GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da piccolayaya » 15 ott 2013, 15:01

Ciao ragazze! Come state? Oggi anche qui è brutto tempo...ma fa comunque caldo!
Ne sto approfittando, infatti, per sistemare le altre cosine che mi hanno donato per il mio cucciolo...sono arrivate due buste con altri body intimi e altre tutine sportive, spezzate...di quelle proprio da ginnastica ma in miniatura! Tutto lavato e profumato...Sono taglia 9 mesi e sono adorabili... :emozionee
In più mi hanno dato una busta con scarpine di vari modelli e misure...
Mettendo in ordine, mi sono resa conto che di body ne ho tantissimi ma sono tutti grandi...taglia 4/5 mesi...mentre Tg 0 mesi ho una marea di mutandine in spugna , più le canottierine fuori lana dentro cotone...che dite, vanno bene o è meglio che mi procuro qualche body, magari cotone manica lunga? Dite che la lana è fastidiosa (anche se in realtà è fuori lana, la pelle è a contatto con il cotone!)?
Nel bustone c'è anche una tutona, di quelle imbottite x uscire di cui parlavamo qualche post fa....visto che la utilizzerò solo i primi 2/3 mesi appena l'ho vista ho pensato che potevo usarla da subito per portarlo casa, e risparmiare i soldini del sacco da esterno...ma poi vedendola ho pensato che forse è troppo grande...dice cm 60...misura 6 (mesi?)...ci naviga dentro mi sa....vero? :impiccata:

primomaggio anche io per togliere le macchie gialle ho usato lo smacchiatore ad ossigeno! Non il vanish ma quello del discount.. :hi hi hi hi e ha funzionato bene...era in gel ed ho messo due tappi in 4 litri di acqua, mi pare, lasciati in ammollo per tutto il pomeriggio...poi altra oretta in ammollo con ace gentile, per completare l'opera. Ora sono già nel cassetto, ma forse verso dicembre gli do un'altra passata in lavatrice con il sapone liquido, perché comunque ho paura che il vanish sia troppo aggressivo! Non si sa mai!

Ieri ho iniziato il corso preparto :sorrisoo
Siamo in due, più un'altra ragazza che non è potuta venire...ci siamo presentate e abbiamo un po' parlato di noi, poi l'ostetrica ci ha chiesto gli argomenti che ci interessavano...io ho proposto la respirazione, esercizi perineali, procedure/manovre ostetriche che potremmo subire e spiegazione delle varie fasi del travaglio e soprattutto come riconoscerlo...in più si parlerà del dolore, dell'epidurale, delle contrazioni (ha detto che la simuleremo :urka ), quando andare in ospedale, posizioni e aiuti durante il travaglio e la fase espulsiva...insomma un bel po' di cose! Ah, parleremo anche della valigia per noi è per il pupo e dei prOdotti consigliati per le mamme...tipo crema anti ragadi, suppongo. In ultima lezione parleremo anche dell'allattamento...e in più ci porteranno in sala parto per metterci di fronte alla realtà! :ok
Sono contenta e non vedo l'ora di cominciare... :yeee

Erica, mi chiedevi della flussimetria...guarda, anche per me l'esame era abbastanza sconosciuto, la gine mi ha detto che praticamente si analizza il flusso sanguigno all'interno del cordone, per vedere se è corretto e se gli scambi tra mamma e bambino sono nella norma. Si fa tramite ecografia, non è in esenzione e bisogna pagare il ticket!

Un saluto a Kikka, ho letto che sei tornata a casa...sono contenta per te e per Diego! :cuore

Buon pomeriggio a tutte, pancine! :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 15 ott 2013, 15:16

Ciao a tutte!
Sono appena tornata dalla visita....tutto ok!
La patatina e´946 grammi circa e sta bene,ce l'ha fatta vedere anche in 3d....che carina....dormiva!!
La prossima volta ha detto che se vogliamo ci farà il DVD!!
Buon pomeriggio a tutte! :byeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 ott 2013, 15:57

Io avrei avuto la visita ieri, quando sono arrivata davanti allo studio e non ho trovato nessuno ho chiamato per chiedere e mi ha risposto che si è infortunata ad un ginocchio, quindi visita spostata alla settimana prossima. :bomba

Per i vestitini questa volta non mi passano praticamente nulla perché un'altra amica ha appena partorito la figlia, un'altra ancora partorirà a Gennaio, e va tutto a loro.
Va bene così, vorrà dire che almeno per il primissimo periodo Talìa avrà un sacco di cose nuove!

