GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da ro77 » 21 ott 2010, 10:36

buongiorno gennarine!
io sono una via di mezzo tra una mamma che lavora e una che non lavora, nel senso che lavoro da casa e mi organizzo in modo da passare più tempo che posso con la mia cucciola... questo vuol dire però qualche sacrificio in più, dato che mi sparo delle nottate di lavoro che non vi dico :fischia ma è una scelta che ho fatto ancor prima di avere irene, proprio in vista del progetto di costruire una famiglia. per fortuna il mio lavoro mi permette di farlo... e nonostante questo vi assicuro che non c@zzeggio affatto, ogni momento teoricamente libero dalla gnoma è dedicato al lavoro, sono anche una pessima casalinga ma per fortuna mio marito è del genere collaborativo...
gloria, sono d'accordo con te sul fatto che per un inserimento sereno dobbiamo essere serene noi mamme in primis, però almeno per me non è facile lasciare irene in lacrime... cerco di fare finta di nulla e salutarla con il sorriso, certo, però è probabile che lei avverta un po' di tensione anche da parte mia, d'altra parte anche se la nascondo il più possibile un po' di malinconia mi viene...
mucki: io l'ho trovato di kiul nel negozio dell'usato, è un bellissimo giallo :-D
dena, tu sei esperta di fasce? che mi dici della fascia in due pezzi, quella che si incrocia, ma senza anelli? Io con irene ho usato parecchio la fascia lunga e mi ci sono trovata bene, adesso però con due scricciole pensavo a qualcosa di più rapido per la vestizione/svestizione e magari da poter mettere in borsa in caso di emergenza... però non sono convinta al 100% dell'investimento, anche perché io non so cucire quindi dovrei comprarla e costa sui 60 euro...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ott 2010, 10:40

elisabetty ha scritto: Anch'io adoro i negoziiiiiiii e ovviamente il pc mi prende parecchio anche se a fasi alterne
Per le pulizie e la cucina vado a momenti...giorni in cui ho voglia di fare, brigare e pulire e giorni in cui faccio il minimo indispensabile
Quello che deteto però sono quelle signore che si fanno gli affari di tutto il quartiere...e quella é la tipologia di donna che più mi fa paura e meno vorrei diventare...la falsa perbenista che fa sempre tutto lei ODDIOOOOOOO quelle proprio mi fanno angoscia
ah ecco, una delle cose che non mi manca assolutamente di tirana :fischia pero pure qui nel mio palazzo ce ne sono eh e anche tra le mamme della classe di mattia :fischia poi avevo anche fatto due amiche cosi qui a roma, che piano piano le ho allontanate... mi dispiace pero c'eranno troppi contro per continuare l'amicizia con loro. una di queste era la violenza verso mattia dei loro figli, una delle cose che sopporto meno e che loro continuavano a dire che era normale. per me la violenza sia verbale, sia concreta (manesca di dice a roma) non è mai normale...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ott 2010, 10:44

cambio argomento: ma è normale che sento la patata un po indolenzita? rapporti ultimamente non abbiamo avuti, un po per i turni assurdi di mio marito, un po per la mia rinite, un po per via della pigrizia di voler fare acrobazie, visto la pancia ormai... :fischia sopratutto la mattina mi sembra che mi è passato un treno in mezzo alle gambe... :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ott 2010, 10:46

Ro, io essendo una notturna lavoravo quasi sempre la notte oppure il pom quando mattia faceva le sue 3 orette e mezzo pomeridiane... pero il mio lavoro è diverso, io scrivevo per un agenzia percio non sempre avevo da scrivere... :fischia

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 21 ott 2010, 10:47

Ragazze vista la lista :ok
Adesso inizio a farmi un'idea :sorrisoo
Cavolo quella capra della gine risponde o no? Però nel frattempo Niccolò si muove scatenato e mi é venuta anche quella simpatica acidità che ormai mi fa compagnia da un apio di mesetti
Che dite posso andare dal parrucchiere?Altrim sono nella M per il matrimonio di sabato...che tra l'altro nenache ci vorrei andare...uffina...grazie per i consigli intanto
PS November é un maschietto, Niccolò :sorrisoo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 21 ott 2010, 10:50

November baby ha scritto:cambio argomento: ma è normale che sento la patata un po indolenzita? rapporti ultimamente non abbiamo avuti, un po per i turni assurdi di mio marito, un po per la mia rinite, un po per via della pigrizia di voler fare acrobazie, visto la pancia ormai... :fischia sopratutto la mattina mi sembra che mi è passato un treno in mezzo alle gambe... :domanda
Tu sei un paio di settimane avanti a me e forse fa la differenza ma per adesso la mai patata é normale :sorrisoo
Immagine

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 21 ott 2010, 10:50

Buongiorno belle!! :sorrisoo
Quante pagine! Vi chiedo una cosetta: ma è normale il mal di chiappa (destra) tipo il dolore causato da infiammazione del nervo sciatico, per intenderci? :perplesso
Da qualche giorno ho queste stilettate di male (poi dipende anche dalla posizione) che non vanno via...
Pensavo potesse venire più avanti...
Stamattina la mia responsabile mi ha portato un regalo: una bella tutina della Chicco bianca di ciniglia misura 1... la porterò in H per la degenza. Mi ha detto "l'ho comprata bianca così poi la riutilizzerai, nell'eventualità!!!" :clap :clap :clap
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 10:55

