GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarino è giunta l'ora,vieni fuori...mamma ti adora!

Bloccato
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarino è giunta l'ora,vieni fuori...mamma ti adora!

Messaggio da pato » 19 gen 2009, 13:05

lovelysara, scusa ma..... :ahah
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 19 gen 2009, 13:17

pato ha scritto:lovelysara, scusa ma.....

tu ridi? ...io piangerei :che_dici :ahah

Lui è così :

Per non parlare della nostra prima uscita con la mia amica.Non dovevamo dire che stavamo assieme al bar che frequentavamo.Ci troviamo allo stesso bar,saluto normale,e dato che mi ero appena lasciata mi hanno offerto 3 o 4 bevute per brindare al secondo loro "lieto" evento...brindisi particolare,ma ben accetto

Ad un certo punto un ragazzo mi prende per un braccio per ballare(c'era una festa latina),e lui schizza.Arriva il terzo a dividerli perchè stavano arrivando alle mani :grrr .

Quella sera ci siamo lasciati per la prima volta :bomba ,e lui è venuto a cercarmi in un altro bar con la scusa di comprare le sigarette,dato che per dispetto quando mi ha chiamato gli ho detto che ero al tavolo a farmi una bevuta con 2 tipi,ed effettivamente era vero :prrrr

Poi è arrivato il turno di un ragazzo che conosciamo e ferma lui(con tutti quelli che ci sono :ahah proprio lui),e non sapendo che stavamo assieme gli chiede se avrebbe avuto possibilità con me. :ahah .Qui non commento nemmeno :grrr

E non commento le uscite in disco quando si allontanava e rimanevo o sola o con un'amica,e qualcuno veniva a parlarmi,o ad offrirmi una bevuta :grrr .Dico solo...serata rovinata

Sapevo che era così...ma da quando c'è la bimba,è peggiorato :grrr
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 19 gen 2009, 13:20

buongiorno mammine e quasi mammine,
noi stantotte ci siamo fatti anche la poppata delle 4.
sfido io, ieri mangiava una tetta e crollava, dopo 1,5 ore di nuovo fame, una tetta e crollava. quindi mi sa che durante il giorno non si era saziata cosi ne ha voluto anche la notte.
ha mangiato alle 12, alle 4 alle 8 e alle 10....alle 11 piangeva di nuovo e non smetteva. mi sono impuntata, l'ho presa, le ho fatto il bagnetto a pezzi, mi sono lavata io a pezzi e poi....dopo 2 minuti di pianto è crollata. voglio che non mangi cosi spesso, deve capire che quando è ora si mangia seriamente, non una ciucciatina e via...senno' qui perdiamo tutte le buone abitudini!!!!!
vediamo stanotte... adesso son gia' 3 ore che non mangia
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 19 gen 2009, 13:22

mammajo ha scritto:buongiorno mammine e quasi mammine,
sfido io, ieri mangiava una tetta e crollava, dopo 1,5 ore di nuovo fame, una tetta e crollava. quindi mi sa che durante il giorno non si era saziata cosi ne ha voluto anche la notte.
ha mangiato alle 12, alle 4 alle 8 e alle 10....alle 11 piangeva di nuovo e non smetteva. mi sono impuntata, l'ho presa, le ho fatto il bagnetto a pezzi, mi sono lavata io a pezzi e poi....dopo 2 minuti di pianto è crollata. voglio che non mangi cosi spesso, deve capire che quando è ora si mangia seriamente, non una ciucciatina e via...senno' qui perdiamo tutte le buone abitudini!!!!!

mammajo col pugno duro :ahaha

comunque hai ragione,altrimenti diventi schiava dei suoi capricci :sorrisoo
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 19 gen 2009, 13:27

sara che belle parole hai scritto, mi sono commossa a pensare qanto siate state forti e quanto sia cresciuta la piccola Chri :cuore

michi per il sederino io uso la crema alla calendula della weleda, da quando l'ho scoperta è sempre stata fantastica. :bacio
coliche qui ancora non ce ne sono, mia figlia non fa nemmeno quasi mai il ruttino...non saprei che consigliare

valentina
purtroppo il bimbo vuole te, è nato da poco e le uniche cose che conosce fuori dalla pancia sei tu con il tuo odore, la tua voce e il battere del tuo couore che lui conosce da ormai 9 mesi. tienilo vicino a te, magari metti nella culla una tua maglietta che hai usato durante il giorno, avvolgigli le braccine con le tue mani cosi lui sente come se fosse abbracciato.

