GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene
Ah dimenticavo, oggi ho strizzato una tettina di Edo... e ha il latte ... pensavo che il latte di strega venisse solo alle femmine 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Active~GolGirl®
mughetto? prova a pulire con garza e bicarbonato e vedi se è liquida la parte bianca o se rimane pastosa. Cmq fallo vedere al pediatra. Ti fa male il seno o è squamato?[/quote]
Urka operazione difficoltosa pulirle la lingua quella strilla come una pazza solo a pulirle il naso
ok ci provo ma credo che la parte bianca rimarrà pastosa..si vede a occhio che ha come una patina bianca un po' spessa..che differenza c'è tra liquida e pastosa?
io cmq da quando ho usato i paracapezzoli d'argento non ho più problemi ai capezzoli...almeno quello visto che il mio latte oggi scarseggia più del solito
!!
Urka operazione difficoltosa pulirle la lingua quella strilla come una pazza solo a pulirle il naso

ok ci provo ma credo che la parte bianca rimarrà pastosa..si vede a occhio che ha come una patina bianca un po' spessa..che differenza c'è tra liquida e pastosa?
io cmq da quando ho usato i paracapezzoli d'argento non ho più problemi ai capezzoli...almeno quello visto che il mio latte oggi scarseggia più del solito

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- gloria
- Expert~GolGirl®
al controllo la pediatra strizzò una tettina alla teresa e uscì il latte anche a lei e io rimasi così
non lo sapevo... e la pediatra mi disse che anche i maschi ce l'hanno...
si chiama latte di strega?
anche io in casa solo tute e sinceramente spesso anche fuori... a me ancora la zona taglio risulta sensibilissima... e pantaloni come jeans o comunque pantoloni non morbidi non li posso mettere
anche io avevo pensato ai pannolini lavabili ma sinceramente ci ho riflettuto un po' e ho deciso di no... non ce l'avrei proprio fatta... già le lavatrici da fare si accumulano così...

si chiama latte di strega?

anche io in casa solo tute e sinceramente spesso anche fuori... a me ancora la zona taglio risulta sensibilissima... e pantaloni come jeans o comunque pantoloni non morbidi non li posso mettere

anche io avevo pensato ai pannolini lavabili ma sinceramente ci ho riflettuto un po' e ho deciso di no... non ce l'avrei proprio fatta... già le lavatrici da fare si accumulano così...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Fallo controllare alla pediatra. Il mughetto va visto di persona. Cmq di solito danno lavaggio garza con bicarbonato e daktarin gel da mettere sul seno e che non va sciacquato prima della poppata.Angy29 ha scritto:Urka operazione difficoltosa pulirle la lingua quella strilla come una pazza solo a pulirle il nasoishetta ha scritto: mughetto? prova a pulire con garza e bicarbonato e vedi se è liquida la parte bianca o se rimane pastosa. Cmq fallo vedere al pediatra. Ti fa male il seno o è squamato?![]()
io cmq da quando ho usato i paracapezzoli d'argento non ho più problemi ai capezzoli...almeno quello visto che il mio latte oggi scarseggia più del solito!!
Perchè dici che il latte scarseggia + del solito?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
si chiama latte di strega, è dato dagli estrogeni della mamma che si accumulano in gravidanza. Non si fa niente, si sistema da solo...gloria ha scritto:al controllo la pediatra strizzò una tettina alla teresa e uscì il latte anche a lei e io rimasi così![]()
si chiama latte di strega?![]()
.
cmq Gloria vedi che sei una mammukka in erba?

