GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2010 A FARE SPESE CON LE PANCE BELLE TESE

Bloccato
lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE 2010 A FARE SPESE CON LE PANCE BELLE TESE

Messaggio da lilletta » 29 ott 2009, 12:05

Coffee milk ha scritto:
lilletta ha scritto:
Coffee milk ha scritto: dovrei cominciare anche a fare qualche bucatino per il bimbo almeno preparare le cose più piccine ma non mi decido mai :fischia
Una curiosità... voi lavate anche le tutine nuove??? l'intimo l'ho lavato ma il sesto non so che fare :domanda
cos'è il sesto :domanda
:martello :martello :martello :martello volevo dire resto uff che imbranata!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 29 ott 2009, 12:09

mammy81 ha scritto:[

lo immaginavo...ma da alcuni messaggi sembrava che tu non stessi prendendo farmaci...stai tranquilla, il rischio-beneficio viene valutato volta per volta e caso per caso...e in qs caso è meglio che tu segua la terapia...Giorgio non ne risentirà, stai tranquilla! :incrocini :bacio
speriamo :emozionee tanto ormai è fatta :x:
:bacio
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 29 ott 2009, 12:15

Se so qualcosa assolutamente ragazze :cuore

Lilletta caterpillar spezzato ormai... che poca resistenza! :hi hi hi hi Devo trascinarmi da mamma a mangiare... beh un buon incentivo :ahaha

Io faccio bucato sempre alle cose appena prese, ma anche quelle x me o marito... è una delle mie mille manie mi sa :fischia
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Oscar » 29 ott 2009, 12:23

lilletta è meglio che il bucato alle cose del piccino lo fai a tutto....io l'ho fatto sia alle cose nuove che regalate (anche se mi hanno detto che erano pulite) xchè magari c'è anche solo con un pò di polvere e i nostri piccini appena escono dal nostro pancione sono piccoli e indifesi......poi considera che le cose in negozio le toccano tutti!!!! :ahaha :ahaha

borsa x andare a partorire io l'ho già fatta e ricontrollata con ben 5 cambi all'interno x il piccolo e ho fatto anche una borsetta x il maritino che mi porterà in ospedale con il cambio x il piccolino x uscire (e penso che metterò anche qualcosa x me).
L'angoscia di farla prima me l'ha messa mia madre che nn faceva altro che ripetermi che lei è nata settimina..... :-D :-D

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 29 ott 2009, 12:24

lilletta ha scritto:
Coffee milk ha scritto:
lilletta ha scritto:
Coffee milk ha scritto: dovrei cominciare anche a fare qualche bucatino per il bimbo almeno preparare le cose più piccine ma non mi decido mai :fischia
Una curiosità... voi lavate anche le tutine nuove??? l'intimo l'ho lavato ma il sesto non so che fare :domanda
cos'è il sesto :domanda
:martello :martello :martello :martello volevo dire resto uff che imbranata!
comunque sì io ho la stessa mania di Frabg :ahaha soprattutto quando sono così piccini che hanno la pelle ancora più delicata
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 29 ott 2009, 12:25

Oscar ha scritto: lilletta è meglio che il bucato alle cose del piccino lo fai a tutto....io l'ho fatto sia alle cose nuove che regalate (anche se mi hanno detto che erano pulite) xchè magari c'è anche solo con un pò di polvere e i nostri piccini appena escono dal nostro pancione sono piccoli e indifesi......poi considera che le cose in negozio le toccano tutti!!!! :ahaha :ahaha

borsa x andare a partorire io l'ho già fatta e ricontrollata con ben 5 cambi all'interno x il piccolo e ho fatto anche una borsetta x il maritino che mi porterà in ospedale con il cambio x il piccolino x uscire (e penso che metterò anche qualcosa x me).
L'angoscia di farla prima me l'ha messa mia madre che nn faceva altro che ripetermi che lei è nata settimina..... :-D :-D
tutti settimini nascevano prima :ahaha perchè sta mania la tengono anche mia madre mia nonna e le mie zie :impiccata:

Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Oscar » 29 ott 2009, 12:37

Coffee milk ha scritto:
Oscar ha scritto: lilletta è meglio che il bucato alle cose del piccino lo fai a tutto....io l'ho fatto sia alle cose nuove che regalate (anche se mi hanno detto che erano pulite) xchè magari c'è anche solo con un pò di polvere e i nostri piccini appena escono dal nostro pancione sono piccoli e indifesi......poi considera che le cose in negozio le toccano tutti!!!! :ahaha :ahaha

tutti settimini nascevano prima :ahaha perchè sta mania la tengono anche mia madre mia nonna e le mie zie :impiccata:
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha baci coffe, spero che tu stia meglio!!!!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 29 ott 2009, 12:40

