Anzi, sono proprio sicura: non era una pistola, e non era alla testa...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINI L'ALBA E' VICINA, E' LA NOTTE CHE SI FARA' PICCOLINA!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: GENNARINI L'ALBA E' VICINA, E' LA NOTTE CHE SI FARA' PICCOLINA!
Comunque non credo che le abbiano puntato una pistola alla testa per farle fare 9 figli eh!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ad avercelo un corridoiolaura s ha scritto:Perchè non puoi metterlo in un'amaca appesa al soffitto in corridoio???![]()
La situazione è questa. Ci sono 3 case.laura s ha scritto: Ma non potete proprio traslocare senza l'aiuto della tua adorabile suocerina??
La 1. Nostra (dove abitiamo noi) di circa 60mq: un disimpegno, sala con cucina a vista, bagno e camera matrimoniale.
La 2. Quella dove abitano loro adesso di circa 160mq: 3 camere da letto (di cui 2 singole), salone doppio, cucina semi abitabile, 2 bagni, sgabuzzino, ingresso molto grande, tanti corridoi. Strapiena e non c'è verso di fargliela svuotare (cioè a parole la svuotano ma nei fatti no).
La 3. In fianco alla nostra di circa 100mq (più o meno): 2 camere da letto, sala, cucina abitabile, 1 bagno, 1 ingresso. E' quella dove io ho lavorato tutta l'estate per inscatolare roba loro e dove ci sono un sacco di mobili e dove dovremmo trasferirci noi. Ovviamente se non si tolgono mobili e scatoloni di roba noi non pssiamo fare lavori e quindi entrarci ... anche qui a parole la svuotano ma nei fatti no.
Quindi direi che senza che loro (=lei) si danno una smossa noi non possiamo traslocare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma non potete chiamare una ditta di traslochi, far spostare tutto dalla 100 mq a un box preso in affitto, fare i lavori, trasferirvi e poi rispostare tutto dal box nella vostra ex-casa di 60 mq, senza buttare via nulla??? In questo modo, non servirebbe l'aiuto dei suoceri: non buttereste niente di niente, spostereste solo...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahlaura s ha scritto:Comunque non credo che le abbiano puntato una pistola alla testa per farle fare 9 figli eh!!
no no anzi la mamma mi sembrava ben disposta anche ad accettare un decimo.
Io piuttosto mi facevo cucire a doppia mandata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

no xchè per fare i lavori vogliamo affittare la nostra e rientrare un po' delle spese, visto che su questa abbiamo un mutuo x la ristrutturazione fatta 4 anni fa.laura s ha scritto:Ma non potete chiamare una ditta di traslochi, far spostare tutto dalla 100 mq a un box preso in affitto, fare i lavori, trasferirvi e poi rispostare tutto dal box nella vostra ex-casa di 60 mq, senza buttare via nulla??? In questo modo, non servirebbe l'aiuto dei suoceri: non buttereste niente di niente, spostereste solo...![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ecco poi c'è da dire che io ho un po' le palle piene e rotanti perchè sta diventando una questione di principio. E so che sbaglio ma davvero mi ruga che occupino 200 e passa mq per stipare roba assolutamente inutile e poi vengono qui a dirci che noi in 3 quasi 4 stiamo stretti... ma va??????
- laura s
- Gold~GolGirl®

E allora l'unica è sperare che i tuoi suoceri si decidano... oppure far cadere per errore un fiammifero acceso nella 100 mq dopo aver inavvertitamente sparso benzina su tutti i loro cimeli... 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

è stata una delle mie proposte infatti
cmq è una situazione paradossale. Intendo la proporzione person x mq. Noi in 4 occuperemo circa 15mq a testa, loro in due circa 120 a testa.
cmq è una situazione paradossale. Intendo la proporzione person x mq. Noi in 4 occuperemo circa 15mq a testa, loro in due circa 120 a testa.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

e mi fa ncazzare ancora di più quando dico "ma questo a che serve?" e lei attacca con "era del nonno/bisonno/trisavolo perchè io alla famiglia ci tengo".
Già... solo alla famiglia morta, i vivi chissene.
Già... solo alla famiglia morta, i vivi chissene.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sì effettivamente è follia pura... ma se conosco il genere nemmeno se ne rendono conto... se ti dico che mia nonna sta da sola in una reggia di 230 mq, e le sorelle di mia nonna 250 mq una e 180 l'altra vicine di pianerottolo ma per carità non chiedete che si adattino a stare insieme per affittarne una etc etc etc... tutte case piene di spazzatura vecchia di secoli che non si può buttare... e sporche da far schifo perchè a 80 anni con la demenza senile come fa una a tener puliti 250 mq??? E fra l'altro case che avrebbero bisogno di lavori e che hanno spese condominiali altissime... potessi, le prenderei tutte e tre e le metterei in un unico appartamento...
Tre donne che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro e che stanno dilapidando un patrimonio che la famiglia tramandava da generazioni e generazioni... meglio che stia zitta và...
Tre donne che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro e che stanno dilapidando un patrimonio che la famiglia tramandava da generazioni e generazioni... meglio che stia zitta và...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Però lì dovrebbe essere tuo marito a fare di nascosto, di notte, un bel falò e far sparire il 99% della spazzatura: senz'altro si incavoleranno, ma a un certo punto a cose fatte non credo che disconoscano il figlio... darei tutto a un rigattiere e via...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

