GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Bloccato
fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da fiorerosa » 25 lug 2010, 16:12

Adagio siamo andati a vedere una manifestazione di volo di rapaci, in particolar modo falchi.Veramante affascinante!

Laura ...devo dirti che quasi quasi mi sto affezionando a questo nome... :hi hi hi hi

Intestino che un po' ce la fa... un po' no...

Ma perchè come contorno del pesce invece di patate o insalatina non mettiamo i Fonzies?? :prr
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da Ransie » 25 lug 2010, 16:47

Io ho appena fatto il budino con i resti dell'uovo di pasqua al latte che avevo in freezer, stasera abbiamo ospiti :sorrisoo

Pancia: si inizia a vedere ma ancora riesco a indossare i soliti vestiti e anche i jeans a vita bassa. mi tirano solo un po' le magliette sulla schiena.

ragazze premetto che vado d'accordisssimo con i miei suoceri, Viola li adora e ogni giorno mi danno una mano tenendomi la bimba se devo fare i mestieri, la doccia o semplicemente riposare.
Ma c'è un ma..

Mia suocera, e lo so che non lo fa apposta perché sbaglia pure i nostri nomi (Davide lo chiama con il nome del fratello, a me chiama con il nome di mia cognata e così via) spesso si sbaglia e invece di dire a Viola "Vieni dalla nonna" dice "vieni dalla mamma" Poi vede che sono lì e si corregge subito.

Davide dice di farglielo notare, cioè di dirle "Signora lo so che non lo fa apposta ma per favore si sforzi a dire nonna invece di mamma"

Glie lo dico o lo prendo come un semplice lapsus e me ne frego?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 25 lug 2010, 19:05

ransie... se pensi che e veramente un lapsus, lascia stare. oppure al limite fagli una battuta scherzzosa :spiteful:

Se anche lo facesse coscentamente, non credo che lo faccia in malafede.
Forse per la nostalgia di un cucciolo tutto suo a casa :cuore

Secondo me, vvisto che si sbaglia davanti a te e poi si corregge- lo fa per distrazione ;)
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 25 lug 2010, 19:43

Ransie stesso lapsus di mia madre quando Richi aveva 1-2 anni e anche di mia suocera.
Penso come Anna che i nostri primi cuccioli abbiano risvegliato in loro i bei ricordi materni, di noi stessi piccoli...

Comunque io ogni tanto correggevo prima che lo facessero loro, così, quasi ad indicare che un po' mi infastidiva...
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 lug 2010, 8:39

Dopo 4 bellisimi gioni di tregua oggi mi alzo con le nausee e vomito a stomaco vuoto :fischia
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 lug 2010, 8:50

Buongiorno e Buon inizio settimana a tutte!!! :sorrisoo

Stamani sveglia presto per poter fare le analisi. Dopo aver finito sono andata a far colazione :fischia e stranamente ho ancora fame!!!! :hi hi hi hi Che bella sensazione!!! :spiteful:

Spero per me che queste nausee finiscano quanto prima!!!! :ok

:bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 lug 2010, 8:51

fiorerosa ha scritto:Adagio siamo andati a vedere una manifestazione di volo di rapaci, in particolar modo falchi.Veramante affascinante!

Ehm....non sono stata io a chiederti dei falchi . . . :fischia

Comunque fa niente...!!! :ahaha

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 lug 2010, 8:55

laura s ha scritto:Allora secondo me Adagio e Dena potrebbero aspettare le femminuccie gennarine????

Laura tu pensi che potrei avere una BIMBA?!?!?!?!? :-D Da cosa lo intuisci?!?!?!

Voglio sapere, voglio sapere!!! :hi hi hi hi

MAGARI!!!!! :yeee :emozionee

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 9:02

buongiorno a tutte, noi w.e. piacevole...felicemente panzuta :che_dici :ahaha :ahaha :ahaha
e oggi spero di sapere quando vedrò il mio inquilino...è passato quasi un mese, e adesso non vedo proprio l'ora :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 26 lug 2010, 9:14