purtroppo si deve abituare piano piano a staccarsi da te :sorrisoo

sama che bello Giuliettooooo, che occhioni!!! è vero che somiglia un sacco alle sorelline che per altro paiono gemelle :ahaha

michi che teneri i tuoi cucciolini, sono bellissimiiiiiiiiii

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 19 gen 2009, 13:30

lovelysara ha scritto:

dopo tutti i vizi che ho dato al primo figlio questa signorina non mi frega mica !!!
adesso si è svegliata e piange, ora posso anche concederle la tetta :sorrisoo
a dopo
:bacio a tutte

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 19 gen 2009, 13:33

mammajo ha scritto:
lovelysara ha scritto:

dopo tutti i vizi che ho dato al primo figlio questa signorina non mi frega mica !!!
adesso si è svegliata e piange, ora posso anche concederle la tetta :sorrisoo
a dopo
:bacio a tutte

ciao Jo e buon appetito alla piccola :hi hi hi hi

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 19 gen 2009, 13:36

buondì!
Luce ha scritto: :sorrisoo Che carini! soprattutto la foto di Marco che guarda Letizia che gli accarezza la testa. :sorrisoo
Come si fa a fare un album?
grazie :sorrisoo

per l'album, clicchi l'icona "foto album" (la trovi in alto, tra le altre icone - pannello di controllo, messaggi, ecc...) poi "invia foto"; devi solo badare a non superare le dimensioni ammesse per le foto da inserire.
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 19 gen 2009, 13:50

pato ha scritto:
michi1204 ha scritto:- cos'è meglio per il culetto rosso?
anche ad elettra era venuto il culetto rosso.. siamo passati alla crema della misterbaby.. miracolo!!!
veramente, avendo per caso un campioncino della stessa crema, l'altro ieri l'ho usata e devo dire che ora stiamo molto meglio; è quella a base di proteine del germe di grano?

:sorrisoo

pato, sai, per la foto poi, la tua e-mail non l'ho mai ricevuta. :domanda
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 19 gen 2009, 14:10

Ragazze, ieri sera mi è caduta la pancia!
Si si non mi sbaglio, anche mia madre mi ha detto che la pancia è scesa...ero nel letto al PC, quando mi sento che la bimba si sposta completamente in giù e vado a toccarmi la parte superiore della pancia dove in genere ero solita trovare la bimba e...voila era piatta e in discesa...
...ora i movimenti di Valeria li sento più bassi, inizio ad avere dolori ai reni e qualche dolore alla spina dorsale come se poggiasse su qualche nervo spinale!
Qualcuna di voi sa se questo significa qualcosa? :domanda
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 19 gen 2009, 14:18

Ciao raga :bacio zze
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 gen 2009, 14:18

michi1204 ha scritto:
pato ha scritto:
michi1204 ha scritto:- cos'è meglio per il culetto rosso?
anche ad elettra era venuto il culetto rosso.. siamo passati alla crema della misterbaby.. miracolo!!!
veramente, avendo per caso un campioncino della stessa crema, l'altro ieri l'ho usata e devo dire che ora stiamo molto meglio; è quella a base di proteine del germe di grano?

