GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Bloccato
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 11:05

lalla71 ha scritto:Mimi76, PROVA A PRENDERLO A PRANZO...SE COMUNQUE TI CREA PROBLEMI AL MASSIMO RICAMBI ABITUDINE...
X LA VALIGIA NON VORREI PROPRIO PORTARNE 2...MA NON CI STA TUTTO...L'UNICA SOLUZIONE VISTO CHE HO IMBUSTATO TUTTO MA PROPRIO TUTTO E' SVUOTARE, SISTEMARE E MANDARE VIA LA VALIGIA VUOTA LASCIANDOLA IN MACCHINA... :domanda

A + TARDI...DOMANI ARRIVA IL MARITOZZO...E LA SUOCERA :buuu
LALLA71: e non sei contenta che arriva il maritozzo :domanda o per la suocera :domanda
imbustato tutto, anche le tue cose?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 11:10

muti ha scritto: ANCHE IO! EVVIVA!!!! :yeee

Valige Io le valigette le sto preparando un po' alla volta, però sto mettendo tutto da parte in 2 cassettoni e metterò tutto nella valigia all'ultimo minuto.
Per la bambina ho preparato 4 cambi e, anche se qui non lo richiedono, l'ho diviso in 4 bustine col suo nome (come cognome devo mettere il mio vero? e non quello di mio marito. Confermate?
Quindi:
4 camicine di cotone
4 bodi a mezza manica di cotone garzato
4 tutine
4 paia di calzini
1 copertina
1 asciugamano
1 pacco di pannolini

Per me:
Camicie da notte (un tot così poi scelgo quella che mi sta più comoda, tanto alcune le avevo da "corredo" :hi hi hi hi , meno male che sono più che decenti)
Camiciona corta per il parto
Vestaglia
Ciabatte
Calzini bianchi (ho messo quelli da tennis in spugna)
Coppette assorbilatte (ne ho trovate di cotone, lavabili, della Avent e le ho prese subito perchè temo che quelle usa e getta possano irritarmi visto che ho lo stesso problema con assorbenti e salva slip)
Salviette pulisci capezzoli
Asciugamano
Assorbenti notte (vorrei prendere anche quelli post-parto, quali consigliate?)
Mi mancano ancora: crema Purelan contro le ragadi che mi hanno detto essere ottima, la bacinella per lavarmi sotto, la tintura madre di calendula e il rotolone di carta per asciugarmi.

Chissà se avrò dimenticato qualcosa? :domanda
Intanto buona domenica a tutte!!!!!!!! :bacio
ma servono anche le camicine :domanda io quelle non c'e li ho. Martedi mi informo bene dal ospedale cosa serve perche se no non capisco niente.
cos'e' crema Purelan contro le ragadi e dove lo trovo :domanda

:yeee :yeee per l'8° mese
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 4 nov 2007, 11:16

buongiorno a tutte!!!! incredibile....mi sono appena svegliata!!! :urka ma è tardissimo :urka
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 nov 2007, 11:32

muti, :yeee :yeee :yeee X L'8^!!!
Se posso ricordati qualche sacchetto per la roba sporca...
a me manca ancora il purelan, tintura madre e assorbenti...vorrei chiedere se quelli a mutandina della tena lady potrebbero andare bene...così evito mutanda e assorbente :domanda
x il cognome penso anch'io quella della mamma ma non sono sicura...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 4 nov 2007, 11:37

lalla71 ha scritto:
al san giovanni a roma richiedono i sacchetti con il cognome della madre e del padre
Ylenia 25/07/1977

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 nov 2007, 11:39

littlemom, maritozzo SIIIIIIIIIIII suocera...mica tanto...dovrò stare almeno 2 gg a ringraziare x la miriade di cose che mi porterà...non vorrei sembrare ingrata e vi assicuro che non lo sono...ma mi ha preso di tutto e di più... anche cose che io avevo già e le avevo chiesto di non prendere; ho imbustato anche le mie cose proprio nel caso non lascio tutto in valigia ....ma non certo bene come quelle della bimba...x lei di camicine io ne ho solo una...
il purelan è lanolina che serve a evitare ragadi...credo...e so che non fa male al bimbo...lo trovi negozi sanitari, farmacie,qui anche in negozio x bambini dove faccio lista
spongina, beata te!!!

