GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da ishetta » 10 nov 2010, 14:23

dena ha scritto:ish...magari non hai bisogno nè dell'induzione nè del tc :incrocini
e comunque hanno detto anche a me che dopo il primo c'è + spazio e quindi è possibilissimo si girino anche all'ultimo :incrocini
è che spero di sbagliarmi... ma io non ne sono così convinta... è troppo comodo.... :che_dici :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 nov 2010, 16:02

dena ha scritto:
Angy29 ha scritto:Ciao ragazze!
anche io avevo intenzione di fare l'epidurale!però al corso pre-parto mi han fatto venire un po' di dubbi :perplesso
ci hanno spiegato i possibili effetti collaterali e il fatto che potresti non sentire bene le spinte..quindi metterci più tempo a partorire..a questo punto mi sa che deciderò al momento se farla o no...
Spero di avere un parto veloce così non mi pongo il problema:incrocini!!!!!
se fatta bene quello che ti hanno detto è una cavolata:
primo...l'epi va fatta entro gli 8 cm di dilatazione altrimenti è vero che non senti le spinte quindi dagli 8 ai 10cm ti devi arrangiare da sola...io sono arrivata in H dilatata di 8 cm e mi hanno detto picche
secondo...al bimbo non passa niente perchè la quantità di anestetico iniettata è mooooolto minore di quella dell'anestesia per curare i denti e quindi non ci sono rischi per il piccolo
terzo....l'anestesia va fatta dopo i primi 3/4cm di dilatazione altrimenti si corre il rischio di bloccare il tutto e dover ricorrrere all'ossitocina (questo però è un po' + probabile)
quarto....se nel sfortunatissimo caso avessi bisogno del cesareo avere già la cannula dell'epi posizionata facilita e velocizza il tutto
quinto...può dare emicrania da distesa nel post parto ma è un evento raro e dipende dal fatto che un po' di anestetico potrebbe finire nella dura madre ma dovresti essere alquanto sfigata e trovare un anestesista un po' maldestro

in finale....io direi di fare la richiesta e le visite che comporta poi se al momento decidi di farla bene altrimenti no...non è che perchè fai la richiesta poi sei obbligata a anestettizzarti

Io infatti avevo tutto il malloppo in cartellina ma poi non se ne è fatto niente....ma entrare in ospedale con la sicurezza che avrei potuto alleviare il dolore nel caso soffrissi troppo mi dava serenità

Al corso preparto anche a me avevano fatto terrorismo, poi ho parlato con l'anestesista e mi ha dato tutte le delucidazioni per farlo (sottolineando comunque che a lui che io la facessi o meno non ne veniva niente...anzi...)
tanto di cappello :thank_you: :clap avrei potuto scriverlo io!!
Aggiungo che quando sei nel paradiso dell'epidurale anche se ci metti mezz'ora in più che importa??? Sul fattore tempo le ostetriche insistono tanto tanto, ma a me dà l'impressione che sia per una LORO comodità, semmai... ricordo che quando sono arrivata a 7 cm ho chiesto un rabbocchino di anestetico, e l'ostetrica aveva cercato di convincermi a non farlo dicendo che avrei partorito di lì a due ore invece che dopo 3... io l'ho guardata così :urka e le ho detto: dopo nove mesi che aspetto cosa mi importa metterci un'ora in più??? Ha desistito... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 nov 2010, 16:08

Ish vedrai che non resta trasverso... poi che si metta cefalico o podalico è tutto da vedere, ma è davvero raro che restino trasversi fino alla fine!! Lo sai che spesso si girano per rumori bassi e fortissimi, ad es. ai concerti rock??? :incrocini

Dena in genere il secondo parto va più veloce del primo, ma non ci sono ovviamente regole valide per tutti... per mia mamma primo parto con me 3kg 650 in 2 ore in tutto, 2 punti, secondo parto indotto terribile e lunghissimo + forcipe e lacerazioni varie, e era solo 3kg 250, ma mia sorella aveva 2 giri di cordone e quindi ci sta... In genere il secondo dura in tutto circa il 60% del primo e la fase espulsiva meno di mezz'ora speriamo!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 nov 2010, 16:11

