GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Messaggio da AnnaMassimo » 6 ago 2010, 14:56

Buona questa!! Traduci con "dormire mezz'ora" e avrai una visione più realistica...

Ora parlo da bella riposata (non faccio nulla tutto i giorno e dormo quanto mi pare)
Vuoi vedere che a gennaio dopo quelche notte insonne cambiero subito idea e opto per mezzora di dormitina ? :hi hi hi hi
Altro che passeggiata con cane :ahaha
E solo che come ho detto prima.
Cio che immaginiamo come sara non ha niente a che fare con cio che efettivamente verra :hi hi hi hi

Certo...io mi immagino un ciccio bello tutto patatino da coccolare e riporre nella culletta tutta precisa azurrina con dei fiocchi.
Poi mi siedo nel poltrona e guardandolo dormire faccio con uncinetto ennessimo paio di scarpine.
Pranzo si prepara da solo, casa e linda,
non esistono le montagne di panni da lavare,
ne colichette, ne rigurgiti e culetto arrosito...
Che dire...tipo pubblicita del mulino bianco. :ahaha

Ma lo so, che non sara del tutto cosi.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 6 ago 2010, 14:57

November baby ha scritto: poi io dico sempre che non so se riusciro ad amare l'altro bimbo come mattia, perche con lui ho scoperto di essere mamma e di volerlo essere
Ogni tanto me lo chiedo anchì'io :domanda ..... si sicuramente si ma sarà diverso......
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ago 2010, 14:59

ah, oggi di nuovo mi sono scatenata a fare shopping per il nuovo arrivato... mi sono presa un cardigian in cotone celeste con lo zip, una magliettina carinissima e un paio di jeans, tutte 3-6 mesi... a 70% in un negozio vicino a casa mia, la marca è sugarclub, non so se è dalle vostre parti ma io ho da sempre vestito mattia anche con questa marca e devo dire che come qualita prezzo è simile ad original marines... pero come sempre per mattia sono un po grossette le cose, infatti con mattia se non provo non compro e non mi è piacciuto niente per lui da prendere con i saldi... devo dire che con mattia nel quartiere dove sto ho sempre avuto difficolta a trovare le taglie giuste anche senza saldi perche si vede che in giro in questo quartiere ci sono tanti maschietti della sua eta... managgia!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 ago 2010, 15:00

L'ho sentito ora di nuovo!
Che bello! :-D

vado a fare un po di spesa che il frigo e pieno di aria :ahaha
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ago 2010, 15:07

ah, una domanda. ma voi avete usato o pensate di usare la lana per i piccoli? a me non piace per niente e mattia infatti solo felpe oppure cardigian in cotone ho usato. preferisco mettergli piu roba pero la lana non l'ho mai sopportato, sopratutto perche con i bebe ci tocca lavare tutto a mano, almeno cosi ho fatto per mattia fino allo svezzamento, e a me solo il pensiero di lavare i capi di lana a mano mi fa venire i brividi... pero c'è da dire che a roma non fa tutto sto freddo e a casa mia si sta con una maglietta di cotone pure d'inverno... per non dire che noi spesso e volentieri d'inverno chiudiamo il riscaldamento perche se no, si muore di caldo... sono stati rari i casi, semmai la mattina che accendo l'aria condizionata per scaldarmi siccome la mattina il riscaldamento del palazzo non si accende fino al primo pomeriggio
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2010, 15:16

Per me il post parto è stato bello, mi sono dedicata completamente a Emma e il resto del tempo dormivo :ahaha . Devo dire che le nonne mi hanno aiutato molto pulendo o anche portandomi da mangiare se non avevo dormito (cosa molto normale a casa mia visto che Emma fino a 10 mesi ha poppato di notte e fino a 6 ha poppato ogni 2 ore). Quando ero un po' giu la coprivo bene e uscivo.
Per un certo periodo mi ero fissata che Emma dovesse mangiare ogni tre ore, xchè così diceva mia mamma che mi ha allattato per ben una settimana :che_dici ... poi sono rinsavita e per fortuna ho capito che se seguivo Emma era meglio. Poi mi sono appassionata all'argomento e il resto è storia. :prr
AnnaMassimo però non ti fasciare la testa prima del tempo dai. :incrocini

November per i nomi in ordine mi piacciono Davide, Fabio e Simone.

Adagio mi raccomando a riposo. :incrocini

Fiorerosa per i risultati dell'amnio. :incrocini

Mimma benvenuta!

Superbarby la tua esperienza è, credo, la paura più grande di ogni mamma. Vedrai che questa volta andrà diversamente. :bacio

Lana: no solo ciniglia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ago 2010, 15:27

ishetta: sei stata fortunata e anche brava... il problema è che io non dormivo mai, di notte, male e poco e di giorno per niente... forse è stato quello il mio sbaglio piu grande... ma stavolta non mi sbaglio piu e anche se non dormo, cerchero di riposare ogni volta che potro... sperando che mattia si ammala di meno adesso che ha tolto i suoi grossi problemi e che il pupo nuovo sia come suo fratellone, un buon dormiglione... certo quando mattia sara a scuola, o quando ci sara il marito a casa, tanto lui ha un lavoro che gli permette di stare molto tempo a casa adesso, fino a quando mattia aveva 10 mesi lavorava da mattina a sera alle 20- 20.30 percio stavo tutto il giorno sola, ma proprio sola, eh, solo con mattia. poi con mattia è stato piu lungo l'inverno perche è nato poco prima di inverno e fino a marzo, è stata lunga la cosa... questa volta il marzo e la primavera è moolto piu vicina :clap :clap :clap

