GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Bloccato
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da cuccimiky » 28 ago 2012, 18:37

girasole143 ha scritto:ti ho inviato la richiesta!
:ok
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 28 ago 2012, 19:21

Ciao Gennarine!
io da domenica sono ufficialmente nella 21 settimana :-D
Dalla morfologica che ho fatto risulta che stiamo aspettando un bel bimbo maschio, e già ogni tanto mi fa sussultare perchè assesta dei calciotti secchi e forti quando meno me lo aspetto... mi ci abituerò mai? Tra l'altro avendo la placenta bassa immagino si sia posizionato tutto in basso e mi da anche calci sulla patata XD

Speriamo non sia così turbolento anche una volta nato :P

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 28 ago 2012, 23:32

Vedrina ha scritto:Ciao Gennarine!
io da domenica sono :congratulations: ufficialmente nella 21 settimana :-D
Dalla morfologica che ho fatto risulta che stia :congratulations: mo aspettando un bel bimbo maschio, e già ogni tanto mi fa sussultare perchè assesta dei calciotti secchi e forti quando meno me lo aspetto... mi ci abituerò mai? Tra l'altro avendo la placenta bassa immagino si sia posizionato tutto in basso e mi da anche calci sulla patata XD

Speriamo non sia così turbolento anche una volta nato :P
Evvivaaaaaaaa :yeee :congratulations:
A gennaio Piselli in tutte le salse :ahaha

Mattia era un tornado in pancia e una svegliona mi ha detto che voleva dire che nasceva tranquillo e posato...... :urka ma doveeeeeeee? ? ? É un tigrotto mio figlio perennemente in movimento

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 29 ago 2012, 8:10

ma qui le femmine le faccio solo io? :ahaha ieri visita, del sesso ho deciso di non chiedere, so che probabilmente è femmina ma rimarrò nel limbo fino al parto! :cuore :sorrisoo mi sono già messa in pace il cuore per il pisello cmq :aargh

resto tutto molto bene :sorrisoo ma mi sono presa una strigliata dal gine perkè non aveva ancora visto le analisi del sangue di giugno (colpa mia se è stato in ferie una vita?) e sono super anemica e quindi ora ferro a go go per tentare di recuperare altrimenti la situazione si mette male! povero il mio stomachino!

CHE SONNOOOOOO!!!!

io spero che bimbo o bimba che nasca SOLO CHE DORMA dai primi mesi :incrocini
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 29 ago 2012, 8:13

cuccimiky ha scritto:
girasole143 ha scritto:ti ho inviato la richiesta!
:ok
inviata anche io!!

io sto iniziando a girare per qualche acquisto,ieri ho bloccato un trio o tris, insomma navetta,ovetto e passeggino...ahimé sono la prima della famiglia ad avere un bimbo e non ho assolutamente nulla,tranne qualcosa conservato da mia mamma e suocera come piumoncini e lenzuola. Mi hanno regalato la culla e il bagnetto/fasciatoio,una tutina di ciniglia,ben due camicine porta fortuna,diverse maglie body di quelle che metti sempre,immancabili scarpine e berrettino di ciniglia visto che nasce a gennaio. Tremo al pensiero di tutte le cose che servono!so che ti danno una lista di quello che devi portarti in clinica o ospedale quando nasce ma il mio dottore ha detto che ancora non si sa dove nascerà. Penso in ogni caso per lui di fare la lista nascita.Dimenticavo che ha già secchiello,palettina e formine per i castelli di sabbia :risatina: primo regalo della nonna!

più vedo queste cose più non vedo l'ora che sia qua!!! :cuore
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 29 ago 2012, 8:20

Linlin ha scritto:ma qui le femmine le faccio solo io? :ahaha ieri visita, del sesso ho deciso di non chiedere, so che probabilmente è femmina ma rimarrò nel limbo fino al parto! :cuore :sorrisoo mi sono già messa in pace il cuore per il pisello cmq :aargh

resto tutto molto bene :sorrisoo ma mi sono presa una strigliata dal gine perkè non aveva ancora visto le analisi del sangue di giugno (colpa mia se è stato in ferie una vita?) e sono super anemica e quindi ora ferro a go go per tentare di recuperare altrimenti la situazione si mette male! povero il mio stomachino!

