Anche io......Matteo di notte l'avrò cambiato 10 volte......con Luca un po' di più.... ma lui con quel poco di allattameto al seno che riesco a fare ha più scariche!!!dopo un giorno a casa ho fatto di testa mia e appena si svegliava la facevo mangiare, dopo ruttino, cambio, coccoline e via così.
di notte la cambiavo solo se scaricava, o se la vedevo particolarmente sveglia, altrimenti poppata, ruttino e giù a dormire (soprattutto io!).
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STRETTO AL PETTO O NEL PANCIONE,IL GENNARINO 2010 E' PRONTO PER IL VEGLIONE
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Re: STRETTO AL PETTO O NEL PANCIONE,IL GENNARINO 2010 E' PRONTO PER IL VEGLIONE
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Noi siamo ancora da mia zia.... quindi in una stanza ci stiamo tutti e 4 (x fortuna che è 25 mq)..... e Matteo si è svegliato x i pianti di Luca solo la 1° notte...poi non se l'è più filatoBoomie75 ha scritto:Bismamme voi la notte state facendo dormire i piccoli con i fratellini???
ho una mezza idea di metterle a dormire insieme, la stanza per la nuova arrivata sarà pronta tra un mesetto, e al momento le alternative sarebbero:
- farla dormire in camera nostra (ultima spiaggia per non suscitare gelosie a Gaia visto che lei con noi non ha mai dormito...)
- "parcheggiarla" la notte in sala (questa sarà la soluzione se la notte si sveglia tante volte e rischia di svegliare la sorella... addormentarne una è un conto ma 2 è un'impresa!!)
Molte mamme mi dicono che i bimbi + grandi di solito non sentono nulla se dormono e quindi di stare serena e metterle insieme, ma ho davvero il terrore che Gaia si svegli in concomitanza con la sorellla.

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Scimmietta dove porti Margot per i controlli????DOMANI FACCIAMO LA VISITA IN OSPEDALE PER VEDERE SE LA PICCOLA E' CRESCIUTA...VI FACCIO SAPERE!!!
-
- Basic~GolGirl®
ragazze, passo in velocità perchè sono distrutta!!!!
oggi pome ultima lezione del corso preparto dalle 14.30 alle 18.00 con ginnastica e rilassamento, poi alle 19 visita dalla ginecologa con il socio, abbiamo dovuto aspettare fino alle 20.30
per uscire dallo studio alle 21.15...
quindi pizza...e chi aveva voglia di mettersi ai fornelli??!! e adesso devo crollare a letto sono a passi!
veloce veloce vi dico che a 16 giorni dal termine Cesare pesa 3,450 kg
, con prospettiva di crescita fra i 200 e i 400 grammi nel restante tempo.
In più è talmente alto che la gine mi ha già dato la data del primo tracciato...secondo lei si farà attendere...ha un sacco di liquido, quindi si muove parecchio e non si incalana, anche se p in posizione perfetta!!!
il tampone vaginale era negativo, ma quello rettale no, quindi 5 giorni di antibiotico subito e poi avremo l'antibiotico in fase di travaglio
durante lìeco abbiamo visto che giocava con i piedini, se li prendeva in mano...era un vero amore!!
(ha di quei piedoni grandissimi!!!)
adesso vado a collassarmi a letto, da domani taaante passeggiate per far scendere il ragazzo! domani mi leggo gli arretrati
baci e abbracci a tutte!!!!
oggi pome ultima lezione del corso preparto dalle 14.30 alle 18.00 con ginnastica e rilassamento, poi alle 19 visita dalla ginecologa con il socio, abbiamo dovuto aspettare fino alle 20.30

quindi pizza...e chi aveva voglia di mettersi ai fornelli??!! e adesso devo crollare a letto sono a passi!
veloce veloce vi dico che a 16 giorni dal termine Cesare pesa 3,450 kg

In più è talmente alto che la gine mi ha già dato la data del primo tracciato...secondo lei si farà attendere...ha un sacco di liquido, quindi si muove parecchio e non si incalana, anche se p in posizione perfetta!!!
il tampone vaginale era negativo, ma quello rettale no, quindi 5 giorni di antibiotico subito e poi avremo l'antibiotico in fase di travaglio

durante lìeco abbiamo visto che giocava con i piedini, se li prendeva in mano...era un vero amore!!

adesso vado a collassarmi a letto, da domani taaante passeggiate per far scendere il ragazzo! domani mi leggo gli arretrati
baci e abbracci a tutte!!!!

