GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 14 dic 2013, 17:38

Buon pomeriggio!
Argomento fiocco: finitI già da un po’, ma che io mi lascio sfuggire l’occasione di ricamare e cucire e fare un po’ di pastrocchi? Sia mai.
Ho ricamato un pannello da appendere sulla porta di casa, che caricherò prima o dopo nel mio photoalbum
ne ho realizzato uno stile patchwork senza cuciture, tipo questo http://piccoledonnescrappano.files.word ... 042011.jpg
da mettere fuori da casa
e un altro di soli nastri e toulle per il negozio del marito.
Se pensate che sia malata… pensatelo pure. :hi hi hi hi
Topogigio, mi sfugge come è fatta la copertina… :perplesso Ma di che materiale è? Penso che il sistema migliore sia sempre quello della cipolla, io lascerei la coperta che gli hai fatto singola e al massimo aggiungi sotto un’altra, se ti sembra abbia freddo… dipende anche a quanto è fredda casa tua e da quanto lo vesti sotto.
Ma hai il bimbi? Per piacere dimmi di sì, che se scopro che quella ricetta posso farla anche senza, sono finita… io non so perché, ma mi avventerei sempre sui dolci in questa gravidanza, con il primo non mi ricordo fossi così golosa, o meglio, ricordo che mi sarei mangiata un sacco di patatine fritte e cose del genere, non cose dolci.

Stamattina sono andata a un seminario, un’altra tizia lì presente mi ha chiesto se le potevo far vedere il programma della giornata e poi guardando la mia pancia fa “che impressione!”, ma :aargh anche lo pensassi, ma sono cose da dire? E che è, sono al nono mese di gravidanza, c’è un bambino di oltre 2kg e mezzo dentro, cosa devo fare, chiudermi in casa solo per questo? Ma io non ho parole.

Liste nascita, io non la faccio, a parte che ho tenuto tutto del primo e quello di cui avevo bisogno me lo sono procurata per i fatti miei, se qualcuno vuole farci un regalo, ok, altrimenti, ok lo stesso.

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 14 dic 2013, 17:53

Primomaggio se vuoi che ti dica che ho il "bimbi"..... te lo dico:
"Ho il bimbi" :prr ma cos'e' :domanda
Io l'ho fatta ed e' molto bella esteticamente ma come gusto preferisco altre cose, sa di girelle. Da portare in casa delle persone e' ideale. Comunque anche io in gravidanza ho volglia di dolci
Per la copertina hai ragione, usero` la parte leggera e cerchero' di capire se e' sufficiente.
Carina la tizia del seminario :che_dici come un gatto attaccato ai "gioielli"....alle volte invidio i cani, perche' se si stanno sulle scatole selo abbaiano subito
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 14 dic 2013, 18:07

lillina che dire hai proprio dei bei gusti! :ahaha
Sai che ancora io sto studiando come appenderlo? :domanda :pensieroso
Pensavo con il filo trasparente fino al retro della porta, nella maniglia. Ma devo provarlo perché non vorrei che venisse una schifezza! Il problema è che il fiocco mi arriva tra una settimana con mia sorella che viene su dalla Sicilia, quindi faremo le prove. La tua idea non mi sembra male per niente :quoto_1:

primomaggio troppo carino! Ma che lavoro! :urka
8.01.2014 il sogno si è avverato...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 dic 2013, 18:23

Topogigio, il bimby è un robot da cucina che mescola e cucina, la ricetta è dal ricettario del bimby :prr
Vabbe’, dai, per fortuna mi dici che è più bella che buona, magari non la provo subito ma domani :fischia
lillina74, ma come stai?? mi pare di capire che la tua bimba sia ancora inside… bene, bene.
Marico82, lillina74, anche il “vostro” fiocco mi piace, è molto raffinato.
Il mio di vari nastri non è stato così laborioso da fare, anzi, ho solo dovuto un po’ organizzarmi con il materiale... io vivrei facendo queste cose, quindi in realtà ogni scusa è buona, in questa occasione mi sono presa le forbici che tagliano la stoffa a zig-zag, acquisto a cui aspiravo da un po’… e ho recuperato avanzi di stoffe azzurre un po’ dappertutto, avevo ancora del nastro dal fiocco nascita del primo e ho usato anche quello. Di nuovo ho preso una bobina di metri e metri di toulle azzurro e con quello adesso realizzerò anche i sacchetti con i confetti che mio figlio vuole distribuire a scuola in occasione della nascita. Non mi è parso il caso di scoraggiare l’iniziativa, se lui ci tiene, lo assecondo… devo procurare i confetti, però.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 dic 2013, 18:31

primomaggio io l'ho fatta martedì, alla fine non è altro che pan brioches con Nutella (poca se si vuole che esteticamente renda), quindi secondo me non è nemmeno così adatta da portare a casa di qualcuno, è più da colazione o merenda, da inzuppare in latte o the..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 15 dic 2013, 11:14

