GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Bloccato
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da piccolayaya » 5 ago 2013, 13:23

Ciao panciottine ripiene! Come state?
Io oggi ho iniziato la giornata con la mia solita emicrania...sveglia alle 5:00! Ora va un po' meglio...ci si è messo pure il gatto poi, a non farmi riprendere sonno...ha visto che ero in piedi e giravo per casa, così ha avuto la bella idea di iniziare a portarmi tutti i suoi giochini, a turno, sul letto...così prima la talpa, poi il canguro, poi Pimpi...li lanciavo a occhi chiusi e me li riportava tutto soddisfatto! :-D che scemotto...
Anche noi partiamo, nel fine settimana...andiamo al mare qui vicino Roma, abbiamo un appartamento in affitto assieme a mia cognata e il suo compagno. Più gatti, cane e ovviamente il nostro ranocchietto!
Infatti oggi inizio a lavare e stirare biancheria e vestiti...con calma!
In quanto ai movimenti, la sera a letto quando mi metto di fianco lo sento di più...ogni tanto anche sul divano distesa...che bello! Colpetti, vibrazioni, sussulti, bollicine...è un susseguirsi di emozioni!
Augurissimi a lillina e LifeOnMars per le loro piccole! :cuore :cuore

Baci a tutte ragazze... :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 5 ago 2013, 14:06

Non mi parlare di sveglia. stanotte e' stato un massacro. un caldo... ho dormito che mi sentivo un pollo allo spiedo. mi saro' girata cento volte .... che sonno
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 ago 2013, 14:19

ci si è messo pure il gatto poi, a non farmi riprendere sonno...ha visto che ero in piedi e giravo per casa, così ha avuto la bella idea di iniziare a portarmi tutti i suoi giochini, a turno, sul letto...così prima la talpa, poi il canguro, poi Pimpi...li lanciavo a occhi chiusi e me li riportava tutto soddisfatto! che scemotto...
C'è un motivo per cui Zorretto e Tita dormono in garage... :fischia

Però il tuo gatto è davvero simpatico... come si chiama?

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 5 ago 2013, 14:41

Si chiama Fierolocchio, Fiero x gli amici. Ha 1 anno all'incirca!
Da piccolino, quando l'ho portato a casa, aveva una bruttissima rinotracheite - da qui il nome - che gli ha provocato una forte cheratite...era cieco (ssssh, non diciamo che ho utilizzato un po' la scusa per intenerire il mio uomo :risatina: ), però davvero ci sono voluti mesi di pomate oftalmiche e colliri, messi anche con una certa costanza (4/5 volte al giorno), infatti aveva una patina bianca che gli impediva di vedere bene...
Ora si è ripreso benissimo, ci vede pure meglio di me! :ahaha
Lo adoro...sono proprio curiosa di vedere come si comporterà con il bebè...secondo me gli ruberà il posto nel lettino appena lo prendo in braccio...gia me lo immagino! :ahaha
Tu li avevi già i tuoi micetti quando è nato il tuo primo bimbo?

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 5 ago 2013, 14:48

Io ho due gatti, presi tre anni prima dell'arrivo della piccola. Son sempre stati bravissimi, mai infilati nella culla o nel lettino. L'unica cosa a cui proprio non resistono e' la tenda con dentro i giochi. Infatti son sempre pinei di peli.
adesso la femmina si butta ai piedi della bimba, che ha 2 anni e mezzo e vuole le coccole o quando lei gioca per terra lei si avvicina sempre. il maschio ha solo paura.
In entrambe le gravidanze hanno iniziato a comportarsi in modo strano, ben prima del test positivo. mi stavan sempre addosso. ora meno per fortuna.. sara' il caldo
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 5 ago 2013, 16:01

Che carina la tua micia, LifeOnMars! :cuore
Dico che il mio probabilmente andrà nella culla perché lo conosco...è un'adorabile impiccione ed è come il prezzemolo...sempre tra i piedi! Si infila sempre nella cuccia del mio coniglietto...oramai è la sua, se una cosa gli piace se la prende, infatti mi ha rubato tutti i peluche che ha trovato in giro per casa! :hi hi hi hi
Per quanto riguarda il comportamento è rimasto più o meno lo stesso...l'unica cosa che fa con insistenza è voler fare a tutti costi il pane sulla mia pancia (per chi non sapesse cosa vuol dire, è il movimento che fanno con le zampine i micini piccoli mentre ciucciano il latte dalla mamma, e che riproducono poi da adulti su letti, cuscini, pancia o qualsiasi altra parte del corpo dei proprietari quando sono in vena di coccole... :emozionee )
Chissà se sente qualcosa... Insiste e si fissa, o perlomeno ci prova...lo scanso e gli permetto di farlo sulle gambe o su un cuscino vicino, sennò mi tortura il ranocchio con quelle zampette! :ahaha e poi è pure un ciccione, pesa 5 kg!! :risatina:

Vedo che ci sono varie ''gattare'' oltre a me...che bello! Pensate che la prima cosa che ho detto al mio compagno prima della visita dalla gine è stata ''se ci dice di dare via il gatto cambiamo ginecologa!!'' :sorrisoo

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 5 ago 2013, 16:08

Noi partiremo sabato per la montagna....non vedo l'ora soprattutto spero di trovare un po' piu fresco questi giorni sono stati davvero caldissimi!!!
Primomaggio una curiosità di dove sei?
Sveglio il pupo e andiamo a farci un bagnetto nella piscina,l'unico modo di sopravvivere a sto caldo
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 5 ago 2013, 16:55

buongiorno a tutte ......

anche qui caldo infernale, come ieri, l'eltro ieri e mi sa come domani ..... mamma mia, si resiste solo in casa con il condizionatore, io sono uscita 10 minuti fa dalla doccia ma ci rientrerei .....

oggi l'umore è buono ma ho la pancia che mi da fastidio, insomma, boh, la sento strana, spero non sia la topina ma solo l'intestino che come al solito mi fa girare le scatole ......

vado a fare merenda .....
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 5 ago 2013, 17:11

ciao a tutte panciotte!!!

purtroppo le vacanze sono finite anche per noi, ma abbiamo passato una bellissima settimana, Giorgia si è divertita tanto ed io mi sono rilassata e riposata a dovere!!!

G2 si fà sentire sempre più :emozionee e giovedì ho la visita dal ginecologo sperando ci sveli se è un lui o una lei

ho letto un pò di tutte voi, anche dal cell in vacanza e ho visto un sacco di buone notizie :yeee

un bacio a tutte!!!!! :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 5 ago 2013, 18:38

ciao a tutte!!! anche qui fa piuttosto caldo ma abbiamo la grandissima fortuna di abitare sul mare e quindi....bagno bagno bagno...sempree!!!!
anche noi abbiamo due mici, lei una peste in particolar modo!Mi sembrano entrambi più coccoloni del normale ma non so :sorrisoo
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 5 ago 2013, 18:38

ciao a tutte!!! anche qui fa piuttosto caldo ma abbiamo la grandissima fortuna di abitare sul mare e quindi....bagno bagno bagno...sempree!!!!
anche noi abbiamo due mici, lei una peste in particolar modo!Mi sembrano entrambi più coccoloni del normale ma non so :sorrisoo
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 5 ago 2013, 19:03

piccolayaya, anche io ho detto la stessa cosa prima di andare alla prima visita dal ginecologo! e dopo più di trent'anni di convivenze gattesche varie non ho neppure passato la toxo...

primomaggio, per i nomi, non mi posso sbilanciare. perchè per me è stata Giulia prima ancora di essere concepita, ma c'è da convincere il marito che non ne è entusiasta. e per i movimenti: anche io giornata di paranoia, perchè da quando l'ho scritto qui, non ho più sentito niente :che_dici
spero che presto i movimenti diventino regolari, altrimenti una volta o l'altra sclero...

Lifeonmars, anche la mia gatta faceva lo stesso da piccolina, infatti i miei la chiamavano "gatto da riporto". poi ha cominciato a portarmi le rondini che cacciava sui tetti :grrr . adesso che non è più giovanissima, invece, preferisce l'ozio quasi totale...
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 5 ago 2013, 20:28

lillina tranquilla a queste settimane e' normale non sentirli sempre, magari ha cambiato posizione o forse era sveglio mentre tu eri indaffarata e non ci hai fatto caso :ok

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 5 ago 2013, 21:36

Ciao a tutte panciotte!
Sono a pezzi....e ancora ci manca tutta la sala,e da pulirei!!
Lifeonmars.....davvero sei di Rimini?!pensa te.....
Si sono pazza....con questo caldo poi,ma se non lo faccio adesso per le ferie del marito,quando arriverà anche il terzo figlio non riuscirò :hi hi hi hi piu'sicuro ad imbiancare e dare una bella pulita!!fortunatamente la santa suocera che mi aiuta ed i miei genitori che tengono le due pesti!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 6 ago 2013, 1:09