stessa situazione qui. Il problema è che oltre che accumulare lei compra, compra, compra. E io mi incacchio. Tu hai dalla tua che hanno 80 anni. La mia ne ha 60 ed è pure in salutelaura s ha scritto:Sì effettivamente è follia pura... ma se conosco il genere nemmeno se ne rendono conto... se ti dico che mia nonna sta da sola in una reggia di 230 mq, e le sorelle di mia nonna 250 mq una e 180 l'altra vicine di pianerottolo ma per carità non chiedete che si adattino a stare insieme per affittarne una etc etc etc... tutte case piene di spazzatura vecchia di secoli che non si può buttare... e sporche da far schifo perchè a 80 anni con la demenza senile come fa una a tener puliti 250 mq??? E fra l'altro case che avrebbero bisogno di lavori e che hanno spese condominiali altissime... potessi, le prenderei tutte e tre e le metterei in un unico appartamento...![]()
Il problema è che non avremmo mai dovuto accettare di stare qui, ma ai tempi era l'unico modo x mollare il monolocale dove stavamo, lui aveva problemi al lavoro. Ora sarebbe impossibile perchè lavoriamo in posti diametralmente opposti quindi o sacrifichiamo i mq o sacrifichiamo il tempo che passiamo con i figli.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Se invece che mia nonna fosse mia madre io lo farei: faccio venire un rigattiere e portare via tutto tutto tutto, o se è proprio spazzatura chiamo quelli della spazzatura e pago quello che c'è da pagare... e poi mi becco la sfuriata e aspetto che sbolla... e che cavolo!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma laura non è questione di chiamare un rigattiere, qui ho trovato di tutto dagli orologi d'oro alle mutande sporche.laura s ha scritto:Però lì dovrebbe essere tuo marito a fare di nascosto, di notte, un bel falò e far sparire il 99% della spazzatura: senz'altro si incavoleranno, ma a un certo punto a cose fatte non credo che disconoscano il figlio... darei tutto a un rigattiere e via...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sinceramente non so cosa dirti... capisco che sia un bel pasticcio... l'unica cosa che posso suggerire, ma immagino tu lo sappia da sola, è di cercare di riavvicinarvi come lavoro in ogni modo...

- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma dici che in un paio di mesi dedicati solo a quello non riuscite, di nascosto dai suoceri ovviamente, a separare la spazzatura pura da quello che si può dare a un robivecchi dalle cose di valore???ishetta ha scritto:ma laura non è questione di chiamare un rigattiere, qui ho trovato di tutto dagli orologi d'oro alle mutande sporche.laura s ha scritto:Però lì dovrebbe essere tuo marito a fare di nascosto, di notte, un bel falò e far sparire il 99% della spazzatura: senz'altro si incavoleranno, ma a un certo punto a cose fatte non credo che disconoscano il figlio... darei tutto a un rigattiere e via...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

infatti spero che lui torni a Milano. Così è insostenibile andarsene. Vorrebbe dire fargli fare 4h al giorno di autostrada e già 2 sono più che sufficienti.laura s ha scritto:Sinceramente non so cosa dirti... capisco che sia un bel pasticcio... l'unica cosa che posso suggerire, ma immagino tu lo sappia da sola, è di cercare di riavvicinarvi come lavoro in ogni modo...![]()
E intanto rodo... o decido di star qui, investirci quache soldo x tirar dritto qualce muro e star qui o rodo. E mi incacchio con me stessa x aver fatto sta cacchio di scelta.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io è un anno che vado avanti. Mi sono fermata a novembre.laura s ha scritto:Ma dici che in un paio di mesi dedicati solo a quello non riuscite, di nascosto dai suoceri ovviamente, a separare la spazzatura pura da quello che si può dare a un robivecchi dalle cose di valore???ishetta ha scritto:ma laura non è questione di chiamare un rigattiere, qui ho trovato di tutto dagli orologi d'oro alle mutande sporche.laura s ha scritto:Però lì dovrebbe essere tuo marito a fare di nascosto, di notte, un bel falò e far sparire il 99% della spazzatura: senz'altro si incavoleranno, ma a un certo punto a cose fatte non credo che disconoscano il figlio... darei tutto a un rigattiere e via...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io ricordo una vecchia zia che è morta lasciando una casa così... sui 100 mq pieni di spazzatura, pieni pieni... c'era una stanza piena fino a soffitto di riviste degli anni '60... rischiava di venir giù il pavimento per il peso!! E poi di tutto... dai francobolli rari, ai massaggiatori per signora
, ai capelli
, alle parrucche anni '20, una cassa mortuaria
etc etc... Ci siamo stati un sacco di week end, ma pian piano l'abbiamo svuotata... e i francobolli alla fine valevano pure tanto... insomma una cosa così, ma fatta di nascosto dai suoceri, magari tu e tuo marito di sera a turno un'oretta...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

una cassa mortuaria???? :ahah :ahah :ahah :ahah questa ci manca (ancoralaura s ha scritto:Io ricordo una vecchia zia che è morta lasciando una casa così... sui 100 mq pieni di spazzatura, pieni pieni... c'era una stanza piena fino a soffitto di riviste degli anni '60... rischiava di venir giù il pavimento per il peso!! E poi di tutto... dai francobolli rari, ai massaggiatori per signora, ai capelli
, alle parrucche anni '20, una cassa mortuaria
etc etc... Ci siamo stati un sacco di week end, ma pian piano l'abbiamo svuotata... e i francobolli alla fine valevano pure tanto... insomma una cosa così, ma fatta di nascosto dai suoceri, magari tu e tuo marito di sera a turno un'oretta...
da noi di insospettabile è saltata fuori una cameretta.
Diciamo cmq che io il grosso l'ho fatto. Ho inscatolato praticamente tutto tranne 1 stanza, 1 buffet e 2 armadi ma di roba già selezionata. Ora dovrebbe portarsela via... ma non hanno lo spazio xchè anche di sopra è tutto da svuotare e il problema grosso sono i mobili. Le case sono piene di mobiloni con zampe di leoni e vogliono ternerli tutto ma ovviamente non ci stanno.