GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!
-
- New~GolGirl®
Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!
Ciao a tutte... Domani inizia la 28sett.... Il mio compagno e' malato...spero d nn prendermi niente.... Io la curva glicemica l ho fatta sett scorsa... Ma a parte le due ore d attesa e' andata bene.... Lo sciroppo non faceva poi cosi schifo l ho bevuto a canna e i prelievi.... Beh ormai sono abituata........ Il 27 ho un altra visita dalla gine ma sono arrabiata xke la mia pancia si vefe appena :-(
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte... Domani inizia la 28sett.... Il mio compagno e' malato...spero d nn prendermi niente.... Io la curva glicemica l ho fatta sett scorsa... Ma a parte le due ore d attesa e' andata bene.... Lo sciroppo non faceva poi cosi schifo l ho bevuto a canna e i prelievi.... Beh ormai sono abituata........ Il 27 ho un altra visita dalla gine ma sono arrabiata xke la mia pancia si vefe appena :-(
- Vedrina
- Basic~GolGirl®
il box per me sarà indispensabile in quanto avendo 4 cani e 3 gatti non me la sento di farlo stare troppo in giro...
Elenina non disperare! Io con la pancia ci sono partita già ahaha e quindi spesso la gente mi guarda tipo "sei solo una cicciona di me*da" ahaha XD
l'importante è che entrambi stiate bene e che scalcetti almeno 10 volte al giorno :-)
se la pancia non si vede vedila così: avrai poco da perdere dopo il parto :D
Elenina non disperare! Io con la pancia ci sono partita già ahaha e quindi spesso la gente mi guarda tipo "sei solo una cicciona di me*da" ahaha XD
l'importante è che entrambi stiate bene e che scalcetti almeno 10 volte al giorno :-)
se la pancia non si vede vedila così: avrai poco da perdere dopo il parto :D
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
io e il BOX: me l hanno regalato e non l ho mai usato, c'ho provato ma la prima lo odiava, alla seconda non l ho proposto e ora sarebbe il caso di disfarsene, dovrei proprio venderlo!
Oggi ultimo giorno di sesto mese pure per me!
Mio marito mi cazzia perkè la pancia non cresce, perkè non mangio abbastanza, e vedrai sto bimbo che al prossimo controllo non sarà cresciuto. purtroppo io ho anche il problema di bimbi piccoli in pancia quindi stress su stress, lui invece di alleggerire peggiora le cose. Ma non riesco ad abbuffarmi cioè ci riesco ma poi sto male!
Sono a +3.5Kg e so che non è nemmeno male! uffi!
io e il BOX: me l hanno regalato e non l ho mai usato, c'ho provato ma la prima lo odiava, alla seconda non l ho proposto e ora sarebbe il caso di disfarsene, dovrei proprio venderlo!
Oggi ultimo giorno di sesto mese pure per me!

Mio marito mi cazzia perkè la pancia non cresce, perkè non mangio abbastanza, e vedrai sto bimbo che al prossimo controllo non sarà cresciuto. purtroppo io ho anche il problema di bimbi piccoli in pancia quindi stress su stress, lui invece di alleggerire peggiora le cose. Ma non riesco ad abbuffarmi cioè ci riesco ma poi sto male!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Nope
- New~GolGirl®
Ragazze state serene, l'importante è che i bimbi nel pancino stanno bene...ma mano provate a mangiare qualcosina in più poco alla volta, ma senza abbuffarsi! ;)
anche io non ho una grande pancia, già di mio sono minuta, ( premetto che Diego alla morfologica era anche 3 gg avanti come peso ) quindi la gente vede che sono incinta ma magari pensa che sono al 4 mese più tosto che quasi alla fine del sesto, ma di quello che dice la gente poco importa!
basta che il bambino e noi stiamo bene qualsiasi cosa dicono gli altri conta veramente poco!
anche io non ho una grande pancia, già di mio sono minuta, ( premetto che Diego alla morfologica era anche 3 gg avanti come peso ) quindi la gente vede che sono incinta ma magari pensa che sono al 4 mese più tosto che quasi alla fine del sesto, ma di quello che dice la gente poco importa!
basta che il bambino e noi stiamo bene qualsiasi cosa dicono gli altri conta veramente poco!

