GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da November baby » 24 nov 2010, 13:18

gloria ha scritto:assolutamente meglio che si muovano... significa che sono particolarmente ossigenati :sorrisoo
il fatto è che ultimamente muovendosi tanto come sempre mi fa partire anche qualche contrazione

pressione pelvica
ma voi in questo periodo sentite più pressione là sotto?
non dolore pressione...
io penso che sia normale... :domanda
Gloria, io ultimamente cammine con le gambe aperte perche ho proprio dolore oppure pressione, non lo so spiegare... mi vergogno pure di chiamare il gine e chiedergli... :che_dici
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 nov 2010, 13:19

gloria ha scritto:tampone vagino-rettale
io lo faccio la prossima settimana :x:
per Elia non lo feci... o forse non mi ricordo...
ma ti mettono quella specie di divaricatore (non mi ricordo il nome tecnico) che usano anche per il pap test?
ufff.... proprio non lo sopporto
Io l'ho fatta al'inizio della gravidanza percio mi hanno detto di non farla piu pero stavolta non ho sentito niente e non mi hanno messo l'aggeggio che dici tu invece con mattia mi ricordo che mi avevano fatto male.. :fischia pero io ho fatto solo la vaginale, la rettale non me l'hanno mai fatta...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 nov 2010, 13:23

superbarby7 ha scritto:Buongiorno
non so proprio che mi prende....... la depressione PRE-partum esiste?? no perchè mi sento perecchio giù, mi girano le scatole per nulla e non ho la mia solita pazienza..... proprio non capisco :buuu
non sto dormendo bene per colpa dell'acidità magari quello influisce un po'.....

Alessio pare che stia bene visto quanto si rotola spinge scalcia, specialmente la sera giusto per aiutare la digestione già difficile :x:

Fra 2 giorni ritiro il tampone :incrocini e poi visita, spero che si parli anche di programmare il cesareo, se potessi scegliere la data mi piacerebbe l'11-01-11 :sorrisoo carina no?? In tutti i casi mi basta che sia un giorno dispari

Baci baci
superbarby credo che siano i sbagli degli ormoni... io non sono giu ma per la minima cosa mi metto a piangere disperata, cosa che non mi era mai successa e cmq, mi innervosisco subito :urka sono contenta che ti fai sentire ogni tanto ma collegati un po piu spesso, dai... hai fatto qualche bel lavoretto con i ricamo?

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 24 nov 2010, 13:36

November baby ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
Povero Mattia! :coccola

Purtroppo è un problema di moltissime scuole e tu mamma hai perfettamente ragione!!! Alla fine, visto e considerato che non cè nessuno in giro per la scuola in teoria dovrebbero dare uno sguardo le maestre, ma se si allontanano dalla classe chi guarda il resto dei bimbi?!?! Purtroppo e dico "purtroppo" è un vero problema...!!!
Grazie!!! C'è da fare una rivoluzione con ste scuole che gli stanno distruggendo sempre di piu ma non mi far parlare di politica che sono veramente avvelenata :aargh

Lasciamo perdere perchè siamo proprio messi male... :che_dici
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 nov 2010, 14:05

dena ha scritto:io ieri ho cominciato a lavare le cosine 0/1 mese.....sentir dire da Ish che per lei è ora ed è 20gg dopo di me mi ha fatto paura :ahaha :ahaha :ahaha
non è ora per me... ma x mia mamma che se no mi stressa l'anima :ahah tanto finchè rimane trasverso non esce di sicuro :che_dici

cmq oggi ho comprato i body mancanti all'OVS :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 nov 2010, 14:25

Secondo me la questione bidello nel corridoio non sarebbe così difficile da risolvere... basterebbero piccoli accorgimenti... che ne so, un allarme alla porta di uscita verso il giardino, finestre del bagno sicure, al limite una telecamera nel corriodio... non ci vuole per forza una persona pagata per stare lì a guardare chi va al bagno, mi sembra pure eccessivo...
Ricordo che alle mie elementari al bagno si andava uno alla volta, e già si evitano guai, si avevano a disposizione 2 minuti e non di più, e la maestra teneva la porta aperta se c'era fuori qualcuno in modo da sentire eventuali richieste d'aiuto, le finestre di bagno e corridoi si aprivano a bovindo e quindi niente rischio di volare giù... cose così...
perchè non ne parli al preside?? Dubito possa avere un bidello in più se non è previsto, ma magari fare qualche piccola modifica alle strutture o alle procedure di andata in bagno è fattibile...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 nov 2010, 14:45

