GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il freddo e con il vento gennarine in gran fermento.

Bloccato
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con il freddo e con il vento gennarine in gran fermento.

Messaggio da pato » 16 ott 2008, 10:46

lovelysara ha scritto:
pato ha scritto:
lovelysara ha scritto:ciao Pato,ciao Mondyn

Ho fatto le analisi per vedere se i dolori che mi vengono e le perdite bianche ancora sempre presenti spessissimo,siano la conseguenza di un'infezione batterica o no.
Ma credo siano solo colicheeee :che_dici ,ma non vuole camuffarmi i dolori col magnesio quando a lungo termine potrebbero magari presentarsi altri problemi.

Fortunatamente il liquido la placenta,la chiusura dell'utero e il cuore della bimba andavano bene :incrocini :cuore .
l'ho vista grande il doppio rispetto all'altra volta :urka ,infatti nno gli ho chiesto niente,mi è bastata vederla per vedere che la mia ciccia è anche sua :ahaha
Non ho fatto neppure la curva glicemica per nausea FAMINA.1 ora di digiuno al mattino non la reggo :hi hi hi hi
sono contenta sia cresciuta!!!!
sono stata contenta veramente tanto,infatti non ho chiesto niente,nè ho voluto sapere niente.SCARAMANZIA :incrocini .Nella pancia poi forma quasi un cerchio,è lunghissima,ecco perchè la sento in ogni punto della pancia :ahaha
beh 35-37 cm cominciano a essere tanti da stare li dentro!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 ott 2008, 10:47

lovelysara ha scritto:RAGAZZE VE LO COMUNICO UFFICIALMENTE

:cuore MI SPOSO MOLTO PRESTO :cuore

abbiamo capito che i problemi ci sono e ci saranno sempre e si litiga solamente quando sono gli altri che si mettono tra di noi,ci agitiamo entrambi e finiamo col rimetterci noi. :bomba
Spero tanto di non gufarmi a dirlo :incrocini
FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siete riusciti a trovare una strada!!!
mille :incrocini per la vostra famiglia!!!
che bello!! quanto mi piacciono i matrimoni!!
Immagine

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 16 ott 2008, 10:52

pato ha scritto:

abbiamo capito che i problemi ci sono e ci saranno sempre e si litiga solamente quando sono gli altri che si mettono tra di noi,ci agitiamo entrambi e finiamo col rimetterci noi. :bomba
FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siete riusciti a trovare una strada!!!
mille :incrocini per la vostra famiglia!!!
che bello!! quanto mi piacciono i matrimoni!!
Eh sì,e abbiamo detto che sicuramente se andrà tutto bene fra un 3 anni circa ci piacerebbe tanto provare ad avere un maschietto :fischia .Giusto il tempo per iniziare bene alla vita la bimba,aspettando l'asilo e tutto il resto,e poi se le condizioni lo permetteranno riprovare.
Comunque non vogliamo sbilanciarci troppo.Per adesso attenzioni solo per lei :emozionee
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 ott 2008, 10:55

BUONGIORNO GENNARINE!! come state? (questa volta vi chiedo di umore visto che tra contrazioni, male alle ossa, raffreddore ecc..siamo messe k.o.)

tanti :incrocini ad asia per l'eco! facci sapere... :bacio
buongiorno pato e sara...(sara potevi farla la curva però...in ogni caso mi fa piacere che la tua bimba stia benissimo...ti sento più tranquilla)
pato io questa notte ho tormentato il socio.. colpa della vita sedentaria e complice il bacino non riesco a dormire cme si deve..

ragazze ieri sono andata a vedere la casa...beh villetta singola e completamente ristrutturata ma è troppo sperduta nella campagna! ha una grossa strada di scorrimento a senso unico a 300 mt. e per la bimba non è comoda.. per le passggiate dovrei prendere l'auto e per l'asilo e il resto pure.. vabbè forse oggi andiamo a vederene un altra!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 ott 2008, 11:01