- Active~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze!
Ho letto un po' di arretrati sparsi, ma sempre veloce veloce perchè Angelica deve ancora addormentarsi
nn ho parole sono proprio stanca
Dalla prossima settimana il pediatra mi ha detto di passare al latte esclusivamente artificiale: io proprio nn ne ho abbastanza!Tommaso, a differenza di sua sorella, rigurgita spessissimo e questo mi spaventa un sacco, nn sono abituata, in più vado sempre a sentire le storie più terrificanti...
ho paura di nn sentirlo di notte se ha bisogno...mah
Mando un bacio a tutte e me ne vado a letto

Dalla prossima settimana il pediatra mi ha detto di passare al latte esclusivamente artificiale: io proprio nn ne ho abbastanza!Tommaso, a differenza di sua sorella, rigurgita spessissimo e questo mi spaventa un sacco, nn sono abituata, in più vado sempre a sentire le storie più terrificanti...

Mando un bacio a tutte e me ne vado a letto

Cate, Roby e i loro cuccioli:Angelica nata il 07/11/2008 e Tommaso nato il 22/12/2009..eppoi c'è anche Isi gatto, eh?La nostra splendida famiglia
- aleba
- Expert~GolGirl®
ciao!Boomie75 ha scritto:Bismamme con bimbi che ancora usano il passeggino, come vi siete organizzate per il passeggino? Gaia non lo usa tantissimo, ma quando andiamo in giro le piace farsi portare, il problema è che se sono sola 2 passeggini non ce la faccio a portarli (e non intendo comprare il gemellare visto che gaia ha già 3 anni e mi sembrano soldi buttati), pensavo alla pedana, secondo voi è una buona idea??? e magari all'inizio quando l'altra è piccolina la porto nel marsupio e Gaia sta nel passeggino![]()
Nel week end con il papi non ci sono problemi prendiamo su anche il 3 ruote e così ognuna avrà il suo passeggino.
valentina il passeggino l'ha abbandonato da un pò, in favore del triciclo e per ora ci siamo organizzati acquistando una pedana.
l'abbiamo montata e vale ha già collaudato il nuovo mezzo di locomozione con entusiasmo!
se prendi la pedana piccolo consiglio: nei negozi specializzati costano un botto (dai 70 ai 90€), noi l'abbiamo presa all'iper a 35€ e mi sembra che faccia benissimo il suo lavoro. unica pecca: gli agganci per la pedanina attaccati alla struttura del passeggino non lo fanno chiudere (ho un pliko peg perego) e vanno svitati.
l'idea della piccola nel marsupio può essere comoda ma consigliano di usarlo dal terzo mese, magari puoi usare una fascia porta bebè che la riparerebbe anche meglio dal freddo di questa stagione.
se invece hai voglia di spendere un pò di più (mi sembra 160€) c'è un sidecar da passeggino e dovresti trovare un topic dedicato in bebè full optional.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®
pandy82 ha scritto:E sinceramente, più che i dolori rabbrividisco al pensiero del momento del passaggio verso l'uscita, e per quello l'epidurale non fa niente...![]()
(Non me ne vogliano le primipare...![]()
)
ciao!
anch'io rimasi più impressionata dalla la fase espulsiva che dal travaglio (e con l'induzione dell'ossitocina e le contrazioni sulla schiena non fu una passeggiata di piacere...). chissà stavolta...
2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®
l'intenzione è di tenerlo in camera con noi nella navetta finchè ci starà comodo e poi spostarlo nel lettino con le sbarre in camera con la sorellina (unica stanza dei bimbi).Boomie75 ha scritto:Bismamme voi la notte state facendo dormire i piccoli con i fratellini???
ho una mezza idea di metterle a dormire insieme, la stanza per la nuova arrivata sarà pronta tra un mesetto, e al momento le alternative sarebbero:
con valentina abbiamo fatto il trasferimento culla-lettino dopo i tre mesi ma è rimasta in camera con noi molto più a lungo, ora però siamo in casa nuova e nella nostra camera il lettino non ci sta più.
cercherò di tenerlo in camera con noi il più a lungo possibile per una questione di comodità nell'allattamento e nei risvegli notturni.

