Ieri ... altroché mare, mi sono alzata all'alba per andare a fare un concorso... almeno a sto giro la prima prova l'ho passata (quello del mese scorso non è andato... ho dei seri dubbi sui criteri di valutazione, vabbe', non voglio recriminare, però ieri ho trovato due ex colleghe che mi hanno espresso le stesse perplessità che avevo io...). Vedremo martedì come va la seconda, sono molto fatalista, perché tanto ho capito che è sempre un terno al lotto.
Mare: noi abbiamo prenotato una settimana, dal 6 al 13 luglio (ci mettiamo dentro anche l'anniversario di matrimonio, che sarà il 7), a Grado. E' una cittadina carina, certo paragonato al mare di Ilarietta e Vallll... non si può paragonare... Questo è quello che abbiamo noi, da queste parti. Forse andremo anche domani, più vicino, non so... io non amo molto la vita di mare, a dire il vero, soffro già di mio di pressione bassa, ora il caldo mi stronca ancora di più, e poi mi annoio un poco a stare tutto il giorno a non fare nulla. Vedremo cosa fare, perché invece il marito e il figlio amano molto la vita di spiaggia. Li farei anche andare da soli, ma poi mi spiace che l'unico giorno della settimana in cui possiamo stare insieme, non lo sfruttiamo. Forse per venire incontro alle mie esigenze, domani anziché al mare andremo in un altopiano dove c'è anche un laghetto balneabile, però ci sono anche gli alberi e la fescura della montagna. Questo è il vantaggio della mia zona, che siamo ad un'ora dal mare (per quanto non sia il mare più bello d'Italia) e a un'ora e mezza dalle montagne.
A proposito di mare, forse qualcuna aveva già chiesto... voi andate in spiaggia in bikini? Io la settimana scorsa in piscina ho usato quelli che avevo già, però mi sono resa conto che l'idea di mostrare la pancia non mi sconfiffera più di tanto (problema mio, eh, non che ci veda qualcosa di male in sé), stavo meditando di prendere un intero, però temo che quello mi farà anche tanto caldo... voi, come vivete la cosa?
Ad agosto dovrei riuscire a fare un po' di montagna, ospite di parenti vari che hanno case sulle dolomiti... Il bimbo ha fatto un inverno parecchio brutto, soffre di allergie e affezioni alle vie respiratorie ricorrenti, vorrei fargli respirare un po' di aria sana.
Mio figlio mi ha appena proposto di chiamare il fratello "Niente"... primo accenno di gelosia?

Gli ho risposto "almeno Nessuno, poveretto!".
Vabbe', vado a finire qualche cosetta in casa prima di crollare, oggi ho fatto quel che avevo da fare appena alzata e ora programmo un sabato pomeriggio di svacco totale.
Buon sabato e buon weekend!!