GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI L'ALBA E' VICINA, E' LA NOTTE CHE SI FARA' PICCOLINA!

Bloccato
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI L'ALBA E' VICINA, E' LA NOTTE CHE SI FARA' PICCOLINA!

Messaggio da simosimo78 » 4 gen 2011, 19:30

ishetta ha scritto: ma quello che mi fa incacchiare è che ne paga le spese Emma... ed è una roba che proprio mi dà fastidio. :impiccata: nel senso che già poverini subiranno sto colpo, reinizia la scuola e in più ora non li stiamo calcolando di striscio. :impiccata:
idem, mi sento una c@cc@ :che_dici
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 19:33

simosimo78 ha scritto:
ishetta ha scritto: ma quello che mi fa incacchiare è che ne paga le spese Emma... ed è una roba che proprio mi dà fastidio. :impiccata: nel senso che già poverini subiranno sto colpo, reinizia la scuola e in più ora non li stiamo calcolando di striscio. :impiccata:
idem, mi sento una c@cc@ :che_dici
olèèèèè ci facciamo un bel pianto collettivo??? :ahaha

Cmq oggi sono stata da Prenatal. Ragazze passavo dal "Wowwwww lo vogliooooooooooo" al "Ma a che cavolo serve sta strunzata????" meno male che è prevalso il secondo atteggiamento.
Avevano delle maglie da allattamento troppo belle... ma 50 euri l'una se le tengono. :che_dici
E poi avevano il supermercato bellissimo per Emma... 47 euro (praticamente era scontato al 50%) ma era grande come casa mia :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 4 gen 2011, 19:37

ishetta ha scritto: Cmq oggi sono stata da Prenatal. Ragazze passavo dal "Wowwwww lo vogliooooooooooo" al "Ma a che cavolo serve sta strunzata????" meno male che è prevalso il secondo atteggiamento.
Avevano delle maglie da allattamento troppo belle... ma 50 euri l'una se le tengono. :che_dici
E poi avevano il supermercato bellissimo per Emma... 47 euro (praticamente era scontato al 50%) ma era grande come casa mia :impiccata:
un pò di shopping consolatorio ci vuole xò! :ahaha
io aspetterò il 7, anche se non so che comprarmi! mi piacerebbero un bel paio di stivali nuovi, da figona, ma 'ndo vado? :ahaha
carino il supermercato! prendiglielo x la befana :fischia
come maglie da allattamento puoi usare normali maglie incrociate davanti, camicie, magliette scollate...50 euri sono troppi! e poi la qualità prenatal non mi piace
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 gen 2011, 19:37

[/quote]olèèèèè ci facciamo un bel pianto collettivo??? :ahaha [/quote]

Già che ci siamo.... :ahaha :ahaha
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 19:45

simosimo78 ha scritto: come maglie da allattamento puoi usare normali maglie incrociate davanti, camicie, magliette scollate...50 euri sono troppi! e poi la qualità prenatal non mi piace
io usavo cardigan, maglie con zip o robe del genere (o ciò che c'era di pulito)... :fischia
non erano prenatal ma un'altra marca che non ricordo :perplesso cmq decisamente 50 euri sono troppi.

Invece le tutine non erano granch, giusto qualcuna carina ma niente di eclatante. Solo una bianca con orsetto ma sono piena di tute taglia 0 e 1m.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 gen 2011, 19:50

Maglie da allattamento? ... con Eli faceva caldo quindi tiravo su e via ... stavolta andrò di felpe e cardigan!

Oggi sono stata da Zeta a prendere un regalino per la bimba di amici e non ho resistito ad una tutina troppo carina, però l'ho presa 3 mesi perchè di 0 e 1 ne ho abbastanza, costava 13 euro ... si trovano anche a meno, ma in effetti già sta' povera cucciola ha il 70% di roba riciclata ... almeno qualche sfizio vorrei togliermelo!

