GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Bloccato
Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Babira » 26 giu 2013, 13:07

Ed eccomi qui! Mi faccio coraggio e mi unisco. Dal tempo misurato dall'ultima mestruazione dovrei essere una febbrarina ma lunedí ho fatto l'ecografia e il gine mi ha datato una settimana avanti e quindi dovrei finire il tempo il 28/01. Speriamo non anticipi che due capricorno (più il cane anche lei capricorno) sono sufficienti e abbondano pure :sorrisoo :risatina:
Tutto procede molto bene e quindi ho deciso di unirmi a voi anche per fare compagnia a lillina visto che anche io sono un'attempata del 72! :hi hi hi hi
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 26 giu 2013, 13:20

ma ciao BABIRA!!! la mia prima bimba è nata il 29 gennaio :cuore scampata anche io per poco al terzo capricorno (mio marito e mia sorella) ma mi sà che ci cado in pieno con il secondo/a :prr
che dirti :congratulations: e benvenuta tra noi!!! :bacio
p.s. ma che attempata! sarai una supermamma! hai già altri bimbi?
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 26 giu 2013, 14:19

Babira, benvenuta!! Però, ecco, vorrei dirti... da nipote di un nonno acquario, figlia di un padre acquario e moglie di un acquario... ti direi di sperare che sia almeno femmina...!! :prr
lillina74, il soppalco a me piacerebbe, ma a parte che è comporta una spesa ben maggiore e definitiva, cosa che con due bambini ancora piccoli non mi pare il caso saggio fare, un bimbo di 6 anni su di un soppalco - che per forza di cose va più alto del lettino che ho postato stamattina - non ce lo metterei, non lo vedo ancora pronto per un'autonomia ad alta quota.
La prova orale del concorso è sabato mattina... ragazze, che paura che ho, non sono più abituata agli esami!! E non so più studiare, mi sembra che la mia mente non sia in grado di trattenere alcunché. Come ho fatto a fare tutti quegli esami all'Università? E mi ricordo ancora un sacco di cose... mentre di elementi di diritto di sti giorni, ripassati due ore fa, non mi ricordo una cippa!!
Bisogna che ci provi almeno!!

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Babira » 26 giu 2013, 14:20

Niente bimbi! Ma due cani :sorrisoo
Piccoline ... Io e il mio compagno ci siamo ritrovati un anno e mezzo fa dopo 23 anni, della serie il primo amore non si scorda mai :ahaha , io avevo abbandonato l'idea della famiglia dopo una lunga singlelitudine e invece mai dire mai.
Abbiamo scoperto che ero incinta il giorno prima che partisse per lavoro fino a settembre e io lo raggiungerò ad Agosto. Sarà bello avere voi a farmi compagnia visto che per non farmi stancare si è portato anche le mie pelosette :buuu
Grazie Ilarietta per il benvenuto :bacetto
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Babira » 26 giu 2013, 14:25

primomaggio io capricorno, il mio compagno capricorno, mio cognato capricorno, mio suocero capricorno ... La mia cagnolina più grande è capricorno :che_dici ... Argh che famiglia difficile e allora come dici tu Speriamo che sia femmina perchė un altro rompi in famiglia sarebbe veramente troppo :risatina: :risatina:

Questione letto a ponte, l'hanno fatto di recente alla mia nipotina, lei è entusiasta e mia mia cognata dice che è semplice da fare :sorrisoo
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 26 giu 2013, 14:37

Babira, allora speriamo che sia femmina!!

ilarietta80, chiedevi titoli per il prossimo topic... io ho pensato
Gennarine, ci credereste? Siamo già nel secondo trimestre

Che non è proprio così per tutte, ma insomma, penso che chi prima, chi dopo, ci entreremo tutte mentre ci scriviamo.

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 mag 2013, 15:45

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da LifeOnMars » 26 giu 2013, 14:43

Ciao ragazze!!!!!
Scusate, ma qua in ufficio sempr eun po' di problemi . ho una consegna importante a fine mese e sono indietrissimo. A casa svengo direttamente!
La visita e' andata benissimo, 2 cm di fagiolino.
Oggi va un po' meglio ma i giorni scorsi e' stato un disastro, nausee e malesere.
Non vedo l'ora di fare le ferie!
Prossima visita e' la tn dall'11 al 18, devo chiamare la gine intorno all'otto per prenotarla.
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da vallllina » 26 giu 2013, 15:43