Buona domenica! Scusate, non riguarderà molto il tema del forum, ma volevo condividere con mamme e future mamme.......ABBIAMO FATTO LA CACCA NEL VASINOOOOO!!!!! :clap :yeee :yeee :vaiii: :hi hi hi hi
In effetti dopo link di torte e ricette di cucina non sono molto .....in tema.....però .....la sveglia di domenica alle sette di mattina è valsa la pena! Brava la mia cucciola! :clap
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 15 dic 2013, 11:34

Mamadi che brava la tua piccola....il mio ancora non né vuole sapere,e sinceramente io adesso non ho tanta voglia di mettermi a bacilare con il pannolino!!! :che_dici ci penserò a maggio......
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 15 dic 2013, 11:56

Mamadi, ma che scherzi, noi siamo sensibili ai progressi di tutti i nostri bimbi! Brava Diletta!!!
Mammasara, se lui non è collaborativo e tu stai per spanciare...fai bene a rimandare!!
Buona domenica a tutte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 dic 2013, 13:12

Vi dirò, Marta oramai è da Giugno che spesso fa la cacca nel water, ultimamente avvisa anche per la pipì, anche se ovviamente capita ancora che faccia sia l'una sia l'altra nel pannolino, è una cosa che è venuta naturalmente, senza imposizioni, quindi per ora la assecondiamo (cacca & C. Sono argomenti sui quali noi mamme abbiamo sempre da dire).

Io da ieri sera ho contrazioni dolorose.. Per nulla regolari, ma ci sono, con Marta mai avuta una contrazione preparatoria, erano subito buone.. :urka :freddo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 15 dic 2013, 13:22

Vallina, che brava la tua Marta! Anche io sto facendo così ......nessun obbligo, se me lo chiede la porto sul vasino altrimenti pannolo sempre presente.
Mi associo anche sulle contrazioni dolorose ma sporadiche...soprattutto se sto tanto in movimento....mai avute nella precedente...
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 15 dic 2013, 14:03

mamadi ha scritto:Buona domenica! Scusate, non riguarderà molto il tema del forum, ma volevo condividere con mamme e future mamme.......ABBIAMO FATTO LA CACCA NEL VASINOOOOO!!!!! :clap :yeee :yeee :vaiii: :hi hi hi hi
In effetti dopo link di torte e ricette di cucina non sono molto .....in tema.....però .....la sveglia di domenica alle sette di mattina è valsa la pena! Brava la mia cucciola! :clap
Ma scherzi.... e'una conquista eccezionale, va festeggiata :congratulations:
:yeee :yeee :yeee

Mammasarafai bene ad avere pazienza, hanno bisogno di aspettare il loro momento :sorrisoo
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 15 dic 2013, 16:17

Vallllina, anch'io alla prima gravidanza non avevo avuto contrazioni dolorose, adesso ogni tanto,come derto, sì. Domenica scorsa a mio marito, che era via per lavoro, ho mandato un sms in cui dicevo "non arrivo a gennaio!". Speriamo che invece a gennaio ci si arrivi... almeno un paio di settimanelle in pancia Talia potrebbe farsele. Hai provato a fare una doccia calda? A me l'altra sera ha fatto fermare le contrazioni che avevo...