Domani vengono i suoceri e andiamo a prendere il cuscino da allattamento che mi regalano loro :ok

Vado che la pastina è pronta :impiccata:
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 4 gen 2011, 20:01

io parlavo di magliette x uscire (io sono tra quelle che allattano ovunque! svergognata! :ahaha ) quindi una maglietta che si apre e un maglioncino aperto sopra, che copre un pò! in casa poi, altro che befana! :ahaha

vi saluto, mi fa piacere condividere queste ultime settimane con voi :cuore
:bacio
♥ Mamma innamorata ♥

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2011, 20:34

ishetta ha scritto:Lauras scusa ma non devo rendere conto a nessun'altro se non a me stessa, ho letto un atteggiamento un po' aspro e preferisco chiarire proprio xchè in un forum si leggono solo le parole e non le espressioni :sorrisoo . E' chiaro che nel momento in cui sceglierò, qualsiasi scelta sarà e per qualsiasi motivazione, sarà sempre e solo una scelta mia. Non ho sensi di colpa in questo. Non credo che un cesareo o un naturale fanno differenza nel come si è madre. So che Edoardo avrà le stesse attenzioni che ha avuto sua sorella (beh più o meno :fischia ), avrà una mamma forse meno paranoica ma cmq presente a prescindere dalla via di uscita.
Il fatto di poter scegliere è sicuramente un grosso vantaggio ma anche un grosso limite. Io so benissimo che un taglio cesareo è pur sempre un'operazione chirurgica che comporta una ripresa più lenta e sinceramente è l'unica cosa che mi limita molto. Il tasso di mortalità sinceramente non lo considero, o meglio lo considero tanto quanto consideravo il rischio di aborto in caso di villo/amnio. Per me sono controindicazioni che ci sono e che tengo presenti ma sono cmq dati statistici molto bassi. Credo che se dovessi scegliere un cesareo lo farei considerando più la mia predisposizione a riaffrontare un evento che mi ha emotivamente lasciato molto giu. Tu hai detto una cosa molto bella relativamente al tuo parto di Annalisa: nonostante sia stato lungo e travagliato ti ha lasciato un bel ricordo, era il parto che volevi. Io questo ricordo non ce l'ho. Io se penso al parto ho proprio il terrore di dire "potrebbe capitare di nuovo così"... pur sapendo razionalmente che ogni parto è a sé. Poi dalla razionalità al vivere bene le cose ci passa l'oceano, un'altra paura è proprio che magari arrivo lì, devo fare un'altra induzione, succede come l'altra volta ed entro in panico (ecco perchè dicevo niente induzioni). Nella vita sono una persona estremamente solare e razionale. Questo forse davvero è uno dei pochi limiti che ho (a parte mangiare lo zampone :ahaha ) e non ci vedo nulla di male ad esternarlo. Poi giustamente tu da medico valuti basandoti su altri aspetti, io da quella che ci è passata valuto i miei e non riesco a tirar le somme.

Per il resto anche io sono in un periodo molto giu. Con Emma avevo fatto l'ultimo mese sicuramente stanca ma contentissima, invece qui mi stanco con nulla e con lei che richiede attenzioni a iosa ed è a casa da scuola c'è da spararsi. Ieri abbiamo giocato 10 minuti con la casa delle bambole e mi sono dovuta divanizzare per la stanchezza. Non mi riconosco più. Sono sciatta, per rifare i letti ci metto delle ore sane... boh mi vorrei scrollar da sola. :che_dici
Non volevo essere aspra... assolutamente... è che dal poco che posso dire di conoscerti (perchè comunque un forum ha i suoi limiti!!) mi piaci da morire come persona, e se vogliamo ti trovo in tantissime cose simile a me, e mi sono accorta che sei un pò psicologicamente fragile in questo momento e tutto ma... non riesco a pensare che scappare dalla cosa che temi sia la soluzione migliore, mi immedesimo un sacco nei tuoi dubbi, che sono stati i miei alla precedente gravidanza (ero letteralmente terrorizzata dal parto e per parecchio ho veramente sperato che si mettesse podalica) e come allora ho apprezzato che le mie amiche più care e mia madre mi abbiano sostanzialmente detto di non rompere le scatole e partorire, così mi viene da fare con te... perchè come medico credo veramente che il cesareo per scelta sia una gran stupidaggine da un punto di vista scientifico/statistico, specie a un secondo parto, e sono sicura che nella vita affrontare le proprie paure e vincerle dia immensamente più soddisfazione che nascondersi... quindi diciamo che in effetti forse ho esagerato nel tentare di spingerti in una direzione, e me ne scuso, lo so che è una tua decisione e credimi capisco i tuoi dubbi, ma ho insistito un pò solo perchè a te ci tengo...
Ho fatto lo stesso con mia cugina Stefania a fine ottobre: pure lei aveva un ricordo orrendo del suo primo parto e era molto propensa per il TC, alla fine ha fatto un naturale e tutto è andato benissimo ed era felicissima, e secondo me è stato giusto che tutti intorno a lei (dalla sua ginecologa, a sua mamma, alle amiche) l'abbiamo sempre incoraggiata e spinta verso questa scelta, così mi viene da fare il bis...
Quindi, queste le intenzioni, ora gioco a carte scopertissime, per me possiamo non parlarne più e la decisione è indubbiamente assolutamente totalmente tua... :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2011, 20:37

Le magliette di prenatal sono di 40settimane come marca, sono ottime, ma molto care in effetti... io ne ho ben 4: una è mia, le altre imprestate da mia cognata... e anche la mia me l'aveva regalata lei... si tratta bene eh! Comunque due anni fa costavano sui 40, alla faccia dell'inflazione all'1%...

