GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Bloccato
superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Messaggio da superbarby7 » 8 ago 2010, 15:57

kykka ha scritto:Buona domenica Gennarine!!! :bacio

Anche ame ogni tanto da l'idea di sentirlo già... :domanda

Gioele si era fatto sentire intorno alle 20 settimane e Christian intorno alle 18.... chissà magari il III :emozionee

Volevo chiedervi se c'è qualcuna tra di voi che farà un TC programmato o sono l'unica???? :buuu
Io ho avuto un cesareo per Emanuele che era podalico e doveva essere tirato fuori da li urgentemente per questa gravidanza la prima cosa che ho chiesto è stata se comunque posso tentare il parto naturale.
Visto che sono passati 4 anni e 1/2 si, si può provare
MA
Niente epidurale, e nemmeno induzione o aiutini di alcun tipo, il travaglio deve seguire un andamento da manuale, al minimo intoppo o rallentamento si taglia ed in tutti i casi stabiliremo una data se entro quella data non si muove nulla ZACK........ cesareo
A me sarebbe piaciuto un PN ma avrei gradito l'epidurale, senza mi sento già un po' meno sicura, ma credo che se sarà possibile tenterò lo stesso, non perchè credo che il parto naturale valga + del cesareo ma perchè i tempi di ripresa sono + rapidi ed io non ho proprio nessuno che mi darà una mano nemmeno i primi giorni e ricordo bene che mi ci è voluto un po' prima di ritornare in pieno possesso dei miei movimenti :che_dici
Comunque se devo dirti la verità il PN un po' di paura me la fa :x:
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ago 2010, 15:59

kykka ha scritto:
Ransie ha scritto:
November baby ha scritto:Kykka, a me la gine ha detto che molto probabilmente sara una tc... e io dentro di me, non giudicatemi male, sono stata contenta...

e perché dovremmo giudicarti male? :sorrisoo
per caso hai incontrato qualcuno nella vita reale che ti ha inculcato la grandissima cavolata che la gioia del parto è data dai dolori? :che_dici
Quoto Ransie... io ci avrei riprovato, forse più per una soddisfazione personale che altro.... ma se devo essere sincera..... il mio II TC è stato BELLISSIMOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee

Nioente travaglio, niente dolori, niente stanchezza.... bella fresca pulita come una rosa, zac.... ed ecco patatino!!! :ahah
KYkka, io ho avuto un parto cosi con Mattia... e ho avuto una ragazza vicino al letto mio che con parto naturale stava peggio di me... forse è una stupidaggina, ma sta cosa mi ha spaventato tanto... poi le infermiere le rispondevano male quando ha chiesto di essere lavata come me, anche lei e cosi ho detto al loro che la potevo aiutarla io con i mezzi delle infermiere... boh!!! non è stata una bella vista... :urka poverina, aveva ragione che si lammentava, io mi lavavo da sola al bidet dal secondo giono ma mica avevo dei problemi... Pero quando aspettavo Mattia ero proprio propensa al parto naturale e al inizio, quando mi hanno detto che potevo fare il tc siccome mattia non si è mai girato ma è rimasto sempre podalico, mi è anche dispiaciuto...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 8 ago 2010, 16:02

Ransie, neanche Manu è un vomitone credo che in 4 anni abbia vomitato 2 volte (colpa mia la notte gli ho dato cose "un tantino" pesanti :fischia ) , non soffre il mal d'auto ed è abbastanza resistente ai virus intestinali (in 4 anni non ha mai avuto la diarrea :incrocini :incrocini ) nemmeno io sono abituata a portare i cambi, mi dimentico :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ago 2010, 16:06

AnnaMassimo ha scritto:Io desidero un parto naturale e ci spero :incrocini
Ache se un po mi fa paura: il pupo gia adesso risulta di una settimana piu grande
(e un eventuale sbaglio di data di ultima mestruazione o una ovulazone in anticipo, sono impossibbili- abbiamo fatto la ICSI )
Quindi mi fa brutto pensare di far uscire da li 4kg di patatone...
Eh...il papi pesava alla nascita ben 4,7kg :-D
Ma era il 4, e non il primo, eh :che_dici
vedremo...

La mia pancia e cresciutina :emozionee
Ma non tanto in avanti, che sui fianchi. Si e allargata.

