GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da ro77 » 13 lug 2010, 14:49

samman, complimenti per il maschietto :congratulations: :congratulations: :congratulations: e soprattutto per l'esito della villo :ok
veramente un sacco di pisellini tra i gennarini... fatevi avanti femminucce!!! ma come al solito loro faranno le preziose!!!
ishetta, caspita che brava Emma! Ma l'hai portata in piscina durante l'inverno? E' veramente un pesciolino... noi siamo andate un po' in piscina lo scorso anno, ma secondo me se ne è già dimenticata e poi con l'acqua fresca e mossa del mare è tutta un'altra cosa... la vedo ancora un po' diffidente, anche se tutto sommato si lancia abbastanza.
pannolini lavabili: anche a me in linea teorica l'idea attira parecchio, però non so se avrò il tempo e la voglia di mettermi ad aumentare il numero delle lavatrici che già qui da noi è abbastanza alto :che_dici
ah, quasi dimenticavo... benvenutissima iaiaespank :-D
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da laura s » 13 lug 2010, 15:03

Un altro maschietto????? :congratulations: :congratulations:

Bene bene bene così per statistica la femmina capiterà a me! :hi hi hi hi

Che bello Emma che nuota già!! Annalisa non ha paura ma mi sta incollata addosso nonostante i braccioli... mi emoziona pensare che magari l'anno prossimo nuoti da sola! :cuore In compenso sott'acqua c'è andata pure lei, circa 5 secondi dopo che l'ha presa in braccio la figlia novenne di un'amica di mia mamma... :che_dici fra parentesi, mamma naturale a 47 anni!! :urka :clap
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 lug 2010, 15:07

buongiorno a tutte :sorrisoo

anna se vuoi qualcosa di invernale (tipo la ciniglia) la trovi in saldo pure ora...per lo meno oggi l'ho vista ma io non ho ancora il coraggio....comprerò lo stretto necessario (perchè non riuscirò a riutilizzare le cose piccolissime di Leo) e poi tutto con i saldi....ANCHE SE NON SO COME FARO' AD ANDARE PER NEGOZI CON UNA NEONATA E UN DUENNE :che_dici :impiccata:

aggiorno il listone con il maschietto di Samman e yayaespank (forse ho sbagliato a scriverlo :martello )
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 lug 2010, 15:18

Iaiaspank benvenuta. Mi ero persa l'ingresso. :che_dici

Laura i lavabili tengono in base a quello di cui son fatti. La microfibra e il micropile assorbono moltissimo e ti dirò che visti con i miei occhi assorbono più di tanti pannoli economici. Per la voglia... mi sembri mio marito :ahah :pistole
Io ho fatto a casa una campagna antispreco per evitare l'uso sistematico dell'usa e getta (fazzoletti di carta, assorbenti, scottex, tovaglioli). Lui all'inizio mi sembrava fuori dal mondo... manco dovesse lavare lui :ahaha :ahaha :ahaha che poi sinceramente fra tutto non faccio neanche una lavatrice in più alla settimana.

Ro per la piscina. Emma va in piscina dai 3 mesi (ora mi calo nel ruolo della mamma cagata e adorante) e devo dire che è sempre stata una delle più portate... o semplicemente l'istruttrice lo diceva perchè pagavamo fior di soldi :ahah :ahah :ahah cmq la freghiamo perchè da settembre cambiamo piscina in cambio di una mooooolto più economica :fuck:

Ah ecco brava Lauras meglio ghettine + coprifasce. Allora traduzione le ghettine sarebbero i pantaloni con i piedini coperti e il coprifasce sarebbe la magliettina a manica lunga.
x intenderci qualcosa tipo questo:
http://www.ciaobimbo.it/admin/immagini/ ... httina.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
E anche io i body le preferivo a kimono.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 lug 2010, 15:24

laura s ha scritto:Un altro maschietto????? :congratulations: :congratulations:

non te la gufare... c'è già Dena che punta alla femmina... e anche un'altra ma non dirò mai di chi si tratta :fischia :ahaha
laura s ha scritto: Che bello Emma che nuota già!! Annalisa non ha paura ma mi sta incollata addosso nonostante i braccioli... mi emoziona pensare che magari l'anno prossimo nuoti da sola! :cuore
Emma i braccioli non li ha mai usati. Noi abbiamo preso un tubo da acquaticità e funziona meglio xchè pur dando supporto facilità i movimenti e la familiarità con l'acqua.
è una roba tipo questa, comprata da decathlon a pochi euro.
http://www.azzurrafitness.com/foto_prod ... mg_144.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 lug 2010, 15:30

anch'io ghettine e coprifasce ma le ho usate pochissimo, sempre messo a Leonardo tutte di felpa e pantaloni con calzino :fischia tutine &co non mi piacevano per niente...però lui è nato d'estate e quindi i primi mesi li ha passati praticamente solo col body, per questa credo sarà diverso.