Anche io mano a mano che mi addentro nell'odiato nono mese sto prendendo movenze da cetaceo e piedi e dita gonfi... che pizza!! :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 4 gen 2011, 20:39

Ciao a tutte!!
anche io in questi giorni ho la lacrima facile... a parte che forse sono un caso a sè..visto che è da quando son rimasta incinta che praticamente mi sento come se avessi la sindrome pre-mestruale :aargh
poi adesso che si avvicina il momento e posso solo immaginare quello che mi aspetta..entro in panico!!!
mi chiedo come fate voi che avete un altro bimbo per casa...complimenti per la forza!!!io in confronto sono proprio una piattola :martello
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 20:40

Chiaretta77 ha scritto:
Oggi sono stata da Zeta a prendere un regalino per la bimba di amici e non ho resistito ad una tutina troppo carina, però l'ho presa 3 mesi perchè di 0 e 1 ne ho abbastanza, costava 13 euro ... si trovano anche a meno, ma in effetti già sta' povera cucciola ha il 70% di roba riciclata ... almeno qualche sfizio vorrei togliermelo!
A me piace moltissimo Zara invece... soprattutto le collezioni estive. Ma x i 3 mesi non ho preso quasi nulla xchè sarà marzo che è un po' quel periodo da mezza stagione che mi lascia sempre così sul come vestirli.
Di Z abbiamo preso la prima tutina dopo la prima eco: gialla e con una pecora disegnata sopra. E' la prima tuta che indosserà il piccolo. :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 20:43

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Lauras scusa ma non devo rendere conto a nessun'altro se non a me stessa, ho letto un atteggiamento un po' aspro e preferisco chiarire proprio xchè in un forum si leggono solo le parole e non le espressioni :sorrisoo . E' chiaro che nel momento in cui sceglierò, qualsiasi scelta sarà e per qualsiasi motivazione, sarà sempre e solo una scelta mia. Non ho sensi di colpa in questo. Non credo che un cesareo o un naturale fanno differenza nel come si è madre. So che Edoardo avrà le stesse attenzioni che ha avuto sua sorella (beh più o meno :fischia ), avrà una mamma forse meno paranoica ma cmq presente a prescindere dalla via di uscita.
Il fatto di poter scegliere è sicuramente un grosso vantaggio ma anche un grosso limite. Io so benissimo che un taglio cesareo è pur sempre un'operazione chirurgica che comporta una ripresa più lenta e sinceramente è l'unica cosa che mi limita molto. Il tasso di mortalità sinceramente non lo considero, o meglio lo considero tanto quanto consideravo il rischio di aborto in caso di villo/amnio. Per me sono controindicazioni che ci sono e che tengo presenti ma sono cmq dati statistici molto bassi. Credo che se dovessi scegliere un cesareo lo farei considerando più la mia predisposizione a riaffrontare un evento che mi ha emotivamente lasciato molto giu. Tu hai detto una cosa molto bella relativamente al tuo parto di Annalisa: nonostante sia stato lungo e travagliato ti ha lasciato un bel ricordo, era il parto che volevi. Io questo ricordo non ce l'ho. Io se penso al parto ho proprio il terrore di dire "potrebbe capitare di nuovo così"... pur sapendo razionalmente che ogni parto è a sé. Poi dalla razionalità al vivere bene le cose ci passa l'oceano, un'altra paura è proprio che magari arrivo lì, devo fare un'altra induzione, succede come l'altra volta ed entro in panico (ecco perchè dicevo niente induzioni). Nella vita sono una persona estremamente solare e razionale. Questo forse davvero è uno dei pochi limiti che ho (a parte mangiare lo zampone :ahaha ) e non ci vedo nulla di male ad esternarlo. Poi giustamente tu da medico valuti basandoti su altri aspetti, io da quella che ci è passata valuto i miei e non riesco a tirar le somme.