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 4 nov 2007, 11:44

littlemom le camicine di cotone me le hanno richieste in ospedale (non so quanto possano essere utili). Sono praticamente quelle senza maniche e aperte dietro che chiamano camicine della fortuna. Una ce l'avevo già di seta (me l'ha regalata mia madre al mio compleanno ed è stato in assoluto il primo regalino di Arianna), le altre ho fatto fatica a trovarle anche perchè le fanno pagare parecchio. :bomba Alla fine le ho trovate all'Oviesse e pagate 4,50 euro l'una.
La Purelan invece è una crema a base di lanolina pura e la trovi in farmacia (una mia amica ha detto anche da Prenatal). Dicono che faccia miracoli contro le ragadi, basta metterla prima e dopo aver attaccato il bimbo al seno e non è nemmeno necessario sciacquarsi prima di allattare. Io credo che la metterò subito, dalla prima poppata così corro subito ai ripari.

lalla71 è vero che non avevo pensato ai sacchetti per le cose sporche. Grazie! :bacio

spongina grazie, mi sa che alla fine per non sbagliare metto anche io entrambi i cognomi
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 4 nov 2007, 11:49

lalla71 ha scritto:littlemom, maritozzo SIIIIIIIIIIII suocera...mica tanto...dovrò stare almeno 2 gg a ringraziare x la miriade di cose che mi porterà...non vorrei sembrare ingrata e vi assicuro che non lo sono...ma mi ha preso di tutto e di più... anche cose che io avevo già e le avevo chiesto di non prendere; ho imbustato anche le mie cose proprio nel caso non lascio tutto in valigia ....ma non certo bene come quelle della bimba...x lei di camicine io ne ho solo una...
Pensa che dalla parte di mio marito mia suocera mi ha regalato solo una tutina e un lenzuolino da culla, mentre le mie cognate (3!) non le hanno fatto niente di niente. A me va bene così anche perchè i miei e mia sorella ci stanno riempiendo di tante cosine, però che so pure un bavaglino come per dire "si, lo sappiamo che sta per arrivare Arianna" e invece pare che questa bambina non se la stanno considerando proprio per niente :che_dici (scusate lo sfogo...)
*A* 01/2008

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 11:51

spongina ha scritto:
lalla71 ha scritto:
al san giovanni a roma richiedono i sacchetti con il cognome della madre e del padre
io gli ho fatto con il nome e cognome del piccolo

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 4 nov 2007, 11:58

Buongiorno panciotte e buona domenica!!

Sapete, ieri sera sono andata al ps per dei doloretti al basso ventre..più che altro è stato mio marito a volerci andare per forza, è più paranoico di me..
comunque tutto bene! :yeee sono sempre a rischio di parto pretermine :che_dici ma il collo dell'utero è conservato...la situazione è sempre uguale quindi, l'importante è che non peggiori!!
mi ha fatto anche un'eco veloce veloce..Fede sta bene (confermato maschietto) ed è cefalico..non vedo l'ora che sia il 12 per vederlo meglio!! :emozionee
devo continuare a prendere vasosuprina e stare a riposo.
Per i doloretti, mi ha detto che in giro c'è una specie di influenza che prende con dolori addominali o dissenteria, nausea ecc..
forse si tratta di quello.
Mi ha detto comunque che ho fatto bene a farmi visitare..in gravidanza è sempre meglio andare in ospedale per niente che non andarci e magari avere qualcosa.

una volta a casa però ho preso un bello spavento..ho trovato delle macchiette di sangue nel salvaslip..però ho fatto mente locale e mi sono ricordata che ero stata appena visitata non proprio delicatamente :che_dici e hanno usato anche lo speculum. inoltre dove mi hanno tolto il polipo la parete della cervice è delicatina. Può capitare, quindi..

Però..dolori al basso ventre, perdite di sangue..ma sapete che mi è venuto in mente il sogno dell'altra notte? :urka

mimi mi raccomando resisti :bacio e tanti :incrocini perchè passi presto la febbre al tuo socio!!
non credo che sia tardi il 23 per fare la valigia..almeno se sei in maternità fai tutto con più calma!!

akane auguroni per l'8 mese!! :yeee

littlemom la crema purelan l'hanno nei negozi specializzati per l'infanzia (ad esempio io la prendo da baby farma, ma credo che l'abbia anche prenatal, almeno sul catalogo c'era) oppure in farmacia..

VALIGIA io sono un po' indecisa su quella da usare..ho due trolley, uno un po' più piccolo, ma ho paura che non entri tutto.. e un' altro un po' più grande con beauty case coordinato, sono propensa a usare quello. spero che entri nell' armadietto dell'ospedale..dopotutto non è tanto più grande dell' altro..