Peso: ho messo quattro chili tutti nelle ultime sei settimane, quindi dopo il consulto in diabetologia ho deciso di rimettermi a dieta super ferrea (nonostante la diabetologa mi abbia detto di continuare a mangiare come faccio, è stato il classico esempio di goccia che fa traboccare il vaso), in modo da riuscire a stare entro i nove massimo totali, vedremo se questa volta ci riuscirò.

Vestitini anche per Marta li ho lavati separatamente una volta sola, infatti ho il napisan ancora praticamente integro!
Corso Preparto qui ancora non si sa nulla, se continuerà così quando tornerò da Modena verso metà novembre chiamerò per vedere se posso almeno visitare la sala parto.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 15 ott 2013, 18:12

Ciao ragazze,
Erica io ho la tiroidite e due noduli alla tiroide e sono in cura da 11 anni. Gli ormoni della tiroide in gravidanza, soprattutto il tsh, devono essere controllati mensilmente perché il tsh deve stare sotto 2,50 mi sembra. Probabilmente ti ha dato l'eutirox per farlo scendere un po'. Però non ti preoccupare perché il tsh deve stare basso soprattutto all'inizio della gravidanza. Quindi sei sempre in tempo ad abbassarlo.
Pensa che io prendevo eutirox 100 tutti i gg, poi sono passata a 125 ora nelle ultime analisi il tsh si è quasi azzerato quindi devo ridurre il dosaggio! Insomma un casotto! :pensieroso
L'importante è che tu faccia il controllo mensilmente :sorrisoo
piccolayaya che bello il corso preparato!
Il 26 c'è la prima giornata dove ti spiegano come è strutturato il corso, io però non potrò andare perché lavoro quel sabato :nonegiusto e allora visto che è un incontro rivolto alla coppia mando il maritino :risatina: gli ho detto di prendere appunti e poi raccontarmi tutto per filo e per segno!
Ragazze quanto si muove sembra che faccia le acrobazie lì dentro :emozionee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 15 ott 2013, 19:57

ciao a tutte!!!
a me il flusso del cordone l'hanno controllato all'ultima ecografia... è vero, mi costa 100€ a botta, però sono scrupolosi e mi fanno vedere tutti gli organi e il visino in 3d e mi fanno il dvd che poi puntualmente faccio vedere ai futuri nonni pur non capendoci molto a tratti eheh... tanto aspettiamo tutti quando gli riprendono il profilo :emozionee

io il corso lo inzio giovedi prossimo e non vedo l'ora!!!
anche perchè causa contrazioni moleste sono allettata a casa e mi rompo le scatole da morire.... uff...

comunque volevo farvi i complimenti! avete preso tutte pochissimo peso!!!
io sono a +9 ma tutti mi dicono che la panza è piccina... mio fratello, che non vedevo da un paio di mesi, domenica ha esordito con un "però!!!!! pensavo peggio!!! quasi nn si vede niente!!" il che, considerando ke per anni mi ha rotto per i miei kg in più, è stato per me motivo di gaudio e giubilo! :risatina:
i vecchi jeans di gambe entrano perfettamente, certo la panza no, ma tutto sommato sono conenta, forse riesco nel mio intento di rimanere entro gli 11 kg complessivi!!!! :incrocini

domani anche io faccio la prima lavatrice di minicosine... ma mi sapete consigliare che lavaggio fare?!? sn tutte cose nuove, che dite, poco detersivo, amuchina in polvere come additivo e lavaggio delicati ?? io di queste cose nn ci capisco un cappero :risatina:
datemi pure da cucinare per un plotone e sono felice...ma lavatrici e ferro da stiro rimangono estremamente misteriosi per me eheh :fischia

detto ciò... buona serata a tutte!!!! :bacio
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 15 ott 2013, 23:44

Oggi fatta la curva!!!!! Tutto sommato pensavo peggio ;)
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 16 ott 2013, 10:55

ragazze sono così :urka :urka :urka oggi... sentite qui... accompagno una mia amica a fare un eco addome completo, il medico un suo vecchio amico di scuola, scoperto sul posto, mi fà "vogliamo dare un occhio a sto piccolino" e io come potete immaginare "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII", BENE! mette la sonda sulla pancia, mi fà vedere le manine, i piedini, il faccino, prende le misure e mi dice "beh, potresti partorire prima , con le misure sei una settimana avanti, inusuele per una femminuccia, ma la prima bimba quanti chili era?" " BIMBA??? E GIOVANNI FRANCESCO? che fine ha fatto?" e lui "per me è una femmina"...ora rimarrò con sto dubbio fino al 29 ottobre che ho la visita col mio ginecologo...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 16 ott 2013, 11:32