:sorrisoo

pato, sai, per la foto poi, la tua e-mail non l'ho mai ricevuta. :domanda
te lo volevo chiedere e mi dimentico sempre.. perchè io te l'ho inviata e dopo 2 gg mi è arrivata la mail di ritorno di fallimento :domanda
si quello al germe di grano.. l'ossido di zinco è al 10% però per me è fantastica e costa una cosa giusta.. la usavo per sofia e l'ho ripresa per elettra!
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 19 gen 2009, 14:19

Ciao Lucia!! cosa significa?? Valeria ha trovato la "strada" per uscire e preme giù.. :incrocini mi stavo chiedendo proprio in questo momento come stavi..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 19 gen 2009, 14:19

Lucia io ho sempre sentito dire che quando la pancia scende e' un ottimo segno vuol dire che si sta preparando per la nascita :incrocini :bacio

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 gen 2009, 14:24

lucia1974 ha scritto:Ragazze, ieri sera mi è caduta la pancia!
Si si non mi sbaglio, anche mia madre mi ha detto che la pancia è scesa...ero nel letto al PC, quando mi sento che la bimba si sposta completamente in giù e vado a toccarmi la parte superiore della pancia dove in genere ero solita trovare la bimba e...voila era piatta e in discesa...
...ora i movimenti di Valeria li sento più bassi, inizio ad avere dolori ai reni e qualche dolore alla spina dorsale come se poggiasse su qualche nervo spinale!
a me la pancia è scesa a 37 settimane.. anche a dette della gine, visto che la pupa si era incanalata.. però sono arrivata cmq a 39 settimane.
può voler dire tutto e nulla lucia.. può voler dire che mancano ore ma anche gg.. poi considera che salvo problemi uterini, il travaglio parte quando il piccolo, attraverso la placenta, rilascia degli ormoni (prodotti dalla maturazione dei polmoni) che fanno iniziare il travaglio. quindi poco c'entra in realtà dove si trova la bambina. a meno che tu non abbia incontinenza cervicale, ma non saresti a 38 senza problemi!
Immagine

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 19 gen 2009, 14:27

lovelysara ha scritto:
pato ha scritto:ehi ma oggi la piccola Christine ha 2 mesi!!!! :yeee :yeee
sì... :buuu

Ha 2 mesi,e quando la guardo mi sciolgo sempre di più. :emozionee
Stamattina dopo che Salvo si è alzato per andare a lavoro me la sono messa nel letto per coccolarmela un po',ma piangeva ed è voluta tornare nel suo letto :che_dici

Se penso e guardo 2 mesi indietro,non so se mi sembra sia passata una vita o mezzo secondo.Lei sembra una fatina dei cartoni animati.Occhioni grandi a mandorla e un nasino che sembra disegnato.La bocca cicciosetta e le manine tutte da mordere.
Ma ricordo la prima volta che l'ho vista in incubatrice,e quanto mi piangeva il cuore.Ho avuto una fortuna.Non è mai stata intubata nonostante fosse nata solo alla 32esima settimana,e alla nascita già prendeva il ciccio.Questi 2 elementi mi facevano meno dolore nel cuore.Sembrava un segno di normalità della situazione,anche se la normalità era anni luce lontana.
Adesso la guardo e vedo che è cicciottella,non ha più quelle ditina piccole piccole che mi tenevano stretta la mano quando aprivo l'oblò di quell'utero artificiale.
Le guanciotte rosse hanno preso il posto di quelle scavate che lasciavano intravedere tutte le ossa del faccino.La paura di prenderla in braccio perchè troppo piccola.La lotta per farle prendere il latte al bibe dopo l'operazione.Sembrava non volesse più ciucciare da sola.Ricordo che a Firenze provavamo in ogni modo e in ogni posizione per passare poi al gavage perchè dopo 5cc si addormentava
Adesso devo strapparglielo dalla bocca perchè ciuccia anche quando il latte è finito :che_dici .Non piangeva mai,mi piangeva più il cuore a me perchè la vedevo in mille terapie contro la peritonite e contro il dolore dei punti,e io che mi lamentavo sempre per i miei che erano niente in confronto ai suoi :buuu
Adesso mi ascolta quando le dico le cosine,pare osservarmi e se alla fine le dò un bacio accenna un sorriso(so che non è un sorriso ancora ma è comunque sia tranquilla).
Quando la tiene qualcuno e io sono nella stanza lei sembra impazzire a cercarmi e sembra svitarsi la testa per quanto la gira,fino a che non la prendo in braccio e mi mette la testa sotto il collo aggrappandosi con le manine alla maglia.
Vedo gli occhioni pieni di lacrime che prima non aveva quando piangeva.
Ha cominciato a girarsi nel letto.Va per tentativi,ma aumentano ogni giorno che passa i risutlati positivi ai primissimi tentativi.
Ha cominciato ad afferrarsi il ciuccio per metterlo e toglierlo.Anche lì sono tentativi,ma stiamo migliorando sempre di più.
Ricordo ancora come se fosse ieri l'ansia quando arrivavo in TIN,ogni giorno avevo paura di brutte notizie,e invece sono passati 2 mesi.I vestiti doppio 0 che le facevano da lenzuoli sono stati archiviati,e siamo passati ad 1-3 mesi :emozionee .A volte però li guardo e vedo quanto è cambiata :cuore