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 15 dic 2013, 16:46

primomaggio, io sto bene. sento un po' di indurimenti, ogni tanto, ma niente dolore e niente che mi faccia pensare che il momento sia vicino. tengo sotto controllo la pressione e non è bassa, ma è comunque sempre sotto i limiti del 140-90 che considerano di riferimento. a questo punto comincio a pensare che i medici del reparto stiano facendo un bel po' di terrorismo psicologico per coprirsi le spalle in caso di qualsiasi remotissima complicazione. lunedì scorso, alla visita post ricovero, hanno fatto ecografia e s'è pure girata! la flussimetria del cordone andava bene, il tracciato anche (pochissime contrazioni e poco intense e la bambina si muoveva come una scalmanata), le analisi sangue e urine ok... la pressione era vicina ai limiti... morale: volevano ricoverarmi lo stesso di nuovo per monitorarla. io ho firmato per uscire e me la controllo a casa! adesso ho la nuova visita mercoledì prossimo, ma non ci vado tranquilla per niente, anche se mi sembra che vada tutto bene, perchè questi ormai, ogni volta che mi propongono di fermarmi lì. ma mancano ancora 4 settimane... e l'idea di passarle in ospedale, se non c'è un reale pericolo per la bambina o per me, mi sembra davvero assurdo. senza contare che se il loro fine è abbassarmi la pressione è meglio che mi rimandino subito a casa, perchè lì mi "agito" e i valori sono sempre almeno una decina di punti sopra quelli che ho a casa.

marico ti aggiorno: ho comprato una ventosa trasparente e la sto collaudando sullo specchio di casa, con il peso del fiocco. per adesso sembra tenere. io ho bisogno della ventosa, perchè il fiocco verrà con me in ospedale e ho visto che lì li appendono alla porta della stanza, che è di vetro. e anche una volta tornata a casa pensavo di appenderlo all'ingresso delcondominio (come ha fatto la mia vicina il mese scorso) e anche lì c'è la vetrata, quindi ci vuole per forza una ventosa. se vuoi provare anche tu, la ventosa comunque cercala trasparente, perchè non si riesce a nasconderla tutta dietro al fiocco... e se sbuca, di un altro colore, secondo me, non sta tanto bene.

mamadi complimenti!!
Immagine

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 15 dic 2013, 17:52

Ma che brava tua figlia mamadi! Mia nipote è del febbraio del 2012 ma non ne vuole sapere ancora.... :risatina:

Ragazze domani ho il pre ricovero e non vedo l'ora almeno saprò qualcosa in più sulla possibile data del cesareo...... :freddo

Lillina nell'ospedale dove partorirò non fanno mettere i fiocchi quindi io lo metterò fuori dalla mia porta di casa che essendo di legno ho forti dubbi sul fatto che la ventosa rimanga attaccata, però se tu la metti in una porta a vetro è la soluzione ottimale!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 dic 2013, 22:44

Marico82 ha scritto:
Ragazze domani ho il pre ricovero e non vedo l'ora almeno saprò qualcosa in più sulla possibile data del cesareo...... :freddo
Ecco, il :freddo è pure il sentimento che piglia me.
A tratti veramente l’idea del cesareo mi atterrisce… e mio marito dice che andrà tutto bene, e chi mi dice di non pensarci, che devo pensare al bambino… miiii, a tratti mi verrebbe voglia di picchiarli, quando mi danno queste risposte. Ma insomma, ma chi va volentieri sotto i ferri? A me spaventa l’idea del dolore, l’idea di dover dipendere dagli altri nelle ore e nei giorni immediatamente successivi al parto, l’idea che il mio bambino nascerà e per quanto me lo faranno vedere subito, non potrò abbracciarlo… uffa, ma perché dovrebbe essermi indifferente tutto questo? Non pretendo che mi dicano “non ti succederà” ma dire “è comprensibile che tu ti senta così!” è così complicato? Ma perché bisogna sempre negare le cose? A volte si ha semplicemente bisogno di dare un nome ai sentimenti, perché si deve per forza sminuirli?
Vabbe’, scusate lo sfogo, stasera sono tanto stanca e questo non aiuta.

Lillina, dopo lo spavento immotivato che mi ha fatto prendere il mio ginecologo che per una misura presa male mi ha fatto presagire chissà quali problematiche e necessità di parto anticipato… mi sento di condividere la sensazione che i medici a volte estremizzano le cose. Hai fatto bene a firmare per tornare a casa.
Il giorno che sono caduta nel parcheggio dell’ospedale, nonostante avessi fatto tracciato, ecografia e visita e la ginecologa mi avesse detto che era tutto a posto, il medico del pronto soccorso (perché l’accesso è avvenuto di lì e quindi la chiusura della pratica era sua competenza) non voleva lasciarmi andare a casa, voleva tenermi lì in osservazione, io ero stanca, assetata, affamata e sola e ho firmato per tornare a casa. Ma se mi avevano visitato ed era tutto a posto, che cosa avrei fatto lì?