:ahah :ahah :ahah mi fai ridere sara!!! tu che dicevi faccio questa e basta!! e io che ti dicevo mai dire mai!!!
sono contenta che avevo ragione io..
ma io giocavo in casa, infatti è successa la stessa cosa a me!
Immagine

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 16 ott 2008, 11:26

BUONGIORNO BELLE UN SUPERBACIONE A TUTTE TUTTE.
MI STO UN PO' RIPIGLIANDO, IERI SONO ANDATA A PRENDERE QUALCHE LIBRO E HO COMINCIATO A STIMOLARE UN PO' SAMUELA, COSI' DI PRIMO IMPATTO DEVO DIRE CHE PIGRA LO E' MA LA COSA CHE MI HA SCONVOLTO DI PIU' E' CHE CON ME SBAGLIAVA, NON STAVA ATTENTA. COME E' ARRIVATO SUO PADRE E HA SENTITO CHE PARLAVO CON LUI DI QUELLO CHE AVEVAMO FATTO HA RIPETUTO TUTTO ALLA PERFEZIONE E SCRITTO QUELLO CHE AVEVA IMPARATO. ORA MI CHIEDO. C'E' QUALCOSA CHE NON VA TRA ME E LEI FORSE SONO TALMENTE TESA PER LA SITUAZIONE CHE NON MI APPROCCIO COME DOVREI. MI SA CHE DEVO PARLARE CON QUALCUNO E POI AIUTARE MIA FIGLIA.
SONO CONTENTA DI VEDERE CHE CAPITANO COSE BUONE. ALLORA SARA CONGRATULAZIONI E ASPETTO I CONFETTI ( :aargh PROVA A NON MANDARLI SE HAI CORAGGIO)
PATO E' VERO TRA UN PO' DOVREMMO ESSERE NEL PERIODO BUONO ANCHE PERCHE', SE VI RICORDATE, IO HO SOGNATO CHE PARTORIVO UN MESE PRIMA E SE ANDIAMO AVANTI CON TUTTE STE EMOZIONI MI SA CHE GIULIO NASCE VERAMENTE PRIMA.
KYA NON RICORDO LA TIPOLOGIA DEL TUO ASILO MA NEL MIO, STATALE, IL CERTIFICATO NON LO CHIEDONO PERCHE' LA LEGGE LO HA ABOLITO A MENO CHE NON ABBIA PRESO MALATTIE TIPO LA "SCABBIA" L'ANNO SCORSO SAMUELA E' STATA A CASA 17 GIORNI PER LA SCARLATTINA MA NESSUNO HA VOLUTO NULLA. VA BEH SIAMO ITALIANI MA A QUANTO PARE OGNUNO FA DA SE
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 ott 2008, 11:34

nel mio asilo lo richiedono sono se il bambino viene allontanato dall'asilo dalle maestre.. che ne so magari mentre è la gli vengono fuori delle bolle, allora ti chiamano e quando lo riporti deve avere il certificato
Immagine

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 16 ott 2008, 11:42

:domanda mhà! la maestra è stata categorica.. anche a me è sembrato strano.. ma dice che dopo i 5gg di assenza si deve portare il certificato medico.

sara, sono felicissima per la notizia !!! :yeee :bacio

bacini a tutte, ho finito la tela maxi di ieri e ora aspetto torni nico ..
a + tardi.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 16 ott 2008, 12:51

pato ha scritto:

:yeee :yeee per la vostra meravigliosa decisione.

Noi per il momento ci siamo sposati in comune ma poi con calma ci sposeremo anche in chiesa...magari con l'Ilaria a farci da damigella. :emozionee
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 16 ott 2008, 12:55

kya2007 ha scritto::domanda mhà! la maestra è stata categorica.. anche a me è sembrato strano.. ma dice che dopo i 5gg di assenza si deve portare il certificato medico.
Sere anche qui da noi lo richiedono; mia cognata infatti ogni volta che i bimbi stano male per più di 5gg (e capita spesso :fischia ) lo deve portare.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 16 ott 2008, 13:05

