GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da MammaSara78 » 9 dic 2013, 14:09

Si marico xché l´olio vea non ha sapore e può essere ingerito dal bambino,l'olio di mandorle no!!
Ragazze io la sento già in basso....mi fanno male i muscoli dell'inguine,a voi?
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 9 dic 2013, 14:14

Io ho continuato con l olio di mamdorle ma non sul seno. Solo per i capezzoli, visto che erano un po feriti alla inizio, ho usato il vea olio, una mano santa, lo super consiglio!!
Ragazze...sento il singhiozzo di questo monello alla altezza dell ombelico.....si sarà mica ribaltato di nuovo?? :urka
In sostanza....o è girato giusto ma altissimo sotto le costole o è podalico o in qualche altra strana posizione....brrr...
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 dic 2013, 14:30

Marico82, al corso preparto a noi hanno detto di non mettere proprio niente sul seno, perché mentre in gravidanza c’è bisogno di tenerlo idratato (io a dire il vero ho messo l’olio di mandorle per prevenire le smagliature, mica per altro… anche se per quello che è aumentato, potevo benissimo farne a meno :risatina: ), in allattamento va tenuto asciutto perché già ci pensa il bimbo a inumidirlo. Anzi, sarebbe bene per questo lasciarlo asciugare all’aria prima di coprirsi. E’ lo stesso motivo per cui le ostetriche Sconsigliano le coppette, che non sono traspiranti. Poi, se ti duole il capezzolo (soprattutto all’inizio, deve abituarsi alla suzione), si formano dei taglietti o altro, si può mettere qualcosa, io avevo preso la lanolina pura, che non c’è bisogno di lavare. Però, appena passa il sintomo, puoi/dovresti bellamente fare a meno di spalmare alcunché.
mamadi, se ti può rassicurare, io il singhiozzo lo sento anche in basso, pur essendo lui sempre alto con la testa, il ginecologo mi ha detto che è una sorta di “eco”.
Mio figlio va a fare compagnia a Diletta con il virus intestinale… Yahu!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 9 dic 2013, 15:33

patty io la pancia ce l'ho sempre alta e lui mi preme sempre sullo stomaco :vomitino
Marico sara` sicuramente un gennarino :coccola . Sono contenta che tu abbia trovato persone cosi' al supermercato fa sempre molto piacere :sorrisoo perche' in effetti in generale non va molto di moda l'educazione e la solidarieta`.
Per il seno..... io non ho messo niente quando ho allattato Fabio (per 18 mesi :-D ) e se andra` tutto liscio faro' lo stesso, pero' ho sentito anche io parlare molto bene dell'olio Vea, diceva l'ostetrica del corso che fa benissimo anche alle unghie e per me sarebbe una manna dal cielo perche' mi si rompono facilmente.
mamadi' e' difficile dirlo ma mi sembra che ilarietta (a proposito come sta?) lo sentiva all'ombelico ed era nella posizione giusta :incrocini
primomaggio anche a me prendono un sacco di contrazioni, soprattutto quando le giornate sono un po' faticose, ma la cosa piu' noiosa sono i dolori alla schiena.... quando poi mi alzo dal letto i primi passi sono durissimi... di Fabio non mi succedeva e non avevo nemmeno contrazioni....come sono diverse le gravidanze :-D

Allora oggi la tanto attesa visita dal ginecologo, vediamo se si e' girato :incrocini e cosa mi dice del tampone. Spero di riscrivervi buone nuove....sono emossionata :emozionee
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 9 dic 2013, 15:44

