GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da ishetta » 2 dic 2010, 17:59

Buongiorno, per me mattinata di shopping per Natale con la bisnonna. Ha preso un cappellino alla Chicco x Edo che è troppo simpatico tutto rosso come il mukki e un giochino da Ikea (emma aveva chiesto nella letterina un giochino x Edo). Emma ha avuto un sacco di roba ovviamente: vestito rosso per la recita di Natale, vestito da ballerina gatta, vestito da elfa con corana presi da H&M poi calze antiscivolo natalizie alla Chicco.
Io ho preso solo il materassino per il Simplicity che con Emma non avevo usato e il coprimaterassino.

Ho deciso che domani terminerò la valigia... se avrò voglia ovviamente :fischia :hi hi hi hi . Devo anche andare dalla ginecologa per la visita e l'ecografia. Cmq io lo sento come gli altri giorni per cui non so. Domani si vedrà. Ci credete che non so cosa provare? Non sono pronta al parto... in nessun modo. Trovo contro a tutti i tipi di parto e nessun pro... andiamo bene. :hi hi hi hi

Domenica vedrò di andare a recuperare anche la culla dagli amici che ce la prestano, il lettino da Ikea, devo prendere il mobile nuovo per il forno xchè è crollato dopo anni di onorato servizio, rimontare il fasciatoio, portare alla ricicleria il mobile e un vecchio divano. Sì sì ce la faremo sicuramente...
vabbè mica mancano due giorni. :x: :fischia

Lauras ma parlavi di Ambrasaf?

Panza: io ho una pancia orribile divisa in due sezioni, in alta sotto le tette piena piena. Sotto vuota vuota e cadente. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 2 dic 2010, 18:10

Ciao amiche di pancia,
perdonate la mia latitanza ma sempre mille cose da fare, sono spesso fuori, la mattina mi alzo prestissimo faccio le mie piccole faccende domestiche e vado a pranzo da mia mamma dove resto fino al rientro da lavoro di mio marito.
Questa gravidanza è un pò più pesante e faticosa della prima, sempre con pressione bassa e svenimenti e con un bimbo di due anni da seguire (non ho voluto mandarlo al nido per fisse tutte mie) non è facilissimo, ma va bene così, ne vale assolutamente la pena :ok
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 dic 2010, 18:52

Panza a me è piccolina, ma bassa e sporgente. Sotto le tette nada... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2010, 19:25

ho fatto la prova simplicity + materasso + sacco mukky ed è perfetto :ok quindi quello sarà l'assetto per andare a scuola, oppure in fascia o mei tai sotto la giacca di mamma e ovetto fisso in macchina :ok

spero di convincere mio marito ad andare all'ikea domenico o domani sera. :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2010, 20:33

Ishetta sì parlo di Ambrasaf... sai qualcosa più di me??

All'Ikea ci sono stata ieri e ti ho pensata... hanno fatto dei deliziosi bicchierini da bambole colorati e ovviamente non abbiamo potuto uscire senza (c'era anche Annalisa)...

Titina ti capisco anche per me è parecchio più dura della prima gravidanza, ma almeno io ho tre mezze giornate a settimana di pace, quando Annalisa è al nido: per me è stato il contrario, io proprio per convinzione personale ci tenevo molto che lei ci andasse, per evitare che si annoi e farla socializzare, e devo dire che per ora sono molto soddisfatta dato che ci va proprio volentieri!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2010, 20:56

laura s ha scritto:Ishetta sì parlo di Ambrasaf... sai qualcosa più di me??
No, ma scriveva anche nel post dell'allattamento e mi sono chiesta anche io che fine avesse fatto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2010, 21:53

Ah sì lo so era molto brava sull'allattamento mi ha aiutata molto...
Beh che dire, avrà i suoi motivi...
Cmq Ish :incrocini :incrocini per domani!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 2 dic 2010, 21:55

buona sera, avevo scritto un trattato, ma la linea mi crea problemi e si è cancellato tutto.
Adesso sono a pezzi ci riprovo domani.
Non so che mi succede ma non ho quasi più voce.
buona notte a domani
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 dic 2010, 22:28

una curiosita: siccome non ho mai avuto contrazione diverse da quelle di braxton hicks, ogni tanto gli ultimi giorni ho qualche mal di pancia, tipo quello del ciclo... è pericolosa? stamattina non ho fatto gran che (sono rrimasta a chiachierare a casa di un amica dalle 10 fino alle 13), poi giusto un quarto d'ora a piedi, camminando lentamente e sono tornata a casa. ma subito dopo mi sono venuti sti dolorini che mi sono passati dopo che mi sono messa mezza sdraiata sul divano ma che ogni tanto mi sono tornate durante tutto il pomeriggio... ma è possibile che sono le contrazioni pericolose :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 dic 2010, 22:36