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ago 2010, 15:29

Nomi: dire la verita, per me è gia Davide e a marito piace molto... pero mattia non si esprime ancora e avevo promesso di lasciare a decidere a loro due stavolta :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 ago 2010, 15:30

nemmeno io lana ma io di certo non lavo niente a mano :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2010, 15:33

November baby ha scritto:ishetta: sei stata fortunata e anche brava... il problema è che io non dormivo mai, di notte, male e poco e di giorno per niente...
sì infatti il top è dormire di giorno. Io poi ero una che non ci riusciva. Alla fine mi sono obbligata a dormire anche 10 minuti appena lei chiudeva gli occhi, Ovviamente casa mia faceva schifo ma chissene...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 ago 2010, 15:36

Non so voi ma io ho questa fissazione...!! :domanda

Secondo me la pancia non sta crescendo granchè...!! Io la vedo e la sento sempre uguale, ma mio marito dice di no!!! Sarà.... :che_dici
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ago 2010, 15:39

adagio pure la mia pancia non cresce ma è stato cosi anche con mattia. non ti preoccupare, a me la pancia vera è iniziato a vedersi quasi al settimo mese...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 ago 2010, 15:42

adagioadagio ha scritto:Non so voi ma io ho questa fissazione...!! :domanda

Secondo me la pancia non sta crescendo granchè...!! Io la vedo e la sento sempre uguale, ma mio marito dice di no!!! Sarà.... :che_dici
vuoi un po' della mia???? :hi hi hi hi
a parte gli scherzi anche a me con Leo la pancia si è vista tardissimo, stavolta invece si vedeva prima del test :che_dici la gine mi ha detto che è normalissimo con due gravidanze ravvicinate....sarà :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 ago 2010, 15:43

Leo sveglio, vi saluto, alla prossima :bacio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ago 2010, 15:46

ishetta, hai ragione, pure io non ci riesco a dormire di giorno, pero mi sto abituando gia da adesso e poi che la casa fa schiffo e non m'importa niente, ho gia imparato ad abituarmi ormai con mattia... il fatto è che non mi mettevo neanche a sdraiarmi... almeno potevo riposare cosi, infatti questa volta, cascasse il mondo mi obblighero almeno a mettermi al riposo.. cmq, con mattia che soffriva di adenoidi e non ha mai fatto una notte intera fino a qualche mese fa mi sono abituata a poche ore di sonno ormai. prima era diverso, io ero abituata a dormire la notte, tutta filata e se andavo al letto tardi anche a stare al letto fino al'ora di pranzo (di domenica). ma io e mio marito uscivamo tanto, non ci eravamo abituati a stare a casa, mai!!!

iaiaespank
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da iaiaespank » 6 ago 2010, 15:52

Anche a me la pancia si vede pochino e ovviamente essendo alla prima esperienza sono andata in paranoia così ho prenotato un'eco lunedì per controllare che sia tutto a posto anche perchè poi il mio ecografista va in ferie ... Sicuro sono esagerata.... :fischia
Immagine

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 ago 2010, 15:52

adagio a me per la prima gravidanza la pancia si è cominciata a vedere per bene al 5° mese
poi dipende da donna a donna, in base al tipo di costituzione
per le seconde gravidanze invece dicono che le pance si vedono prima (ma anche qui dipende da caso a caso) e io posso confermare... sembro di 6 mesi :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 ago 2010, 15:56

dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Non so voi ma io ho questa fissazione...!! :domanda

vuoi un po' della mia???? :hi hi hi hi
a parte gli scherzi anche a me con Leo la pancia si è vista tardissimo, stavolta invece si vedeva prima del test :che_dici la gine mi ha detto che è normalissimo con due gravidanze ravvicinate....sarà :domanda

:ahaha :ahaha

Grazie..pensavo fosse una mia fissa!!! :ok

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 6 ago 2010, 16:02

superbarby7 ha scritto:
November baby ha scritto: poi io dico sempre che non so se riusciro ad amare l'altro bimbo come mattia, perche con lui ho scoperto di essere mamma e di volerlo essere
Ogni tanto me lo chiedo anchì'io :domanda ..... si sicuramente si ma sarà diverso......
Non sarò diverso e non riuscirai a spiegartelo... dal primo istante in cui lo prenderai in braccio sarà amore immenso, così come lo è stato per il primo :emozionee
E un'amore inspiegabile, guarderai l'uno e l'altro e non riuscirai a spiegarti come fai ad amarli allo stesso modo e non sarà mai di più per uno o per l'altro... :emozionee
E' proprio vero... l'amore di una mamma si moltiplica e non si divide mai! :emozionee
Anche io non credevo potesse essere vero, anche io mi chiedevo spesso se lo avrei amato come il primo... ma poi per me è stato proprio così! :emozionee
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 ago 2010, 16:05

Quindi dovrò attendere allora :sorrisoo

L'importante è aver risolto il mio dubbio. Voi che avete alle spalle gia altre gravidanze (e quindi un po piu esperte di me), mi dovete scusare se a volte faccio domande un po strane, ma non resisto... :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”