Buongiorno,
io oggi sarei dovuta andare dal dentista ma ho ancora le labbra distrutte dall'herpes quindi se ne riparla a Settembre :sorrisoo
Aspetto con ansia la visita di domani dalla gine per vedere il piccoletto anche se io sono sicura di sentirlo da una settimanuzza....... :cuore
Argomento pancia anche a me si vede MOLTO bene e esattamente come Laura ne sono contenta almeno nessono può confonderla con la ciccetta :fuck:
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 9:24

superbarby7 ha scritto:Buongiorno,
io oggi sarei dovuta andare dal dentista ma ho ancora le labbra distrutte dall'herpes quindi se ne riparla a Settembre :sorrisoo
Aspetto con ansia la visita di domani dalla gine per vedere il piccoletto anche se io sono sicura di sentirlo da una settimanuzza....... :cuore
Argomento pancia anche a me si vede MOLTO bene e esattamente come Laura ne sono contenta almeno nessono può confonderla con la ciccetta :fuck:
:buuu :buuu :buuu allora sono l'unica extraterrestre che vorrebbe non si vedesse...già ora per lo meno. sarà perchè ho ben presente come ero alla fine della gravidanza di leo e speravo di evitare sto supplizio. ma probabilmente è mia costituzione.

Ah ieri mattina in compagnia di mia suocera....ovviamente c'era anche leo e marito. Siamo andate in centro e lei non perdeva occasione di sbandierare a perfettti sconosciuti che aspetta una bimba mostrandomi come fossi un pezzo da museo. l'avrei ammazzata all'istante...io che mi sotterrerei dal giorno del test al dopo parto....
e una neomamma credo che abbia intuito la sceneggiata e le fa "ma signora non è già contenta di avere un nipotino????" lei è diventata rossa e le fa "eh si ma la bimba è il mio (badate bene...MIO) sogno". neanche a dirlo che ho preso Leo con la forza e me lo sono portata via :che_dici
Non faceva altro che dirgli "vedi che bel vestitino rosa?" "hai visto che belline le scarpette da bimba?"....una rabbia assurda. ma sopporto, povera è proprio ignorante.
Ah ultima chicca, leo voleva venire in braccio e lei, "noooo in braccio alla mamma che fai male alla sorellina"...li davvero non ci ho visto + e le ho detto "senti io credo di sapere se posso prendere o non prendere in braccio mio figlio e a parte tutto non tollero che gli si dica che non può stare in braccio per colpa della mia pancia...non vorrei già cominciasse a percepire una gelosia ancora proma della nascita"
NON MA DICO CI SEI O CI FAI

Ah alle due mio marito l'ha riportata a casa e lei lo ha ringraziato della giornata...lei sarà stata anche contenta io ero mentalmente distrutta :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 lug 2010, 9:24

In bocca al lupo per le visite di questi giorni!!! :incrocini :incrocini

Ma che sensazione si prova a sentire il/la piccolino/a per la prima volta (lo chiedo a chi ci è gia passata)???! :-D

Io non vedo l'ora, ma non riesco ad immaginare... :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 9:26

dall'altra parte non sono messa meglio, mia mamma è l'esatto contrario, per lei esiste solo Leonardo e già mi fa pare perche da settembre andrà all'asilo e non starà + con lei....

sono messa bene :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 9:30

adagioadagio ha scritto:In bocca al lupo per le visite di questi giorni!!! :incrocini :incrocini

Ma che sensazione si prova a sentire il/la piccolino/a per la prima volta (lo chiedo a chi ci è gia passata)???! :-D

è emozionante ma secondo me è più bello quando lo sentino anche gli altri...quando per esempio il papi appoggia la mano sulla pancia e lei/lui da il calcetto di saluto :emozionee allora percepisci proprio che è vivo e ti conosce :cuore
poi quando alla fine ti massacra reni, polmoni, fegato e milza e tu non riesci + a respirare, digerire e puoi dormire solo nella posizione che dice lei/lui diventa meno emozionante :che_dici :hi hi hi hi però è bello lo stesso :emozionee

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 lug 2010, 9:32

dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:In bocca al lupo per le visite di questi giorni!!! :incrocini :incrocini

è emozionante ma secondo me è più bello quando lo sentino anche gli altri...quando per esempio il papi appoggia la mano sulla pancia e lei/lui da il calcetto di saluto :emozionee allora percepisci proprio che è vivo e ti conosce :cuore
poi quando alla fine ti massacra reni, polmoni, fegato e milza e tu non riesci + a respirare, digerire e puoi dormire solo nella posizione che dice lei/lui diventa meno emozionante :che_dici :hi hi hi hi però è bello lo stesso :emozionee