Buongiorno panciotte!
Dopo una notte di preoccupazioni ed ansia, a causa dei dolori al basso ventre che continuavo a sentire e della pancia dura, ho telefonato al gine, che mi ha detto di raggiungerlo in h. Mi hanno accompagnata mio cognato e mia sorella e x fortuna mi sono rassicurata. L'utero e' chiuso e anche se il collo e' accorciato (3,9 cm) mi ha detto che per ora nn c'e' pericolo che il bimbo nasca. Le fitte che avverto probebilmente sono dovute a un'infezione urinaria e quindi mi ha prescritto esame delle urine e urinocultura. In quanto alla pancia dura mi ha detto che se succede in alto e' dovuto al fatto che il cucciolo si sposta. Mi sono tranquillizata, e soprattutto mi ha rassicurata dicendomi che nn devo stare allettata completamente ma a riposo, e che nn c'e' necessita' di ricovero, almeno x ora. Ora devo prendere 1/2 compressa di miolene 3 v al di'. Sono contenta xche' cosi' potro' stare a casa con il mio amore, gia' stiamo insieme solo la notte... mi veniva l'angoscia al pensiero di dovermi ricoverare o andare da mamma.
Per tutte :incrocini
Per quanto riguarda la valigia, la mia e' quasi pronta, ho lavato e stirato tutto, mancano solo le pantofole nuove e i quadrati in garza x il bimbo. Io ho lavato la roba del piccolo in acqua fredda con un po' di ammorbidente, in un negozio mi avevano detto di nn farlo altrimenti la roba sembrava gia' usata, in un altro invece mi hanno detto di sciacquarla, io ho seguito i consigli di mamma e suocera che x igiene meglio sciacquare. La roba di Paolo e' gia' preparata in sacchetti, divisa in 5 cambi, anche se spero che aspetti ancora tanto x farsi vedere il mio amoruccio :cuore
Pine e Rica sono sempre nei miei pensieri...
A tutte voi tante :coccola
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 29 ott 2009, 13:03

Uffi solo io non ho ancora preparato la valigia? :buuu

Pensate che l'altra volta l'ho fatta all'inizio del nono mese, quando sono stata a casa dal lavoro, altroché! :prr

Un pò di roba l'ho tirata fuori dall'altra volta, camicie da notte e tutine di Francesca, ma devo ancora lavare tutto e andare a prendere quello che mi manca... :impiccata: vabbè dai la farò anche stavolta quando sto a casa...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 29 ott 2009, 13:05

Frabg ha scritto: Oggi mia amica Chicca andava da Pine, le ho detto, se riesce, di portarle un nostro abbraccio :cuore
:cuore
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 29 ott 2009, 13:27

ELISA1978 ha scritto:Uffi solo io non ho ancora preparato la valigia? :buuu

Pensate che l'altra volta l'ho fatta all'inizio del nono mese, quando sono stata a casa dal lavoro, altroché! :prr

Un pò di roba l'ho tirata fuori dall'altra volta, camicie da notte e tutine di Francesca, ma devo ancora lavare tutto e andare a prendere quello che mi manca... :impiccata: vabbè dai la farò anche stavolta quando sto a casa...
Non l'ho preparata manco io e non ne ho voglia :( forse perchè so che posso contare su mamma che è molto precisa in caso di urgenze...
Ho comprato le mutande a rete che mi hanno consigliato in clinica... ma devo ancora comprare gli assorbentoni... voi quale avete preso?
Per la piccola, dopodomani che arriva il papà voglio andare a compare un completino bello bello e mi sa un altro bodino... poi pannolini anche per lei e manca poco ... o forse no...
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ott 2009, 13:58

gIORNO!
io stamattina visto che mi stavo annoiando sono stata da IKea, e ho preso un po' di addobbi per Natale e un po' di regalini per Gaia da parte della futura sorellina. :sorrisoo

Domani aprirò finalmente gli scatoloni di Gaia per vedere se devo comprare qualcosa alla piccola, ma spero di no, ho deciso però l'ospedale dove partorire e nell'elenco delle cose da portare c'è ancora il catino!! :buuu (speravo che dopo 3 anni l'avessero tolto!) :ahaha quindi me ne devo procurare uno!

