GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' GENNAIO!!!TUTTE IN FIBRILLAZIONE: FUORI DAL PANCIONE

Bloccato
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' GENNAIO!!!TUTTE IN FIBRILLAZIONE: FUORI DAL PANCIONE

Messaggio da ilarietta80 » 12 gen 2008, 8:52

BENTORNATA AKANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che bello leggerti!!! fai tante coccole al piccolo Flavio e speriamo che il latte arrivi presto :incrocini
un sunto dici??? una marea di piccoli cuccioli gennarini!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 gen 2008, 9:07

eh si speriamo arrivi presto il latte perch il seno fa malissimo ed è durissimo e rischio la mastite :buuu in + ho paura che Flavio non s nutra abbastanza con quelle poche gocce di colostro che escono. :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 12 gen 2008, 9:32

Bentornata AKANE :yeee
dai cheti arrivera il latte a me e arrivato dopo 4 gg quindi pazienza. Devi solo attaccarlo cosi anche lui aiuta nel arrivare del latte.
Dai che anche il colostro fa bene
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 12 gen 2008, 9:34

Buongiorno a tutte

BENVENUTA GIULIA!!!

Forza NADY ..magari hai già finito!!

AKANE ben tornata... :incrocini anche a me con carlotta il latte è arrivato tardi..e poi l'ho allattata per 22 mesi :fischia . Non disperare, la miglior tattica è continuare ad attaccarlo e prendere integratori omeopatici alla galega.
RIASSUNTO: in prima pagina Ilarietta ha aggiornato le nascite..ormai ogni giorno ce ne è una se non di più.....Noi altre aspettiamo impazienti cercando di sostenerci e di nascondere l'invidia che proviamo nei vostri confronti. :buuu e contando ogni minima mutazione, contrazione, dolorino, cambiamento..sperando che sia quello giusto
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 12 gen 2008, 9:34

MIMI sono contenta che Ary sta bene ed anche e cresciuta :yeee
dai lascia lei decidere quando nascere :sorrisoo
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 12 gen 2008, 9:35

GIULIA Benvenuta :yeee :yeee
brava mamma Francy

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 12 gen 2008, 9:38

MIMI ciao, anche io mi sa che andrò dopo la DPP ma sepro non di molto..l'ostetrica mi ha detto che non vuole farmi arrivare alla 41 perchè Dario è grosso...lunedì mattina ho la visita e vedremo....Cavolo molti ospedali aspettano anche fino alla 42 per indurre... Ormai da ieri mi sono messa il cuore in pace....mio marito giustamente dice che la DPP non è ancora arrivata e che comunque nascerà tra pochi gg..insomma ho resistito 9 :fischia mesi posso farcela no?

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 12 gen 2008, 10:49

:cuore :cuore BENVENUTA PICCOLA GIULIA..... :cuore :cuore

anche io provo un po di invidia.... :buuu ...anche se ho passato la notte in bianco ....ho iniziato ad avere i classici doloretti mestruali...ma nn mi sono allarmata..sono secondo me troppo leggeri.....credo che la vera contrazione sia + dolorosa......mah.......speriamo si inizi a smuovere qualcosa.....(nn posso nn dire che ieri mi son pulita casa) ma purtroppo nn ho nessuno che mi aiuta e ho paura di assentarmi e' lasciare casa sottosopra.... :prrrr
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 12 gen 2008, 11:07

akane ha scritto:sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
siamo tornati a casa ieri!
ho ancora problemi perchè ancora non ho latte... escono solo poche gocce e i seni sono durissimi e doloranti. Sto prendendo gli antibiotici e sono terrorizzata all'idea che Flavio non si nutra abbastanza. Mi hanno detto di provare ancora per 2 o 3 giorni col seno soltanto e in caso ancora il latte non scenda iniziare col latte artificiale. Flavio non dorme mai, o meglio dorme solo in braccio a me perchè ogni 10 minuti cerca la sisa! Stanotte completamente in bianco, ora magicamente si è addormentato nella carrozzina! ma durerà poco lo sento
ho tantissime pagine di arretrato non so se riuscirò a leggerle.
Qualcuna ha voglia di fare un sunto?