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buonasera!!!
BENVENUTO FRANCESCO
Evviva tutti i gennarini che sono tra le braccia di mamma
Titolo: voto il n°1.
Noi tutto ok, a parte che comincio a valutare seriamente di prendere/noleggiare il tiralatte elettrico ... perchè mi verrà una tendinite se vado avanti così!
La signorina ciuccia da me volentierissimo, le piace proprio stare attaccata a mamma ... ma solo se la tengo per più di un'ora (e nemmeno sempre) ne prende abbastanza ... non ce la posso fare
Oggi poi che Elisa era a casa dala materna con raffreddore e febbriciattola ... impossibile gestire il tutto, su 6 pasti mediamente 3 volte la attacco e poi tiro, 3 volte vado di bibe direttamente e poi vuole farsi comunque una ciucciatina che è più che altro coccola. Vabbè ... poco male, ora aspetto giovedì che abbiamo la visita dalla ped e sento, poi volevo fare un salto al consultorio quando c'è la "pesata" per sentire un parere.
Domattina la peso e vediamo la crescita come è andata, spero bene perchè mangia, fa quel che deve ed è abbastanza tranquilla.
Oggi sono stata dal parroco a fissare il battesimo che sarà il 20 marzo ... sono emozionata, per Elisa era stata una giornata davvero bella e intensa e spero che per Alessia possa essere lo stesso.
Scusate se sto passando poco, ma sono sempre un po' di corsa e Elisa vuole molta attenzione.
E poi sabato sera qui nella mia città è accaduta una tragedia, un quindicenne investito e ucciso ... lo conoscevo poco (sapevo chi era a scuola, ma non è stato direttamente mio alunno) ma molti miei alunni ed ex alunni erano suoi amici e presenti al fatto quindi molti mi hanno scritto e contattato per parlarne, la cosa in sè mi ha naturalmente turbato e rattristato e quindi non mi sento tanto di compagnia.
e buonanotte
BENVENUTO FRANCESCO

Evviva tutti i gennarini che sono tra le braccia di mamma

Titolo: voto il n°1.
Noi tutto ok, a parte che comincio a valutare seriamente di prendere/noleggiare il tiralatte elettrico ... perchè mi verrà una tendinite se vado avanti così!
La signorina ciuccia da me volentierissimo, le piace proprio stare attaccata a mamma ... ma solo se la tengo per più di un'ora (e nemmeno sempre) ne prende abbastanza ... non ce la posso fare

Oggi poi che Elisa era a casa dala materna con raffreddore e febbriciattola ... impossibile gestire il tutto, su 6 pasti mediamente 3 volte la attacco e poi tiro, 3 volte vado di bibe direttamente e poi vuole farsi comunque una ciucciatina che è più che altro coccola. Vabbè ... poco male, ora aspetto giovedì che abbiamo la visita dalla ped e sento, poi volevo fare un salto al consultorio quando c'è la "pesata" per sentire un parere.
Domattina la peso e vediamo la crescita come è andata, spero bene perchè mangia, fa quel che deve ed è abbastanza tranquilla.
Oggi sono stata dal parroco a fissare il battesimo che sarà il 20 marzo ... sono emozionata, per Elisa era stata una giornata davvero bella e intensa e spero che per Alessia possa essere lo stesso.
Scusate se sto passando poco, ma sono sempre un po' di corsa e Elisa vuole molta attenzione.
E poi sabato sera qui nella mia città è accaduta una tragedia, un quindicenne investito e ucciso ... lo conoscevo poco (sapevo chi era a scuola, ma non è stato direttamente mio alunno) ma molti miei alunni ed ex alunni erano suoi amici e presenti al fatto quindi molti mi hanno scritto e contattato per parlarne, la cosa in sè mi ha naturalmente turbato e rattristato e quindi non mi sento tanto di compagnia.

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze,
mi sa che sono una latitante pazzesca!
tra una cosa e l'altra il pc è sempre acceso ma non riesco mai a venire. ora ho andrea attaccato e cerco di scrivere senza farmi massacrare seno.
ho letto che usate i paracapezzoli in argento. li ho presi anche io e mi stanno aiutando. una ragade tra quelli e insistendo con la posizione l'ho quasi risolta, l'altra non ancora e sono un po' stremata.
la gestione dei tre con allattamento qui riesce solo grazie alle nonne che mi fanno tutto in casa altrimenti avrei già ceduto dal terzo giorno. andrea è sempre in braccio anche perchè ha un sacco di aria nel pancino e poi appena lo metto giù deve fare ruttino e come i suoi fratelli lo fa da in piedi
quindi arrivo a sera con il mal di schiena
però cresce, almeno quello!
un abbraccio a tutte e spero di essere più presente
mi sa che sono una latitante pazzesca!
tra una cosa e l'altra il pc è sempre acceso ma non riesco mai a venire. ora ho andrea attaccato e cerco di scrivere senza farmi massacrare seno.
ho letto che usate i paracapezzoli in argento. li ho presi anche io e mi stanno aiutando. una ragade tra quelli e insistendo con la posizione l'ho quasi risolta, l'altra non ancora e sono un po' stremata.
la gestione dei tre con allattamento qui riesce solo grazie alle nonne che mi fanno tutto in casa altrimenti avrei già ceduto dal terzo giorno. andrea è sempre in braccio anche perchè ha un sacco di aria nel pancino e poi appena lo metto giù deve fare ruttino e come i suoi fratelli lo fa da in piedi