Dai ilarietta!!!pensa te.... :urka
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 16 ott 2013, 11:50

Ilarietta ci credo che hai questa faccia :urka dopo una notizia cosi'....... :urka :urka :urka
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 16 ott 2013, 11:52

Buongiorno!!
Ilarietta!! :ahah :ahah :ahah sai che ridere!! ahahahah! Non sei tu che hai già ricamato il nome sul corredino, o sbaglio?? :ahaha Sarebbe proprio una bella sorpresa!
:ahah
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 16 ott 2013, 11:54

si si Erica... proprio io... sulla copertina e sui bavaglini... senza considerare tutte le cose celesti già prese :ahah :ahah :ahah se è una lei è già una gran dispettosa!!! e pensa la faccia che farà la sorella!!! ovviamente le sarà detto solo se sicuro al 100%

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 16 ott 2013, 12:06

Ilarietta 80 Ma nooooo....aspettare fino al 29 ottobre con questo dubbio!!! :argh :argh :argh

In ogni caso se così fosse ti ha fatto una gran bella sorpresa!!!! :-D :-D :-D

Oggi mi son data alle pulizie di casa!!! Sono a buon punto...devo solo lavare il pavimento...

Ieri ho comprato le matassine per iniziare il punto croce sul lenzuolino...per il momento sono a quota 2 bavette ed ho quasi completato il fiocco di nascita...mi manca solo un pò di stoffa per fare il fagottino con il bimbo dentro...e poi non so se aggiungere il nome o solo è nato...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 16 ott 2013, 13:11

ilarietta, che bella sorpresa!! :risatina:

erica, a me il tsh lo avevano fatto dosare al quarto mese, circa, ma non era uno dei test obbligatori, infatti l'ho dovuto pagare. era nei valori normali e non me l'ha più fatto rifare.

nina, io forse sarò una futura madre degenere, ma i vestitini nuovi non li lavo.

marico, anche il mio corso preparto dell'ospedale ha il primo incontro informativo il 26 ottobre. ma tu di dove sei? non è che siamo vicine di casa senza saperlo?

valllina, ma la ginecologa non ti ha avvertito che non ci sarebbe stata?? ma che modi! d'accordo l'emergenza, ma un colpo di telefono, un sms, una mail, un piccione viaggiatore poteva anche mandartelo...

buona giornata a tutte :cuore
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 16 ott 2013, 14:21

Però che pizza aspettare fino al 29 ora, ilarietta! Sarebbe proprio una bel dispetto si, se arrivasse la patatina ora che hai già comprato le cosine azzurre! :risatina:
piccolayaya, grazie per i chiarimenti in merito alla flussimetria.. io a questo punto non so se me la faranno.. non me ne ha mai parlato nessuno! :perplesso Chiederò...
Bene per il corso preparto! Non vedo l'ora di cominciarlo anche io!
Tra l'altro proprio ieri ho scoperto che una mia amica ha cominciato quel corso di ginnastica dolce in acqua di cui vi parlavo.. ora sono un po' combattuta perchè sarebbe stato divertente farlo insieme.. ma davvero mi pare un costo eccessivo, quindi credo che continuerò con le mie passeggiatine... E userò quei 60 e passa euro per qualcosina di più utile...
Anche mia suocera ha quelle specie di camicine in lana e cotone.. ma si legano dietro la schiena.. e mi sembrano un po' scomode.. lei mi ha assicurato che una volta si usavano quelle con le mutandine in spugna ... Io credo che prenderò dei body manica lunga 100% cotone e morta lì.. Poi io con la lana ho un brutto rapporto, sinceramente.. Mi sembra che dia fastidio e la trovo scomoda da lavare.. ma forse sono io che non ho esperienza più che altro!
La tutona taglia 60 cm mi sa che è grande grande per portarlo a casa dall'ospedale!! Anche se di solito il 60 è taglia tre mesi, non sei!
Nina, mi dispiace che tu sia allettata!! :coccola Come stai oggi? Hai contrazioni dolorose?
Anche io sono a +9 dal peso iniziale, ma dubito che nei prossimi tre mesi prenderò solo 2 chili.. quindi gli 11 finali sono un miraggio per me!!
Per lavare le cosine userò il detersivo normale credo.. anche perchè sono nuove! Però un giretto in lavatrice glielo faccio fare... Per ora ho solo una tutina, quindi aspetterò di fare lo shopping pre ospedale! Forse per il discorso che non so il sesso nessuno mi sta dando vestiti.. quindi sono ancora a secco! dite che dovrei cominciare a comprare? a me sembra ancora presto!
Oggi vado a fare un giro al mercatino dell'usato così do un'occhio a un po' di cosine che potrebbero servirmi!
Un bacio a tutte!!
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 16 ott 2013, 14:53

nina scusami, in tutto questo no9n ti ho chiesto come stavi... mi raccomando riposati :bacio