Ciao a tutte!! :byeee
Avete scritto un sacco in questi giorni eh!
Qui il we è passato anche troppo in fretta... :buuu E non sono nemmeno riuscita a fare albero e presepe... Quindi abbiamo rimandato a una di queste sere.. anche se prima dobbiamo comprarlo, l'albero.. :che_dici
Ho letto tutto, ma ora non mi ricordo più una cippa! :risatina: Sono troppo distratta ultimamente!
primomaggio, allora sarà gennarino! Bene bene! Sono felice per te! però spero ancora che si giri, così ti eviti il cesareo.. trovati i sigari?
Buon onomastico a marico!! Anche tu allora hai già una data indicativa!! Alla fine davvero resterò solo io qua sul forum ad attendere l'arrivo del mio pupo! :ahah
Io sul seno metto olio di mandorle, ma più perchè anche io ho il terrore delle smagliature che per altro! Già dal secondo mese ho messo l'olio.. ora ho preso anche il bio oil.. Mia cugina mi ha mandato una crema dall'Inghilterra in caso venissero le ragadi, ma spero proprio di non averne bisogno! :freddo Le ostetriche del corso preparto hanno detto di non mettere nulla sui capezzoli, quindi io mi limito alla pelle del seno e della pancia.. Parlano invece di fare un massaggio per stimolare la produzione del latte, ma credo sia da fare più avanti!
Ragazze, sono entrata anche io nel 9° mese!! Non ci credo quasi!! :-D
Stasera andiamo al cinema, credo sarà una delle ultime volte! quindi quasi quasi mi prendo anche i pop corn! :prr
Ho rifatto la valigia perchè mi sono resa conto che nel trolley non ci sta tutto.. quindi per mini ho preparato un borsone più piccolo, con solo le sue cose.. dite che è esagerato?
Mi dispiace per i cuccioli malaticci.. tante :coccola per loro!!
Buon lunedì panzotte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 9 dic 2013, 18:06

Grazie ragazze siete veramente preziose con i vostri consigli! :clap

mammasara io da una settimana ho lo stesso dolore a sinistra nell'inguine e oggi la gine mi ha confermato che è pubalgia. È normale. Mi ha detto che se voglio posso prendere tachipirina 500 x 3 volte al giorno. Fino ad oggi ho resistito ma mi sa che stasera la prendo.
Per quanto riguarda le contrazioni anche qui sono sempre più frequenti, ma penso che sia normale. Ragazze ormai siamo al capolinea.... :emozionee mi fa impressione pensare che tra un mese potrò spupazzarmelo/a! Non vedo l'ora :cuore
8.01.2014 il sogno si è avverato...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 9 dic 2013, 19:30

passo di corsa giusto per un saluto a tutte!

bene primomaggio, sarà un gennarino come volevi allora :ok :incrocini

topogigio come è andata la visita?... si io il singhiozzo lo sento ad altezza ombelico, ed è in posizione giusta... almeno lo era a fine novembre... per la schiena e la gamba si và avanti fra alti e bassi

Marico per fortuna qualche persona educata e gentile c'è ancora in giro... io settimana scorsa alla posto ho dovuto fare questioni con una cretina!!! tra le varie frasi idiote che mi ha detto "tutte le femmine sposate potrebbero essere incinte e non saperlo, e mò le facciamo passare tutte?"

sul seno ancora non ho messo nulla... più persone mi hanno consigliato Vea olio... ma a voi esce colostro??? a me già da un pò, ma da una settimana a questa parte appena mi tocco il seno mi sporco :urka con Giorgia mai successo così...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 9 dic 2013, 19:49

Ciao a tutte! Stamani ero all'ospedale x i controlli per il diabete e sebbene abbia fatto notare che sono stata una settimana a letto e abbia preso delle compresse con saccarosio mi hanno prescritto comunque l'insulina da fare la sera prima di cena!!!!! Non potete immaginare il giramento!!!!! Tra l'altro c'è secondo me il rischio che mi vada troppo giù!!!
Per il resto avevo il controllo del liquido che è ok!!!e lei è sempre cefalica ;))))))))))
Doloretti e indurimenti via via ma credo siano normali ormai ;)
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 9 dic 2013, 19:51

Ciao a tutte! Stamani ero all'ospedale x i controlli per il diabete e sebbene abbia fatto notare che sono stata una settimana a letto e abbia preso delle compresse con saccarosio mi hanno prescritto comunque l'insulina da fare la sera prima di cena!!!!! Non potete immaginare il giramento!!!!! Tra l'altro c'è secondo me il rischio che mi vada troppo giù!!!
Per il resto avevo il controllo del liquido che è ok!!!e lei è sempre cefalica ;))))))))))
Doloretti e indurimenti via via ma credo siano normali ormai ;)
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 9 dic 2013, 21:46

Ciao!
Meno male, mi consolate riguardo al singhiozzo, vorrà dire solo che è ancora alto......d altra parte alla prima abbiamo dovuto dare lo sfratto con parto indotto....anche questo inquilino non vorra scendere fino a dopo la scadenza!
Primomaggio, auguri per l influenza del tuo piccolo, io domani pediatra per controllo.