:incrocini :incrocini sparsi a tutte, e un pensiero speciale per Pine :cuore
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 29 ott 2009, 14:13

[quote="Boomie75"]gIORNO!
ho deciso però l'ospedale dove partorire e nell'elenco delle cose da portare c'è ancora il catino!! :buuu (speravo che dopo 3 anni l'avessero tolto!) :ahaha quindi me ne devo procurare uno!

[\quote]

il catino x cosa?
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 29 ott 2009, 14:19

lilletta ha scritto:Ho paura che mi stia venendo la depressione :buuu
A volte le lacrime mi scendono giù senza un preciso motivo...e mi sento terribilmente sola. :impiccata:
Mi sento incompresa da mio marito e ogni giorno ci litigo almeno due tre volte... poi mi sento in colpa per la piccola e mi sento peggio!
Non vedo l'ora che sia giorno 3 per andare dalla gine a vedere come sta... ma d'altra parte ho sempre paura di qualche brutta notizia...
Panciotte scusatemi per questo momento di tristezza, ma a volte mi sento scoppiare!
dai lilletta :coccola .
io mi sento scoppiare anche come peso :ahaha .
sono sicuramente gli ormoni, guarda che avere un figlio non è mica facile eh.
io ancora mi faccio prendere dallo sconforto per il primo figlio.
tipo quando è malato mi sento impotente, o vedo che sta male e soffre e vorrei aiutarlo al meglio.
ora per questa gravidanza non ho particolari tristezze perchè mi devo dividere tra casa e lavoro ma quando mi fermo a pensare sento un senso responsabilità mista a paura per il futuro.
coraggio!!! facciamoci forza a vicenda, siamo tutte bene o male prese da alti e bassi :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 29 ott 2009, 14:20

sissyby74 ha scritto:
Boomie75 ha scritto:gIORNO!
ho deciso però l'ospedale dove partorire e nell'elenco delle cose da portare c'è ancora il catino!! :buuu (speravo che dopo 3 anni l'avessero tolto!) :ahaha quindi me ne devo procurare uno!

[\quote]

il catino x cosa?
non voglio saperlo vi prego :urka

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 29 ott 2009, 14:26

ragazze per la valigia... a me è già venuta la depressione a lavare e sistemare i vestiti di matteo.
due/tre completini che potevano andar bene anche alla bimba sono macchiati e ho provato di tutto ma non c'è niente da fare, che rabbia :che_dici .
a me mancano gli assorbenti super e le mutandine a rete

francy meno male che la visita ti ha rassicurata :ok

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 29 ott 2009, 14:27

innanzitutto un abbraccio a Pine anche da parte mia...purtroppo qs notizie lasciano un segno dentro...ne parlavo ieri con mio marito sia di Pine che di Rica...impossibile non pensarci quando ci si sveglia! :cuore
aspettiamo notizie Fra!

valigia io ho lavato tutto...faccio un lavaggio a mezzocarico 30° con napisan e ammorbidente...già preparati i sacchettini (4 cambi rosa e uno azzurro-giallo che era di Paolo, ma in teoria 4 bastano). mi mancano le camicie da notte, penso di provvedere al più presto e le pantofole, mi avete ricordato pure un cambio per uscire...pensate che l'altra volta non l'ho portato e per fortuna avevo ancora pancia e ho messo i vestiti del ricovero...peccato che ero entrata in infradito e all'uscita avevo chiesto al socio di portarmi le scarpe dato che avevo le calze antitrombo...si è ricordato secondo voi? :che_dici ero troppo ridicola! :ahaha

mutande di rete io l'altra volta non le ho usate me le cambiavano loro in H e poi a casa ho iniziato a mettere le mie
pannoloni e pannolini li forniscono l'H, così come gli asciugamanini per il cambio pannolo del cucciolo e la cremina...uniche cose da portare: una crema idratante e il katoxyn per disinfettare-cicatrizzare l'ombelico, quello non lo forniscono, non capisco perchè :domanda

boomie il catino? :urka e perchè?
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 29 ott 2009, 14:30

mammy ho sentito dell'incidente... sono rimasta pietrificata :x:

eli dici che l'altra volta eri senza brufoli, senza cellulite, pelle bellissima.... non è che alla nascita ti arriva un maschio??? :ahaha :ahah

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ott 2009, 14:35

Il catino pensandoci è piuttosto igienico, serve per farsi i bidet nel bidet dell'ospedale :fischia pecccato che io prima di riuscirmi a sedere su un wc o un bidet dopo il parto ci ho messo circa un mese :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ott 2009, 14:37

http://www.prenatal.it/libroaperto/corredo.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
qui in teoria ci sono le liste degli ospedali per la valigia....
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bloccato

Torna a “Gennaio”