Erica, io almeno le cosine per i primi giorni e per l'ospedale le comprerei... ci sono alcune tuttine neutre davvero molto carine :emozionee

fagiolina anche io ci sto prendendo gusto col punto a croce... ma ora devo fermarmi... :domanda , la nonna di mio marito che ha sempre ricamato mi ha dato una busta piena di matassine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 ott 2013, 15:56

Buondì!
ilarietta80, :urka :risatina: Che dire... dai, mancano 12 giorni... certo che però... è davvero strano.
Per gli abitini, magari nei negozi te li cambiano con cosine rosa, se hai ancora le targhette su. Per le varie bavette e copertine, invece... ti tocca fare il terzo e sperare che arrivi Giovanni!

Nina riguardati, so che è palloso stare a riposo, ma potrebbe essere davvero una fase... non ricordo quale motivazione mi avessero dato, ma alla prima gravidanza più o meno in questa fase avevo avuto tante contrazioni, non dolorose ma insomma, tali che non riuscivo a fare un cavolo senza che mi si indurisse la pancia, e un'ostetrica mi disse che nella fase di passaggio tra 2° e 3° trimestre accade spesso, poi superata quella si sistema e si va avanti bene.

Vallllina la tua ginecologa è davvero :che_dici :argh ... e tu che ti facevi scrupoli a non rimandare visite perché avevi paura che non ti seguisse adeguatamente, poi... Spero che il monitoraggio della glicemia non ti dia brutte sorprese, in questi casi un po' di scrupolo in più non guasta.

fagiolina83, quando hai finito con le pulizie, non è che hai voglia di passare qui? Ultimamente la casa mi sta un po' sfuggendo di mano, mica per problemi particolari, ma per pigrizia mia... non va bene.

lillina74, no, dai, io non utilizzo disinfettanti nel bucato, ma i vestitini meglio che una passata in lavatrice se la facciano. Non sappiamo davvero dove siano stati...

Erica89, ma secondo me i body di oggi sono assolutamente più comodi delle magliettine e coprifasce varie di 30 anni fa... sulla lana di quoto pure, a me dà fastidio a contatto con la pelle e io al mio non ho mai messo nulla di lana sotto, cotone, cotone e al massimo maglioncino, ma spesso cotone felpato. Ma vabbe', tu prendi quello che ti dà e poi fai come credi... spero solo che tua suocera non vada a spulciarti la creatura alla ricerca delle magline del suo bambino... Ecco, io ci ho pensato e considerato che io nella vita sono destinata a diventare suocera (a meno che i miei figli non rimangano single), per togliermi ogni tentazione di fare l'invadente, mano a mano che pulcino crescerà, darò via i vestitini, tenendo solo le cose più carine per ricordo. Insomma, dai, non stai patendo invano, la tua esperienza serve a qualcuno... alle mie future nuore :risatina:

Il progetto che sto (starei) seguendo è per il riordino di un archivio comunale, ma la testa davvero è da un'altra parte... ma vediamo, intanto hanno chiesto preventivi, poi devono farsi approvare il finanziamento... non so quante chanche ho. Intanto ci provo.

Domanda: avete prenotato l'eco di accrescimento? Se sì, per quando? Oggi io ho prenotato e sapendo la data dell'u.m. me l'hanno data per il 28/11, sarò alla fine della 34^ settimana (e tra l'altro io risulto avanti di qualche giorno e gliel'ho detto)... a me pare l'abbiano piazzata tanto avanti, la mia dpp da amenorrea è l'11/1, secondo i miei conti è un po' prima - non ho molti dubbi, perché so quando sono stati i rapporti utili, e tra l'altro i miei conti sono sempre coincisi con le dimensioni del pulcetto. Con il primo la feci il 9/3 e avevo la dpp il 5/5...

Vabbe', come il solito ho scritto un papiro... certo anche voi oggi non vi siete tirate indietro, però... bene bene!!!

