GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Messaggio da Ransie » 22 dic 2010, 14:37

laura s ha scritto:Ho postato già nella sezione dei neonati, ma ve lo dico anche qui: pare che i semi di finocchio siano cancerogeni :urka , e quindi tisane e compagnia vietati in gravidanza, allattamento e fino ai 4 anni. Non so se ci sia nell'intruglio per far venire il latte...
mai usate tisane di finocchio. hai già guardato sul blog di Attivissimo? quello anti-bufala.

ISH tu sei una santa! ma perché tua suocera tentenna non l'ho ancora capita.. o si parla chiaro o così non si può andare avanti...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2010, 14:45

Non è una bufala perchè è pubblicato da un'agenzia di stampa che conosco e che è molto seria e si occupa solo di medicina...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 dic 2010, 15:02

laura, da quanti ml era la bocetta di olio di ricino? 50?

Certo che e un vero peccato avere una casa giusto per stipare la roba e basta.
Io l'avrei affidata ai miei figli (specialmente se questi ne hanno bisogno!)
anche perche fa bene alla casa stessa scaldarla d'inverno, arieggiarla e fare i piccoli ritocchi man mano che serve...
Si sa, che le case abbandonate si rovinano. :che_dici
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 22 dic 2010, 15:17

laura s ha scritto:
kykka ha scritto:Buongiorno gennarine :bacio

sono incasinatissima, ma prometto di leggere gli arretrati!!! :incrocini

LAURAAAAAAAAA

però ho bisogno di te...

stamattina ho fatto gli ultimi esami del sangue... i soliti emocromo, toxo ecc... più quelli x la visita anestesiologica ptt... num. di dibucaina :domanda , ecc....

l'unica cosa è che m,i sono ricordata solo ora che ca@@arola ho fatto colazione prima di fare il prelievo... :martello

E MO?????????????????????? :domanda :domanda :domanda :buuu :buuu :buuu
Se hai fatto la glicemia viene sballata, gli altri non dovrebbero avere problemi!!
Grazie!!! :thank_you: :thank_you:
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2010, 15:20

Anna sì erano 50 ml... scolati alla goccia... guarda che in base alla temperatura diventa più o meno denso, mi pare che sia meglio berlo lievemente tiepido ora non mi ricordo più, comunque se è meno denso va giù meglio... il gusto non è niente di che, è la consistenza che è un pò :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 dic 2010, 15:23

Grazie. Me lo bevo il 31 dicembre nel caso non sucedesse niente fino a questa data. :spiteful:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 dic 2010, 15:24

laura s ha scritto:Ishetta ti capisco, probabilmente avrei preso la tua stessa decisione...
Lo sai che esistono dei letti matrimoniali che scompaiono nel muro belli fatti lasciando al loro posto un divano e una libreria?? Li avevo visti su una rivista... fantastici!!
Ecco tipo questo:
http://www.abbiglialegno.it/prodotti_de" onclick="window.open(this.href);return false; ... to&idcat=8
ma quando lo tiravi su lasciava al suo posto un divanetto!!
Certo, non è come avere una camera propria, ma comunque mi era sembrata una vera ficata!! :incrocini
mi sa che è troppo largo... ma farò un giro xchè non è male come idea...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 22 dic 2010, 15:30

Caspita ma c'è qualcuna che si è già messa in movimento!!!!

anna :incrocini :incrocini

e ancora :incrocini per tutti i TC già fissati

Noi qui continuiamo con le nostre contrazioni che ormai ci accompagnano per tutta la giornata (e dirò che iniziano ad essere anche piuttosto fastidiose), ma credo che ci porteranno fino a gennaio!

finocchio io ho bevuto un sacco di tisane al finocchio nei primi mesi :-D :-D davvero non sapevo che fosse nocivo!

Ora vado a fare cambio di valigia, quella che avevo preparato era troppo piccola e mi è rimasta fuori del roba, sembr che debba partire per le ferie! :ahaha
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2010, 15:32

Anna no dai il 31 no bevitelo l'1!! Sai che bello trovarti in travaglio la notte di capodanno??? Come minimo ti fanno spingere come una pazza per finire al TG5 col primo nato dell'anno, senza contare come viene bene il ricamino là sotto dopo 3 brindisi... :ahaha
(scherzo eh!!)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 dic 2010, 15:37

laura s ha scritto:Anna no dai il 31 no bevitelo l'1!! Sai che bello trovarti in travaglio la notte di capodanno??? Come minimo ti fanno spingere come una pazza per finire al TG5 col primo nato dell'anno, senza contare come viene bene il ricamino là sotto dopo 3 brindisi... :ahaha
(scherzo eh!!)