Alla fine abbiamo cambiato la camera con una che ci sta, un mobile da 1,80 con ante scorrevoli e i due letti scorrevoli tipo questi, in viola e lime. (I miei sono più belli, poi li fotografo quando arrivano)
La struttura è solida e mi piace il fatto che il secondo letto non è a pavimento, dato che l'idea è di usarli entrambi. A parte il prezzo sono abbastanza soddisfatta, se poi un domani volessimo potremmo aggiungere il ponte sopra i letti

Non ho fatto in tempo ad arretrarmi, dopo lo faccio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Moni12378 » 26 giu 2013, 15:53

Babira...benvenuta tra di noi!!! Io alla cameretta non ci ho ancora pensato,per il momento il principi l' dorme in un letto ad una piazza e mezzo.Dopi gli montero' un letto singolo e per il/la nuova arrivata il lettino con le sponde....in futuro mi piacerebbe molto soluzione con gradoni....chissà
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 26 giu 2013, 15:56

lifeonmars :yeee per te e fagiolino! se è il lavoro a tenerti lontana va bene così, per ora, avrai tempo di riposare poi, un :bacio

carino il titolo primomaggio! mi piace! vediamo che ne pensano le altr e se hanno altre idee :ok

Vallina è proprio la soluzione che dicevo io prima! li ha presi una mia amica da poco e sono comodissimi da rifare, se li tieni chiusi guadagni un sacco di spazio e poi il/la più grande sopra al max cade sul letto di sotto :ok

noi alla stanzette ci penseremo il rpossimo anno, vediamo prima se arriverà una femmina o un maschietto, prenderemo solo il lettino a sponde e un bel settimino colorato per il nuovo arrivo :emozionee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 nov 2012, 9:32

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da lillina74 » 26 giu 2013, 17:21

babira :congratulations: :congratulations:
che bello averti qui!! siamo quasi coetanee, non mi sento più così vecchia adesso :-D

primomaggio, bellissimo il titolo!

anche io, come ilarietta, non ho pensato alla stanza. prenderemo un lettino con le sponde da tenere vicino a noi e poi si vedrà quando sarà un po' più grandicello/a
Immagine

Avatar utente
Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:27

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Babira » 26 giu 2013, 19:57

lillina c'è sempre qualcuno quasi coetaneo :risatina: diciamo così
Grazie a tutte per il benvenuto e anche me piace il titolo :quoto_1:
Anche se io sarò fra le ultime a raggiungervi :sorrisoo

Una domanda a chi di voi c'è già passata, quanto tempo dopo vi hanno dato il risultato del bitest? Io ce l'ho il 22 e parto per le ferie il 3 mi è preso il timore di non fare in tempo ad avercelo prima di partire :perplesso
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 26 giu 2013, 20:45

babira io l'ho fatto giovedì 20 e ieri 25 mi hanno dato i risultati... al massimo ci mettono una settimana, quindi ce la fai sicuramente, dove vai di bello?
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 ago 2012, 18:03

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Nina84 » 26 giu 2013, 21:55

eccomi qui!! TN fatta!!! in primis devo dire che è stato bellissimo vederlo/a e sentire il suo cuore per la prima volta!!! poi muoveva le manine alte sopra la testa....amore mio!!!! :cuore :cuore :cuore
i risultati della TN ve li scrivo...così mi aiutate a capirli magari :P
settimana 12+4
CRL 66.8mm
TN 1.4mm
DBP 22.1mm
Placenta: posteriore alta (? :domanda )

osso nasale normale
rischio trisomia 21 : rischio di base 1:748; rischio calcolato 1:14964
rischio trisomia 18 : rischio di base 1:1853; rischio calcolato 1:37050
rischio trisomia 13 : rischio di base 1:5804; rischio calcolato 1:116089


esito bitest: settimane11+2
papp-a 3.243 U/L
free Bhcg 43.75 U/L

insomma...per quel che ho capito i rischi sono molto bassi quindi io mi sento mooolto più tranquilla :)
poi mi hanno detto che è ancora presto per dirlo ma fooooooorseeeeee e un maschietto :emozionee
ora aspetto la prossima visita e nel frattempo studio la futura cameretta nella casa nuova!!!
a proposito: Primomaggio bellissima la camerettaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 26 giu 2013, 22:27

ma benissimo Nina :clap
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 26 giu 2013, 22:56

Nina84, mi pare che siano ottimi valori! :yeee
Babira, io faccio tn e bitest nello stesso giorno, il 2 luglio. Avendo il tuo stesso problema, visto che parto per le ferie il 6 luglio, ho telefonato al centro apposta per sapere i tempi di consegna degli esami del sangue e mi hanno detto una decina di giorni, due settimane per sicurezza. Però io penso che già dalla tn avremo dei dati con cui fare delle valutazioni, quindi ho preso appuntamento con il mio ginecologo due giorni dopo la tn, così vede i risultati almeno dell'ecografia, e poi spero di poter partire tranquilla :incrocini
lillina74, anche io sono gattofila!!! A proposito, vado a mettere a nanna Tita e Zorro, i miei gatti, che sono qui che mi fanno gli appostamenti perché sperano che gli dia la loro razione serale di cibo.
Buonanotte, ragazze, che sia una notte serena per tutte!