laura s ha scritto:Secondo me la questione bidello nel corridoio non sarebbe così difficile da risolvere... basterebbero piccoli accorgimenti... che ne so, un allarme alla porta di uscita verso il giardino, finestre del bagno sicure, al limite una telecamera nel corriodio... non ci vuole per forza una persona pagata per stare lì a guardare chi va al bagno, mi sembra pure eccessivo...
Ricordo che alle mie elementari al bagno si andava uno alla volta, e già si evitano guai, si avevano a disposizione 2 minuti e non di più, e la maestra teneva la porta aperta se c'era fuori qualcuno in modo da sentire eventuali richieste d'aiuto, le finestre di bagno e corridoi si aprivano a bovindo e quindi niente rischio di volare giù... cose così...
perchè non ne parli al preside?? Dubito possa avere un bidello in più se non è previsto, ma magari fare qualche piccola modifica alle strutture o alle procedure di andata in bagno è fattibile...
Laura ma tu parli di soldi da "buttare" vero? perche se dobbiamo portare matite, gome, scottex e carta igienica che portiamo noi genitori da casa (per non continuare con l'elenco) e tu mi parli di telecamere.... Basta dirti che quest'anno hanno alzato la tariffa della mensa... si, ma la qualita mica è cambiata eh!!! lasciamo perdere va!!!! :bomba

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 nov 2010, 14:53

No immagino che se di fronte a una protesta scritta dei genitori il preside chiede qualche cosa per la sicurezza in provveditorato, magari in tempi non brevissimi ma lo possa ottenere...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 nov 2010, 15:03

Laura, non solo che non c'è una preside, ma solo una coordinatrice (anche se è enorme come scuola) ma la coordinatrice dice che questa è la situazione in tutte le scuole del comune di roma, percio non possiamo fare niente. Purtroppo da due anni che combattiamo con la scuola e non sono capaci di fare niente, sanno solo dire che purtroppo la situazione è questa e basta...
l'anno scorso un nonno (senza aver presentato l'autorizazzione) ha preso il nipote ed è andato via senza dire niente alla maestra. alla fine, cercavano invano sto bimbo e non lo trovavano finche hanno contattato i genitori e questi ultimi hanno detto tranquillamente che il bambino stava con i nonni :fischia invece a me se lo voglio prendere un ora prima perche devo andare dal medico, non me lo danno :aargh :aargh :aargh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 nov 2010, 15:09

laura s ha scritto:No immagino che se di fronte a una protesta scritta dei genitori il preside chiede qualche cosa per la sicurezza in provveditorato, magari in tempi non brevissimi ma lo possa ottenere...
:ahah :ahah :ahah lauras ... si vede che non sei ancora entrata nel magico mondo delle materne comunali.
Da noi siamo messe più o meno uguali (salvo i discorsi nonni ecc.) poche bidelle, per fortuna x ora sono sufficienti, e pochi soldi. Abbiamo un fondo cassa + il materiale lo portiamo noi da casa :che_dici ovvio carta igienica compresa. Dev dire che le maestre hanno mille idee ma spesso si devono tarpare le ali x mancanza soldi... vabbè è così ovunque quindi non mi ci arrabbio.

cmq da noi i 3enni vanno in bagno con i 5enni se non c'è la compresenza e le commesse non possono andare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 24 nov 2010, 15:12

Ciao belle!!
Che dire? L'umore oggi non è proprio ko, anche perchè qui è una giornata FANTASTICA :sorrisoo !!!!
Aspettiamo solo per domani sera un po' di nevicate :che_dici ... che continueranno per il we, ma va be'!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 nov 2010, 15:20

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:No immagino che se di fronte a una protesta scritta dei genitori il preside chiede qualche cosa per la sicurezza in provveditorato, magari in tempi non brevissimi ma lo possa ottenere...
:ahah :ahah :ahah lauras ... si vede che non sei ancora entrata nel magico mondo delle materne comunali.
Da noi siamo messe più o meno uguali (salvo i discorsi nonni ecc.) poche bidelle, per fortuna x ora sono sufficienti, e pochi soldi. Abbiamo un fondo cassa + il materiale lo portiamo noi da casa :che_dici ovvio carta igienica compresa. Dev dire che le maestre hanno mille idee ma spesso si devono tarpare le ali x mancanza soldi... vabbè è così ovunque quindi non mi ci arrabbio.

cmq da noi i 3enni vanno in bagno con i 5enni se non c'è la compresenza e le commesse non possono andare.
Mi sa di sì, che ancora mi ci devo calare in sto mondo... :urka addirittura la carta igienica da casa??
Tu Ish porti quella di Hallo Kitty??? :prr

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 24 nov 2010, 16:09

Gennarine io vado... non penso di passare piu tardi...ci sentiamo domani!!!

:ciaociao
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 nov 2010, 16:23

Ciao!!!