quindi arrivo a sera con il mal di schiena

però cresce, almeno quello!
un abbraccio a tutte e spero di essere più presente

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Chiaretta, mi dispiace per il accadduto in scuola
Per alattamento fai quello che ti rende piu serena.
Importante che la piccola cresca.
Facci sapere come e andata la pesata.
E, si..battesimo...ce da cominciare a pensarci
Anche se non ho molta voglia a dir la verita...
Quasi quasi rimanderei a 2012 e faremmo battesimo e matrimonio insieme...
Poi qui in italia non ho mai visto un battesimo, non ho idea di come funzioni.
Da noi il bimbo si veste di bianco, un vestito di festa apposta per quel giorno.
Patrinio tiene durante la cerimonia il candelone.
Matrinia tiene il bimbo.
Poi si usa anche un fazoletto con ricamato il nome del bimbo e la data del grande evento. Il tutto si svolge verso la fine di una messa normale.
Al prete gli viene consegnata una busta con offerta per la chiesa.
E tutti se ne vanno in pace a festeggiare a casa o su ristorante.
Da voi?

Per alattamento fai quello che ti rende piu serena.
Importante che la piccola cresca.
Facci sapere come e andata la pesata.
E, si..battesimo...ce da cominciare a pensarci

Anche se non ho molta voglia a dir la verita...
Quasi quasi rimanderei a 2012 e faremmo battesimo e matrimonio insieme...

Poi qui in italia non ho mai visto un battesimo, non ho idea di come funzioni.
Da noi il bimbo si veste di bianco, un vestito di festa apposta per quel giorno.
Patrinio tiene durante la cerimonia il candelone.
Matrinia tiene il bimbo.
Poi si usa anche un fazoletto con ricamato il nome del bimbo e la data del grande evento. Il tutto si svolge verso la fine di una messa normale.
Al prete gli viene consegnata una busta con offerta per la chiesa.
E tutti se ne vanno in pace a festeggiare a casa o su ristorante.
Da voi?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- marusca
- Bronze~GolGirl®
anna qui il battesimo è una cerimonia a parte, spesso di domenica pomeriggio. dura circa mezz'ora. per il resto più o meno come da voi.
noi pensiamo di farlo verso fine maggio
noi pensiamo di farlo verso fine maggio
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
marusca dai, che sei brava!
Non e facile con tre bimbi da gestire!
Aiuto delle nonne?Beata te!
La mia e buona solo a parlare "ti faccio, ti aiuto"
Poi arriva, fa due giri, racconta tutte la chiacchiere sentite in paesino mentre veste la vecchietta, se la porta via e sparisce fino alla sera per portarla indietro.
Ma mio pavimento urge un bel lavaggioooo!
E frigo e pieno. Di aria e acqua fresca
Io se non ho tempo di prepararmi da mangiare mi salvo con le fette biscottate e latte.
Ma mi sogno una bella insalatona mista.
Mi manca anche vestirmi normalmente.
Un attimo piu da femmina.
Jeans e una maglietta decente.
Inutile dirvi che porto la tuta e le t-shirt sempre colate di latte.
Niente reggiseno.
ishetta che marca di pannolini hai preso?
Se ti interessa ce un topic dedicato ai lavabili nella sezione full opional.
Sapete che quasi quasi voglio cambiare nome a Gianni?
Un nome bello, composto, gli si addice proprio:
Dino Sauro
Per i versetti che fa mentre dorme
Non e facile con tre bimbi da gestire!

Aiuto delle nonne?Beata te!
La mia e buona solo a parlare "ti faccio, ti aiuto"
Poi arriva, fa due giri, racconta tutte la chiacchiere sentite in paesino mentre veste la vecchietta, se la porta via e sparisce fino alla sera per portarla indietro.
Ma mio pavimento urge un bel lavaggioooo!
E frigo e pieno. Di aria e acqua fresca

Io se non ho tempo di prepararmi da mangiare mi salvo con le fette biscottate e latte.
Ma mi sogno una bella insalatona mista.
Mi manca anche vestirmi normalmente.
Un attimo piu da femmina.
Jeans e una maglietta decente.
Inutile dirvi che porto la tuta e le t-shirt sempre colate di latte.
Niente reggiseno.
ishetta che marca di pannolini hai preso?
Se ti interessa ce un topic dedicato ai lavabili nella sezione full opional.
Sapete che quasi quasi voglio cambiare nome a Gianni?

