GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da vallllina » 13 dic 2013, 11:47

patty ne dicono di cose stupide in tv.. E come motivavano questa castroneria?
Il muco non è un problema Patty, potresti pure trovarne pezzi consistenti, è il tappo mucoso che se ne sta andando, ma da quando lo si perde completamente possono passare fino a due settimane prima di partorire.

Topogigio lo so bene che sono i segnali che siamo in dirittura d'arrivo, per quello sono :freddo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 13 dic 2013, 12:04

buongiorno!!! o mammaaaaaaaaaaaa oggi 37!!! ragazze mie il momento fatidico si avvicina!!! ora inizio a realizzare :urka

anche qui contrazioni ed indurimenti vari, ma nulla di significativo, lunedì altro tracciato e giovedì ultima visita dal gine allo studio, speriamo si smuova qualcosa :incrocini muco: PRESENTE!!!

oggi ho aperto un pacco di pannolini per metterne qualcuno nella borsa del piccolino...microscopici!!! che effetto mi hanno fatto, no me li ricordavo così :emozionee

mando un bacio a tutte!!! :bacio

ehy ma qualcuna ha notizie di DIEGO? ormai sarà ritonato a casa con mamma papy e sorellona :ok
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 dic 2013, 12:08

ilarietta80, sei a termine!!! :yeee
Qui c’è in fratellino che si dimena nel pancione, mentre il fratellone mi ha fatto chiamare da scuola perché sembrava avesse un mal di pancia incredibile (sto virus sta facendo il pazzerello, sta male un giorno sì e uno no), ma arrivato a casa non mi è parso così malandato :perplesso
Voleva mettersi a giocare, gli ho detto che se stava abbastanza bene per giocare, stava anche abbastanza bene per ascoltare la lezione in classe… RI :perplesso

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 13 dic 2013, 12:12

Ciao a tutte!
Oltre al peso dell'ultimo mese sono tutta chiusa,tosse e raffreddore!!!uff! :freddo
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 dic 2013, 13:46

MammaSara guarda, stanotte ho tossito da mezzanotte alle tre, ho anche rimesso da tanto catarro ho, la dottoressa mi ha prospettato l'antibiotico se continuo così, oramai è un mese che peggioro anziché migliorare!

ilarietta sei a termine, d'ora in poi ogni momento è buono!! :urka

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 13 dic 2013, 14:48

primomaggio capisco cosa vuoi dire perche' avevo lo stesso pensiero quando ancora non si era girato e anche adesso per il discorso dell'antibiotico, ma allo stesso tempo credo che avremo il tempo necessario per fare tutto ma per scaramanzia facciamo tanti :incrocini :incrocini :incrocini :fischia
arrivato a casa non mi è parso così malandato
Ahahah :risatina: Fabio lo ha fatto 2 volte (non vicine) sono dei birichini, anche se a volte potrebbe essere agitazione che scambiano per mal di pancia :coccola . Comunque racconto questa: una domenica sera Fabio accusa una storta alla caviglia e mi dice che il pomeriggio mentre si tornava alla macchina gli si era storto il piede.... fin li tutto ok. La mattina dopo viene zoppicando e accusa dolore, noi lo portiamo a scuola lo stesso, addirittura gli metto un po' di Lasonil chiedendogli se fosse sicuro di quello che stava dicendo perche' wra un medicinale forte. Cosi' mio marito lo prende in braccio e lo porta all'ingresso della scuola dove il bidello lo accompagna in classe sostenendolo per un braccio. A quel punto mi ero convinta che si era fatto male veramente.
All'uscita magicamente camminava da solo :martello e a casa ha dovuto confessare che era stata una messa in scena per non andare a scuola :che_dici ....che attore. Si e' preso una punizione grossa che pero' e' stata scontata per il fatto che comunque alla fine aveva detto la verita` :ahah :ahah oggi il termometro sulla lampadina non usa piu` cosi`si devono inventare qualcos`altro :prr :dizionario

Qualcuna di voi ha preso i pannolini alla Prenatal? Dovrebbero essere a 3 Euro il pacco ma non so se solo su internet o anche in negozio
patty ora vado a vedere dell'aglio :perplesso
marico fossero tutte cosi' le anestesiste
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 13 dic 2013, 15:06