Che bella mattinata ... con questo bel sole starsene a spasso mi ci voleva!
Ho comprato il cappellino in pile per la cucciolotta, un paio di body che mi mancavano e poi da Chicco ho guardato il sacco che mi piaceva e ho deciso che ordino il mucky eprchè quello è piccolino e temo che dopo neanache 1 mese e mezzo non ci stia più (e in effetti anche la commessa me l'ha confermato che è proprio per l'inizio). Va bene che nascono a gennaio e non ci farò 6 mesi, ma almeno finchè dura il freddo si ... poi quello più grande per il passeggino ce l'ho e sono a posto.
Poi ho guardato il cuscino da allattamento, ma la mia mami ha detto che me lo vorrebbe regalare lei quindi ben venga, tanto non è una cosa prendere adesso.
A proposito di mucky ho trovato due siti dove lo vendono, c'è una differenza di prezzo e volevo un parere, vi linko i siti:

http://www.primimesi.com/product.php?id_product=1498" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Muc ... sa/cra1202" onclick="window.open(this.href);return false;

Più che altro se li conoscete o avete già acquistato, poi ho visto che ci sono anche su e-bay ma siccome in passato ero caduta in una truffa (anche se poi fortunatamente ho riavuto tutti i miei soldi) sono ancora un po' titubante.

Tampone: la gine me lo farà più avanti, lei fa solo quello vagianle e usa in divaricatore (almeno l'altra volta lo ha fatto), ma non lo trovo particolarmente fastidioso, poi è una operazione rapidissima per fortuna!

Mi unisco al club "lacrima facile" ... il sole si è portato via un po' di cattivo umore e sono meno stanca non andando al lavoro (la stanchezza nel mio caso incideva molto sul veder tutto nero), ma piango per tutto!!! Vabbè ... gli ormoni sono così!

Ora vado che accompagno Elisa da mia mamma e poi ho la mia ora mensile di volontariato con i disabili psichici, stanno scrivendo racconti delle loro storie con cui vorremmo fare un libro ... è una ricarica naturale incredibile!
:bacio a dopo
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 nov 2010, 16:58

Non è che ci sia tutta sta differenza di prezzo... nido di grazia lo conosco, ma non ci ho mai comprato niente... le spese di spedizione come sono??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 nov 2010, 16:59

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:

Mi sa di sì, che ancora mi ci devo calare in sto mondo... :urka addirittura la carta igienica da casa??
Tu Ish porti quella di Hallo Kitty??? :prr
no no quella normale :ahah
il comune ne passa 10 pacchi al mese... x 129 bimbi + mastre e bidelle e personale vario.

Cmq portiamo pennarelli, colla, colla vinilica, cartoncini, fazzoletti di carta, scottex, farina di mais, carta a4 e robe varie. Io davvero non mi lamento xchè vedo che fanno molte attività e non sono cose sprecate ma capisci davvero ormai che la scuola è proprio senza fondi.

shadia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shadia » 24 nov 2010, 18:16

Ciao a tutte grazie per il benvenuto
io sono alla seconda gravidanza ho già uno splendido cucciolo di 4 anni e mezzo ho smesso di lavorare da una settimana anche se le visite con le diabetologhe e le analisi mi stanno sfinendo cmq mi godo quel poco riposo che mi è rimasto dato che dopo con due sarà dura! Ora mi leggo un po di messaggi per conoscervi meglio!!!!!!!!!!!!!!!

shadia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shadia » 24 nov 2010, 18:19

kykka ha scritto:
superbarby7 ha scritto:Buongiorno
non so proprio che mi prende....... la depressione PRE-partum esiste?? no perchè mi sento perecchio giù, mi girano le scatole per nulla e non ho la mia solita pazienza..... proprio non capisco :buuu
non sto dormendo bene per colpa dell'acidità magari quello influisce un po'.....

Alessio pare che stia bene visto quanto si rotola spinge scalcia, specialmente la sera giusto per aiutare la digestione già difficile :x:

Fra 2 giorni ritiro il tampone :incrocini e poi visita, spero che si parli anche di programmare il cesareo, se potessi scegliere la data mi piacerebbe l'11-01-11 :sorrisoo carina no?? In tutti i casi mi basta che sia un giorno dispari

Baci baci
Pensa che io l'11/1/11 l'ho scartato per non sentirmi sgridare poi da mio figlio tra 15 anni :ahaha
Anche a me piacerebbe quella data visto che Pierpaolo è nato il 4/5/06!!!!!!!!!!!!!!!!!

shadia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shadia » 24 nov 2010, 18:36

November baby ha scritto:samman pure mattia è nella fase che "mamma io ti adoro, ti voglio benissimo, molto piu di quello che mi vuoi tu" :che_dici pero sulla morte adesso si è calmato. piu di un anno fa ha chiesto della mia nonna e io stupidamente gli ho detto che stava in cielo perche era anziana e la cosa l'ha sofferto un po. poi dopo qualche mese ha cominciato a chiedere a tutti (anche ai nonni di loro genitori) e sembra che la cosa della morte l'ha passata. pero c'era un periodo che era proprio fissato eh, era una dei suoi discorsi fissi...
Allora non è solo il mio nano a riempirmi di coccole e complimenti esagerati voi dite che è per l'arrivo della sorellina?????????????

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 nov 2010, 18:46

Ciao Shadia benvenuta, se non sbaglio avevi già scritto proprio a inizio gravidanza qui su GOL... mi ricordo il tuo avatar...

Bloccato

Torna a “Gennaio”