Per il resto anche io sono in un periodo molto giu. Con Emma avevo fatto l'ultimo mese sicuramente stanca ma contentissima, invece qui mi stanco con nulla e con lei che richiede attenzioni a iosa ed è a casa da scuola c'è da spararsi. Ieri abbiamo giocato 10 minuti con la casa delle bambole e mi sono dovuta divanizzare per la stanchezza. Non mi riconosco più. Sono sciatta, per rifare i letti ci metto delle ore sane... boh mi vorrei scrollar da sola. :che_dici
Non volevo essere aspra... assolutamente... è che dal poco che posso dire di conoscerti (perchè comunque un forum ha i suoi limiti!!) mi piaci da morire come persona, e se vogliamo ti trovo in tantissime cose simile a me, e mi sono accorta che sei un pò psicologicamente fragile in questo momento e tutto ma... non riesco a pensare che scappare dalla cosa che temi sia la soluzione migliore, mi immedesimo un sacco nei tuoi dubbi, che sono stati i miei alla precedente gravidanza (ero letteralmente terrorizzata dal parto e per parecchio ho veramente sperato che si mettesse podalica) e come allora ho apprezzato che le mie amiche più care e mia madre mi abbiano sostanzialmente detto di non rompere le scatole e partorire, così mi viene da fare con te... perchè come medico credo veramente che il cesareo per scelta sia una gran stupidaggine da un punto di vista scientifico/statistico, specie a un secondo parto, e sono sicura che nella vita affrontare le proprie paure e vincerle dia immensamente più soddisfazione che nascondersi... quindi diciamo che in effetti forse ho esagerato nel tentare di spingerti in una direzione, e me ne scuso, lo so che è una tua decisione e credimi capisco i tuoi dubbi, ma ho insistito un pò solo perchè a te ci tengo...
Ho fatto lo stesso con mia cugina Stefania a fine ottobre: pure lei aveva un ricordo orrendo del suo primo parto e era molto propensa per il TC, alla fine ha fatto un naturale e tutto è andato benissimo ed era felicissima, e secondo me è stato giusto che tutti intorno a lei (dalla sua ginecologa, a sua mamma, alle amiche) l'abbiamo sempre incoraggiata e spinta verso questa scelta, così mi viene da fare il bis...
Quindi, queste le intenzioni, ora gioco a carte scopertissime, per me possiamo non parlarne più e la decisione è indubbiamente assolutamente totalmente tua... :cuore
ti ringrazio lauras. Ho preferito scriverti subito xchè io sono così, mi piace chiarire. Grazie. :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 20:45

laura s ha scritto:
Anche io mano a mano che mi addentro nell'odiato nono mese sto prendendo movenze da cetaceo e piedi e dita gonfi... che pizza!! :x:
io invece niente edemi e soprattutto niente pressione alta :congratulations: aver perso tanti chili prima della nuova gravidanza ha aiutato (io sto usando ora i pantaloni predieta) :congratulations:
E speriamo di rimetteci in forma. :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2011, 20:46

Lo so anche a me piace così... te l'ho detto che ci somigliamo... un bacionissimo!! :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2011, 20:47

Io DEVO rimettermi in forma... a giugno sono testimone di mia sorella non dimentichiamocelo!! :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 20:50

laura s ha scritto:Io DEVO rimettermi in forma... a giugno sono testimone di mia sorella non dimentichiamocelo!! :incrocini
Io devo riprenotare la visita dalla dietologa quando edo inizierà lo svezzamento... inizio a ridere va :ahah :ahah :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 20:54

Ah da prenatal mia mamma mi voleva comprare un biberon che si scalda da solo e ha aggiunto "Eh metti che sta volta non hai latte?" :urka

ecco parlo ai muri io :impiccata: :impiccata: :impiccata:

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 gen 2011, 20:55

Francesco si stramuove che è una meraviglia ed ha pure il singhiozzo, ma io non mi sento benissimo! Mi sento come se fossi influenzata.... :x:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 20:56

non ci sono news di angii e rospitis? :incrocini :incrocini :incrocini

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 4 gen 2011, 20:57

laura s ha scritto:Io DEVO rimettermi in forma... a giugno sono testimone di mia sorella non dimentichiamocelo!! :incrocini
Eh, Lauras, ora di giugno... :sorrisoo e poi hai un'ottima motivazione per rimetterti in forma...
io mi do tempo fino a luglio (so che son solo 7,5 kg, quindi nn dovrei preoccuparmi molto, ma se mi restano :buuu ???)
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Bloccato

Torna a “Gennaio”