Ciao a tutte!! Vedo che state tutte bene!! Io oggi e ieri sono stata parecchio indaffarata per il matrimonio, oggi è anche venuto il fotografo per farci della foto da fidanzati, giusto per familiarizzare un po' ed essere più naturali il giorno delle nozze! è stato proprio divertente!! abbiamo fatto un sacco di belle foto!
primomaggio , siamo proprio simili! anche io lo sento muovere meno o niente da ieri.. ahah! ero così contenta.. ma spero sia tutto ok, non posso pensare diversamente!
Ma di dove sei nella pianura padana?? anche io sono da queste parti..
Ragazze, che fortuna che potete tenere gatti!! io a casa dei miei ne ho 4, ma ora nemmeno l'ombra perchè mio moroso è allergico! uff... come vi invidio!!
Beh, vado a nanna!! Domani altra giornata impegnativa!
Buonanotte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 6 ago 2013, 7:57

Anche io ho due gatti e non ho mai avuto problemi, a meno che la bambina non stuzzicasse uno dei due (sono pazienti, ma fino ad un certo punto).
Quando era piccolina al peggio si sono infilati nel lettino o carrozzina quando lei non c'era, si sono sempre un po' tenuti a distanza allora.
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 6 ago 2013, 8:42

buongiorno!!!

Erica che bello! immagino l'emozione...ormai la data si avvicina

mammasara non stancarti troppo eh!? mi raccomando!

noi a casa sole solette... papy a milano x lavoro, i miei in America con mia sorella (dopo anni che aspettavano la
pensione x poter fare questo viaggio!) e suoceri e cognato al mare... si muore di caldo, oggi pomeriggio ce ne andianmo al centro commerciale che almeno si respira!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 ago 2013, 10:05

Bonjour!
Argomento gattazzi: i miei sono giovani, lei ha 2 anni e mezzo e lui 1. Finora siamo stati un po' sfortunati con i gatti, ne avevamo 2 prima che nascesse il primogenito, ma una è stata investita e l'altra è scomparsa. Poi quando il bambino aveva 2 anni ne prendemmo un altro, bellissimo... ma era un vagabondo, scompariva anche per giornate intere e una volta non è più tornato. E' per questo in realtà che noi adesso la notte li chiudiamo e non li lasciamo liberi fuori. Tenerli in casa di notte è un po' complicato, vengono a svegliare e soprattutto vanno a svegliare il bambino e tutto io posso accettare da un gatto ma non che svegli un bambino faticosamente addormentatosi.
Comunque loro sono molto buoni, Tita è nata in una casa dove c'erano 3 bambini, quindi è abituata e accetterebbe qualsiasi cosa da mio figlio (che comunque più di tanto non ci gioca, devo dire, gli piace averli, ma poi lui gioca con altro); Zorro ha uno spirito di adattamento notevolissimo... poi loro hanno la gattaiola, fanno dentro e fuori a loro piacimento, sono il ritratto del benessere felino e non penso che saranno molto turbati dall'arrivo di un nuovo componente della famiglia... mi chiedo però come reagiranno al pianto, perché qualche giorno fa il bimbo stava piangendo e Zorro lo guardava molto perplesso.

Movimenti bimbo: ieri la mia solita cugina mamma di 4 figli mi ha detto che se sono un spossata dal caldo io anche lui è meno arzillo e lo senta meno muoversi... Insomma, una vera vita in simbiosi. Comunque ieri sera ho sentito qualche leggero colpetto!

Per chi lo chiedeva, io abito in Veneto.

Vado che il figlio mi sta tartassando di domande assurde, giammai che io mi metta a scrivere 2 righe (2 righe :fischia ) al pc!

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 6 ago 2013, 10:47

MammaSara78 ha scritto:Ciao a tutte panciotte!
Lifeonmars.....davvero sei di Rimini?!pensa te.....
Si sono vicino riccione a dire il vero, sulle colline.
Oggi mi pesa la pancia e mi fa male tutto, sara' stanchezza, starei volentieri nel letto.
E poi.. il nome che avevo scelto per la piccola a marito non piace. ma ancora non mi da alternative. la chiamero' "ehi tu".
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 6 ago 2013, 10:49

life vedrai che vi innamorerete di un nome all'improvviso... poi al massimo "hei tu" è originale :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”