November baby ha scritto:Dena: pero avevo capito che le citta grandi non fanno per te :prr dire la verita, vivere in una citta grande oppure in una piccola sono due cose diverse. io conosco persone che non ci riuscirebbero a vivere in un metropoli... io non ci riuscirei a vivere in un paesino... troppo stretti per i miei gusti. al'inizio quando sono arrivata mi sentivo un po perduta, senza i miei soliti amici, senza le chiachierate al telefono senza i conoscenti per strada (tirana è la citta piu grande del'albania ma grande quanto un quartiere di roma :che_dici ). adesso invece ho capito che io sono fatta per vivere in una metropolitana... anche se trovo ancora difficolta a creare legami duraturi e veri eh, pero questo è normale alla mia eta e con il carattere timido che ho io... :impiccata:
Io adoro Roma ma per il resto sto bene dove sto......è un paesino ma c'è tutto e in macchina in poco tempo arrivo in diversi posti. E poi è tutto molto a misura di bambino e famiglie e visto come siamo messi direi che è l'ideale :ok
Ci sono buoni servizi, parchi e si può stare tranquillamente in giro a piedi o in bici :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 10:58

Anniski ha scritto:Buongiorno belle!! :sorrisoo
Quante pagine! Vi chiedo una cosetta: ma è normale il mal di chiappa (destra) tipo il dolore causato da infiammazione del nervo sciatico, per intenderci? :perplesso
Da qualche giorno ho queste stilettate di male (poi dipende anche dalla posizione) che non vanno via...
Pensavo potesse venire più avanti...
Stamattina la mia responsabile mi ha portato un regalo: una bella tutina della Chicco bianca di ciniglia misura 1... la porterò in H per la degenza. Mi ha detto "l'ho comprata bianca così poi la riutilizzerai, nell'eventualità!!!" :clap :clap :clap
sciatica presente :ok io stentavo a crederci ma la crema all'arnica fa miracoli :ok

male alla patata, idem...+ all'inguine a dire il vero...ricordo che l'alra volta al corso preparto ci dissero che è normale perchè i muscoli si stanno allentando per prepararsi al peso crescente e al parto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 10:59

ro....che intendi fascia a due pezzi????? :domanda

io mi sto facendo una cultura di fasce da un'agostina 08 che è una mammacanguro ormai e quindi mi ha spiegato parecchie cose

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 21 ott 2010, 11:00

DENA ti volevo chiedere: hai ricevuto il mio mp? :domanda
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 11:01

Eli certo che puoi andare dal parrucchiere :fischia devi stare solo attenta a tinte & co ma adesso al 99% dei casi usano sostanze che non sono nocive. Io mi faccio i colpi di sole e non ci sono problemi, la mia parrucchiera comunque per essere sicura evita di toccarmi il cuoio capelluto, le devo fare + spesso ma lei si sente + tranquilla nonostante non ci siano controindicazioni :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 11:02

Anniski ha scritto:DENA ti volevo chiedere: hai ricevuto il mio mp? :domanda
:domanda
quando?

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 21 ott 2010, 11:04

:sorrisoo E, no, ho controllato... credo mi si sia cancellato nell'inviarlo... te lo riscrivo va!!!
L 15.01.2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 ott 2010, 11:07

Anniski ha scritto::sorrisoo E, no, ho controllato... credo mi si sia cancellato nell'inviarlo... te lo riscrivo va!!!
:ok

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 21 ott 2010, 11:11

Eli, le tinte ormai sono quasi tutte sicure e non fanno male al bebè, il problema potrebbe essere una eventuale reazione allergica da parte della mamma... ma se il tuo parrucchiere ti conosce bene ed è esperto, no problem!!!
L 15.01.2011

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 ott 2010, 11:15

samman ha scritto:
gloria ha scritto:inserimento asilo
dico solo... ma non me ne vogliate vi prego... un l'inserimento all'asilo più tranquillo possibile per i bambini è assicurato prima di tutto dalla tranquillità della mamma o del babbo insomma da colui che accompagna...
il bambino/la bambina sente se la mamma è tranquilla o meno
se sente che non è tranquilla perchè dovrebbe esserlo lui/lei
con questo non voglio dire che non stringe il cuore quando lo lascia piangente ci mancherebbe... ma bisogna veramente sforzarsi, impegnarsi... lo dico dal :cuore
e lo dice una mamma che ha consegnato per la prima volta nella mani di una maestra suo figlio che aveva 5 mesi :fischia
credimi gloria, io ero la persona più tranquilla del mondo quando la portavo all'asilo, anzi non sai quante volte l'ho sgridata per il suo comportamento facendole notare come si divertivano i suoi amici! A volte è proprio questione di carattere opure legato a cose che succedono all'asilo, Mle ad esempio non riusciva ad abituarsi ad avere tanti bimbi scalmanati intorno, lei ancora adesso si prende il suo libro si siede a leggere nel momento dei giochi liberi....
appunto... l'hai sgridata... non eri tranquilla... :sorrisoo
capisci cosa intendo?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 21 ott 2010, 11:38

dena, è una fascia fatta da due strisce di tessuto che si incrociano, in pratica si dovrebbero riuscire a fare le stesse posizioni della fascia lunga (tranne quella sulla schiena credo) ma è più rapida da indossare... non riesco a trovare un link che sono un po' di corsa, poi semmai mi metto d'impegno :ok
november, io non ho male alla p@t@t@ ma da qualche settimana a questa parte ho i genitali un po' gonfi, credo sia il peso della bimba, mi era successo anche con Irene... ricordo che dopo aver partorito rimasi impressionata dalla differenza :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 21 ott 2010, 11:47

Raga ma dicevo per via della caduta, non dei prodotti :sorrisoo cioé secondo voi posso comportarmi normalmente?
Immagine

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 21 ott 2010, 11:49

elisabetty ha scritto:Raga ma dicevo per via della caduta, non dei prodotti :sorrisoo cioé secondo voi posso comportarmi normalmente?
Ma penso proprio di sì :ok , non ho (ancora....) avuto problemi in tal senso!!!
L 15.01.2011

Bloccato

Torna a “Gennaio”