Un nome bello, composto, gli si addice proprio:
Dino Sauro

Per i versetti che fa mentre dorme

Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- dena
- Gold~GolGirl®
battesimo, da me si fa come da Anna,durante la messa.....il più bello è quello del sabato santo ma a me di sera non piace
poppate ...io non ci capisco più niente, Davide se ci sono io si attaccherebbe ogni due ore (praticamente sempre quando è sveglio) ma poi vomita ....in realtà vomita spesso e la cosa mi preoccuperebbe se non crescesse così tanto. Quindi deduco che non si attacchi per fame, e la cosa mi piace poco....soprattutto quando c'è in casa pure Leo.
Però non so che fare
Pannolini lavabili? no,non ce la posso fare, già con i rigurgiti devo lavare maglie, bavaglie e asciugamani a gogo
poppate ...io non ci capisco più niente, Davide se ci sono io si attaccherebbe ogni due ore (praticamente sempre quando è sveglio) ma poi vomita ....in realtà vomita spesso e la cosa mi preoccuperebbe se non crescesse così tanto. Quindi deduco che non si attacchi per fame, e la cosa mi piace poco....soprattutto quando c'è in casa pure Leo.
Però non so che fare

Pannolini lavabili? no,non ce la posso fare, già con i rigurgiti devo lavare maglie, bavaglie e asciugamani a gogo

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
Anna, se vuoi stanotte registro i versi di Davide
Ah ISH una domanda visto che ci siamo: stanotte, ma anche altre notti Davide si gira e rigira il capezzolo per la bocca, sembra come se non riuscisse ad attaccarsi eppure è morbido, la posizione è sempre quella da seduta
Facendo così, gli scappa e inghiotte aria, si innervosisce e fa peggio.....ho quasi pensato di non avere latte ma poi lo rigurgita e quindi....
è infastidito dal rigurgito? in effetti erano passate nemmeno tre ore dall'ultima poppata e forse si era svegliato per il fastidio e non per fame
E nel caso? lo devo tenere "in piedi"? però piange

Ah ISH una domanda visto che ci siamo: stanotte, ma anche altre notti Davide si gira e rigira il capezzolo per la bocca, sembra come se non riuscisse ad attaccarsi eppure è morbido, la posizione è sempre quella da seduta

è infastidito dal rigurgito? in effetti erano passate nemmeno tre ore dall'ultima poppata e forse si era svegliato per il fastidio e non per fame

- gloria
- Expert~GolGirl®
e dopo il papi malato adesso anche elia... ecco se ci contagiano siamo tutti... 
ish posso chiederti, così da non trovarmi impreparata, qualora dovessi beccare anche io l'influenza come mi devo comportare per l'allattamento? sono impanicata... temo di non riuscirci ad allattare con il febbrone... spero che non mi venga
pensare positivo forse aiuta ma io sono pessimista...
e se l'influenza la prende anche la teresa? così piccoli come si fa?
vedi sono proprio una mammukka in erba... :ahah
ho ancora troppo da imparare

ish posso chiederti, così da non trovarmi impreparata, qualora dovessi beccare anche io l'influenza come mi devo comportare per l'allattamento? sono impanicata... temo di non riuscirci ad allattare con il febbrone... spero che non mi venga

pensare positivo forse aiuta ma io sono pessimista...

e se l'influenza la prende anche la teresa? così piccoli come si fa?
vedi sono proprio una mammukka in erba... :ahah
ho ancora troppo da imparare

- gloria
- Expert~GolGirl®
battesimo noi non abbiamo battezzato elia e non battezzeremo nemmeno teresa... da atei è una scelta che lascio a loro per quando sono grandi...
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
dena ha scritto:Anna, se vuoi stanotte registro i versi di Davide![]()
Ah ISH una domanda visto che ci siamo: stanotte, ma anche altre notti Davide si gira e rigira il capezzolo per la bocca, sembra come se non riuscisse ad attaccarsi eppure è morbido, la posizione è sempre quella da sedutaFacendo così, gli scappa e inghiotte aria, si innervosisce e fa peggio.....ho quasi pensato di non avere latte ma poi lo rigurgita e quindi....
è infastidito dal rigurgito? in effetti erano passate nemmeno tre ore dall'ultima poppata e forse si era svegliato per il fastidio e non per fameE nel caso? lo devo tenere "in piedi"? però piange
![]()
Si, guarda, se dici sul serio e veramente riesci a ragistrarlo e farmelo vedere sarei contenta.