2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®
ecco!
finito di leggere gli arretrati e di rispondere vi aggiorno:
stamattina tracciato e controllo del liquido, tutto ok. contrazioni zero.
prossimo controllo lunedì 11: monitoraggio, visita, controllo del liquido + esami vari e visita con anestesista per precauzione in caso di sovrappeso
NON CE LA FACCIO PIù!!!! CHI RIESCE AD ASPETTARE LUNEDì?!?
la pancia è pesantissima, le caviglie non esistono più, i piedi sono diventati il doppio e sono taaaantooo staaaaanca.
Devo correre ai ripari!
Intanto stasera ho finito di preparare la borsa del pupo (che scaramanticamente lasciavo indietro) e abbiamo portato tutto in macchina.
per il resto non so se aspettare bella tranquilla lunedì: sarebbe comodo che il pupo nascesse in settimana così vale continuerebbe ad andare all'asilo ed io sarei più tranquilla che saperla un pò dalla zia e un pò dalla nonna, oppure cercare di indurre il travaglio in questi giorni perchè proprio sono a pezzi!
tra l'altro, avete letto il topic in cui si parla di avviare le contrazioni con l'olio di ricino?
finito di leggere gli arretrati e di rispondere vi aggiorno:
stamattina tracciato e controllo del liquido, tutto ok. contrazioni zero.
prossimo controllo lunedì 11: monitoraggio, visita, controllo del liquido + esami vari e visita con anestesista per precauzione in caso di sovrappeso

NON CE LA FACCIO PIù!!!! CHI RIESCE AD ASPETTARE LUNEDì?!?
la pancia è pesantissima, le caviglie non esistono più, i piedi sono diventati il doppio e sono taaaantooo staaaaanca.
Devo correre ai ripari!
Intanto stasera ho finito di preparare la borsa del pupo (che scaramanticamente lasciavo indietro) e abbiamo portato tutto in macchina.
per il resto non so se aspettare bella tranquilla lunedì: sarebbe comodo che il pupo nascesse in settimana così vale continuerebbe ad andare all'asilo ed io sarei più tranquilla che saperla un pò dalla zia e un pò dalla nonna, oppure cercare di indurre il travaglio in questi giorni perchè proprio sono a pezzi!
tra l'altro, avete letto il topic in cui si parla di avviare le contrazioni con l'olio di ricino?

2007 2010
- diddl
- Original~GolGirl®
ho rotto le acque.... vado in ospedale... incrociatevi per me!!! baciiiiii
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- pisitta2005
- Original~GolGirl®
diddl ha scritto:ho rotto le acque.... vado in ospedale... incrociatevi per me!!! baciiiiii

Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..
- pisitta2005
- Original~GolGirl®
ragazze vado x i controlli in ospedale...e ho pure delle contrazioni...mah!! 

Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
- francyt
- Original~GolGirl®
Buongiorno!! Amiche mie belle!!
Francesca Rugiada Buon Compleanno!!!
Pisitta
x il controllo di stamattina e x le contrazioni. Ti auguro la nascita di Lorenzo in questo giorno cosi' speciale x te!!
Diddl
, ti pensero'....
Manu_rob che bello risentirti!!!
Stanotte e' passata abbastanza tranquilla... Mi sembra che il bimbo diventi ogni giorno + grande, quando gli tocco dei pezzi e mi occupa tutto l'addome e giu'... Resistero' fino al 14? io volevo avere notizie prima del mio pupo...
Va be'... ora vedo di sbrigare un po' di faccende, voglio smantellare l'albero di natale e sistemare un po' casa e poi a fare shopping con mamma...
Un bacio a tutte

Francesca Rugiada Buon Compleanno!!!

Pisitta

Diddl

Manu_rob che bello risentirti!!!
Stanotte e' passata abbastanza tranquilla... Mi sembra che il bimbo diventi ogni giorno + grande, quando gli tocco dei pezzi e mi occupa tutto l'addome e giu'... Resistero' fino al 14? io volevo avere notizie prima del mio pupo...

