GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2010: GENNARINI NEL PANCIONE ASPETTANDO IL PANETTONE

Bloccato
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2010: GENNARINI NEL PANCIONE ASPETTANDO IL PANETTONE

Messaggio da Rugiada » 1 dic 2009, 22:43

....ciao tesorine...ho tantissimi arretrati da leggere e non so se riuscirò a starvi dietro.... Vi mando un salutino affettuoso :bacio . Oggi mi sento un po' giù (gli ormoni son davvero ballerini :che_dici e un po' ci si mette anche la situazione generale). Io la valigia proprio non l'ho ancora preparata e mi fa strano leggere che molte di voi già sono "pronte!" Mi rendo conto di essere in ritardissimo!

Del resto con la vita decisamente "movimentata" (come no :che_dici ) che passo sarebbe anche difficile il contrario!

E' davvero triste passare le ultime settimane della gravidanza senza poter stare noi tre, anzi noi quasi 4 insieme col marito, e questo mi rattrista moltissimo. Oggi è una giornata così. Andrà meglio prossimamente spero. alterno momenti di grande entusiasmo ad altri come questo. Non ricordo chi parlava di depressione PRE PARTO...forse la sto vivendo :hi hi hi hi

Colgo giusto l'occasione per mandare un :bacio particolare alla futura neo mamma magi :cuore per la quale provo un'immensa emozione :cuore

baci a tutte quante voi.

Franci :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scimmietta » 1 dic 2009, 22:59

MANU_ROB ha scritto::ahaha scimmietta, ma non stai ferma un attimo....posso chiamarti Archimede Pitagorico delle gennarine 2010.....

Mammy tanti :clap x la macchina... anche noi sett scorsa l' abbiamo cambiata...la scusa dei bimbi va x la maggiore vedo!!!! :che_dici

Francyt riposati..... altrimenti poi rischi di dover rinunciare all' aniversario di matrimonio nel giorno più bello dell' anno ........(sono un po' di parte... :fischia )

Coffee.. ho letto su FB....vedrai che Giorgio nn farò scherzetti
:ahah :ahah :ahah MI PIACE!!!
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scimmietta » 1 dic 2009, 23:00

Rugiada ha scritto:....ciao tesorine...ho tantissimi arretrati da leggere e non so se riuscirò a starvi dietro.... Vi mando un salutino affettuoso :bacio . Oggi mi sento un po' giù (gli ormoni son davvero ballerini :che_dici e un po' ci si mette anche la situazione generale). Io la valigia proprio non l'ho ancora preparata e mi fa strano leggere che molte di voi già sono "pronte!" Mi rendo conto di essere in ritardissimo!

Del resto con la vita decisamente "movimentata" (come no :che_dici ) che passo sarebbe anche difficile il contrario!

E' davvero triste passare le ultime settimane della gravidanza senza poter stare noi tre, anzi noi quasi 4 insieme col marito, e questo mi rattrista moltissimo. Oggi è una giornata così. Andrà meglio prossimamente spero. alterno momenti di grande entusiasmo ad altri come questo. Non ricordo chi parlava di depressione PRE PARTO...forse la sto vivendo :hi hi hi hi

Colgo giusto l'occasione per mandare un :bacio particolare alla futura neo mamma magi :cuore per la quale provo un'immensa emozione :cuore

:bacetto DAI DAI CI SIAMO NOI :bacio

baci a tutte quante voi.

...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 1 dic 2009, 23:03

caterina1969 ha scritto:Ciao ragazze.

MAGY che bello, restiamo tutte :incrocini
SCIMMIETTA io ho il tcp un giorno dopo di te...dai che manca pocooooo!!!!
CIAO MAMMY

Voi farete venire i vostri primogeniti all'ospedale?
io ho chiamato x chiedere e la risp è stata che nn possono entrate bambini sotto i 12 anni....non so come fare :buuu :buuu :buuu
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 1 dic 2009, 23:05

Eccomi...finalmente il mio fiocco nascita è pronto...devo dire che sono molto fiera del mio lavoro...era la prima volta che costruivo qualcosa del genere...vorrei tanto farvelo vedere...ma non riesco a caricare le foto....l album su gol nn me lo fa creare...ufff ma xkè??? qualcuna mi aiuta??

per il resto nn mi sento ancora benissimo..infatti ora filo a letto!! :bacio
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 1 dic 2009, 23:08

MANU_ROB ha scritto:
caterina1969 ha scritto:Ciao ragazze.