Dena, mi pare che stiamo un po sulla stessa barca.
Qui rigurgiti sporadici, diciamo forse 1 volta al giorno, poco abbondanti.
Ma anche Gianni spesso si innervosisce con la tetta come se non la sapesse prendere.
Eppure quendo si attacca si attaca per bene, bagnna parecchi pannoli, niente ragadi...
Ma a volte vomita. Non rigurgita, ma vomita proprio a getto.
L'ultima volta la domenica.
Ha bagnato la mia maglietta, pantaloni, cuscino e plaid.
Ha fatto un casino. Sara stato mezzo litro di roba

Poi non si spiega questi rumori mentre dorme.
Veramente da dinosauro. Mi fa pena.
Si contrae, gira la testa di lato e "grrrraauuuu" emette il verso.
A volte mi sveglia.
Sara il reflusso?
In efetti sembra che una posizione verticale gli piace di piu.

Ora dorme nel marsupio sul mio petto.
E mentre prima dormiva 3 anche 4 ore...
ora 3 ore sono una rarita.
Parlo con pediatra?
Aspetto lunedi prossimo o ci vado prima?
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- gloria
- Expert~GolGirl®
anna e dena anche teresa fa un po' la stessa cosa...
-
- Active~GolGirl®
ishetta ha scritto:Fallo controllare alla pediatra. Il mughetto va visto di persona. Cmq di solito danno lavaggio garza con bicarbonato e daktarin gel da mettere sul seno e che non va sciacquato prima della poppata.Angy29 ha scritto:Urka operazione difficoltosa pulirle la lingua quella strilla come una pazza solo a pulirle il nasoishetta ha scritto: mughetto? prova a pulire con garza e bicarbonato e vedi se è liquida la parte bianca o se rimane pastosa. Cmq fallo vedere al pediatra. Ti fa male il seno o è squamato?![]()
io cmq da quando ho usato i paracapezzoli d'argento non ho più problemi ai capezzoli...almeno quello visto che il mio latte oggi scarseggia più del solito!!
Perchè dici che il latte scarseggia + del solito?
Eh ieri mi è sembrato scarseggiasse nel senso che soprattutto il seno sinistro me lo sentivo un po' vuoto di solito dopo un po' che non l'attacco o uso il tiralatte il seno diventa un po' duro soprattutto in alcuni punti..ieri invece no..infatti ho attaccato la bimba ma già dopo qualche minuto mi son accorta che ciucciava ma non mandava giu' più quindi ho dedotto che non c'era molto da mangiare..
Oggi va meglio l'ho già attaccata stamattina e credo abbia mangiato almeno 30 da me perchè poi ha mangiato solo 50 di aggiunta..sì insomma l'attacco ma la quantità di latte è sempre la stessa
Ma è vero che bisigna bere almeno 2-3 litri di acqua/tisane al giorno per far venire più latte??
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sono a casa... tutto bene, no ho letto niente indietro e mi sa che potrò pure stare poco perchè rumoreggia però volevo dirvi che siamo finalmente tutti insieme e che il mio principino è più bello di Cicciobello, sembra finto, con la testina tonda gli occhi blu e una cascata di capelli dritti dritti biondissimi!!
Il parto è stato un pò sconvolgente poi vi racconto...
Acora non ci credo che l'ho fatto io!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- samman
- Original~GolGirl®
Caspita già a casa!!! Complimenti!!laura s ha scritto:Sono a casa... tutto bene, no ho letto niente indietro e mi sa che potrò pure stare poco perchè rumoreggia però volevo dirvi che siamo finalmente tutti insieme e che il mio principino è più bello di Cicciobello, sembra finto, con la testina tonda gli occhi blu e una cascata di capelli dritti dritti biondissimi!!![]()
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- dena
- Gold~GolGirl®
bentornata Laura