto qualche piccola contrazione ma adesso dopo un po' di riposo e una bella tisana mi sento decisamente meglio, :incrocini speriamo bene.

E voi che dite? Ora vado a leggermi tutto poi ripasso.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 lug 2010, 10:08

Chiaretta77 ha scritto:Buongiorno!!!
Rieccomi tra voi per una settimana, prima di leggere la montagna dipagine arretrate vi saluto!
Come va?
Qui tutto ok, a parte che ieri sera mi sono presa uno spavento tremendo ... vado a fare plin plin e asciugandomi vedo rosso, il panico si è impossessato di me ...
Poi guardando bene mi è parso di vedre un piccolo taglietto, metteteci che ieri mi sono fatta 4 ore e passa di macchina, più una giornata piuttosto stressante e quindi mi sono messa immediatamente a letto fino a stamattina alle 9. Finora tutto tranquillo, quindi spero non fosse nulla.
Solo che dalla paura ho anche avuto qualche piccola contrazione ma adesso dopo un po' di riposo e una bella tisana mi sento decisamente meglio, :incrocini speriamo bene.

Non fare sforzi e mi raccomando....riposa...!!!! :incrocini :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 10:12

bentornata Chiaretta, sicuramente il viaggio ti ha stressato...riposa anche oggi e vedrai che sarà tutto ok :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2010, 10:12

Chiara bentornata

Samman buona vita :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 10:16

consiglio da chi ha fatto ICSI ...ho una mia carissima amica che l'ha fatta la settimana scorsa e dovrebbe fare le beta lunedi prossimo, me l'ha detto sabato e non riesco a non pensare a lei. Mi ha detto che non riesce ad alzarsi dal letto ma non capisco se per il male o se per una questione "psicologica". Mi date lumi???? spero con tutta me stessa che le vada bene anche se non so se è meglio che mi mandi lei news o se mandarle magari martedi prossimo un sms.
Voi che dite??? diciamo che abbiamo confidenza e lei non ha mai fatto mistero di aver dovuto ricorrere alla ICSi per avere una possibilità di avere un bimbo però non so...è sempre un cosa molto personale e molto delicata

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2010, 10:18

Dena, non ti so dire. Ti mando tanti incrocini per lei :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 lug 2010, 10:19

Allora ho letto un po' ... :congratulations: per i fiocchi rosa e azzurri!!!

Io so che è presto, ma l'altra sera giurerei di aver sentito un piccolo movimento ... certo un fruscio più che altro, ma d'istinto mi sentivo che era il cucciolino/a ... mah, tanto è questione di poco e li sentiremo per bene!

Io ho la prox visita il 24.08 e la morfo il 31.08, mi pare una vita ... infatti ieri sera ero tentata di andare al PS anche epr fare un controllino, ma la gine via sms mi ha detto che di riposare e se non accadeva più nulla di stare serena. Stamattina la mia peste si è svegliata chiedendo di andare dalla nonna e l'h accontentata così io un po' sto sdraiata un po' per volta sistemo il caos da rientro.

BENVENUTE alle new entries :yeee

Che dire ... ripasso più tardi, ora vado a impacchettare il regalo per la mia mami che oggi compie gli anni.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 10:19

Ish bella la tua firma...prevedi il futuro???? :ahaha :ahaha se è così prevedilo anche per me grazie :hi hi hi hi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 lug 2010, 10:24

adagioadagio ha scritto: Ma che sensazione si prova a sentire il/la piccolino/a per la prima volta (lo chiedo a chi ci è gia passata)???! :-D
Io non vedo l'ora, ma non riesco ad immaginare... :fischia
Ricordo bene la data in cui sentii Viola per la prima volta: 20 maggio 2008. La mattina avevo fatto la morfologica.
Ero sdraiata sul divano e ad un certo punto.. di colpo :urka ... la mia pancia viene scossa da dei movimenti tellurici :urka !! Un rumore sordo e attutito... BUMM BUMM BUMM (prova a darti un pugnetto sulla pancia e immaginare che la stessa cosa parta dall'interno, ecco una sensazione così)

Bello... i primi giorni.. poi quando capisci che tua figlia sta ferma tutto il giorno e alle 23.30 parte con la rumba allora il romanticismo se ne va a remengo :che_dici

Poi lei aveva spesso il singhiozzo e si sentiva di brutto :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 lug 2010, 10:28

Ransie ha scritto:
adagioadagio ha scritto: Ma che sensazione si prova a sentire il/la piccolino/a per la prima volta (lo chiedo a chi ci è gia passata)???! :-D
Io non vedo l'ora, ma non riesco ad immaginare... :fischia
Ricordo bene la data in cui sentii Viola per la prima volta: 20 maggio 2008. La mattina avevo fatto la morfologica.
Ero sdraiata sul divano e ad un certo punto.. di colpo :urka ... la mia pancia viene scossa da dei movimenti tellurici :urka !! Un rumore sordo e attutito... BUMM BUMM BUMM (prova a darti un pugnetto sulla pancia e immaginare che la stessa cosa parta dall'interno, ecco una sensazione così)