SAMA ha scritto:BUONGIORNO BELLE UN SUPERBACIONE A TUTTE TUTTE.
MI STO UN PO' RIPIGLIANDO, IERI SONO ANDATA A PRENDERE QUALCHE LIBRO E HO COMINCIATO A STIMOLARE UN PO' SAMUELA, COSI' DI PRIMO IMPATTO DEVO DIRE CHE PIGRA LO E' MA LA COSA CHE MI HA SCONVOLTO DI PIU' E' CHE CON ME SBAGLIAVA, NON STAVA ATTENTA. COME E' ARRIVATO SUO PADRE E HA SENTITO CHE PARLAVO CON LUI DI QUELLO CHE AVEVAMO FATTO HA RIPETUTO TUTTO ALLA PERFEZIONE E SCRITTO QUELLO CHE AVEVA IMPARATO. ORA MI CHIEDO. C'E' QUALCOSA CHE NON VA TRA ME E LEI FORSE SONO TALMENTE TESA PER LA SITUAZIONE CHE NON MI APPROCCIO COME DOVREI. MI SA CHE DEVO PARLARE CON QUALCUNO E POI AIUTARE MIA FIGLIA.
SONO CONTENTA DI VEDERE CHE CAPITANO COSE BUONE. ALLORA SARA CONGRATULAZIONI E ASPETTO I CONFETTI ( :aargh PROVA A NON MANDARLI SE HAI CORAGGIO)
PATO E' VERO TRA UN PO' DOVREMMO ESSERE NEL PERIODO BUONO ANCHE PERCHE', SE VI RICORDATE, IO HO SOGNATO CHE PARTORIVO UN MESE PRIMA E SE ANDIAMO AVANTI CON TUTTE STE EMOZIONI MI SA CHE GIULIO NASCE VERAMENTE PRIMA.
KYA NON RICORDO LA TIPOLOGIA DEL TUO ASILO MA NEL MIO, STATALE, IL CERTIFICATO NON LO CHIEDONO PERCHE' LA LEGGE LO HA ABOLITO A MENO CHE NON ABBIA PRESO MALATTIE TIPO LA "SCABBIA" L'ANNO SCORSO SAMUELA E' STATA A CASA 17 GIORNI PER LA SCARLATTINA MA NESSUNO HA VOLUTO NULLA. VA BEH SIAMO ITALIANI MA A QUANTO PARE OGNUNO FA DA SE
Sama :incrocini per la Samuela.
Secondo me faresti bene a rivolgerti ad uno psicoterapeuta dell'età evolutiva per capire quali sono le cause che sprigionano in lei questi "atteggiamenti", soprattutto nei tuoi confronti.
Come hai notato te, se fosse ritardata non si comporterebbe con te in un modo e con il papà in un altro!
Io vedo che mio fratello lavora molto sul rapporto genitore-figlio per capire cosa possa avere scaturito nel bimbo certi comportamenti.

Per quanto riguarda le malattie prese all'asilo, ricordo che 4 anni fa mia nipote prese la scabbia e tutte le persone a contatto con lei (noi compresi) dovemmo fare il trattamento completo. :buuu ...e chi se lo scorda più!
Tra l'altro dovette denunciare il caso all'asl ed in seguito si scoprì che altre mamme avevano lasciato a casa i bimbi spacciandoli per malati d'influenza.....

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 ott 2008, 13:55

cos'è la scabbia? :domanda
Immagine

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 16 ott 2008, 14:07

pato ha scritto:cos'è la scabbia? :domanda
Detta anche rogna...."La scabbia è provocata da un acaro invisibile ad occhio nudo, che scava cunicoli sotto la cute umana, dove depone le sue uova, da cui in alcuni giorni si sviluppano i parassiti adulti.Il sintomo principale della scabbia è il PRURITO, che inizia dopo un periodo variabile da 2 a 6 settimane dal contatto con l’acaro. Il prurito aumenta di intensità la notte, in quanto il calore del letto incrementa l’attività degli acari.
Sulla cute compaiono lesioni di vario tipo, come papule (piccole chiazze rosse in rilievo), vescicole e lesioni lineari, corrispondenti ai cunicoli scavati dall’acaro. Possono essere presenti croste o infezioni della pelle conseguenti al trattamento. Le zone più frequentemente colpite sono: gli spazi fra le dita delle mani e dei piedi, i polsi, i gomiti, le ascelle, le regioni sottomammarie, l’addome, i genitali maschili e le natiche.La scabbia si trasmette per contatto con la cute della persona affetta e/o con la biancheria del letto e gli indumenti contaminati."