3d....
infatti anche a me sarebbe piaciuto vedere il visino del bimbo verso 30-35 settmane...
Ora perche e ancora troppo scheletrino e si vede poco :sorrisoo
senti ma tu hai gia deciso dove andare a partorire, etc? la tua gine ti seguira? perche se si, le potresti chiedere che ne pensa... anche se cmq è molto presto ancora... mamma mia, 4.7 :urka mia mamma dopo di me, nata di 2kg e 200 gr e neanche si è resa conto, ha fatto mio fratello a 42 settimane di 4kg 200gr...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ago 2010, 16:09

dena ha scritto:buongiorno :sorrisoo

io invece HO IL TERRORE DEL TC...ma l'avevo anche prima di partorire Leo, odio non essere la protagonista e farmi fare le cose dagli altri quindi mi auguro che anche per quest sia un PN, e poi con Leo a casa non posso permettermi gg di convalescenza :ok

Ah a proposito grazie di cuore per gli auguri al mio ometto :cuore

e visto che sono qui volevo chiedervi un consiglio, oggi si è riempito le manine di micro scheggette di legno, ovviamente non riesco a toglierle nè con le buone nè con le cattive, Denis dice che possono star là e usciranno da sole, io vorrei toglierle, sarei più tranquilla ma davvero non so come fare...voi che dite?????

Dena,
certo che è un bel lavoro toglierle... a me da piccola mi è successo ma mi sono uscite da sola, pero a mio fratello gli si è infettato... ma gli fanno male? se no, puoi pure aspettare che gli escano da sole, pero lo controlli spesso, per vedere se si arrossisce il posto etc... se no, quando dorme o dopo che è stato al mare e la pelle è bella morbida, con le pinzette delle sopraciglie, se te lo permette il bimbo per...

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 8 ago 2010, 16:12

November baby ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:Io desidero un parto naturale e ci spero :incrocini
Ache se un po mi fa paura: il pupo gia adesso risulta di una settimana piu grande
(e un eventuale sbaglio di data di ultima mestruazione o una ovulazone in anticipo, sono impossibbili- abbiamo fatto la ICSI )
Quindi mi fa brutto pensare di far uscire da li 4kg di patatone...
Eh...il papi pesava alla nascita ben 4,7kg :-D
Ma era il 4, e non il primo, eh :che_dici
vedremo...

La mia pancia e cresciutina :emozionee
Ma non tanto in avanti, che sui fianchi. Si e allargata.

3d....
infatti anche a me sarebbe piaciuto vedere il visino del bimbo verso 30-35 settmane...
Ora perche e ancora troppo scheletrino e si vede poco :sorrisoo
senti ma tu hai gia deciso dove andare a partorire, etc? la tua gine ti seguira? perche se si, le potresti chiedere che ne pensa... anche se cmq è molto presto ancora... mamma mia, 4.7 :urka mia mamma dopo di me, nata di 2kg e 200 gr e neanche si è resa conto, ha fatto mio fratello a 42 settimane di 4kg 200gr...

Anche noi giganti, io 4kg e Paolo 4.5kg ma Paolo era il decimo e mia suocera non ha fatto una piega :che_dici per mia mamma ero la prima è stato un parto un bel po' lungo ma lei ne ha comunque un ricordo sereno :ok

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 ago 2010, 17:16

DENA potresti invitarlo a lavare spesso le mani con il sapone.. magari funziona :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 8 ago 2010, 19:46

superbarby7 ha scritto:
kykka ha scritto:Buona domenica Gennarine!!! :bacio

Anche ame ogni tanto da l'idea di sentirlo già... :domanda

Gioele si era fatto sentire intorno alle 20 settimane e Christian intorno alle 18.... chissà magari il III :emozionee

Volevo chiedervi se c'è qualcuna tra di voi che farà un TC programmato o sono l'unica???? :buuu
Io ho avuto un cesareo per Emanuele che era podalico e doveva essere tirato fuori da li urgentemente per questa gravidanza la prima cosa che ho chiesto è stata se comunque posso tentare il parto naturale.
Visto che sono passati 4 anni e 1/2 si, si può provare
MA
Niente epidurale, e nemmeno induzione o aiutini di alcun tipo, il travaglio deve seguire un andamento da manuale, al minimo intoppo o rallentamento si taglia ed in tutti i casi stabiliremo una data se entro quella data non si muove nulla ZACK........ cesareo
A me sarebbe piaciuto un PN ma avrei gradito l'epidurale, senza mi sento già un po' meno sicura, ma credo che se sarà possibile tenterò lo stesso, non perchè credo che il parto naturale valga + del cesareo ma perchè i tempi di ripresa sono + rapidi ed io non ho proprio nessuno che mi darà una mano nemmeno i primi giorni e ricordo bene che mi ci è voluto un po' prima di ritornare in pieno possesso dei miei movimenti :che_dici
Comunque se devo dirti la verità il PN un po' di paura me la fa :x:
Anche a me la Gine aveva detto così... il rischio è di sparararti 5 o 6 ore di travaglio... per poi finire in cesraeo :pistole , anche perchè da noi se entro 4 ore di travaglio di prova non sei almeno a metà strada non ti fanno andare avanti... in poche parole in 6 max 8 ore devi averlo fatto fuori!!! :ahah
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 8 ago 2010, 19:50