Buongiorno ragazze! Ma questo muco di cui parlate...sarebbe il famoso tappo mucoso? Perché io le perditine bianche le ho da un bel po', e anche la sensazione di bagnato....
Mi descrivete, per chi lo ha visto, questo famoso tappo? L'ostetrica ce lo ha descritto come una perdita filamentosa di muco denso, giallo-biancastro, talvolta striato di sangue. Giusto per capire eh, so che potrei non accorgermene e che trovarlo non vuol dire che si è in travaglio!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 dic 2013, 18:53

piccolayaya, io tappo mucoso non l’ho visto al primo parto, non saprei dire com’è. Per ora non ho altro che una abbondante leucorrea e idrorrea (scusate lo schiff), tipica della gravidanza, quella che descrivi tu insomma.
Topogigio, caso vuole che oggi pomeriggio avessimo colloquio con le insegnanti… la maestra che l’ha fatto uscire mi ha detto che non le sembrava così malandato, ma poiché sta girando in classe il virus grastrointestinale e ne mandano a casa uno al giorno, non se l’è sentita di tenerlo in classe.
Lui bene bene non sta, è da lunedì che lamenta mal di pancia a tratti e ha scariche bruttarelle, in più ora è pieno di raffreddore… diciamo che non si è inventato di sana pianta il malessere, forse aveva disagio ad andare in bagno a scuola, boh… Comunque sia, la maestra di matematica mi ha fatto vedere la lezione che si è perso a scuola e mi ha detto di fargliela fare a casa… sicché - se mai lui pensava di essersi accorciato il tempo di lezione - ha potuto constatare che di sconti non gliene si fanno. :spiteful:
Ma a parte questo, le maestre ci hanno detto che possiamo essere soddisfatti di lui, che è capace, partecipe e disponibile ad accettare le correzioni, quindi si sentono di chiedergli di dare il meglio, perché le basi per raggiungerlo le ha tranquillamente… e insomma, ecco… :unghiette
Poi ho detto loro che magari con l’arrivo del fratellino, potrebbe avere qualche regressione, insomma, che sono un po’ preoccupata per questo… la sua meravigliosa maestra di italiano mi ha risposto “siamo qua, signora, per aiutarvi, per qualsiasi cosa, ci dica e vediamo come fare”… I :cuore Maestra Bea.

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 13 dic 2013, 19:44

piccolayayanon ho ricordi del tappo mucoso alla prima gravidanza. Ma stai tranquilla si puo' stare anche senza a questo punto :ok
primomaggio sante le tue maestre davvero :-D il mio invece e' gia` in trincea :martello lui e' bravo a scuola.... gli insegnanti lo sono meno....c'e' da sopportare
Immagine

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 13 dic 2013, 22:38

...avete comprato il fiocco nascita ragazze.....??????

io l'avevo ordinato su internet mi sono appena arrivate le foto è bellissimo....non sò caricarle vorrei farvelo vedere...come si fa???
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 13 dic 2013, 22:58

Buonasera a tutte! Qui si naviga verso le 37 settimane....però a parte numerosi indurimenti non dolorosi niente da segnalare. Anche io non ho visto il tappo mucoso nella scorsa gravidanza me non me ne preoccuperei....per ora classiche perdite come descritte dalle altre.
Il fiocco me lo ricama e regala una conoscente...un pensiero carino!
Primomaggio, questo virus è proprio noioso...solo intestinale ma la mia piccola sembrava guarita e invece dopo un paio di giorni ha avuto ancora episodi.
Il 23 ritiro ultime analisi e tamponi. Nel mentre cerco di sistemarmi con i regali di natale....ma voi avete fatto la lista per il nuovo arrivo? A me sembrava strano farne due ravvicinate ma varie cose mi mancavano....e poi meglio un regalo indicato da noi che non buttato a caso e magari. Doppio o inutile.... che ne dite?
Notte notte
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 dic 2013, 0:10

Nessuna lista, tanto per Marta l'avevo fatta e non l'ha considerata nessuno.. :che_dici

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 14 dic 2013, 8:26

mamadi io la lista l'ho fatta alla Prenatal e spero che magari i parenti di Spezia chiedano
"Di cosa hai bisogno" a quel punto....taaac...gli verra`proposta la lista. Pero' sono abbastanza convinta che succedera` come a
Vallina....ma tanto alla Prenatal non c'e' obbligo di acquisto, quindi non rischio niente.