Ish, io lo sai che tifo per il tc... ma cmq, ti auguro che domani ricevi la risposta che vorrai :incrocini :incrocini :incrocini

Pancia: Oggi la mia amica mi diceva che era piccola... e anche le tette mi si sono un po ristrette... secondo me è anche per il fatto che apparte la pancia, il resto del corpo è dimagrito... :fischia
Con Mattia era altina, invece stavolta mi hanno detto che è bassa... sarà per la posizione :domanda

Ciao titina, capisco come sarai occupata. :fischia cmq, torna ogni tanto :ok

Lauras,
hai ragione!!! io pure sono sul dirle le cose. tipo non ho tempo e non mi collego, pero deve dirlo e non lasciarci nel dubbio... secondo me le persone che lo fanno non si rendono conto che sbagliano, perche sono persone diverse dal loro che del prossimo si interessano e si preoccupano... e non sanno quanto sono fortunate :martello Tipo io se vedo una novembrina in giro per il gol (quando ci vado, perche di solito solo questo e novembrine seguo), rrimango male, perche dico: ma come, stai ancora qui a chiachiarare con tutti e da noi non passi neanche a farci un saluto :che_dici tante volte glielo dico ma se vedo che sono persone che proprio se ne fregano un po le giudico male... non so se mi sono spiegata... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 2 dic 2010, 22:41

Ish :incrocini per domani.
Oggi shopping con le amiche mamme per preparare la valigia... quando ho visto gli assorbentoi post pasto son rimasta :urka ... ema pensava avessi comprato gia il salvapipi da mettere nel lettino di Elettra :che_dici ... per non parlare delle mutande di rete . Saugella verde , pannollini 2-5 kg bagnoschiuma per lavarla e salviette... a questo punto devo solo recuperare la valigia e iniziare a riempirla... grazie alla mitica lista tra recuparato e comprato mi rimane solo da partorire...

Pancia ; la mia è esplosa e tonda come se avessi ingoiato un'anguria anche se in questo momento ho due bozzi laterali che sembra più che altro un enorme melanzana !!!!

Anna Bentornata e non ci fare stare in pensiero :bacio

Dimenticavo : raffreddore e fiatone presenti.... faccio du passi e mi devo fermare.

Vado a nanna che non domani c'ho il controllo placenta... :bacio a tutte
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 dic 2010, 22:59

Buonasera!!!

Sono ko ... stamattina analisi, poi a scuola fino alle 11.15 con la mia supplente.
Ore 12 vado all'ospedale per il ticket della visita a mio marito, visita ortopedica per lui, pranzetto al centro commerciale, giro di acquisti.
Rientriamo alle 17.15, ore 18.30 porto Elisa da mia cugina per sincerarmi che la tosse non fosse nulla di che ( e per fortuna è così, quindi solo tanto umidificatore e un po' di riguardo), rientro 19.40, cena e ora sono cotta :impiccata:

Pancia: ho guardato la tua foto a 33 settimane Laura e mi apre che sia come la mia circa ... comunque anche a me quando dico che manca un mese e mezzo guardano così :urka , vabbè ... al secondo apre giri così!

Ish: :incrocini per domani

Anche io non sono pronta al parto ma ... quando sarà il momento poi si affronta, ne val bene la pena!
Tanto per darvi l'idea ieri mi son detta: finisco la valigia!
Ho messo gli asciugamani e poi basta ... domani vado a comprare olio vea e assorbenti, faccio il beauty case e la chiudo! Poi in realtà due camice da notte le inserirò all'ultimo perchè le sto usando, ma tre ci sono quindi mal che vada me le faccio portare in un secondo momento.

November: doloretti da ciclo possono capitare, basta che non siano troppo forti e frequenti e se sdraiandoti passano penso che non ci sia di che preoccuparsi!

Ransie: mi sa che il tuo ticker e quello di Kikka van bene così ... avete DPP con distanza di 21 giorni! Solo che lei fa il TC quindi anticipa!

Mi divanizzo che la schiena duole e le caviglie si gonfiano un po' se sto troppo seduta!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 dic 2010, 23:00

Domenticavo: Laura grazie per l'aggiornamento della lista :ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2010, 23:47

November baby ha scritto:una curiosita: siccome non ho mai avuto contrazione diverse da quelle di braxton hicks, ogni tanto gli ultimi giorni ho qualche mal di pancia, tipo quello del ciclo... è pericolosa? stamattina non ho fatto gran che (sono rrimasta a chiachierare a casa di un amica dalle 10 fino alle 13), poi giusto un quarto d'ora a piedi, camminando lentamente e sono tornata a casa. ma subito dopo mi sono venuti sti dolorini che mi sono passati dopo che mi sono messa mezza sdraiata sul divano ma che ogni tanto mi sono tornate durante tutto il pomeriggio... ma è possibile che sono le contrazioni pericolose :domanda
No... e comunque, pericolose de che che sei a 35 settimane??? Se nasce al limite festeggiamo no?? :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2010, 23:49