- Genista
- Basic~GolGirl®
vorrei avere anche io questo problema di non ingrassare veramente....io sono vergognosamente a +12kg e mi mancano ancora 3 mesi.
Ieri stavo morendo dalla fame!è vero che prima della gravidanza mangiavo davvero poco e soprattutto quasi non toccavo pane e pasta...ora avere il veto su questo mi pesa un sacco!
poi non mangio fritti, non mangio dolci, non mangio brioscine o biscotti, non mangio grassi...ma come sono potuta ingrassare così?????????????
per un po' di pasta in più uffi!!!ieri sera ho preparato una minestra di zucchine con stracciatella di uova..semplice,veloce e leggera.
per il box anche io penso di usarlo in futuro, con un gatto a casa non vorrei che il bimbo lo scambi per un suo giocattolo
Ieri stavo morendo dalla fame!è vero che prima della gravidanza mangiavo davvero poco e soprattutto quasi non toccavo pane e pasta...ora avere il veto su questo mi pesa un sacco!
poi non mangio fritti, non mangio dolci, non mangio brioscine o biscotti, non mangio grassi...ma come sono potuta ingrassare così?????????????

per un po' di pasta in più uffi!!!ieri sera ho preparato una minestra di zucchine con stracciatella di uova..semplice,veloce e leggera.
per il box anche io penso di usarlo in futuro, con un gatto a casa non vorrei che il bimbo lo scambi per un suo giocattolo

Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13
- Vedrina
- Basic~GolGirl®
io fino ad ora (scongiuri) non ho preso kg, ma non devo prenderne perchè sono partita già obesa... e la gente che mi vede mi chiede "ci sei quasi eh!" e io "hem veramente mancano ancora 2 mesi..." XD
Comunque concordo: se non avete fame non dovete per forza mangiare per due! Il bambino quello che gli serve se lo prende a prescindere ;) Quindi tranquille!
Comunque concordo: se non avete fame non dovete per forza mangiare per due! Il bambino quello che gli serve se lo prende a prescindere ;) Quindi tranquille!
-
- New~GolGirl®
più che altro mineresti la salute mentale e fisica degli amici a 4 zampe...."ohhhh occhi...oh....baffo....ohhh orecchie...ohhhhhh codaaaaaaaa"il box per me sarà indispensabile in quanto avendo 4 cani e 3 gatti non me la sento di farlo stare troppo in giro...

mi figlia stritola il gatto della nonna come se fosse di pezza...però lui la cerca sempre...sarà mica un pò masochista?
io ho provato a mettere la prima nel box prestatomi e lei sembrava in prigione...non ne voleva proprio sapere..allora ho preferito prenderle un tappetone(tutt'oggi è la sua boe-zona) e una serie di cuscini airbag...collocati dietro e ai lati...per il periodo di equilibrio precario!!certo non la blocchi ma se lei proprio non voleva stare nel box...mica potevo costringerla?del resto anche io lo odiavo quando ero piccola!!!

quando però gattona è un dramma..arriva a tutte le cose+ pericolose...

bhè per quelle alla prima gravidanza è normale a volte prendere qualche chilo in più...ma l'importante è che i bimbi stiano bene!!se la flussimetria è ok e i valori sono nella norma....l'unico problema potrebbe essere la grandezza del pupo....negli ultimi mesi si incicciottisce...e poi si sa per farlo uscire non sono mica pizza e fichi

cmq.calma e sangue freddo...godetevi le pancine,panciotte,pancione

- Genista
- Basic~GolGirl®
si i valori sono tutti buoni e il pupo è solo una settimana avanti nelle misure, cosa giudicata piuttosto normale.E ancora chi mi vede non pensa che io sia già nel settimo mese...il dottore per terrorizzarmi mi elencato mille complicazioni che sorgono con un eccessivo peso al momento del parto,ma non pensa che senza il mio pane integrale con nutella a colazione potrei essere una quasi
mamma depressa?????
scherzi a parte, l'importante per tutte è stare bene e che i bimbi stanno bene, nessun sacrificio è troppo o mi viene pesante da fare per lui

scherzi a parte, l'importante per tutte è stare bene e che i bimbi stanno bene, nessun sacrificio è troppo o mi viene pesante da fare per lui

Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13
- Vedrina
- Basic~GolGirl®
ah beh guarda anche a me hanno detto di tutto sulla problematica del pupo grosso al parto... però ci sta gente che partorisce puponi di quasi 5kg che stanno bene quindi tranquillizzati :)
Io pure avrò un pupone di 4kg minimo visto che già stava 100 grammi sopra i valori XD Però sta bene quindi non mi preoccupo :)
Per il box: si è principalmente per salvaguardare la salute psico-fisica degli amici pelosi XD Già mi immagino Diego che usa i cani tipo cavallo...
Io pure avrò un pupone di 4kg minimo visto che già stava 100 grammi sopra i valori XD Però sta bene quindi non mi preoccupo :)
Per il box: si è principalmente per salvaguardare la salute psico-fisica degli amici pelosi XD Già mi immagino Diego che usa i cani tipo cavallo...

- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Buongiornooooooo
ma avete scritto tantissimooooo
Adesso cerco di ricordarmi in ordine sparso cosa avete detto...e spero di rispondere prima di andare a prendere la belva n. 1 all'asilo!!!
Io credo che la mia avventura lavorativa volga al termine...sono a casa da 2 gg ho troppo male alla gamba sinistra che è tutta nera di capillari rotti ed è quella dove all'inguine ho la bella vena varicosa super gonfia
pare di avere un attributo maschile...
!!! Come mi aveva già diagnosticato il ginegayo missà che con la visita del 24 mi mette in prematernità...mi soccia, speravo di lavorare fino all'ultimo...sennò poi a casa chi mi tiene piùùùù
!!!
Infatti ieri compleanno dell'uomo è io da brava mogliettina con la gamba gonfia che mi tirava gli ho fatto una mega crostata rettangolare tutta tempestata di cuoricini di frolla, una torta di mele e yogurt...leggera leggera e le mitiche sfoglie con crema pasticcerà...
avevo il bimby incenerito con tutti i pastrocchi fatti
! Ovviamente mi sono donata negli assaggi...mica tanto per me ma per la creatura che porto in gremboooo
:ahah :ahah

Adesso cerco di ricordarmi in ordine sparso cosa avete detto...e spero di rispondere prima di andare a prendere la belva n. 1 all'asilo!!!
Io credo che la mia avventura lavorativa volga al termine...sono a casa da 2 gg ho troppo male alla gamba sinistra che è tutta nera di capillari rotti ed è quella dove all'inguine ho la bella vena varicosa super gonfia

Infatti ieri compleanno dell'uomo è io da brava mogliettina con la gamba gonfia che mi tirava gli ho fatto una mega crostata rettangolare tutta tempestata di cuoricini di frolla, una torta di mele e yogurt...leggera leggera e le mitiche sfoglie con crema pasticcerà...

MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
A proposito i risultati della curva glicemica paiono buoni..tranne il valore a digiuno ho 95 e il minimo è sotto i 92...ma se considerate che fino a 2 anni fa la soglia era 100 credo che tutto rientri nella norma!
Discorso sacco nanna...io il primo l'ho partorito col caldo quindi non sono molto afferrata però ritengo che vestire e svestire dei neonati in pieno inverno sia una cosa stressante per loro e per noi quindi sto cercando di pensare a cose veloci, semplici e calde! Poi viva Dio...mica viviamo in siberia? Io ho ricevuto in regalo un sacco nanna usato ma praticamente nuovissimo, almeno basta infilarlo dentro alla navetta chiudere/aprire le zip e tacccc il gioco è fatto!!!

Discorso sacco nanna...io il primo l'ho partorito col caldo quindi non sono molto afferrata però ritengo che vestire e svestire dei neonati in pieno inverno sia una cosa stressante per loro e per noi quindi sto cercando di pensare a cose veloci, semplici e calde! Poi viva Dio...mica viviamo in siberia? Io ho ricevuto in regalo un sacco nanna usato ma praticamente nuovissimo, almeno basta infilarlo dentro alla navetta chiudere/aprire le zip e tacccc il gioco è fatto!!!

- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Benvenuta alla panciotta CLAIRE
congratulazioni per le gemelline!!! Come ben vedi qua abbiamo abbondanza di piselli
abbiamo bisogno di patatine
! Mi piace molto la culla che hai postato...io pensavo di prendere una culla per il piccolino perché con il poco spazio a disposizione in camera il lettino di Mattia non lo posso mettere con noi...e dato che almeno per i primi tempi per agevolarmi il tetta-time volevo tenerlo vicino sto optando per la soluzione culla a patto che la trovo più piccolina del lettino sennò ciccia! Devo dire che hanno anche dei costi molto sciuè sciuè
infatti vorrei vedere se riesco a trovarne anche una usata ma decente...giusto per risparmiare qualche soldino di questi tempi e sennò pace e bene ne compreremo una nuova!
Cos'altro dirvi...a sì! Qua ho iniziato a bere giornalmente il gaviscon e per fortuna rispetto a Mattia ho iniziato molto dopo...ma ragazzi ho di quelle acidità che mi paio quello della pubblicità che erutta fuoco e lapilli
!!!
Poi discorso Box...io di Mattia lo avevo e l'ho usato anche se a lui non piaceva molto ma mi permetteva di sistemare la bolgia di casa o di fare un pit stop in bagno con un po' più tranquillità