November baby ha scritto:
kykka ha scritto:
Ransie ha scritto:
November baby ha scritto:Kykka, a me la gine ha detto che molto probabilmente sara una tc... e io dentro di me, non giudicatemi male, sono stata contenta...

e perché dovremmo giudicarti male? :sorrisoo
per caso hai incontrato qualcuno nella vita reale che ti ha inculcato la grandissima cavolata che la gioia del parto è data dai dolori? :che_dici
Quoto Ransie... io ci avrei riprovato, forse più per una soddisfazione personale che altro.... ma se devo essere sincera..... il mio II TC è stato BELLISSIMOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee

Nioente travaglio, niente dolori, niente stanchezza.... bella fresca pulita come una rosa, zac.... ed ecco patatino!!! :ahah
KYkka, io ho avuto un parto cosi con Mattia... e ho avuto una ragazza vicino al letto mio che con parto naturale stava peggio di me... forse è una stupidaggina, ma sta cosa mi ha spaventato tanto... poi le infermiere le rispondevano male quando ha chiesto di essere lavata come me, anche lei e cosi ho detto al loro che la potevo aiutarla io con i mezzi delle infermiere... boh!!! non è stata una bella vista... :urka poverina, aveva ragione che si lammentava, io mi lavavo da sola al bidet dal secondo giono ma mica avevo dei problemi... Pero quando aspettavo Mattia ero proprio propensa al parto naturale e al inizio, quando mi hanno detto che potevo fare il tc siccome mattia non si è mai girato ma è rimasto sempre podalico, mi è anche dispiaciuto...
Ecco quindi puoi capirmi.... :hi hi hi hi

Bè, ti giuro che il mio II TC è stato una passeggiata in confronto, anche se anche col primo già dal II giorno me ne andavo in giro da sola, con questo mi sono alzata il gg stesso e... se posso suggerirti, se ti opera il tuo gine o se puoi, chiedi di metterti il filo di sutura di seta anzichè le graffe.... ame con gioele avevano messom le graffe e tiravano un pò, con chri filo di seta riassorbibile.... non ho dovuto nemmeno togliere i punti :yeee
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 8 ago 2010, 20:53

kykka ha scritto:
Anche a me la Gine aveva detto così... il rischio è di sparararti 5 o 6 ore di travaglio... per poi finire in cesraeo :pistole , anche perchè da noi se entro 4 ore di travaglio di prova non sei almeno a metà strada non ti fanno andare avanti... in poche parole in 6 max 8 ore devi averlo fatto fuori!!! :ahah

La mia paura principale è questa, mi romperebbe soffrire inutilmente :bomba infatti voglio approfondire con il ginecologo nuovo, che lavora nell'ospedale dove vorrei partorire, alcune questioni.
Ma vuoi il motivo principale per cui comunque vorrei provare?? Per il mio compagno, lui già per Emanuele aveva sperato di assistere al parto ed invece....... magari se le cose andassero bene lui sarebbe al 7° cielo

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 8 ago 2010, 21:01

superbarby7 ha scritto:
kykka ha scritto:

La mia paura principale è questa, mi romperebbe soffrire inutilmente :bomba infatti voglio approfondire con il ginecologo nuovo, che lavora nell'ospedale dove vorrei partorire, alcune questioni.
Ma vuoi il motivo principale per cui comunque vorrei provare?? Per il mio compagno, lui già per Emanuele aveva sperato di assistere al parto ed invece....... magari se le cose andassero bene lui sarebbe al 7° cielo
Ti capisco.... :coccola

anche io ho questo dipsiacere che LUi non ci sia, anche se il socio continua a dirmi che per lui è più brutto vedermi soffrire :buuu

Dove ho partorito io, appena nasce il bimbo lo fanno vedere subito alla mamma, il tempo di un bacino e poi lo mettono in un incubatrice nudo e sporco, con ancora la clip e un pezzo l'ungo di cordone... :emozionee
e lo portano al papà e poi al nido dove il socio se vuoel può fargli il bagnetto e occuparsi di lui mentre gli fanno la prima visita... :emozionee

Di christian ho il filmino da quando esce dalla sala operatoria, al nido :emozionee

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 8 ago 2010, 21:50

CIAO A TUTTE!!!
VOGLIO INCREMENTARE IL NUMERO DELLE BIMBETTE DI GENNAIO!!! LA GINECOLOGA MI HA DETTO CHE PIU' PROBABILMENTE SARA' FEMMINA!! EVVIVA!!
SONO SARA E INSIEME A MANUEL ASPETTIAMO CON ANSIA LA NOSTRA PICCOLINA!!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 ago 2010, 22:59