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 16 dic 2013, 9:40

miiii, a tratti mi verrebbe voglia di picchiarli, quando mi danno queste risposte
Ti capisco anche mio marito mi dice cosi' quando mi prendono le paranoie ( nella mia testa purtroppo associo ancora l'epidurale al cesareo quindi mi capita di farmi delle seghe mentali). Pero' l'ultima volta gli ho spiegato che una persona in crisi non si aiuta dicendo non e' niente non ti devi preoccupare etc.... lui ha capito anche perche' quando e' via per lavoro a volte entra in crisi ed io da qui devo fare un lavoro psicologico immenso per calmarlo (ovviamente non e' facile).

Avete tutti i diritti di non essere indifferenti alla cosa........e spero sempre che qualcosa cambi per chi e' possibile e vi eviti il cesareo. :incrocini :coccola
Io sto pensando di spararmi un po' di musica nelle orecchie :spiteful: durante l'evento magari con un auriclare blue tooth che forse mio marito ha. Comunque hanno detto che ogni stanza ha la filodiffusione e che se vogliamo possiamo portare un cd. Solo che penso che a seconda dello stato d'animo debba essere messa la musica adatta anche del rock se necessario :fischia.... quindi maritino DJ?....Intanto preparo una cartella Relax poi ci pensero'......

Lillna se era tutto ok e puoi controllarti anche a casa non vedo nemmeno io la necessita`di un' ospedalizzazione.
Comunque qui il tutto si avvicina :freddo ...pensare al dopo aiuta? Ahahah se dorme e puppa si......via concentriamoci sul fatto che una volta nato dorme e puppa :ok :incrocini dai ....tutte in posizione yoga e concentrarsi... :risatina:
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 16 dic 2013, 13:22

Primomaggio ti capisco, credo che ognuna di noi abbia dentro paure più o meno ataviche con si può solo convivere nel modo più sereno possibile. Per parte mia posso raccontarti che mia madre ha perso un figlio maschio '(dopo la prima femmina) proprio durante ilparto....perché si è soffocato con il cordone e non riuscivano a capirlo (più di trentanni fa, ovvio). Io ogni tanto ci penso, le analogie sono tante però non posso farci nulla, chiariro bene alla ostetrica che al primo segnale di sofferenza non esitino ad aprirmi per bene e tirarlo fuori sano e salvo....

PS : vedo che hai seguito le vicende di LIFE sulla altro forum.....bhe.....se l ha affrontata bene lei.......ce la puoi fare tranquillamenteee! :ok

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 16 dic 2013, 14:42

primomaggio vedo che i pensieri sono gli stessi....dico sempre a mio marito è proprio un intervento soprattutto con il post operatorio. E proprio perché penso alla creatura che sta per nascere che mi prende male. Come farò ad occuparmene? Purtroppo io non ho alternative quindi o così o così!
Stamattina ho fatto il pre ricovero, ma figuratevi se mi hanno detto quando potrebbe essere programmato. Chi dice alla 37 chi alla 38. Insomma mi metterò nell'ordine di idee che dal 2 gennaio potrebbe nascere. Lunedì prox ho un altro monitoraggio e proverò a chiedere nuovamente. Ti dicono la chiameremo.....ma io mi devo preparare psicologicamente! :pensieroso

In compenso oggi mentre aspettavo ho visto passare tutte ste cullette con questi frugoletti meravigliosi :emozionee e mio marito mi dice "mi viene da piangere al pensiero che tra poco li dentro ci sarà il nostro bebè" :bacetto con gli occhi lucidi.....che tesorino

Vabbè adesso vado a riposarmi un pochino, stamattina mi sono alzata presto e adesso ho un sonno :hi hi hi hi

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 16 dic 2013, 19:08

ciao belle panzone!!!

ho letto delle piccole grandi conquiste dei vostri primogeniti :yeee

oggi sono andata a fare il tracciato, qualche contrazione, ma nulla di signifcativo, giovedì ultima visita dal mio gine :incrocini

un bacio a tutte... a dopo
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 17 dic 2013, 7:34

Buon giorno a tutte! Come state ? :byeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”