COCCOLE io ho il divieto di avere rapporti, almeno per ora..per me è indifferente, tanto voglia zero..ma mi dispiace per il mio povero maritino..vabbè, ci sono sempre alternative valide.. :hi hi hi hi

ragazze, vi saluto..
a più tardi o a domani, non so se riesco a passare ancora..

ciaoooo!! :bacio
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 11:59

muti ha scritto:
lalla71 ha scritto:littlemom, maritozzo SIIIIIIIIIIII suocera...mica tanto...dovrò stare almeno 2 gg a ringraziare x la miriade di cose che mi porterà...non vorrei sembrare ingrata e vi assicuro che non lo sono...ma mi ha preso di tutto e di più... anche cose che io avevo già e le avevo chiesto di non prendere; ho imbustato anche le mie cose proprio nel caso non lascio tutto in valigia ....ma non certo bene come quelle della bimba...x lei di camicine io ne ho solo una...
Pensa che dalla parte di mio marito mia suocera mi ha regalato solo una tutina e un lenzuolino da culla, mentre le mie cognate (3!) non le hanno fatto niente di niente. A me va bene così anche perchè i miei e mia sorella ci stanno riempiendo di tante cosine, però che so pure un bavaglino come per dire "si, lo sappiamo che sta per arrivare Arianna" e invece pare che questa bambina non se la stanno considerando proprio per niente :che_dici (scusate lo sfogo...)
ma si MUTI non pensare a queste cose tanto la piccola Ari avra due genitori stupendi che non gli farano mancare niente. Si e vero un bavaglino per dire che sano che sta arrivando pero te stai tranquilla e non pensare a ste cose.
:bacio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 12:04

MOMI81: meno male che non era niente di preoccupante, ed hai fatto benissimo ad andarci in PS.
sai che anche io questi gg mi sento la pancia strana ed mi sento debole, con questo tempo e tutto malattia e dobbiamo stare attente :aargh

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 nov 2007, 12:30

muti, non capirmi male, meno male che c'è ...ma ti faccio un esempio: hai presente delle "pezze" di lino che le ns <mamme usavano come pannolini tanti anni fa? con i miei nipoti sono state utilissime e allora tempo fa sono andata nel mio corredo di cui non ho usato quasi nulla e ne ho trovate tante nuove nuove ( sono già lavate e stirate nel cassetto)...insomma al telefono le dico che le ho e ho anche tante asciugamani di lino e di spugna nuove un pò del corredo e un pò regalate negli anni da lei e che non avevo mai usato...e le dico quindi di non comprarle...cosa fa? mi richiama gg dopo e mi dice che mi ha comprato le pezze di lino, gli asciugamani di spugna e di lino..ecc. ecc. :urka sa benissimo che casa mia è piccola, che presto faremo dei lavori e non so neanche dove andare a vivere, che addirittura un pò di cambio di stagione lo devo portare da mia madre...che sono anni che chiedo di non regalarmi + cose x la casa e ad ogni natale mi ritrovo servizi di piatti o bicchieri SEMPRE E SOLO DA SEI...che spesso e volentieri non mi piacciono...e allora :pistole
ti assicuro che sono sempre stata diplomatica anche perchè lo fa col cuore...ma ora ho avvertito il marito: domani ha 700 km di viaggio x istruirla!!!!!!!!!! con la scusa degli ormoni ora BASTA!

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 nov 2007, 12:30

scusate lo sfogo...

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 nov 2007, 12:32

MOMI81, :urka che paura! quante vasosuprina prendi al giorno? io ho paura che al prossimo co mi sgridi parecchio...venerdì e sabato ho fatto faville tra mercati e un giro a chiavari...oggi mi riposo, promesso!

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 4 nov 2007, 14:23

lalla71 ti capisco benissimo perchè mia mamma è uguale, però essendo mia madre ho più confidenza e quando esagera allora alzo la voce. Ha cominciato da quando mi sono sposata a riempirmi di lenzuola coperte, piumoni (ma dico io: 1 non basta? :domanda ), tovaglie, pigiami, camicie da notte e tutto il resto compreso il superfluo. Non ti dico quanto mi sono arrabbiata, ma proprio di brutto e lei mi diceva "invece di essere contenta che ti regalo tutte queste cose!" :che_dici Si, ma io tutte queste cose DOVE LE METTO??????????? E così mi ritrovo l'armadio che scoppia, il comò che non ti dico, più l'armadio della cameretta di Ari. E ora che nasce ho comprato per lei una cassettiera, ma quando cresce cosa dovrò fare? Eliminare un sacco di cose e mi sembra un vero peccato.
Ora che sta arrivando Arianna sta facendo lo stesso e quando è qui da me la freno e non le faccio spendere un centesimo, ma quando è al suo paese si scatena. Poi quando al telefono le dico che magari ho comprato qualcosa alla bimba sento che quasi ci resta male, come se avesse voluto comprargliela lei.
Come vedi se dalla mia famiglia arriva troppo, da quella di mio marito non arriva niente (così come non è arrivato NIENTE di corredo quando ci siamo sposati) io sono ben contenta, però tanta indifferenza mi dà un po' fastidio.....