i body a kimono invece io non mi sono mai trovata, sempre preso quello con i bottoncini su una spalla :fischia

ah una cosa volevo dire...è vero che tutti ti dicono di non comprare la taglia zero perchè la usano 15gg ed è verissimo ma, sebbene Leo sia nato abbastanza grande, (51cm per 3500gr) quando gli ho messo il completino bello per l'uscita dall'ospedale, taglia 1 mese gli sbordava ovunque, era proprio ridicolo :buuu
per questo almeno tre quattro completini li prendo piccoli piccoli :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 lug 2010, 15:32

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Un altro maschietto????? :congratulations: :congratulations:

non te la gufare... c'è già Dena che punta alla femmina... e anche un'altra ma non dirò mai di chi si tratta :fischia :ahaha
laura s ha scritto:
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi beh i maschetti sono già 3 o 4...c'è spazio..... ma poi io ho la precedenza, il maschio ce l'ho già :che_dici

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 13 lug 2010, 15:33

Sono contenta del maschietto! Soprattutto per il mio paparino, noi siamo in tre sorelle, e quando come quarto è nato il maschietto, mio fratello, è vissuto solo due giorni purtroppo,a causa di una intossicazione. Quindi gli sto preparando una bella sorpresa! :thank_you:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 lug 2010, 15:40

anche io la taglia 0 l'ho usata. Non molto, una quindicina di giorni, forse meno, ma almeno quei 3 o 4 completini x l'ospedale li prendo... che poi se fa come Emma. Siccome sono stata in ospedale più tempo del previsto x una sospetta gestosi ho detto a mio marito di recuperare una determinata tutina. Di quella ne avevo presa due misure: 1 mese e 3 mesi. Lui quale ha preso? Quella taglia 3 mesi scovandola in un cassetto in fondissimo... è uscita dall'ospedale tutta arrotolata nella sua tuta 3 mesi. E che cavolo :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 lug 2010, 15:44

ishetta ha scritto:anche io la taglia 0 l'ho usata. Non molto, una quindicina di giorni, forse meno, ma almeno quei 3 o 4 completini x l'ospedale li prendo... che poi se fa come Emma. Siccome sono stata in ospedale più tempo del previsto x una sospetta gestosi ho detto a mio marito di recuperare una determinata tutina. Di quella ne avevo presa due misure: 1 mese e 3 mesi. Lui quale ha preso? Quella taglia 3 mesi scovandola in un cassetto in fondissimo... è uscita dall'ospedale tutta arrotolata nella sua tuta 3 mesi. E che cavolo :che_dici
:ahaha :ahaha povera tata...in effetti non stanno bene con le taglie grandi....già di loro stanno tutti rannicchiati se poi ci metti 3 o 4 cm in + sui piedini e le maniche arrotolate :impiccata:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 lug 2010, 15:45

anche perchè, almeno nel mio caso i vari regali che mi sono trovata avevano tutte taglie dai tre mesi in su (anche 18 mesi mi hanno regalato...alla nascita :urka )e quindi le cose piccole piccole me le sono dovute tutte comprare...per carità, non che la cosa mi dispiaccia :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 lug 2010, 15:47

samman ha scritto:Sono contenta del maschietto! Soprattutto per il mio paparino, noi siamo in tre sorelle, e quando come quarto è nato il maschietto, mio fratello, è vissuto solo due giorni purtroppo,a causa di una intossicazione. Quindi gli sto preparando una bella sorpresa! :thank_you:

samman
mi dispiace :coccola io per carità sarei davvero contenta di un altro maschietto ma come ho già detto vorrei provare anche altro...ben coscente che sono diversissimi tra loro anche se dello stesso sesso....se poi voi siete già molto femminili in famiglia tanto meglio :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 lug 2010, 15:48

dena in effetti io ho chiesto tutta roba grande over 3 mesi quando dicevano cosa volevo proprio perchè mi ero voluta scegliere le prime cosine. Poi mi ero fatta la lista nascita personalizzata su excel così tenevo tutto a bada.
E adesso devo scegliere di nuovo cosa mi serve... :hi hi hi hi