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 ott 2008, 14:23

grazie per avermi illuminata!
:x:
Immagine

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 16 ott 2008, 15:14

Augurissmi!!!!!!! :cuore
Sono felice per voi!! :yeee :yeee :yeee
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 16 ott 2008, 15:25

buondì :bacio !

auguroni alla giovane coppietta allora :emozionee ! che sia un'infinito e felicissimo cammino insieme...questa sì che è una bella notizia :emozionee

bacioni ed :incrocini a tutte, uno speciale a sama e la sua cucciola.

marita, compagna mia di...avventure immobiliari :prrrr in bocca al lupo, noi siamo il alto mare, ogni giorno ne scopriamo una e facciamo su e giù tra agenzie, visite telefonate, e-mail, ecc...
è..."divertente" ma anche faticoso...poi siccomè più approfondiamo più ci rendiamo conto che la scelta non è proprio facile col budget che ci possiamo permettere...alle volte ci cala un pochino il morale, ma...non demordiamo :sorrisoo.

pato, :incrocini per i tuoi doloretti...
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 16 ott 2008, 15:26

Grazie a tutte per gli :incrocini :incrocini :incrocini
Eccomi tornata dall'eco! Per fortuna tutto bene, è già in posizione parto. :ok
Non mi ha riconfermato che è maschietto perché non si vedeva, comunque parto dal presupposto che non si sia sbagliato. Penso così tanto al maschile oramai che sarebbe davvero una grande sorpresa se fosse femmina (ma non di certo una delusione!)! E poi ora ho iniziato a prendere delle cose unisex a mia figlia di due anni...così almeno si recicla!
Comunque sia ora il pupo pesa ca. 1230 g! :yeee (di più della bimba nella stessa settimana!)

E poi ho anche qualche altra misura:
BPD 75mm
AU 229mm
FL 55mm e tante altre..

Ho anche chiesto se secondo lui sarà un cesareo come la prima volta. Mi ha detto che se ero aperta solo di 7 cm (dopo due giorni da quando si erano rotte le acque), la probabilità è maggiore...Comunque l'importante è avere il pupo tra le braccia sano e salvo, se dev'essere un TC, sarà un TC. Guardate che sto gine è uno stregone, le indovina tutte...Purtroppo non posso partorire nella clinica dove lavora perché è privata e costa troppo un TC. Però sono contenta che mi segua almeno per un altro mese!

Un abbraccio a tutte le pancione!

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 16 ott 2008, 15:27

ah, dimenticavo...mi ha prescritto del magnesio contro la pancia dura! :ok

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 ott 2008, 15:49

ciao asia! mi fa piavere che sia tutto ok!! ma scusa non ho capito perchè dovresti fare un secondo TC..era colpa della dilatazione?

michi voi che budget avete? ieri sera sono stata a cena dai suoceri e mia cognata ci ha fattop i conti in tasca ed è esordita con " l'avete deciso voi di essere in tre" beh il socio si è un po inc... io l'avrei strozzata ma vabbè.. :urka
però questa sera me ne sto a casa mia!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 16 ott 2008, 16:32

ciao panzotte come va??
Oggi riesco a passare visto?

Ho letto che anche voi siete messe maluccio per il sonno. Io sono due giorni che ho preso un altro cuscino da mettermi sotto la pancia e tra le gambe perchè veramente non ce la faccio più. Se mi metto di lato mi fanno male le spalle, e se cambio lato la pancia mi fa male, risultato sono 5 gg che dormo pochissimo e mi chiedo come farò ad andare avanti ancora fino a gennaio...... :che_dici comincio ad avere la sensazione che ci sia qualche nascita anticipata....... :fischia
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Bloccato

Torna a “Gennaio”