Questa sera mi sono data alla creatività... e giuro che non è da me, saranno gli ormoni!!
Comunque, ho fatto un calendario dell'avvento per Annalisa e sono fierissima del mio operato: ho preso da Google 24 disegnini che significano qualcosa per lei (personaggi dei cartoni che le piacciono, la sua bambola preferita, etc etc), li ho stampati tutti su due fogli, ho attaccato i due fogli su un cartoncino, ho preso le misure per le varie finestrelle, ho realizzato le finestrelle su altri 2 fogli stampati con i numeri e poi incollati su un foglio di alluminio da cucina per dare un pò di spessore, ho ritagliato le finestrelle col cutter, attaccato i fogli con le finestrelle sopra quelli coi disegni e infine messo un bel nastro rosso per appendere... spero si capisca... beh ci ho messo un'oretta ma è venuto uno spettacolo, fra qualche sera metto le foto!! :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 0:14

laura s ha scritto:
November baby ha scritto:una curiosita: siccome non ho mai avuto contrazione diverse da quelle di braxton hicks, ogni tanto gli ultimi giorni ho qualche mal di pancia, tipo quello del ciclo... è pericolosa? stamattina non ho fatto gran che (sono rrimasta a chiachierare a casa di un amica dalle 10 fino alle 13), poi giusto un quarto d'ora a piedi, camminando lentamente e sono tornata a casa. ma subito dopo mi sono venuti sti dolorini che mi sono passati dopo che mi sono messa mezza sdraiata sul divano ma che ogni tanto mi sono tornate durante tutto il pomeriggio... ma è possibile che sono le contrazioni pericolose :domanda
No... e comunque, pericolose de che che sei a 35 settimane??? Se nasce al limite festeggiamo no?? :sorrisoo
ehm, no bella, non ci siamo per niente!!! non hai capito che ancora non ho pronta la valigia, che non ho comprato niente su linea pampers, assorbetoni, mutante a rete & co e che non ho nessuno a cui affidare mattia... Mia madre se tutto va bene vienne a fine dicembre, dopo natale :fischia insomma, per voi forse che avete nonne/zie etc a disposizione magari andra bene nascere anche adesso ma a me no :impiccata:
cmq, volevo dire se sono le contrazioni dolorose o sono disturbi normali ma che io con mattia non ho mai avuto :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 0:16

ah mi sono dimenticata: :clap per la vena creativa e da quello che dici sembra carino.. sicuramente una cosa è sicura, Annalisa sara contentissima :-D
uno di questi giorni metto pure io la foto del calendario del'avvento che abbiamo costruito con le nostre manine io e mio marito l'anno scorso... ma ci abbiamo messo in mese eh :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 0:26

oddio ho fatto una cavolata: pensavo di prendere una tacchipirina per il raffredore e dopo averlo ingerito mi sono resa conto che è momendol... mo sono in ansia!!!! vqado a vedere gli effetti collaterali del momendol su internet!!! :martello :martello :martello :martello a me!!!!

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 3 dic 2010, 6:49

Buongiorno, ieri mi son dovuta assentare subito, Loris si era svegliato e voleva giocare con la mamma, poi cena, roba da piegare ecc.

Volevo dirvi che mi piace moltissimo il titolo che avete dato a questo nuovo post e avete avuto un idea fantastica ad aggiungere nel listone ciò che serve per preparare la valigia per l'ospedale, l'ultima voce mi ha fatto morire dal ridere... ormai questo affettato di salame è diventato una vera fissazione :ahah
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 3 dic 2010, 6:57

La mia valigia è pronta e chiusa, manca solo un deodorante delicato da mettere nel beauty, mi manca davvero solo di partorire :ok Giovedì 9 ho il ricovero programmato, chissà se inizierà già a muoversi qualcosa, dato che anche a me tutti dicono che la pancia è molto bassa :domanda

Per quanto riguarda la creatività :clap a Laura, io in questi ultimi due mesi mi sono dedicata alla stanzetta della bambina cucendo le tende, un pannello murale, un cuscino ed un copri cassettiera, poi mi son fatta prendere dai sensi di colpa perche la tenda della cameretta di Loris è l'unica di tutta la casa (le altre le ho cucite tutte io) che ho comprato ed in questi giorni sto cucendo per lui dei dietrovetri con tanto di pupazzetti in pannolana come fermatenda, appena finisco vi faccio vedere le foto :sorrisoo
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Bloccato

Torna a “Gennaio”