:ahaha :ahaha

Si, ma all'inizio....che sensazione si avverte?!?!?! :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 9:39

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:In bocca al lupo per le visite di questi giorni!!! :incrocini

:ahaha
tipo questa :domanda :domanda :domanda :domanda ma io non ho provato sta gran emozione, ero felice ovviamente ma all'inizio non sono proprio ben distinti. A me l'ha confermato che erano i suoi movimenti l'ecografista alla morfologica perchè mi diceva "hai sentito????" e io "si si ho sentito" e lei "era una sua gambetta" e io "ah adesso capisco"
ma io non faccio testo in tema di emozioni :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2010, 9:48

Buongiorno ragazze,
qui tutto benissimo.

Sabato siamo stati all'ikea e sono felicissima visto che ero troppo indecisa sulla Mammut per i colori... e siccome io e l'ikea siamo troppo in sintonia :ahaha ... è uscita una nuova cameretta che è bianca (oltre che verde, rosa e azzurra) e fra l'altro è perfetta per noi perchè va benissimo anche come cameretta da grandi. Per intenderci è questo:
http://www.ikea.com/gb/en/catalog/categ ... a/18835-2/" onclick="window.open(this.href);return false;

Invece ieri outlet e Oriocenter ma ho comprato proprio pochino: un paio di tute e magliette per Emma e un paio di scarpe + vestito per un matrimonio x me e lei. Per Edo un paio di tutine, 3 body e una bavaglina, ma c'era proprio pochino. Mia mamma mi ha regalato un completino felpa di pantalone taglia 3m + le scarpine da ginnastica di Pluto che mi fanno morire.

Pisello in giu o pisello in su... direi che è uno dei grandi dilemmi della vita. Chiederò al socio. :perplesso

Anna mi raccomando riposo.

Fiorerosa per l'amnio :incrocini . Affrontale tranquillamente. Io la feci con Emma.
laura s ha scritto: Ishetta quindi la preiscrizione è per Edoardo????????????? Ma a che età andrà al nido??
Settembre 2011.
Io ho il nido aziendale, lo stesso dove è stata Emma, e c'è una graduatoria da paura. Siamo l'azienda più prolifica d'Italia, i posti sono tanti ma i parti di più quindi si fa la preiscrizione prima xchè chi prima arriva meglio alloggia.
dena ha scritto:ma io non faccio testo in tema di emozioni :che_dici
Idem anche io sono insensibile. :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 26 lug 2010, 9:49

dena: :ahaha sai quale è stata la primissima cosa che ha detto mia suocera quando le abbiamo detto che ero incinta? "Ecco vedi Melissa, adesso basta in braccio alla mamma! Perchè nn potrà più prenderti in braccio o fa male al fratellino" :aargh ma una spremutina di fatti tuoi no??!! è che lei non ha mai potuto sopportare l'attaccamento che Mel ha nei miei confronti!

OGGI finalmente rivedrò il mio "pisellino", non lo vedo da un mese e chissà che vedendolo tranquillo e felice mi vada via un pò di questa ansia insopportabile!

Anche la mia pancia si vede eccome! e io ne sono felicissima! adesso nessuno potrà chiedeermi se sono ingrassata, perchè si nota che è una pancia da donna incinta! :thank_you:

Nel pomeriggio di sabato mi è successa una cosa strana, mentre andavo in bagno ho visto delle striature rosate, molto leggere, sono durate fino a sera, poi niente più, ho collegato al fatto che magari si potesse essere rotto un capillare... mah! Meno male che oggi ho la visita di controllo.
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 lug 2010, 9:53

samman per la visita di oggi :incrocini . per il sangue non saprei proprio dirti...per fortuna mi deve ancora capitare ma oggi ti toglierai il dubbio :ok

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 lug 2010, 9:56

dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:In bocca al lupo per le visite di questi giorni!!! :incrocini

:ahaha
tipo questa :domanda :domanda :domanda :domanda ma io non ho provato sta gran emozione, ero felice ovviamente ma all'inizio non sono proprio ben distinti. A me l'ha confermato che erano i suoi movimenti l'ecografista alla morfologica perchè mi diceva "hai sentito????" e io "si si ho sentito" e lei "era una sua gambetta" e io "ah adesso capisco"
ma io non faccio testo in tema di emozioni :che_dici

Ehm.... :perplesso

Bloccato

Torna a “Gennaio”