laura s ha scritto:
dena ha scritto:
Angy29 ha scritto:Ciao ragazze!
anche io avevo intenzione di fare l'epidurale!però al corso pre-parto mi han fatto venire un po' di dubbi :perplesso
ci hanno spiegato i possibili effetti collaterali e il fatto che potresti non sentire bene le spinte..quindi metterci più tempo a partorire..a questo punto mi sa che deciderò al momento se farla o no...
Spero di avere un parto veloce così non mi pongo il problema:incrocini!!!!!
se fatta bene quello che ti hanno detto è una cavolata:
primo...l'epi va fatta entro gli 8 cm di dilatazione altrimenti è vero che non senti le spinte quindi dagli 8 ai 10cm ti devi arrangiare da sola...io sono arrivata in H dilatata di 8 cm e mi hanno detto picche
secondo...al bimbo non passa niente perchè la quantità di anestetico iniettata è mooooolto minore di quella dell'anestesia per curare i denti e quindi non ci sono rischi per il piccolo
terzo....l'anestesia va fatta dopo i primi 3/4cm di dilatazione altrimenti si corre il rischio di bloccare il tutto e dover ricorrrere all'ossitocina (questo però è un po' + probabile)
quarto....se nel sfortunatissimo caso avessi bisogno del cesareo avere già la cannula dell'epi posizionata facilita e velocizza il tutto
quinto...può dare emicrania da distesa nel post parto ma è un evento raro e dipende dal fatto che un po' di anestetico potrebbe finire nella dura madre ma dovresti essere alquanto sfigata e trovare un anestesista un po' maldestro

in finale....io direi di fare la richiesta e le visite che comporta poi se al momento decidi di farla bene altrimenti no...non è che perchè fai la richiesta poi sei obbligata a anestettizzarti

Io infatti avevo tutto il malloppo in cartellina ma poi non se ne è fatto niente....ma entrare in ospedale con la sicurezza che avrei potuto alleviare il dolore nel caso soffrissi troppo mi dava serenità

Al corso preparto anche a me avevano fatto terrorismo, poi ho parlato con l'anestesista e mi ha dato tutte le delucidazioni per farlo (sottolineando comunque che a lui che io la facessi o meno non ne veniva niente...anzi...)
tanto di cappello :thank_you: :clap avrei potuto scriverlo io!!
wow, grazie...ho studiato
:ahaha :ahaha
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 nov 2010, 16:14

laura s ha scritto:Ish vedrai che non resta trasverso... poi che si metta cefalico o podalico è tutto da vedere, ma è davvero raro che restino trasversi fino alla fine!! Lo sai che spesso si girano per rumori bassi e fortissimi, ad es. ai concerti rock??? :incrocini

Dena in genere il secondo parto va più veloce del primo, ma non ci sono ovviamente regole valide per tutti... per mia mamma primo parto con me 3kg 650 in 2 ore in tutto, 2 punti, secondo parto indotto terribile e lunghissimo + forcipe e lacerazioni varie, e era solo 3kg 250, ma mia sorella aveva 2 giri di cordone e quindi ci sta... In genere il secondo dura in tutto circa il 60% del primo e la fase espulsiva meno di mezz'ora speriamo!! :incrocini
:impiccata:
spero vivamente di assomigliare a mia mamma allora....e spero per te che tu nonn assomigli alla tua.... :incrocini

ma durante il parto vedono se ci sono giri di cordone? io ho sempre avuto paura di sta cosa :buuu

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 nov 2010, 16:15

uff vi devo lasciare, pupo sveglio :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 nov 2010, 16:16

Io oggi sono da mia mamma causa mal di gola raffreddore mollaggine dolori articolari vari e pressione sotto i piedi... linfonodi grossi come noci vendonsi... sono stata sul letto da stamattina a 10 minuti fa... ho saltato il lavoro e se mi viene pure la febbre mi sa che mi fermo una volta per tutte perchè sono uno straccio!! :impiccata:

Giri di cordone: se ne accorgono in travaglio da come decelera il battito durante le contrazioni, c'è un pattern tipico.
Il punto è che se il cordone è corto corto non fa i giri, se è lungo magari fa i giri ma il bimbo esce comunque (talvolta però bisogna farlo uscire in fretta, ad es. con ventosa). E' raro che si arrivi al TC per cordoni corti con giri... e semmai pazienza... :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 nov 2010, 16:29

laura s ha scritto:Io oggi sono da mia mamma causa mal di gola raffreddore mollaggine dolori articolari vari e pressione sotto i piedi... linfonodi grossi come noci vendonsi... sono stata sul letto da stamattina a 10 minuti fa... ho saltato il lavoro e se mi viene pure la febbre mi sa che mi fermo una volta per tutte perchè sono uno straccio!! :impiccata:

Giri di cordone: se ne accorgono in travaglio da come decelera il battito durante le contrazioni, c'è un pattern tipico.
Il punto è che se il cordone è corto corto non fa i giri, se è lungo magari fa i giri ma il bimbo esce comunque (talvolta però bisogna farlo uscire in fretta, ad es. con ventosa). E' raro che si arrivi al TC per cordoni corti con giri... e semmai pazienza... :che_dici
grazie per le info e :incrocini a te....e vai in maternità tanto ormai.....
Leo si è riaddormentato :fischia :che_dici

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 10 nov 2010, 17:43

dena ha scritto: se fatta bene quello che ti hanno detto è una cavolata:(....)
Grazie per le informazioni! :thank_you:
Effettivamente sapere che nell'ospedale dove partorirò fanno l'epidurale mi rassicura poi si vedrà al momento..intanto mi esercito con la respirazione..mi dicono che è utilissima!!...a gennaio ne riparliamo comunque! :sorrisoo
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 nov 2010, 17:52

Buon pomeriggio!!!

Ish no l'eco la faccio al San Raffele, non so perchè ma non mi era nemmeno venuto in mente di prenotare privatamente in Mangiagalli :che_dici
Vedrai che comunque si girerà ... poi dipende se dalla parte giusta o meno!
Ah adesso inducono a 41 settimane? Chissà come mai! Bè senti meglio ... se proprio tocca arrivarci tre giorni in meno contano.

Laura: il 60% del tempo? Bè ... non male e io che ho avuto una fase esplusiva di 20 minuti per contrappasso l'avrò di 60? :ahah sdrammatizziamo vah!

Domani ore 17 eco ... e vediamo com'è la situazione, è scatenatissima e spinge da ogni parte :che_dici

Samman :congratulations: per l'eco!!!

Dena: sottoscvrivo tutto sull'epidurale e la visita dall'anestesista. Io devo giusto prenotare cardiogramma e visita cardiologica, poi gli esami del sangue li farò con l'ultima serie.
Io mi sentivo tranquilla a poter scegliere, l'ho fatta e mi è servita. Si arrivata a 8 cm mi hanno fatto una flebo di ossitocina per accelerare (ero stufa e mi andava benone, l'ostetrica comunque non me l'ha imposto) e un'ora dopo avevo la mia piccola in braccio, ho sentito bene le spinte ma riposare quelle due orette prima è stato fondamentale, almeno per me.
Poi tutte speriamo nel travaglio rapido e ben venga, ma del resto è una visita che non costa nulla e può servire anche in caso di TC ... più notizie hanno i medici meglio è per noi!

Ora vado che Elisa vuole scrivere la letterina a Babbo Natale ... è arrivata col catalogo di Grancasa e vuole ritagliare le figure dei giochi che vorrebbe e incollarli sul foglio per Babbo Natale :che_dici
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 nov 2010, 17:53

Quasi dimenticavo: grazie mille per gli :incrocini a mia suocera.
E' ancora abbastanza sofferente però il post operatorio sta andando bene, la ferita è ok e ora dopo ora dovrebbe iniziare a sentirsi meglio, stanotte non ha dormito ma era abbastanza tranquilla e dice di essere comunque riuscita a rilassarsi un pochino.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 nov 2010, 18:29

'sera ragazze.

Maya ancora non è tornata, stasera prepareremo degli avvisi da mettere in giro...

