GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Bloccato
Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Messaggio da Bilba » 11 dic 2008, 21:56

tittiale ha scritto:Bilba, io ho le mutande di rete e sono usa e getta. Mi è rimasta la confezione integra dallo scorso parto: alla fine avevo usato le mutande in microfibra di Intimissimi perchè hanno degli elastici morbidissimi e non mi facevano male alla ferita. Il primo giorno invece sono rimasta senza :urka , perchè ero allettata. Con il cesareo le perdite sono minori, perchè ti puliscono bene l'utero, ma col parto naturale sono più abbondanti e durano per un sacco....

Tittiale

grazie dei consigli infatti quello che temo sono gli elastici ... :martello
gia' penso che non avremo molta voglia li sotto non sarammo messe troppo bene quindi sto cercando la soluzione migliore :bacio
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 dic 2008, 22:03

fai come me: niente mutande! :hi hi hi hi no, scherzo... però non avendo provato quelle usa e getta non so dirti come sono gli elastici :domanda
per gli assorbenti invece...ne ho usati 4 di quelli super-naturali, super-sterili, ma anche super-scomodi perchè super-alti (ti sembra di avere un cuscino in mezzo alle gambe :ahaha mi ricordano gli assorbenti che c'erano 20 anni fa ( :urka mamma mia, è così tanto che li uso? :urka ). Sono passata quasi subito ai lines notte ultra sottile e mi sono trovata benissimo :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 11 dic 2008, 22:03

ragazze volevo ringraziarvi per le vostre opinioni sul mio nuovo colore...
un bacio e buona serata a tutte
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 11 dic 2008, 22:04

Bilba ha scritto:
michi1204 ha scritto:stefy, bilba, grazie degli incrocini, siete dolcissime :bacio!
ma quanto ti tengono?
solo la mattinata, bilba. si fanno le analisi: prelievo del sangue, elettrocardiogramma, visita, visita anestesiologica e...basta. così se dovesse succedere in qualsiasi momento abbiamo già le analisi pronte.

jo, titti :bacio !
infatti, ora stiamo molto più tranquilli...quando deciderà...siamo pronti ad accoglierlo :sorrisoo
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 dic 2008, 22:06

valentina83 ha scritto:ragazze volevo ringraziarvi per le vostre opinioni sul mio nuovo colore...
manco io! CASTANA! anche se pure bionda stai bene... hai degli occhi bellissimi :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 11 dic 2008, 23:41

Bilba ha scritto: che crema bisogna usare per spalmarsi i capezzoli?
io per ora l'unica cosa che faccio e' passarmi il guanto in crine abbastanza insistendo sui capezzoli......poi di creme per la pancia uso rilastil e me ne do' un po attorno al seno.....ma sui capezzoli che cosa e' meglio darsi secono voi?
un olio tipo di mandorle o cosa..?
Bilba io sto usando la Vea olio; un tubetto piccolissimo costa sui 13€ ma se ne spalma un goccio e quando il bimbo sarà nato, non occorre pulirsi prima di allattare perchè è composta solo da vitamina E. :sorrisoo

:bacio e buonanotte a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 12 dic 2008, 0:00

tittiale ha scritto:
valentina83 ha scritto:ragazze volevo ringraziarvi per le vostre opinioni sul mio nuovo colore...
manco io! CASTANA! anche se pure bionda stai bene... hai degli occhi bellissimi :sorrisoo
eccomi anche io.... molto bella CASTANA a me piaci di più.... :ok :ok
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 12 dic 2008, 0:00

michi1204, :incrocini :incrocini anche da parte mia!!!! :bacio

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 12 dic 2008, 0:04

mondyn ha scritto: Ma voi state facendo la preparazione dei capezzoli con la crema?
io ho iniziato ma poi alla 22 settimana quando sono arrivate le contraizoni mi sono fermata ...ora aspetto la visita della 35 settimana e poi ricomincio... io uso un prodotto omeopatico anti ragadi che ho usato anche per la prima gravidanza.... in più prenderò dei granuli per ammoribidire il collo dell'utero.... idem per l'alta..... :bacio

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 12 dic 2008, 0:08

mammajo ha scritto: oggi mi sono comprata i granuli di arnica da mettere in sublinguale durante il travaglio, chissa' se fara' qualcosa...
io li ho usati e mi sono trovata bene ho anche preso la monodose dopo il parto... :ok :bacio

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 12 dic 2008, 0:09

ho letto qualche arretrato ma non tutti percui :incrocini :incrocini sparsi.....
Notte belle panze!!! :bacio