CHE SONNOOOOOO!!!!

io spero che bimbo o bimba che nasca SOLO CHE DORMA dai primi mesi :incrocini
anche io ho sonno ma poi la notte dormo malissimo,sonno leggero,mi sveglio mille volte e immagino il mio piccolino in mille situazioni.. avendo scelto la carrozzina stanotte lo pensavo lì quando lo porterò a casa e in giro!!mi alzo sempre presto pur potendo rimanere a letto uffi!
il mio sembra già un diavoletto,non sta mai fermo..è una cosa buona e anche io dai racconti non stavo mai ferma,spero sia come me che una volta nata ero la bimba più calma del mondo!! :sorrisoo

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 29 ago 2012, 8:45

Buongiornooooo che comaaaaa :argh io continuo a dormire veramente male...in più Mattia piange, chiede acqua, parla nel sonno...insomma due marons glacé infiniti la notte :impiccata: !!!

Linlin...bene per i risultati :tafazzi: :clap speriamo nel pisello fino alla fine :emozionee

Mi spiace che devi prendere il ferro...io grazie a Dio non ho, al momento di tali problemi...trannè la pressione sotto le scarpe ma pazienza...piuttosto che alta :ok

Genista grazie per la richiesta :sorrisoo
Che trio hai scelto??? Io sicuramente userò la navetta e l'ovetto del trio inglesina...a dire il vero dovrò acquistare le cinghie per portare la navetta in auto...di Mattia non le avevo manco considerate tanto nella navetta ci dormiva e basta e date le misure su consiglio della pediatra a un mese lo abbiamo messo nel passeggino steso :spiteful: ma sto giro nascendo col freddo desumo che la navetta verrà usata di più! L'unico acquisto sarà un passeggino migliore di quello che ho dato che essendo inesperta del primo ho acquistato il trio col passeggino senza la possibilità di avere anche la seduta fronte mamma :perplesso :nonegiusto e visto che ho messo subito il pupo lì era una tragedia perché lui voleva vedere la mamma ed io ero dietro a spingere...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr vai a fidarti tu dei venditori...manco mi avessero regalato qualcosa!!!

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 29 ago 2012, 8:49

A proposito di fasce, mei tai, marsupi e similari...ho scoperto che vicino casa c'è un negozio ben fornito di tali articoli...così andrò a dare un occhio giusto per farmi un'idea dal "vivo" :ok

Ieri sera siamo stati da amici per un buffet di benvenuto al loro secondogenito :cuore uno scricciolo infinito con due occhioni che scrutavano tutto e tutti :emozionee miiiiiiiiiiiiiiii che emozione non sapevo manco come tenerlo in braccio...urge corso accelerato di neonatologia :ok :emozionee !!!

A proposito bis-tris mamme...voi avete mica fatto il corso preparto nell'attesa dei vs secondo/terzogeniti? :domanda
Io data la poca utilità del primo che ho fatto pensavo di saltarlo a pié pari...tanta teoria poca pratica :x:

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 29 ago 2012, 9:00

credo e sottolineo credo sia il chicco trio enjoy fun, col rosso...uno dei colori che preferisco!abbiamo trovato mooooooooolto interessante il prezzo,non volevamo spendere molto per una cosa che useremo un'altra volta (o due chissà). Questo in effetti non è fronte mamma ma considerato che lo metterò là quando viene primavera estate, presumo sia già abbastanza grandetto da apprezzare la veduta della strada! Le cose inglesina sono davvero belle ma un po' fuori budget per noi.
Mi sono piaciute anche delle borse porta tutto con fasciatoio incorporato da viaggio, i miei suoceri abitano un po' distanti, quindi sarà un bimbo che viaggerà spesso e volentieri.Abbiamo già preso il lettino da campeggio,regalato anche quello. Anche queste borse però sono abbastanza costose, speriamo i parenti vengano presi da slancio di acquisto :spiteful:

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 29 ago 2012, 9:16

Genista ha scritto:credo e sottolineo credo sia il chicco trio enjoy fun, col rosso...uno dei colori che preferisco!abbiamo trovato mooooooooolto interessante il prezzo,non volevamo spendere molto per una cosa che useremo un'altra volta (o due chissà). Questo in effetti non è fronte mamma ma considerato che lo metterò là quando viene primavera estate, presumo sia già abbastanza grandetto da apprezzare la veduta della strada! Le cose inglesina sono davvero belle ma un po' fuori budget per noi.
Mi sono piaciute anche delle borse porta tutto con fasciatoio incorporato da viaggio, i miei suoceri abitano un po' distanti, quindi sarà un bimbo che viaggerà spesso e volentieri.Abbiamo già preso il lettino da campeggio,regalato anche quello. Anche queste borse però sono abbastanza costose, speriamo i parenti vengano presi da slancio di acquisto :spiteful:

Noi all'epoca il trio inglesina lo abbiamo pagato relativamente poco...dato che ti imponevano certi colori (noi abbiamo preso l'arancione/sabbia) però pensavo anch'io fosse un problema di poco conto il discorso della seduta fronte strada/mamma...non calcolavo che mio figlio nel primo mese crescesse circa 10 cm e + di 1 kg di peso...praticamente nell'ovetto stava tutto infossato e la pediatra mi disse di utilizzarlo solo per i spostamenti in macchina...da qui la necessità di usare subito il passeggino........................ :argh a gennaio mi auguro date le temperature invernali di usare molto di più la navetta :ok

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 29 ago 2012, 9:17

Bello il trio della Chicco :-D adoro il rossoooooo

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 29 ago 2012, 9:42

io ho preso ai tempi della prima bimba il trio janè nomad grigio e beige. La seduta fronte mamma non "mi manca" nel senso che non la vedo per niente indispensabile però è carino averla c'è un bebè comfort che mi piace che ce l'ha; la navetta del mio trio è gigante quindi là ci sta per un bel pò, io ci facevo dormire le bimbe la notte fino al 3 mese poco prima. L'ovetto i primi tempi lo sconsigliano per la schiena quindi limitavo al max ma la prima bimba lo adorava e voleva passarci le ore, mentre la seconda lo odiava :ahaha
Io cmq ho idea dovrò attrezzarmi di un gemellare/fratellare.. Gloria avrà nemmeno due anni e dubito si rassegnerà a camminare, anzi lei camminerebbe volentieri ma diventerei pazza io a spingere uno, correre dietro l'altra e guardare con l'altro occhio la più grande di 4 anni, diventerei matta! :urka

cmq non ho comprato nulla e non mi sto ancora attrezzando..

col primo figlio avevo in mente di tutto e di piu', dovevo assolutamente comprare tutto e il meglio e anche l inutile, già col secondo le cose cambiano.. ecco a questa terza gravidanza fatico a concepire che qua tra un pò nasca qlcosa.. anzi ho un pò il panico.. troppo presto! :ahaha
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 29 ago 2012, 9:54

Linlin ha scritto:io ho preso ai tempi della prima bimba il trio janè nomad grigio e beige. La seduta fronte mamma non "mi manca" nel senso che non la vedo per niente indispensabile però è carino averla c'è un bebè comfort che mi piace che ce l'ha; la navetta del mio trio è gigante quindi là ci sta per un bel pò, io ci facevo dormire le bimbe la notte fino al 3 mese poco prima. L'ovetto i primi tempi lo sconsigliano per la schiena quindi limitavo al max ma la prima bimba lo adorava e voleva passarci le ore, mentre la seconda lo odiava :ahaha
Io cmq ho idea dovrò attrezzarmi di un gemellare/fratellare.. Gloria avrà nemmeno due anni e dubito si rassegnerà a camminare, anzi lei camminerebbe volentieri ma diventerei pazza io a spingere uno, correre dietro l'altra e guardare con l'altro occhio la più grande di 4 anni, diventerei matta! :urka

cmq non ho comprato nulla e non mi sto ancora attrezzando..

col primo figlio avevo in mente di tutto e di piu', dovevo assolutamente comprare tutto e il meglio e anche l inutile, già col secondo le cose cambiano.. ecco a questa terza gravidanza fatico a concepire che qua tra un pò nasca qlcosa.. anzi ho un pò il panico.. troppo presto! :ahaha
Mattia ha dormito anche lui quasi fin a 3 mesi sulla navetta...pratica, attaccata al letto, come frignava la notte lo prendevo e gli davo la pappatetta :sorrisoo poi è passato al lettino col salsicciotto tutto attorno così stava più stretto!

Credo che la tua secondogenita sia troppo piccola per pensare che cammini sempre da sola...e poi come dici tu...ne usciresti pazzaaaaa :fischia !!!

Noi al massimo metteremo una pedana in modo che il "grande" non brontoli tanto...mi auguro non abbia una gelosia regressiva e non mi tocchi mettere lui sul passeggino e il new baby sulla fascia :prr :sorrisoo

Concordo in pieno...della prima gravidanza avevo già pianificato tutto sto giro...va ben che siamo solo a metà dell'opera...però ho qualche idea ma non ho ancora realizzato nulla...povero Cucciolo :che_dici che mamma degenere!!!