Ciao Akane ed AUGURONI per il tuo FLAVIO!!!!!
Un saluto anche a tutte le neo-mamme ed alle mamme in trepida attesa....!!!

Finalmente ho 5 minuti per scrivere....Matteo dorme! :ok
Ieri ho fatto la prima visita pediatrica al piccolino, precisamente ad una settimana + 1 giorno dalla nascita. Il pediatra ha detto che è tutto ok, tranne il peso. Infatti alle dimissioni Matteo pesava come alla nascita, ovvero 3 KG, mentre ieri ha riscontrato un calo di 80 grammi, che non va bene.
Mi ha detto di integrare il mio latte con quello artificiale, ed ora mi sento in crisi.
Ieri ho pianto tutto il giorno, mi sento una madre snaturata e non all'altezza, perchè non riesco a nutrire mio figlio. Io ce la metto tutta, ma ...
Come per te, Akane, anche a me il seno è diventato duro duro verso il 3 giorno dal parto. Ora vedo uscire del liquido giallo chiaro, ma non mi sembra latte, per cui ho paura che non sia sostanzioso per il mio piccolino.
D'altra parte, ho paura che dandogli il biberon, non si attaccherà più al seno, visto che già oggi facciamo delle belle fatiche...
Insomma, care gennarine, come vedete, una volta partorito si entra nel turbine delle ansie da genitore...e delle notti in bianco!

Auguro quindi, alle gennarine in attesa, di godere pienamente dei giorni che rimangono. Consiglio: DORMITE, DORMITE, DORMITE!!!!

Ad Akane ed alle neo-mamme chiedo di poter condividere le nostre ansie, così come abbiamo fatto nei mesi di gravidanza...dove possiamo farlo? Continuiamo ad utilizzare questo spazio?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 12 gen 2008, 11:14

Ciao Antota,
ti capisco la paura che hai pero non ti battere, vedrai che andra tutto bene.
Io questo prob non c'e l'ho, ed il latte ne ho abbastanza. In peso il mio piccolo cresce ed anche di piu dal normale (150 - 200) ilmio cresce 300 alla sett.
pero non ti nascondo che questi gg si lamenta anche se beve. non so forse ne ha tanta famme. Lunedi vado per scegliere la pediatra ed vediamo cosa mi dicono.

mi piace l'idea di creare un spazio per le neo mamme ed condividere tutto come abbiamo fatta i nove mesi.

dai che siamo tutte quasi uguali adesso :bacio

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 12 gen 2008, 11:46

ciao a tutte!!!
certo che contimueremo a scriverci anche dopo!!! non vorrete mica abbandonarmi :buuu
vedo che le altre dopo tutte le nascite si spostano nei gruppissimi... lo faremo anche noi??? a me piace l'idea

ho sentito adesso INGRID tramite sms:
"scusate la latitanza ma Iris mi tiene sveglia notte e giorno e sono a pezzi! soprattutto per il punto che mi hanno dato e che mi tira da matti e non posso nemmeno stare seduta... sono un rottame ma felicissima! milleauguroni a tutti i nati! E' sempre un'emozione! appena ho un pò di tempo scrivo su gol! Noi siamo tornate a casa ieri :sorrisoo . ti prego saluta tutte da parte nostra, mille bacioni alle mamme e a tutti i pupi e le pupe! non vedo l'ora di leggervi e guardarvi tutte!vi vogliamo un mondo di bene ziette! IRIS vi manda mille baci! scusatemi ancora ma sto in piedi per miracolo :sorrisoo la mia forza è la mia cucciola!!!"
dai tesoro!!! che passa tutto!!! tu sei il nostro pilastro!!! :bacio

di NADY ancora nessuna news... :incrocini :incrocini :incrocini

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 12 gen 2008, 11:48

littlemom ha scritto:Ciao Antota,
Io questo prob non c'e l'ho, ed il latte ne ho abbastanza. In peso il mio piccolo cresce ed anche di piu dal normale (150 - 200) ilmio cresce 300 alla sett.
pero non ti nascondo che questi gg si lamenta anche se beve. non so forse ne ha tanta famme. Lunedi vado per scegliere la pediatra ed vediamo cosa mi dicono.

mi piace l'idea di creare un spazio per le neo mamme ed condividere tutto come abbiamo fatta i nove mesi.