Saretta :congratulations:

avete già qualche nome in lizza?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ago 2010, 23:22

arieccomi!!!
stasera c'era un spettacolo teatrale in piazza, vicino a casa mia e siccome lo abbiamo visto preparare oggi pom dopo cena siamo andati a vederlo... devo dire che era un po alternativo, in maschera e c'eranno anche i fuori d'artificio ma mio figlio si è spaventato dalle maschere, che devo dire che al'inizio eranno un po traumatizanti, c'era la morte, i fantasmi etc, abbastanza forti compresi musica etc e non è che ha visto tanto, aggrapato al padre, ma dopo un gelato ed è andato tutto bene... devo dire che mi ha fatto bene camminare di sera che faceva fresco e mi sono sentita piu leggera invece al pom faceva ancora caldo e mi sono stancata subito... boh!!! sono diventata una pigra, è che il caldo mi indebolisce...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ago 2010, 23:27

Kykka, ma io ti credo perche veramente anch'io ho avuto un parto perffetto e una ripresa buona. per quanto riguarda ai fili, infatti eranno le graffe... allora, chiedero alla gine di questi fili di seta. speriamo che sia fattibile...

Super, anche a me è dispiaciuto tanto per il fatto che mio marito non ha potuto essere presente alla nascita di mattia... ma dire la verita, gia con la amnio stava tremando, percio da un lato, credo che sia un bene che non partecipi senno, mi aggiunge ansia, invece di togliermelo... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ago 2010, 23:31

Saretta, benvenuta e :congratulations: finalmente arrivano le femminucce!!!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 9 ago 2010, 7:33

saretta83 ha scritto:CIAO A TUTTE!!!
VOGLIO INCREMENTARE IL NUMERO DELLE BIMBETTE DI GENNAIO!!! LA GINECOLOGA MI HA DETTO CHE PIU' PROBABILMENTE SARA' FEMMINA!! EVVIVA!!
Brava Sara!!! :congratulations:

Sono contenta di vederti di qua!!!! :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 8:36

saretta83 ha scritto:CIAO A TUTTE!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Buongiorno,
qui tutto bene, questa settimana il nido è chiuso e la pupa va dalla nonna. Era tutta esaltata.

Ieri siamo andati avanti nello svuotamento di casa. Altri 12 sacchi fatti. Stiamo affrontando quella che sarà la sala, uno dei miei tre incubi. :x: E intanto ho cominciato a dire a mio suocero di pensare a svuotare la segreteria di casa sua così la trasformiamo in cabina armadio e possiamo iniziare a spostare i vestiti e qualche mobile :congratulations:

Parto naturale o cesareo. A me non interessa... purchè esca :ahah con Emma ho avuto un parto indotto a 41+3 molto medicalizzato ma era necessario così, non me ne lamento ma è stato molto duro. La ripresa immediata ed è l'unica cosa per cui preferisco un pn a un tc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 9 ago 2010, 9:41

Buongiorno a tutte!! :bacio

Benvenuta Saretta :wellcom

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 ago 2010, 9:53

Buongiorno gennarine! :sorrisoo
TC
Io farò un TC programmato perchè con Elia ho dovuto fare un TC di urgenza dopo ben 12 ore di travaglio dolorosissimo... non ci tengo proprio per niente a ripetere l'esperienza... magari potrebbe anche andare bene... ma l'idea di rifarmi il travaglio... non ci penso proprio...
Certo il post non è semplice: il primo giorno sei allettata (e avendo il bimbo con te o hai qualcuno a fianco che ti aiuta o è un pasticcio) i punti fanno male, sei intera come un tavolone, etc etc... però è tanta la paura che si ripeta quanto è successo con Elia... :x:
Proverò a chiedere se può entrare il compagno... ma la vedo dura... :che_dici

ACQUISTI
Anche io non ho acquistato nulla per la "forse" cucciola... comprerò una tutina per l'uscita dall'ospedale dopo la morfologica :emozionee
Considerate che ho 4 nipoti femmine, mia suocera ha conservato tutto in modo impeccabile, quindi diciamo che fino a 7 anni ho praticamente tutti i vestiti... se compro compro per sfizio mio e non per necessità :ok

LAVAGGI A MANO
Mai fatti, nemmeno quando Elia era piccolo... facevo lavaggi delicati e con detersivo apposito
Odio lavare a mano

RICHIESTA VOSTRO PARERE ESAMI URINE
Ho ritirato gli esami delle urine gli unici dati che non vanno bene (ma di pochissimo!) sono:
PH che è 7 e dovrebbe essere tra 5.5. e 6.5
Peso specifico: è 1.015 e dovrebbe essere tra 1.016 e 1.024
Che ne dite?
Toxo: anticorpi assenti :yeee

Ci risentiamo più tardi, mi metto a fare qualcosa di lavoro anche se non ho affatto voglia :buuu

:bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”