Per quanto riguarda il link del fiocco non basta fare copia e incolla ? :domanda non ho mai provato
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 14 dic 2013, 8:29

Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 14 dic 2013, 12:01

Buongiorno a tutte e buon sabato!!!
quanto avete scritto :-)))
giov siamo andati, con il corso preparto, ha visitare il punto nascita! Purtroppo le due sale con le vasche per il travaglio erano occupate e quindi ci hanno fatto visitare un di quella senza. Per quanto riguarda la degenza nel nostro ospedale c'è il rooming in e il babbo può accedere dalle 7 alle 23, di notte no.
Lisotta anche io nn so aiutarti :-( spero tu sia migliorata
Per quanto riguarda le perdite: presenti ma di lieve entità quindi nn preoccupanti.
mamadi io ho fatto la lista da ideal bimbo (la prenatal da noi ha chiuso) e diciamo che da noi usa tanto quindi spero che tutti vadano li :-))
Lunedì entro nella 35 esima settimana e ven ho l'app per la cartella clinica, dopo di questa mi daranno l'app con l'anestesista per il consenso per la peridurale!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 14 dic 2013, 12:50

Buondì!
patty io non sapendo il sesso ho fatto impazzire mia madre per fare il fiocco nascita :ahah
Alla fine ho trovato un sito si chiama mi sembra il laboratorio delle fate che fa dei fiocchi nascita per me molto belli e soprattutto ho agevolato mia madre. Ti spiego è un fiocco grande con una stoffa semi rigida color panna e attaccato al fiocco con un nastrino ci sono dei cuoricini imbottiti che pendono colorati o di rosa o di azzurro. Così mia mamma ha fatto un unico fiocco e poi tre cuoricini rosa e tre azzurri da attaccare quando sapremo se è maschio o femmina.

Il maritino è andato a fare le ultime compere natalizie e io sono a casa a riposarmi...tanto per cambiare! :che_dici

Adesso vado a preparare qualcosa da mangiare...

Ciao a tutte
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 14 dic 2013, 13:48

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 14 dic 2013, 13:49

Magari vi do qualche idea....

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 14 dic 2013, 14:59

Bello il fiocco.....io ho lavato quello di Fabio e visto che qui si sfornano maschietti, lo riusero'. Non so se ne aggiungero' uno da ricamare, ma ho sempre talmente le giornate piene che vedro'....
Devo ancora finire la coperta. Anzi vorrei un consiglio. L'ho fatta tipo sacco a pelo che riveste il materasso della culla e gli arriva sotto le ascelle diciamo. Siccome mia mamma ha detto che la trapuntina da sola le sembra leggera, da un lato ho raddoppiato la stoffa. Al corso pero' dicevano che i bambini non devono avere troppo caldo, cosi' sono indecisa se attaccare il ricamo nel lato con doppia stoffa oppure dal lato opposto, ma avra` freddo? :urka :argh non so ch fare
Immagine

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 14 dic 2013, 17:33

marico, non ci credo!! abbiamo lo stesso fiocco :ahaha :ahaha anche io cercavo idee su internet e quello mi è piaciuto tanto! e indovina? anche io ho fatto solo 3 cuoricini, invece che i 4 o 5 delle foto. ci hanno separato alla nascita? e visto che abbiamo lo stesso fiocco, ti chiedo: come lo attacchi? io ho comprato oggi una ventosa con un gancio e pensavo di attaccare il gancio direttamente al fiocco, dietro, per nasconderla, invece di fare il cordoncino sopra. ma ho il dubbio che la mia ventosa sia piccolina e non sorregga il peso del fiocco (che essendo di tela grezza è più pesante dei fiocchi tradizionali in tulle)
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”