Sara sono proprio felice per te Salvo
e la bimba ora siete una vera famiglia e lei diventera' sempre piu' bella :emozionee

I periodi brutti sono ormai archiviati e rimane solo tanta tanta felicita'

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 19 gen 2009, 14:27

lucia1974 ha scritto:Ragazze, ieri sera mi è caduta la pancia!

significa che sei vicina :sorrisoo

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 19 gen 2009, 14:27

Allora sto buona buonina :incrocini
Si, ciao Marita e Bilba, io sto quasi sempre collegata avendo il pc portatile a letto, ma il più delle volte risulto collegata, ma non trovando nessuna poi mi metto a giochicchiare per passare il tempo ed ogni tanto butto un occhio su gol, ma leggo sempre gli arretrati e vedo le fotine che mi fanno tanta tenerezza, poi il video di Maggie l'ho fatto vedere al mio Filippo che è risultato entusiasta!!!
Bilba tu che più o meno stai come me...la pancia è ancora ben alta?

Oggi anche la tosse va molto meglio, quindi pure se dovesse succedere mi sento pronta, mi hanno messo anche la tenda nel salone!!! Era da 2 anni che l'attendevo! :hi hi hi hi
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 19 gen 2009, 14:28

io per quello che riguarda le cremine...VIVA la fissan classica e talvolta la Mustela...le rende una pelle fantastica :cuore

Grazie Bilba e grazie a tutte :bacio

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 19 gen 2009, 14:32

pato ha scritto:no il socio non fa sempre così.. anzi. solo che è un periodo che va così. capisco che sia inverno e che purtroppo con elettra così piccola non si possa fare molto (anno scorso anche d'inverno eravamo sempre in giro, facendo anche viaggi al caldo) e capisco anche che abbia bisogno di staccare un pò da tutto (lavora tantissimo.. alla faccia della crisi).
Con elettra e sofia mi aiuta, stanotte gli ho chiesto di prepararmi l'aggiunta di latte.. lui si è alzato praticamente dormendo è andato in bagno, ha acceso la luce (e li credo si sia svegliato) l'ha rispenta ed è tornato a letto..e io: e il latte? e lui ecco perchè mi ero alzato!!! :ahah

però è un pò di sere che non fa che parlare di sto giochino..
poi sono iniziate le nuove serie di CSI e compagnia.. a lui piacciono, a me la tv fa dormire.. e quindi finsce che dormo sul divano e lui gioca fino alle 2.
a me invece andrebbe una partita a carte, 2 coccole.. insomma. anche magari che guardasse la tv in cucina mentre io riordino dopo cena
Pato ho letto il tuo ms
e mi sono ritrovata per certe cose..perche' purtroppo anche mio marito la sera si mette al pc a fare giochi di tuutti i tipi di ruolo e altro e mi ha detto lasciami sfogare che dopo col bimbo non avro' piu' tempo ......speriamo

e gli ho detto a mio marito certo che siete tutti uguali :martello
che anche Pato e le altre hanno dei mariti che stanno a lungo al pc per giochi di ruolo.... E SAI LUI COSA MI HA DETTO...

DIGLI SE TI DANNO GLI INDIRIZZI DEI LORO MARITI COSI' POSSIAMO GIOCARE ASSIEME :urka

ma ti rendi conto :martello

Bloccato

Torna a “Gennaio”