Quanto alla educazione....io lavoro in ufficio al pubblico....vi assicuro che i più impazienti,prepotenti,indisponenti....sono gli ultra settantenni!!!!! :urka

Un altro pensiero..... diletta pesava 3,5 chili......se il maschio fosse pure di più???? Aiutooooo!!!! Le stime ecografiche sono sempre poco attendibili. Un altro parto con induzione e....bimbone.....aaaaargh.....ho paura di scassarmi del tutto la sotto!

Buonanotte a tutte.
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 9 dic 2013, 22:03

La visita e' andata benone... si e' girato :yeee :clap :yeee potrei anche azzardare a dire che lo ha fatto giovedi' ( 35+2) scorso perche' non sentivo piu' il capoccione :risatina: sullo stomaco e la sera prima la pancia si muoveva in maniera impressionante. Per il tampone mi ha detto di stare tranquilla che basta fare l'antibiotico durante il parto......insomma sono uscita di li' contenta, anche perche' lo abbiamo visto mentre ciucciava il cordone :emozionee

chiales mi dispiace per la scocciatura dell'insulina, devi farla fino alla fine? Comunque ormai manca un mesetto, ci siamo :ok
Ilarietta a me non e' uscito colostro ne' con Fabio ne' stavolta, ma vorra` dire che sei una latteria :-D

Ora faccio la nanna perche' mi si chiudono gli occhi. Notte panciotte :cuore
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 10 dic 2013, 11:08

Buon giorno pancione!
Come state stamattina?

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 10 dic 2013, 13:47

Ciao ragazze!
:yeee per topogigio! C'è speranza anche per primomaggio che si giri! Mai dire mai.

Mi spiace chiales che palle l'insulina! Consoliamoci con il fatto che manca poco!

Erica anche io ho preparato due valigie, un trolley e un piccolo borsone. Siamo in due ad essere esagerate! :risatina:
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 10 dic 2013, 15:52

Si Marico infatti, c'e' speranza, io giorni fa non l'avrei detto, a dire la verita` avessi fatto l'eco Lunedi' scorso avremmo parlato di cesareo perche' lo sentivo che non era ancora in posizione, meno male che e' stata ri,andata la visita e abbiamo trovato la sorpresa :-D almeno questo scalino e' passato.....
Mando un sacco di incrocini per tutti i ritardatari :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Erica anche io stavo pensando di mettere i vestitini del bimbo nella borsa che poi usero' per uscire con pannolini cambi etc perche' anche il mio trolley scoppia :fischia
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 dic 2013, 16:24

Marico82 ha scritto:
Erica anche io ho preparato due valigie, un trolley e un piccolo borsone. Siamo in due ad essere esagerate! :risatina:
Da principio avevo inteso la frase come: 2 valigie + un trolley + un piccolo borsone… e mi chiedevo dove dovessi andare con tutta quella roba :risatina:

Io sono riuscita a far stare tutto in un trolley… ho la sensazione che sto dimenticandomi qualcosa di essenziale, però, se voi dite che vi fate due borse. In ogni caso, poiché non vado a partorire sulla luna, male che vada, vedrò di farmi portare quel che dovesse mancare dal marito.