Va be'... ora vedo di sbrigare un po' di faccende, voglio smantellare l'albero di natale e sistemare un po' casa e poi a fare shopping con mamma...
Un bacio a tutte
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Sono di corsissima devo andare in ospedale a fare la cartella!"
DIDDL

DIDDL

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- cf72
- Active~GolGirl®
grazie a tutte
il parto è stao velocissimo, 1,30 h fra travaglio e spinte, e bellissimo
il latte ancora non c'è, speriamo arrivi
quando ho un attimo passo a raccontarvi
baciiiiii
il parto è stao velocissimo, 1,30 h fra travaglio e spinte, e bellissimo
il latte ancora non c'è, speriamo arrivi
quando ho un attimo passo a raccontarvi
baciiiiii
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm . i miei amori sono identici
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm . i miei amori sono identici
- pandy82
- Active~GolGirl®
Mah, chissà, magari...Rugiada ha scritto:Ciao tesore. Vi auguro una felice notte e tanti bei sogni...Chissà che domani, giorno del mio compleanno, come sorpresa, non nasca qualche nuovo gennarino
(eh pandy?
![]()
).
Fra poco vado a ricamare un pochino, sperando (lo so, lo dico ogni sera) di terminare almeno una parte delle piccole opere lanose per la pupa. Se invece come ieri crollo dal sonno, vorrà dire che domattina presto mi rimetto d'impegno approfittando della calma mattutina.
comunque sia...baciottoni a tutte voi![]()
VVTB
Magari oggi pomeriggio mi smanettano un pò e mi aprono il parto...
Per il momento, però....
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!

Giada 05/07/2006 [kg.3.040 x 48cm] --Samuel 10/01/2010 [kg.3.480 x 52cm]
- pandy82
- Active~GolGirl®
bEH dai... è già un bel bambino anche lui comunque...pisitta2005 ha scritto:Eccomi mammine pancine pancione, fatta l eco...allora..il cucciolo ora è 3.300kg...quindi in una set. ha preso 200gr...ma la dott. mi ha detto che è grande ma non eccessivamente...menomale...![]()
però il liquido è diminuito ancora...e la placenta mi ha detto che è bassa, ma non previa...domani sarà un delirio...perchè devo essere in ospedale alle 7.30...
e mi devo portare la mi pisy con me!!! in realtà l ospedale è nella via dietro casa..in pratica in 5 secondi sono li...il fatto è che svegliarla e portarla con me non mi andava...
....speriamo m dicano qualcosa... non so nulla nemmeno se mi faranno visita o altro!

- pandy82
- Active~GolGirl®
diddl ha scritto:ho rotto le acque.... vado in ospedale... incrociatevi per me!!! baciiiiii

Beata te....

- pandy82
- Active~GolGirl®
Pure tu...pisitta2005 ha scritto:ragazze vado x i controlli in ospedale...e ho pure delle contrazioni...mah!!

Mi sa che oggi si prospettano numerose nascite...

Sarà stato il quarto di luna sbocciato ieri sera???

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
buongiorno.....................ieri sera Luca si è svegliato mentre leggevo gli arretrati....alla fine mi sono addormentata dimenticando il pc acceso.....
DIDDL
Rugiada BUON COMPLEANNO.....mi ricordo bene che oggi è anche il compleanno di un marito ?!?!?!? scusate non ricordo di chi.....comunque BUON COMPLEANNO anche a lui
Vi aggiorno:
ieri controllo x LUCA..... ha preso 180 gr in 7 gg.... un po' poco... ma il latte non è sceso....quindi da ieri 90 di LA a poppata e prossima visita il 21..... cmq ora pesa 3.540......
Proverò ancora 10 gg con il tiralatte e ad attaccarlo...poi vado di LA esclusivo ..... pazienza
e
per tutte!!!

DIDDL

Rugiada BUON COMPLEANNO.....mi ricordo bene che oggi è anche il compleanno di un marito ?!?!?!? scusate non ricordo di chi.....comunque BUON COMPLEANNO anche a lui
Vi aggiorno:
ieri controllo x LUCA..... ha preso 180 gr in 7 gg.... un po' poco... ma il latte non è sceso....quindi da ieri 90 di LA a poppata e prossima visita il 21..... cmq ora pesa 3.540......
Proverò ancora 10 gg con il tiralatte e ad attaccarlo...poi vado di LA esclusivo ..... pazienza