A proposito qualcuno usa i pannolini lavabili??? Io avevo accarezzato l'idea...subito scartata al solo pensiero di dover fare lavatrici a iosa o mettere subito in ammollo il tutto...troppo da stress per un'esaurita come me! Mi dispiace per il pianete ma ho valutato la mia praticità in virtù del fatto che i primi gg dopo la nascita di Mattia da tanto impedita che mi sentivo, stavo quasi tutto il gg in pigiama perché non avevo tempo di cambiarmi... :argh mi auguro stavolta di essere un pò più presentabile :sorrisoo

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 29 ago 2012, 10:58

Buongiorno :sorrisoo anche io ho lo jane nomad turchese e arancione.. e mi sn trovata benissimo! lo userò di nuovo... ho anche il gemellare della peg perego, immancabile avendo io due bimbi vicini.. e anche con quello mi sn trovata benissimo! e poi ho anche il macLaren che come passeggiono è molto pretico, per le cose veloci.. piccolo, leggero e comodo...
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 29 ago 2012, 13:24

Buongiorno :sorrisoo anche io ho lo jane nomad turchese e arancione.. e mi sn trovata benissimo! lo userò di nuovo... ho anche il gemellare della peg perego, immancabile avendo io due bimbi vicini.. e anche con quello mi sn trovata benissimo! e poi ho anche il macLaren che come passeggiono è molto pretico, per le cose veloci.. piccolo, leggero e comodo...
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 29 ago 2012, 13:44

io ogni uscita che faccio sono più confusa che persuasa!!mamma mia mi ubriacano con mille cose di cui potrebbe necessitare!fortuna che sono abbastanza lucida da non farmi irretire!non avendo altre esperienze mi baso su quella di mia mamma che infatti mi accompagna e mi consiglia...ormai c'è davvero di tutto!

oggi qualche acquisto è stato per la mammina, pantaloni e camicia per me. :prr

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 29 ago 2012, 13:59

a proposito,immagino abbiate fatto corsi preparto,sono stati utili?
vedo se ce ne sono dalle mie parti,anche tra le mie amiche sono la prima per cui sconosco questo mondo!

Mammina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammina2013 » 29 ago 2012, 16:26

Ciao ragazze, sono nuova in questo forum.. a dire la verità è il primo forum a cui mi iscrivo perchè è la mia prima gravidanza e anche il nostro angioletto nascerà a Gennaio 2013!!! :yeee e sono curiosissima di andare avanti per vedere e scoprire cosà mi accadrà e soprattutto non vedo l'ora di conoscere mio figlio!!! :sorrisoo

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 29 ago 2012, 16:39

Genista ha scritto:a proposito,immagino abbiate fatto corsi preparto,sono stati utili?
vedo se ce ne sono dalle mie parti,anche tra le mie amiche sono la prima per cui sconosco questo mondo!

Come dicevo più sopra in realtà il corso che ho seguito io è stato utile perché parlavamo un pò di tutto però in realtà mi sono resa conto che, giusto per fare degli esempi, nessuno mi aveva mai parlato dell'importanza della respirazione durante il parto, oppure che i maschietti bisogna mettere il pisellino a testa in sù per evitare fuoriuscite di pipì...per carità bello il nostro percorso abbiamo fatto esercizi di rilassamento, si conoscono altre mamme, si parla di allattamento, di puericultura ma mancano i principi base che ti possono aiutare nel momento del parto e nel proseguio della vita con il bebé! Questo è quello che è successo a me...probabilmente le altre avranno fatto corsi più interessanti...me lo auguro :sorrisoo

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 29 ago 2012, 16:41

Mammina2013 ha scritto:Ciao ragazze, sono nuova in questo forum.. a dire la verità è il primo forum a cui mi iscrivo perchè è la mia prima gravidanza e anche il nostro angioletto nascerà a Gennaio 2013!!! :yeee e sono curiosissima di andare avanti per vedere e scoprire cosà mi accadrà e soprattutto non vedo l'ora di conoscere mio figlio!!! :sorrisoo

Ciao e benvenuta :thank_you: :bacio io mi chiamo Michela, ho 40 anni (sono la nonna), abito in provincia di venezia e sono alla 2 gravidanza :cuore aspetto Andrea per il 21 gennaio o giù di lì :emozionee

Tu quando hai la DPP? Di dove sei? raccontaci un pò

Bloccato

Torna a “Gennaio”