Littlemom, grazie per il sostegno! :bacio
Posso farti delle domande sull'argomento? In particolare, quando ha iniziato a scenderti il latte? Come te ne sei accorta? Che aspetto ha il latte che hai ora?
Io ho riconosciuto bene il colostro, dall'aspetto denso e giallo. Ora però vedo che il liquido che esce è molto liquido, trasparente e non di certo bianco come il latte, non so descrivere il colore. Non vorrei che l'aspetto di questo liquido riveli un'inconsistenza del latte....
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 12 gen 2008, 11:55

Ragazze...vi presento Matteo! :-D
Ho inserito una foto di Matteo nel mio album!!

Madò...sto riguardando la mia foto con la pancia....esattamente 3 giorni prima che partorissi.....e chi se l'immaginava quel giorno che da lì a poche ore l'avrei abbracciato!!!!!!
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 12 gen 2008, 12:00

ANTOTA... ma che scricciolo dolcissimo MATTEO :cuore ... teneroooooooooooo :emozionee

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 12 gen 2008, 12:00

antota ha scritto:
littlemom ha scritto:Ciao Antota,

Littlemom, grazie per il sostegno! :bacio
Posso farti delle domande sull'argomento? In particolare, quando ha iniziato a scenderti il latte? Come te ne sei accorta? Che aspetto ha il latte che hai ora?
Io ho riconosciuto bene il colostro, dall'aspetto denso e giallo. Ora però vedo che il liquido che esce è molto liquido, trasparente e non di certo bianco come il latte, non so descrivere il colore. Non vorrei che l'aspetto di questo liquido riveli un'inconsistenza del latte....
esatto quello e il latte. e che ti aspetavi che lo avesi uguale a quella della mucca :prrrr
a me il latte e arrivato il 4 gg , mi sono accorta che Mario mangiava e dormiva,cosa che non ha fatto i primo 4 gg ed che stava attaccato piu a lungo.

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 12 gen 2008, 12:04

che bello Matteo :bacio :yeee

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 12 gen 2008, 12:27

littlemom ha scritto:
esatto quello e il latte. e che ti aspetavi che lo avesi uguale a quella della mucca :prrrr
a me il latte e arrivato il 4 gg , mi sono accorta che Mario mangiava e dormiva,cosa che non ha fatto i primo 4 gg ed che stava attaccato piu a lungo.

:ahah :ahah
Hai ragione...sono un pò idiota in questi giorni...sarà la mancanza di sonno!?!?!?!?
Allora posso stare tranquilla?

Ho chiamato proprio ora la consulente della lega dell'allattamento materno.
Mi ha detto di stare tranquilla e di continuare ad allattare al seno il mio piccolo, almeno fino a domani, di controllare che bagni almeno 5-6 pannolini in 24 ore e che dorma sereno.
In effetti, dopo aver allattato, Matteo dorme circa 2 ore e poi si sveglia. Mi sembra tranquillo, ma non vorrei che la mia ostinazione a non volergli dare l'aggiunta lo porti a perdere peso...
Immagine

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 12 gen 2008, 13:00

Ciao antota fidati di quelli della lega del latte.

anche io con carlotta sono stata convinta dal pediatra dell'ospedale perchè cresceva poco a dare l'aggiunta.poi ho incontarto al consultorio una puericultrice pro allattamento che mi ha aiutato, mi ha fatto togliere il latte artificiale e mi controllava il peso ogni settimana....e alla fine ho allattato carlotta fino ai 22 mesi!!!! non disperare e non arrenderti....

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 12 gen 2008, 13:01

[quote="ilarietta80"]ciao a tutte!!!
certo che contimueremo a scriverci anche dopo!!! non vorrete mica abbandonarmi :buuu
vedo che le altre dopo tutte le nascite si spostano nei gruppissimi... lo faremo anche noi??? a me piace l'idea

certo :ok

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 12 gen 2008, 14:37

CIAO BELLE SIAMO A CASA :yeee
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Bloccato

Torna a “Gennaio”