Sara e la piccola Christine :incrocini :cuore :bacio

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 12 dic 2008, 8:37

namimany ha scritto:
mammajo ha scritto: oggi mi sono comprata i granuli di arnica da mettere in sublinguale durante il travaglio, chissa' se fara' qualcosa...
io li ho usati e mi sono trovata bene ho anche preso la monodose dopo il parto... :ok :bacio
quale hai preso tu? quale concentrazione? in quale quantita'/tempo? cos'è la monodose dopo parto???
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 12 dic 2008, 9:33

Buongiorno a tutte belle panciotte,
stamane il mio primo pensiero va a Sere...tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Michi ancora tanti :incrocini per il prericovero. :bacio

:bacio a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 12 dic 2008, 9:36

Buongiorno a tutte,

Michi, tanti :incrocini per oggi.....
Ho notato che non avete perso tempo ieri eh???? Beata te, oramai mio marito mi blocca ancor prima di cominciare.....però una cosa a suo favore la devo dire....negli ultimi giorni mi sono resa conto, proprio perchè lo avverto, che sta andando in ansia per la nascita della cucciola....non fa altro che parlare di lei, di quando nascerà, parla al pancione....insomma, si è proprio rincoglionito..... :ahaha

Sere,, :incrocini anche a te, sicuramente andrà tutto bene e fra poco abbraccerai la tua Siria....facci sapere......

Oggi qui continua a piovere, ma sicurmanete meno di ieri.....vorrei uscire un po' ma non ne sono molto convinta.....dovrei anche io andare dal parrucchiere ma oggi non se parla.....troppa folla....vado in settimana che è meglio.....

:bacio a tutte
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 12 dic 2008, 9:36

Buongiorno a tutte! :cuore

Oggi di nuovo neve da spalare...sono l'unica in casa con una scusa valida per non dover spalare... :prrrr

Ieri notte di nuovo contrazioni preparatorie, che mal di schiena atroce...e poi di nuovo bruciori di stomaco e vomito. Non ne posso più! :x:

Mammajo, anch'io avevo preso dei globuli di arnica prima del TC, ma non ricordo la dose...penso bassa ma più volte al giorno anche se al corso preparto ci avevano detto 200 ma monodose. Il farmacista non ce l'aveva e allora optai per dosi più basse e più frequenti.

Io sto finendo la valigia, sono molto in ritardo...metto anche i paracapezzoli in silicone della Medela, perché l'ultima volta non riuscivo subito ad allattare senza...

TANTISSIMI :incrocini e :bacio a tutte!!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 12 dic 2008, 9:41

Argomento mutande monouso:
io ho comprato quelle a rete elastiche della chicco.....sembrano buone perchè non credo che si muovano in quanto elastiche e poi non hanno nessuna cucitura.....certo con gli assorbentoni post parto credo nessuna mutanda sia comoda.....
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 12 dic 2008, 9:44

madi2002 ha scritto:Argomento mutande monouso:
io ho comprato quelle a rete elastiche della chicco.....sembrano buone perchè non credo che si muovano in quanto elastiche e poi non hanno nessuna cucitura.....certo con gli assorbentoni post parto credo nessuna mutanda sia comoda.....
L'ultima volta me le hanno date in ospedale...credo sarà di nuovo così! E anche gli assorbenti... Ma per quando si torna a casa, quali assorbenti userete? Basteranno i Lines seta notte? Io non ricordo più nulla...

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 12 dic 2008, 9:44

Io praticamente ho deciso di fare due valigie: la prima per il travaglio/parto e la seconda per la degenza....così non sarò costretta a portare il trolley grande e sarà più comodo per mia madre portare le cose a casa da lavare.....e poi c'è la borsetta con i cambi della cucciola......

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 12 dic 2008, 9:48

Asia ha scritto:
madi2002 ha scritto:Argomento mutande monouso:
L'ultima volta me le hanno date in ospedale...credo sarà di nuovo così! E anche gli assorbenti... Ma per quando si torna a casa, quali assorbenti userete? Basteranno i Lenes seta notte? Io non ricordo più nulla...
Io, con il ciclo ho sempre usato quelli della lines.... per il post parto ho preferito optare per quelli della presteril....sia quelli enormi ma anche quelli un po' più normali (da mestruo per intenderci).....anche una mia amica li ha usati e mi ha detto che sono importanti soprattutto in caso di punti perchè, essendo tutti fatti in fibra naturale, fanno traspirare la pelle.....la mia esperienza, però, ve la saprò dire solo dopo averli usati.... :hi hi hi hi

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 12 dic 2008, 9:48

Io mi farò portare tutto ciò che mi dimentico da mio marito che spero venga a trovarci tutti i giorni... :prrrr

Bloccato

Torna a “Gennaio”