Cos'altro dirvi...a sì! Qua ho iniziato a bere giornalmente il gaviscon e per fortuna rispetto a Mattia ho iniziato molto dopo...ma ragazzi ho di quelle acidità che mi paio quello della pubblicità che erutta fuoco e lapilli

Poi discorso Box...io di Mattia lo avevo e l'ho usato anche se a lui non piaceva molto ma mi permetteva di sistemare la bolgia di casa o di fare un pit stop in bagno con un po' più tranquillità

- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Oggi ultimo giorno di 6 mese anche per noi
per fortuna il mio ticker si è sistemato da solo
Mi pare l'altro giorno che mi sono affacciata tra di voi...con mille paure, che comunque ho ancora, e ansie ma siamo ormai ad un buon punto
!!!
Adesso rientrerò al lavoro fino al 24 credo, giusto per organizzare qualche consegna e poi avrò la sentenza dal ginecologo...anche se devo dire che a parte la gamba martoriata e le difficoltà nel camminare, già aggravate dai miei problemi ortopedici, mi spaventa di più l'idea di avere ancora la placenta bassa o previa e di dovermi mettere a riposo
incrociatevi tutte per me
!
Vi saluto che vado a disincagliare il robottino roomba da sotto un mobile e poi vado a prendere il Piccoletto
Ciao Stelllasssseeeeeeee

Mi pare l'altro giorno che mi sono affacciata tra di voi...con mille paure, che comunque ho ancora, e ansie ma siamo ormai ad un buon punto

Adesso rientrerò al lavoro fino al 24 credo, giusto per organizzare qualche consegna e poi avrò la sentenza dal ginecologo...anche se devo dire che a parte la gamba martoriata e le difficoltà nel camminare, già aggravate dai miei problemi ortopedici, mi spaventa di più l'idea di avere ancora la placenta bassa o previa e di dovermi mettere a riposo

Vi saluto che vado a disincagliare il robottino roomba da sotto un mobile e poi vado a prendere il Piccoletto

Ciao Stelllasssseeeeeeee

-
- New~GolGirl®
quanto mi manca il mio amico robottino....ecchenesò ha deciso di non collaborare più alla faccende domestiche..insomma si è licenziato...non si ricarica più....sigVi saluto che vado a disincagliare il robottino roomba

era una comodità...ma ho deciso di provare un intervento in extremis....lo salverò..o meglio mi salverò!!
buon pranzo a tutte!!

- girasole143
- Expert~GolGirl®
Maschietto Gabriele
Femminuccia anche noi siamo indecisi per il momento il lista abbiamo Viola... quindi ti dico Viola :)
Femminuccia anche noi siamo indecisi per il momento il lista abbiamo Viola... quindi ti dico Viola :)
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Forse ha problemi con i sensori? Oppure la batteria è andata? So che va cambiata ma non so ogni quanto! Io non posso più stare senza...costa ma cavolo come aspira lui...non ci sono paragoni! Sopratutto come passa i tappetilafragolina ha scritto:quanto mi manca il mio amico robottino....ecchenesò ha deciso di non collaborare più alla faccende domestiche..insomma si è licenziato...non si ricarica più....sigVi saluto che vado a disincagliare il robottino roomba![]()
![]()
era una comodità...ma ho deciso di provare un intervento in extremis....lo salverò..o meglio mi salverò!!
buon pranzo a tutte!!

- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Anche a me piace molto Viola e da maschio opto per Gabrielegirasole143 ha scritto:Maschietto Gabriele
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Io di Mattia ho preso scandalosamente 23 kg e tra travaglio e parto ci ho messo in tutto 5 ore e mezzaGenista ha scritto:si i valori sono tutti buoni e il pupo è solo una settimana avanti nelle misure, cosa giudicata piuttosto normale.E ancora chi mi vede non pensa che io sia già nel settimo mese...il dottore per terrorizzarmi mi elencato mille complicazioni che sorgono con un eccessivo peso al momento del parto,ma non pensa che senza il mio pane integrale con nutella a colazione potrei essere una quasimamma depressa?????

- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Forse ha problemi con i sensori? Oppure la batteria è andata? So che va cambiata ma non so ogni quanto! Io non posso più stare senza...costa ma cavolo come aspira lui...non ci sono paragoni! Sopratutto come passa i tappetilafragolina ha scritto:quanto mi manca il mio amico robottino....ecchenesò ha deciso di non collaborare più alla faccende domestiche..insomma si è licenziato...non si ricarica più....sigVi saluto che vado a disincagliare il robottino roomba![]()
![]()
buon pranzo a tutte!!