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 16 ott 2013, 17:09

Oddio Ilarietta ma ci credo che sei :urka specialmente per tutti gli acquisti fatti e i ricami.. Non è che il tuo gine ha un buco prima? Che monello/monella ancora deve arrivare e già movimenta tutto :-D
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 16 ott 2013, 17:19

eh già!!! un gran bel dispettoso/a... aspetto che torni anche Peppe per andare dal gine (ritorna il 25) poi penso che se lo chiamo per anticipare l'appuntamento dicendogli sta cosa mi manda a quel paese e mi dice di aspettare :che_dici

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 16 ott 2013, 18:41

Ciao ragazze!
Che ridere ilarietta e che colpo se è davvero una femmina! Vedi io tenendomi la sorpresa non ho ricamato nè Andrea nè Arianna da nessuna parte! :risatina: giusto l'iniziale potrei ricamare!
Lillina io il corso preparato lo faccio all'ospedale di Carate Brianza vicino Monza. Se fossimo vicine di casa sarebbe fantastico!
Io come chili sono a più 7/8, la mia ginecologa mi sgriderà lunedì perché è una che ci tiene al peso uffa! Ma io ultimamente ho sempre fame, e meno male che lavoro ancora. Pensate a quando sarò a casa in maternità :-D
Io l'ecografia del terzo trimestre c'è l'ho il 19 novembre esattamente alla settimana 31. L'ho prenotata quando ho prenotato la morfologica e la tn perché al call center mi hanno detto che era meglio altrimenti rischiavo di non trovare posto.
Stasera siamo a cena dai miei vicini anche loro incinti :ahaha , io porto il dolce...i cannoli siciliani! Che bontà non vedo l'ora di arrivare a fine cena :fischia

Buona serata a tutte
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 16 ott 2013, 21:17

Ilarietta, stavo immaginando la faccia del tuo gine quando lo chiami per anticipare l'appuntamento e gli spieghi il motivo! :che_dici :ahah :ahah :ahah No.. direi che non è un motivo abbastanza valido! :ahaha
Nemmeno io sto ricamando nomi da nessuna parte (a parte che non ne avrei voglia... :fischia ), come Marico però effettivamente la stessa iniziale sia da maschio che da femmina è un'ottima idea! In caso ricami A di vari stili e colori dappertutto! :ahaha Io nemmeno quello credo che potrei fare... non ho ancora pensato ai nomi.. per ora è il nostro Mini! :emozionee
primomaggio, l'eco di accrescimento è la terza passata dal ssn?? Se si io ce l'ho il 15 novembre.. e considerando che abbiamo la stessa dpp forse si.. la tua è un po' tardino... :perplesso Io l'avevo prenotata ancora quando ho fatto la morfo.. giusto per essere sicura! Prova a chiedere al gine se secondo lui non è stata fissata troppo tardi!
Mi fa piacere sapere che sarò utile alle tue future nuore, saranno fortunate, perchè se già ti preoccupi ora di come sarai sicuramente non diventerai invadente...!! :ahah Stasera comunque gliel'ho detto chiaramente che voglio comprarmi dei body.. e stranamente mi ha dato ragione dicendo che sono sicuramente più comodi! :yeee Però mi ha chiesto se voglio usare almeno qualcuna delle tutine in ciniglia.. e allora quelle le porterò a casa... Anche se non ho capito perchè ma mi sembrano tutte un po' da femmina... :pensieroso (forse perchè al tempo andava di moda il collettino tondo anche da maschio....)
Ilarietta dici sul serio che è già ora di cominciare con lo shopping?? :urka Io sono un pochino ancora restia.. A volte ho paura che ancora possa succedere qualcosa .. purtroppo non riesco sempre a godermi questa gravidanza serenamente.. e ancora oggi sono un po' distaccata sentimentalmente.. e si che un aborto all'ottava settimana non avrebbe dovuto lasciare così tanto il segno.. invece è proprio così.. :buuu Ed è una cosa molto triste non riuscire a lasciarmi andare.. così tanto triste che mi sento una mamma orribile se ci penso troppo! :buuu
E poi mi ero sempre immaginata la gravidanza come un periodo sereno e felice, in cui avrei fatto un sacco di cose, per me e per il piccolino.. invece sono sempre pigra e svogliata.. faccio fatica a fare una passeggiata.. e non sono mai tranquilla, ho sempre paura che da un momento all'altro succeda qualcosa e me lo porti via! Vabbè.... scusatemi... mi lascio trasportare troppo dalle mie paure a volte.... :grrr
Comunque passando a cose più idiote.. ma vi pare normale che quella che mi abita sopra che ha il termine il 31 ottobre abbia preso solo 3 chili in tutta la gravidanza??? é un chiodo, è magrissima.. Però forse fanno nascere la bimba prima perchè non cresce.. quindi non so se sia un bene che abbia preso così poco...
Come al solito anche io scrivo dei papiri.. scusatemi davvero..!
Buona serata a tutte voi, compagne!! Un bacione!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”