Stanotte alle 5.30 dopo un lieve colpo di tosse mi è partito un dolore lancinante alle costole sul fianco destro e poi una specie di scossa che mi ha preso tutto il lato dx della pancia..non so nemmeno se definirla contrazione perché era la prima volta che mi capitava una cosa simile.. è durato pochissimi secondi ma mi ha lasciato senza fiato.. cosa poteva essere secondo voi?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 nov 2010, 18:41

Ransie mi dispiace per Maya, speriamo torni presto ... con il tempaccio di questi giorni magari se ne sta rintanata e ha paura di uscire :incrocini

Da come descrivi il dolore non saprei cosa possa essere ma non mi sembra una contrazione, magari una reazione dei muscoli al colpo di tosse, in fondo con la pancia è tutto un po' spostato e sottosopra e magari le reazioni non sono quelle solite!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2010, 18:58

laura s ha scritto:Ish vedrai che non resta trasverso... poi che si metta cefalico o podalico è tutto da vedere, ma è davvero raro che restino trasversi fino alla fine!! Lo sai che spesso si girano per rumori bassi e fortissimi, ad es. ai concerti rock??? :incrocini
eh lo so. La statistica gioca tutta a favore di un ribaltamento ma ho 'sto sesto senso... anche xchè lui si muove pochissimo (non arrivo sicuro ai 20 movimenti percepiti al giorno) e poi sono due ginecologi estremamente ottimisti (li conosco entrambi dalla gravidanza di Emma) e non mi sono sembrati tali durante le visite... ma magari sono io che mi faccio condizionare :ahaha
Cmq ovviamente entrambi erano dispiaciuti xchè un tc al secondo parto vorrebbero risparmiarmelo. Insomma mi sembravano più tristi loro di me... ho detto tutto :ahaha

Ma lo sapete che al S. Anna di Torino se fai l'induzione ti fanno l'epidurale prima dell'inizio delle contrazioni? Fichissimo :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2010, 19:00

dena ha scritto:

:impiccata:
spero vivamente di assomigliare a mia mamma allora....e spero per te che tu nonn assomigli alla tua.... :incrocini

ma durante il parto vedono se ci sono giri di cordone? io ho sempre avuto paura di sta cosa :buuu
Durante il parto non credo si possa vedere :perplesso
cmq io oggi ho fatto controllare... intorno al collo non c'è nulla ma giustamente l'ecografista diceva che il giro può essere anche sotto l'ascella... ma lì non ha visto xchè il signorino era messo malissimo. :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2010, 19:04

Chiaretta77 ha scritto:Buon pomeriggio!!!

Ish no l'eco la faccio al San Raffele, non so perchè ma non mi era nemmeno venuto in mente di prenotare privatamente in Mangiagalli :che_dici
Vedrai che comunque si girerà ... poi dipende se dalla parte giusta o meno!
Ah adesso inducono a 41 settimane? Chissà come mai! Bè senti meglio ... se proprio tocca arrivarci tre giorni in meno contano.
Chiara l'ho fatto con quell'ecografista belloooooooo che gira in Mangiagalli in diagnosi prenatale ma sta anche in sala parto se è di guardia (iniziale S.A.) :fischia
Mi ha detto che dal 1 gennaio inducono a 41 xchè da letteratura sembra più sicuro così ma non sono stata a chiedere il motivo (l'induzione è un argomento taboo per me e deve essere x questo che la mia ginecologa non mi ha detto niente :ahah :ahah :ahah ).

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 10 nov 2010, 20:52

Pomeriggio corso parto con ginecologa e descrizione varie fasi del travaglio ecc... :congratulations: perchè tutto moooooolto interessante, le foto un po' :x: ,ma va be'!
Domani altra eco di II livello, :incrocini per noi... più che altro spero di dormire serenamente qs notte senza farmi prendere dall'ansia!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2010, 21:10

Anniski ha scritto:Pomeriggio corso parto con ginecologa e descrizione varie fasi del travaglio ecc... :congratulations: perchè tutto moooooolto interessante, le foto un po' :x: ,ma va be'!
!
hanno fatto le foto di una in travaglio? :ahaha

Durante il mio invece hanno girato un film... l'esorcismo di Emily Rose :x: :ahaha :ahaha :ahaha

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 nov 2010, 21:19

ishetta ha scritto:Durante il mio invece hanno girato un film... l'esorcismo di Emily Rose :x: :ahaha :ahaha :ahaha
l'ho visto qualche sera fa e ovviamente poi ho dormito malissimo :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 10 nov 2010, 21:27

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:Durante il mio invece hanno girato un film... l'esorcismo di Emily Rose :x: :ahaha :ahaha :ahaha
l'ho visto qualche sera fa e ovviamente poi ho dormito malissimo :che_dici
Ransie, ma la tua broncopolmonite com'è??
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Bloccato

Torna a “Gennaio”