MAGY che bello, restiamo tutte :incrocini
SCIMMIETTA io ho il tcp un giorno dopo di te...dai che manca pocooooo!!!!
CIAO MAMMY

Voi farete venire i vostri primogeniti all'ospedale?
io ho chiamato x chiedere e la risp è stata che nn possono entrate bambini sotto i 12 anni....non so come fare :buuu :buuu :buuu

MA STAI SCHERZANDO...??? MAMMA MIA... IN REALTà è LA PRIMA VOLTA CHE LO SENTO...SOLITAMENTE QUESTA REGOLA è X I REPARTI UN POKINO PIù PARTICOLARI...COME MEDICINA....O DOVE CI SONODELLE PATOLOGIE UN POKINO RISCHIOSE..MA IN MATERNITà MAI!!!!

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 1 dic 2009, 23:11

mammy81 ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Ragazze tranquille i tamponi sono indolori, sia davanti che dietro.... !! :sorrisoo
quoto non si sente niente di che anzi, direi che è molto più fastidiosa la visita del gine o dell'ostetrica! :ok

oscar io quando non scarico per più di 2-3 gg di fila mi faccio un microclisma alla camomilla per bambini sono innoqui! :ok

francyt stai tranquilla e respira!questi :incrocini sono tutti per te e per il piccolo Paolo perchè se ne stia tranquillo al calduccio!

magi che bello venerdì conoscerai i tuoi cuccioli e noi i primi gennarini...meglio se ti lasciamo qualche numero così se ti fa piacere ci dai la notizia dell'arrivo e di come state! :sorrisoo
:incrocini per voi 3 e tanti :bacio sono emozionata per voi! :emozionee

pisitta :coccola per stamattina, cerca di non strafare, può essere che il piccolo stia premendo qualche nervo o vena e che diminuisce il ritorno del sangue.
rooming-in da noi 24 ore su 24 anche quando ci sono le visite e anche se si è fatto il cesareo a qualsiasi ora (notte o giorno), è stata dura all'inizio ma è bello vedere il cucciolo accanto a se...potendo scegliere io preferirei che durante le visite i bambini fossero al nido

oggi corso con i papà...bellissimo, hanno parlato delle loro aspettative e delle loro paure e come hanno vissuto la gravidanza loro (non vi dico cos'è venuto fuori), poi l'ostetrica si è soffermata con loro molto seriamente su come riconoscere la depre post parto e poi ha dato loro un decalogo per aiutare nel migliore dei modi la moglie al rientro! :ok molto tattica!!!! se volete domani con calma vi posto la lista!

SICURAMENTE è COSì ...infatti anch io stamattina alla mia amica le ho detto che questo monellino si era messo senz altro male!!! ma tu mi hai dato proprio una giusta spiegazione..non c ero arrivata... :hi hi hi hi ..grazie!!! :bacio

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 1 dic 2009, 23:11

Buonasera a tutte

Andrea dorme :yeee

Scimmietta ma sei un vulcano di idee....complimentoni!!!!! E che romantica :emozionee

Mammy posta la lista.....interessante :ok

Coffee :bacio ho letto su fb

Un bacio a tutte

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 1 dic 2009, 23:28

fratellini in ospedale da noi, come i papà, possono entrare a qualsiasi ora senza rispettare gli orari di visita...non mi sono mai separata da lui di notte, non so come faccio per 4-5 giorni...spero di riprendermi in fretta e farmi mandare a casa in frettissima :incrocini vi :incrocini anche per voi per noi?

rugiada una :coccola grande, immagino che non stai vivendo una situazione favorevole ma cerca di non buttarti giù perchè la piccola ha bisogno di sentirti serena! noi siamo qui ad ascoltare i tuoi sfoghi e a tirarti un pò su! :bacio

manu si quella della famiglia che si allarga è una bella scusa...poi a mia suocera faceva comodo riavere la sua auto che mi aveva venduto l'anno scorso, così gliel'abbiamo rivenduta :ok
che macchina avete preso?

scimmietta :congratulations: per le bellissime idee...se te ne avanza qualcuna me la passi che anch'io vorrei fare qualcosa di speciale per i miei uomini e la mia principessa ma non ho uno straccio di idea?! :che_dici :buuu
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 1 dic 2009, 23:37

COME IL PAPA' PUO' RENDERSI UTILE DOPO IL PARTO
Nei giorni dopo il parto la donna si sente stanca fisicamente ed emotivamente. La sua serenità e la sua tranquillità sono indispensabili per favorire la montata lattea, per questo suggeriamo ai papà 10 consigli per favorire un rientro a casa della propria compagna sereno:

1- Pulire e riordinare la casa per il rientro di mamma e bebè

2- Avvisare di persona parenti e amici della nascita del bebè, procurare il fiocco da appendere sulla porta di casa

3- Rispondere al telefono al posto della propria compagna e cercare di raccontare personalmente quello che i curiosi vogliono sapere (com'è andato il parto, peso del bambino, se mangia o no, se dorme o no,...)