MammaSara come sta Niccolò?
Chiales e Marico mi spiace per tutte le scocciature legate al diabete.
Topogigio, bene per Gianmarco che ha fatto la capriola!
Grazie ragazze per gli incrocini, io devo dire che ci spero davvero poco… secondo me c’è qualcosa che non permette al piccolo di girarsi, non so cosa, ma sta fisso lì da troppo tempo… ieri sera ho provato a fare un po’ di esercizi per vedere di stimolarlo, ma figurarsi, lui ormai è affezionato alle mie costole. Con la moxa ancora non ho provato perché mio marito in sti giorni non avrebbe potuto assistermi e la sua presenza è essenziale… anche se debbo dire che poi dovrei evitare di fare sforzi per tutto il resto del tempo, per non fare contrarre l’utero… ma come faccio :perplesso ?

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 10 dic 2013, 17:47

Ciao primomaggio....Niccolò sta bene mangia e dorme per ora,pensa che alle dimissioni dall'ospedale non era calato un grammo :risatina: !!
Speriamo che duri....anche xché mia sorella ha avuto un travaglio lungo e ancora si deve riprendere!!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 10 dic 2013, 21:19

Oioih giornata umida ....siccome soffro di cervicale quando c'e' tanta umidita` mi fa male la testa, speriamo che passi con una dormita..... altrimenti come antidolorifico si puo' usare la tachipirina vero? Quale dosaggio?
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 10 dic 2013, 22:27

Topogigio, se è una tantum come antidolorifico puoi prenderla anche da 1000.
Buon riposo, spero domani vada meglio.

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 11 dic 2013, 14:02

Buongiorno pancine! Ieri ho fatto visita ed eco, e va tutto benissimo...il mio collo dell'utero è tornato a posto, bello posteriore e sigillato! Francesco sta una favola, sempre cefalico, peso stimato 2,550 grammi x 42 cm! È un patatone! :cuore :-D si teneva il piedino in bocca :emozionee

Questione valigia, a me è entrato tutto in un trolley piccolo, di quelli che passano sugli aerei come bagaglio a mano! Ho cercato di portare il minimo indispensabile: ad esempio, per l'igiene personale ho messo sapone neutro, sapone intimo e shampoo (se proprio dovesse servire) in quelle boccette da 80 ml da viaggio, poi ho portato solo 10 assorbenti e visto che sono giganti li ho arrotolati a mo' di involtino e li ho sistemati in un sacchetto ikea! :risatina: poi se mi serve altro me lo faccio portare!

Per quanto riguarda l'olio sui capezzoli, io sto continuando con quello di mandorle, poi poco prima della dpp smetto e ci metto il Vea che è incolore e insapore, al contrario di quello che uso ora che potrebbe dar fastidio al bambino! Per le ragadi a noi le ostetriche hanno detto di mettere colostro, se proprio non passa anche il Vea o le creme apposite! Speriamo non serva!

Topogigio bene per la capriola di Gianmarco! :yeee Ora aspettiamo che si decida il pulcinetto di primomaggio... :incrocini
Per la tachipirina a me la ginecologa disse che potevo prenderne di sicuro 2 da 1000mg, questa estate ho avuto emicrania con vomito che non mi passava e andavo avanti a supposte di tachi....mi pare ogni 6 h!

Un saluto a tutte! :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 11 dic 2013, 14:25

Come speravo il riposino mi ha fatto bene :sorrisoo , comunque grazie mamadi e piccolayaya.
Stamani ho avuto l'incontro con la anestesista...... una megera :bomba spero di non dover avere a che fare con lei e mi ha detto che dovro' per forza fare l'epidurale eessendo io una precesareizzata, la cosa mi ha deluso parecchio speravo di evitare le anestesie/analgesie e vedere se ero in grado di fare tutto da sola quest volta. Forse mi sarebbe dispiaciuto di meno se avessi avuto a che fare con una persona meno schizzata di testa infatti quando le ho fatto una domanda si e' indispettita e ha detto:
"Ma allora non ha capito niente di quello che ho detto prima alla riunione con le altre ?" :che_dici
Vabbe' c'e' sempre un guastafeste, in compenso domani ci sara` un incontro in ospedale dove spiegheranno come funziona il reparto e l'ostetrica che mi ha parlato dell' incontro sembrava molto carina :sorrisoo
Come state voi? In questi giorni c'e' un po' di latitanza
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”