Ah quella parakula di mia figlia ha già chiesto se il fratellino le porterà un gioco quando viene da noi :che_dici :ahah :ahah :ahah :impiccata:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 lug 2010, 15:57

ishetta ha scritto:dena in effetti io ho chiesto tutta roba grande over 3 mesi quando dicevano cosa volevo proprio perchè mi ero voluta scegliere le prime cosine. Poi mi ero fatta la lista nascita personalizzata su excel così tenevo tutto a bada.
E adesso devo scegliere di nuovo cosa mi serve... :hi hi hi hi

Ah quella parakula di mia figlia ha già chiesto se il fratellino le porterà un gioco quando viene da noi :che_dici :ahah :ahah :ahah :impiccata:

:urka :urka :urka forte tua figlia...l'ho sempre detto io che le femmine sono AVANTI :hi hi hi hi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 lug 2010, 16:00

la lista nascita qua non funziona, mi regalano tutti vestiti e va bene così...le attrezzature varie o le ho già o me le faccio prestare come l'altra volta......

devo solo trovare il tiralatte della Avent...con Leo l'ho usato una volta sola ma effettivamente non si può farsi trovare senza, solo che l'altra volta me l'aveva rpestato una mia amica che adesso è incinta quindi nada
so che si noleggia in farmacia ma costa un botto, vediamo se riesco a trovarlo a buon prezzo sempre sperando che non mi serva manco stavolta :incrocini

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 lug 2010, 16:01

Anche io voto decisamente i body a kimono :ok per Irene li avevo trovati da H&M. Per lei avevo usato body a mezza manica e tutina in ciniglia i primi giorni (era aprile ma faceva ancora fresco) e poi in cotone, non ho molto amato ghettine e coprifasce perché prendendola in bracco si tirava sempre su la maglietta... meglio la tuta intera anche se è vero che gli automatici sono un po' una rottura (specie per le tute aperte sulle gambe, meglio quelle con la chiusura dietro secondo me).
E avendo partorito una gnometta di 2,4 kg ho avuto bisogno proprio della taglia 0, nel resto si perdeva letteralmente... e santa la mia mamma che tiene tutto le ho messo persino delle tutine anni 70 mie e delle mie sorelle che erano molto più "avvitate" di quelle moderne e le stavano perfette. ma lei era davvero mignon :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 lug 2010, 16:06

ah si giusto gli automatici in mezzo alle gambe sono una palla :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 lug 2010, 16:10

dena ha scritto:la lista nascita qua non funziona, mi regalano tutti vestiti e va bene così...le attrezzature varie o le ho già o me le faccio prestare come l'altra volta......

devo solo trovare il tiralatte della Avent...con Leo l'ho usato una volta sola ma effettivamente non si può farsi trovare senza, solo che l'altra volta me l'aveva rpestato una mia amica che adesso è incinta quindi nada
so che si noleggia in farmacia ma costa un botto, vediamo se riesco a trovarlo a buon prezzo sempre sperando che non mi serva manco stavolta :incrocini
Io non avevo fatto una lista nozze vera e propria. Mi ero scritta cosa mi serviva e man mano che mi chiedevano scrivevo di fianco il nome.. così non avevo doppioni. :fischia

Ma il tiralatte aspetta, a che cavolo ti serve dalla nascita? Io l'ho preso solo al terzo ingorgo. E l'ho usato si e no una decina di giorni... 49 euro buttati nel cesso xchè alla fine mi si è pure scongelato il freezer con 3 litri di latte dentro :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 lug 2010, 16:12

ro io i body a kimono li avevo presi da kiabi. Quelli li riciclo da Emma xchè erano bianchi con barchette rosse quindi unisex :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 lug 2010, 16:14

anche io voto le tutine aperte dietro... e poi mi fanno una tenerezza xchè col pannolino e i bottoni sopra il sedere gli fanno un culetto da mangiarseli :emozionee

Bloccato

Torna a “Gennaio”