:ahah :ahah :ahah :ahah

...bella questa...!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 dic 2010, 15:38

ish
mi dispiace per la tua situazione
non ci voleva
:coccola
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 22 dic 2010, 15:41

per superbarby! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ritirati tamponi, entrambi positivi! direi doppio en plein, questo e perchè per la terza volta su tre gravidanze è positivo! beh almeno lo so già e so che mi faranno antibiotico. quasi meglio così che averlo negativo e poi non sapere se si positivizza

ish già risposto di là

semi di finocchio: ah questa è nuova

olio di ricino: credo che non lo proverò manco sotto tortura. è un anno che combatto con diarrea e dissenteria :urka
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 dic 2010, 15:43

laura s ha scritto:Anna no dai il 31 no bevitelo l'1!! Sai che bello trovarti in travaglio la notte di capodanno??? Come minimo ti fanno spingere come una pazza per finire al TG5 col primo nato dell'anno, senza contare come viene bene il ricamino là sotto dopo 3 brindisi... :ahaha
(scherzo eh!!)
:ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2010, 15:45

marusca: in genere chi lo ha positivo lo ha positivo tutta la vita, chi lo ha negativo idem... c'è una predisposizione a ospitare il delizioso animaletto nella propria passera... :che_dici
Comunque, come dici tu, basta saperlo e si provvede!! :ok

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 dic 2010, 15:56

Ciao!!!

Ish: che brutta situazione però vivere nell'incertezza è tremendo, senza poter progettare, dipendendo dalle indecisioni assurde di qualcun'altro (che poi usare una casa come magazzino è davvero folle!).
:incrocini perchè troviate la soluzione, ma anche perchè la suocera abbia una divina illuminazione e inizi a comprendere cosa sia più giusto fare.

Io bevo da sempre la tisana al finocchio ... mi piace tantissimo :urka

Olio di ricino: non credo ne avrei il coraggio, solo 'idea :x: , lo terrò come ultimo rimedio se arrivo all'induzione ...

Si Laura, la SLA è davvero una malattia tremenda, questa ragazza aveva 34 anni ... poco dopo il parto ha iniziato a stare male e dopo qualche mese la diagnosi ... fa conto che il bimbo ha appena compiuto 3 anni e lei da un anno era ricoverata perchè necessitava di sostegno per alimentarsi e respirare, ma il suo cervello era perfettamente funzionante quindi non oso immaginare il suo dolore.

Ieri hanno confermato a mia suocera che farà un ultimo ciclo di chemio, poi l'operazione per togliere la deviazione all'intestino, poi controlli di routine ogni 6 mesi.
Lei sperava di togliere la deviazione prima, ma il chirurgo le ha detto che la chemio può influire negativamente sulla cicatrizzazione e quindi non vuole rischiare di doverla operare due volte, quindi se ne parla in aprile. Era un po' giù, ma l'importante è che non ci siano celulle impazzite in giro ... poi la chemio che ha fatto ( e farà) non le ha quasi dato effetti collaterali, perciò non dovrebbe essere troppo faticoso.

:yeee per Kikka che ha iniziato il 9°mese ... ormai ci siamo quasi tutte!

Anna: anche io aspetterei l'1 ... così per sicurezza ... la notte di capodanno in ospedale no!!!

:incrocini per i vari day-hospital e prericoveri di questi giorni!
Io attendo la visita del 27/12 per vedere com'è la situazione ... ma al momento calma piatta! Pochissime contrazioni e nulla di che, taaaanta pesantezza e la pancia mi pare lievemente più bassa, ma so che non significa granchè!
Dopo Capodanno metterò al lavoro il maritino, tanto è a casa in ferie :spiteful:

Vado a vedere che combina la peste!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 dic 2010, 15:57

io andrò il 28 a ritirare gli ultimi esiti di esami sangue/urine più tampone. E la visita dal gine ce l'ho il 27... giustamente no? :che_dici

(ho chiesto di averli pirma ma con le feste non ce la si fa)

Quindi il 28 mattina sguinzaglio il marito a ritirare esami alla Asl qua vicino casa mentre io scendo a Milano a prendere esiti tampone (faccio prima io in treno che lui in auto)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2010, 16:08

Ho la soluzione per Anna!!! Può brindare la mezzanotte a olio di ricino!! :ahaha

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 22 dic 2010, 16:11

marusca ha scritto:per superbarby! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ritirati tamponi, entrambi positivi! direi doppio en plein, questo e perchè per la terza volta su tre gravidanze è positivo! beh almeno lo so già e so che mi faranno antibiotico. quasi meglio così che averlo negativo e poi non sapere se si positivizza

ish già risposto di là

semi di finocchio: ah questa è nuova

olio di ricino: credo che non lo proverò manco sotto tortura. è un anno che combatto con diarrea e dissenteria :urka
io lo faccio il 24... iniseme all'ecg... :che_dici
ma perchè devo farlo se tanto da li non esce???? :che_dici

marusca come stai???
io sono devastata.... so che forse dopo sarà peggio... ma sono davvero stanca e fare tutto con il pancione e gli altri due è faticoso!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 22 dic 2010, 16:12

laura s ha scritto:Ho la soluzione per Anna!!! Può brindare la mezzanotte a olio di ricino!! :ahaha
nooo tremendooooo :ahah :ahah :ahah

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2010, 16:12

Perchè se ti si rompe il sacco a casa, anche se fai TC deve comunque fare la profilassi se sei positiva...

Bloccato

Torna a “Gennaio”