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da Moni12378 » 27 giu 2013, 7:48

Nina secondo me sono molti buoni,almeno quelli della translucenza.Quelli del sangue senza riferimenti e' molto difficile capirlo....almeno per me poi magari qualcuno ti riesce ad aiutare lo stesso!!!
Buona giornata a tutte.....
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 27 giu 2013, 9:07

Buongiorno a tutte!
Rileggevo i risultati della tn di Nina, che ha messo il "?" rispetto alla posizione della placenta: ti dice dove è impiantata la placenta rispetto alla cavità uterina, se in alto, in basso (e alto è meglio) nella parete posteriore o anteriore (questo non ha un meglio o un peggio, però è facile che con la placenta posteriore tu lo senta muovere prima). Quindi :ok :ok anche per questo!
Altra giornata di studio per me...
Ci sentiamo più tardi....

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 27 giu 2013, 10:28

buongiorno!!!

Primomaggio ti ha dato un ottima spiegazione Nina, i valori per quello che posso leggere sono buoni e considerando che sei giovane secondo me vanno benissimo; il papp-a tanto più è inferiore alle free Bhcg tanto meglio, quindi :ok e poi forse è un lui leggo!!! :sorrisoo
a me la TN era 1,6 mm e come il tuo quasi 7 cm , ma una settimana prima :urka infatti esce dal percentile, mi sà mi sà che davvero ci nascerà a dicembre... vedremo...

Primomaggio in bocca al lupo per sabato! vedrai che andrà benissimo! ci sta che la concentrazione è minore ed i ritmi sono cambiati, ma ti stupirai di te stessa! il metodo di studio non si scorda vedrai!!! :incrocini :incrocini :incrocini
il tuo titolo piace! quando arriviamo almeno a 50, magari apri tu, visto che l'idea è stata tua... che bello ragazze vedere che il tempo avanza!!!

noi tutto bene, a parte st'intestino e un pò di emorroidi che mi persegiutano, sabato torna papino e martedì andiamo insieme dal gine, poi riparte mercoledì e mi toccherà aspettare le ferie di fine luglio FINALMENTE!!!

un bacio a tutte :bacio , a dopo!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 27 giu 2013, 10:58

ilarietta80, grazie, mi dici parole molto incoraggianti. Io cerco di vedere il lato positivo, il concorso è finalizzato a creare una graduatoria che resterà in vigore 3 anni, quindi l'importante è fare delle prove sufficienti, poi se finisco in fondo, pazienza... concorrono persone che lavorano nell'ambito da tempo e hanno titoli di studio molto più vicini alle materie del concorso, loro sia per titoli che per competenza già acquisita sul campo, finiscono avanti a me per forza. Ma in 3 anni - mi dicono tutti quelli che già lavorano in quell'ambito - fanno in tempo a scorrere di sicuro la lista, per cui l'obiettivo è riuscire a piazzarmi, anche ultima, non importa.
Intanto io avrei il mio lavoro ufficiale, che ultimamente mi fa fare davvero poco, ma in cui forse qualche spiraglio di luce si intravede.
Per aprire il prossimo topic, vediamo... se lo apriamo settimana prossima, posso farcela, ma io il 6 luglio parto, se questo finisce quando sono via, non posso!!
Intestino anche per me è il vero problema, verdura non la mangio volentieri e proprio mi devo forzare a consumarla, di frutta cerco di consumarne più che posso, ma non fa molto lo stesso. Purtroppo è il mio problema sempre, quindi in gravidanza non può che peggiorare.
Ieri sono andata a riaprire lo scatolone dei vestiti della scorsa gravidanza, sapevo di avere dei jeans abbastanza leggeri... beh, non mi ero resa conto di quanto fosse cambiata la moda negli ultimi 6-7 anni, sono larghissimi (di gamba, non di giro vita, quello largo deve essere)... ora devo capire se si possono stringere un po' senza troppo sbattimento...
Ok, torno a studiare...

Bloccato

Torna a “Gennaio”