Bello... i primi giorni.. poi quando capisci che tua figlia sta ferma tutto il giorno e alle 23.30 parte con la rumba allora il romanticismo se ne va a remengo :che_dici

Poi lei aveva spesso il singhiozzo e si sentiva di brutto :ahaha

Che bello!!! :emozionee Il singhiozzo?!?!?! Naaaa... :hi hi hi hi :ahaha Piccola... :emozionee

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 26 lug 2010, 10:30

Chiaretta77 ha scritto:Buongiorno!!!
Come va?

anche a me è capitato sabato dopo un venerdì all'insegna di pulizie profonde di casa, mi è duarto un pomeriggio e poi niente più! Ma siccome ho anche spesso sangue da naso, ho collegato al fatto che fosse una venetta rotta! In bocca al lupo e riposati!

:ahaha anche io sentivo quando Mel aveva il singhiozzo!! Troppo forte! :ahaha
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 10:33

il singhiozzo lo ricordo anch'io :emozionee
Leonardo alla fine batteva con i piedini sul mio fianco destro era una cosa assurda, tremavo tutta...poi quando è nato non ha perso il vizio e muoveva le gambette che sembrava stesse giocando a flipper e mio marito "oh mio Dio ma come hai fatto ad avere in pancia sta cosa?????" :che_dici
ah ma lui è rimasto anche stupito quando si diceva che i bambini nascono di circa 50cm....ma dove te lo tieni in pancia???' ti uscirà dalla bocca :hi hi hi hi

:che_dici :che_dici :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2010, 10:38

Cavolo il singhiozzo l'avevo dimenticato :che_dici

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 lug 2010, 10:49

Dena. tesoro...un mondo di :incrocini pe amica.
Non riesce di alzarsi dal letto?
Si...puo darsi per il motivo psicologico
"per non daneggiare l'embrioncino",
"per dagli la possibilita di impiantarsi",
"per non rimpiangere dopo che magari se fossi stata a letto andrebbe bene"
...per tanti motivi.

Ma puo anche darsi che semplicemente sta male.
La stimolazione ovarica non e una passeggiata. Spesso si sente di cosidetta iperstimolazione. Le ovaie sono ingrossate e nel addome si acumula liquido.
Ti senti gonfia, la pancia fa male anche da seduta... un incubo...
Poi se la icsi a a buon fine e l'embrione si annida...la situazione spesso peggiora!
Chiedigli cosa ha, poverina. :incrocini
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 10:59

grazie Anna volevo capire se è una cosa psicologica perchè anche se so che non me lo direbbe magari penserebbe....eh sta qua che rimane incinta a guardarla mi chiede perchè sto a letto????perchè le provo tutte, perchè ho una fifa cane, perchè non è che ogni mese mi va di imbottirmi di farmaci e finire sotto i ferri...insomma lei non sa che io so (per sentito dire qua ovviamente) tante cose della ICSi, che posso capire anche se non ci sono passata, che so comunque cosa si faccia e cosa non si faccia per vedere un giorno il tuo bambino negli occhi.

So che potrebbe star male anche fisicamente ma per quello non credo abbia bisogno di me, ha tanta gente intorno e probabilmente sentire male la fa ben sperare...non so come spiegarmi, insomma è meglio che aspetto anch'io sti 10gg e poi le mando un sms per sapere come è andata.

Grazie

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 lug 2010, 10:59

Eh..tenete conto che normalmente le donne producono 1 solo ovocita al mese.
1 follicolo pronto a scoppiare ha circa 2cmX2cm.
Ora immagina una 10 di follicoli ad ogni ovaia :fischia nello stesso mese.
Io ne ho prodotti 16, ma mi ricordo che un amica mia ne ha fatti 28 :urka
Anch'io stao male per circa una settimana, poi e passato :sorrisoo
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 11:01

AnnaMassimo ha scritto:Eh..tenete conto che normalmente le donne producono 1 solo ovocita al mese.
1 follicolo pronto a scoppiare ha circa 2cmX2cm.
Ora immagina una 10 di follicoli ad ogni ovaia :fischia nello stesso mese.
Io ne ho prodotti 16, ma mi ricordo che un amica mia ne ha fatti 28 :urka
Anch'io stao male per circa una settimana, poi e passato :sorrisoo
:coccola :coccola :coccola
come vi ammiro, davvero.... :cuore

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 lug 2010, 11:03

Non lo so dena, dipende dal rapporto che avete tu e lei.
Se capisci che potrebbe prendersela male...magari hai ragione.
Le mandi un sms per sapere come e andata.
Io intanto mi tengo :incrocini per lei :)
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”