4- Organizzare le visite a casa in modo che nella stessa giornata non si concentrino troppe persone e che queste non si trattengano a lungo. E' consigliabile che nella prima settimana il via vai sia ridotto al minimo indispensabile, perchè la mamma deve avere il tempo di ambientarsi e di organizzarsi nel suo nuovo ruolo

5- Annullare o spostare alcuni appuntamenti presi prima del parto

6- Fare la "lista della spesa"

7- Prendere qualche giorno di permesso dal lavoro per stare vicino alla propria compagna e al bebè

8- Occuparsi il più possibile delle faccende domestiche nelle prime settimane dopo il parto

9- Aiutare la mamma nelle prime operazioni di cura del bebè (cambio pannolino, medicazione ombelico,...)

10- Accompagnare la mamma e il bebè alle visite dal pediatra (almeno le prime volte diceva l'ostetrica anche per far in modo che il ped possa conoscere entrambi i genitori)
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 2 dic 2009, 2:56

che bello venerdì arrvano i primi gennarini!!! forza magi :yeee

questione tampne.. l mio gine non mi ha detto di farlo!!! io ho la viita il 21 dicembre mi sembra un pò tardino..... vado subito a contattare la segretaria via facebook!!!! e chi lo ricordava più il tampone!!!!

mammy bello il decalogo... magari fosse così!!!! la cosa che più odio sono le visite dopo qualche giorno dal parto.... poi tutti insieme!!!! non mi fate ricordare.... :pistole :pistole
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 2 dic 2009, 7:32

Rugiada ha scritto:....ciao tesorine...ho tantissimi arretrati da leggere e non so se riuscirò a starvi dietro.... Vi mando un salutino affettuoso :bacio . Oggi mi sento un po' giù (gli ormoni son davvero ballerini :che_dici e un po' ci si mette anche la situazione generale). Io la valigia proprio non l'ho ancora preparata e mi fa strano leggere che molte di voi già sono "pronte!" Mi rendo conto di essere in ritardissimo!

baci a tutte quante voi.

heiiiiiiiiiiiiiii
ti capisco
sono quasi 2 mesi che sto dai miei :buuu
tieni duro
passerà e presto potrai fare tutto quello che vuoi con umbimbo picccccino tra le braccia!
:cuore

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 dic 2009, 7:37

magi prima gennarina!!!! :cuore :cuore :cuore
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 dic 2009, 7:41

Buongiorno a tutte!!! :bacio :bacio :bacio

Da ieri ho un po' di raffreddore (speriamo che non peggiori..)
Oltre le spremute di arancia, cosa posso prendere per arginarlo??!! :domanda

Stamattina il socio è partito per lavoro...sarò sola, soletta fino a domani sera... e oggi ho un'altra flebo... :x:

Ieri ho fatto il primo monitoraggio (tutto tranquillo)...il prossimo è fissato per il 15 dicembre :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 dic 2009, 7:46

Oggi manca un mese esatto all'arrivo di Eva!!! :emozionee :emozionee
Noi 2, Eva e Linda!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 dic 2009, 9:20

noproblem ha scritto:Oggi manca un mese esatto all'arrivo di Eva!!! :emozionee :emozionee
Che bello :clap :emozionee

Mamma mia si avvicina per tutte il momento........evviva i gennarini!!!!!

Tampone vaginale...a noi fanno fare solo quello e non anche quello anale...mai fatto neanche per Andrea :domanda

Un baciotto
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 2 dic 2009, 9:28

Buongiorno pancine...devo dire che x come mi sentivo la nottata è andata bene...apparte che c ho messo un pochino a prender sonno...però poi tutto ok.... ora mi preparo x andare alla lezione del corso pre parto....chissà se c saranno novità....

ci sentiamo più tardi...a tutte... :bacio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 dic 2009, 10:08

mammy al galassia c'è l'offerta pannolini se non hai già fatto il pieno :spiteful:
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 dic 2009, 10:09

no no quale tampone anale :x: io ho fatto solo il vaginale per matteo.
vi prego non voglio vedere tamponi anali :che_dici

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 dic 2009, 10:10

noproblem ha scritto:Oggi manca un mese esatto all'arrivo di Eva!!! :emozionee :emozionee
che emozione :emozionee :clap :yeee

per il raffreddore non ho tanti rimedi.... in farmacia io prendo l'ACQUA DI SIRMIONE!!! puzza ma.... fa effetto eh!

Bloccato

Torna a “Gennaio”