Non vi nascondo che sono curiosa di vedere come andrà quando Ari sarà nata: secondo me sarà super morbosamente ( :che_dici ) coccolata da una parte e poco considerata dall'altra. Spero non ne risenta la piccola......Credo che la seconda cosa possa farle più male (visto che già io vedo quante attenzioni ci sono già verso i suoi cuginetti e c'erano anche prima che venissero al mondo al contrario di quanto fanno con lei), ma per fortuna anche la famiglia di mio marito vive molto lontano da noi quindi spero che non ci farà caso più di tanto o comunque io cercherò di non farglielo notare.

Oggi giornata di sfoghi, eh? :hi hi hi hi
*A* 01/2008

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 4 nov 2007, 15:21

muti ha scritto:

anche a me mia suocera mi ha regalato una tutina e 2 body di cotone estivo a mezze maniche (ma non nasce a gennaio??) e basta, sue figlie cioè mie cognate nulla di nulla . invece con l'altra cognata moglie del fratello di mio marito andiamo molto daccordo e mi ha regalato un paio di scarpe, forse lo capirà perchè anche lei è incinta e partorisce tra 20 giorni e io le ho regalato una copertina fatta a maglia da mia madre. inutile dire che mia madre mi ha comprato tantissime cose, ultimo un bavaglino con su ricamato da lei il nome Gaia!!!!
Ylenia 25/07/1977

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 4 nov 2007, 15:23

.ah dimenticavo di dirvi che quando hanno saputo che sarebbe nata una femmina ci sono rimasti malissimo e invece quando mia cognata gli ha detto che sarebbe stato maschio mia suocere le si è inginocchiata ai piedi e gli hanno dovuto portare pure un bicchiere d'acqua perchè si stava sentendo male dalla gioia.......secondo voi faccio bene a ignorare mia suocera????????' Sì, Sì E ANCORA Sì :pistole
Ylenia 25/07/1977

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 4 nov 2007, 15:30

Ciao belle,
siamo tornati dal pranzo dai miei...ho mangiato come un maialino e poi mi sono addormentata con tanto di bocca aperta sul divano.... :che_dici che figura barbina!!
MOMI Cosa mi combini? Ti avevo detto ieri di non strafare per la cameretta di Fede...meno male che è tutto ok!cerca di riposarti topolina... :coccola e tieni duro
BUSTINE Io hoi fatto delle etichette bellissime con il pc e ho scritto ARIANNA TERESA e il cognome del babbo...in fin dei conti, ho pensato, avrà il suo....non il mio :buuu
LALLA Io di mag2 ne devo prendere 2....qllo di qsta mattina lo tenuto bene.... :incrocini speriamo
DISCORSO PARENTI Muti e Lalla vi capisco benissimo...io ho lo stesso problema di Muti...i miei troppo (e da sempre...) qlli del maritozzo poco e a singhiozzo...anche se io non avendo la suocera e mio suocero in qlle condizioni non posso pretendere...xò le zie che sono sempre brave a puntare il dito e a farti notare cavolate assurde cosa fanno: la domenica qndo ci troviamo da mio suocero loro 4 ci dicono qndo sentono che tal amica ci ha regalato qsto e l'altra qllo: "e ma poi qndo dobbiamo prendervi qlcosa noi avete già tutto!!"....
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 15:31

spongina ha scritto:.ah dimenticavo di dirvi che quando hanno saputo che sarebbe nata una femmina ci sono rimasti malissimo e invece quando mia cognata gli ha detto che sarebbe stato maschio mia suocere le si è inginocchiata ai piedi e gli hanno dovuto portare pure un bicchiere d'acqua perchè si stava sentendo male dalla gioia.......secondo voi faccio bene a ignorare mia suocera????????' Sì, Sì E ANCORA Sì :pistole
e si cosi ti do ragione. Lo sai che i maschi sono i piu amati, direi che sono quasi tutte cosi.
io non gli faccio caso :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”