GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Messaggio da Anniski » 21 dic 2010, 16:45

Buonasera ragazze!!
Mi sto troppo godendo questo mese di maternità!!! :ok
Ad averlo saputo... quasi quasi sarei stata a casa prima!!! :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 21 dic 2010, 16:46

Torno indietro a rileggervi!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 21 dic 2010, 16:51

elisabetty ha scritto:In questi giorni devo anche andare a fare i tamponi e scusate la domanda indelicata...ma quello rettale é doloroso?
Io l'ho fatto stamattina, velocissimo e assolutamente indolore!!! Evviva l'ostetrica Rossella!!!
L 15.01.2011

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 21 dic 2010, 16:53

Chiaretta77 ha scritto: Ora vi racconto cosa mi è accaduto prima all'Esselunga.
Sono andata da sola per cercare una cosa per mio marito, prendo altre due/tre cosette e dato che c'erano poche casse aperte e tutte con 2/3 persone decido per la primavolta in vita mia di andare alla cassa prioritaria dove c'era solo una signora che stava già caricando la sua roba (credo dovesse cucinare per un reggimento perchè non le stava tutto in un carello e ha speso 300 euro :urka ).
Tempo 30 secondi arriva un signore con in mano due/tre cose e mi chiede se posso farlo passare :che_dici , io non faccio in tempo a rispondere che la cassiera gli dice che in realtà la precedenza era mia e che lui poteva andare alla cassa max 10 pezzi. Lui ribatte che ha poca roba e vorrebbe passare perchè altrove c'è coda e non capisce in cosa consista la mia precedenza :urka , la cassiera gli chiede se mi ha guardata ... e lui ribatte "E che sarà mai!", prende e se ne va.
Passano altri 30 secondi (la signora di prima stava finalmente pagando) arriva una signora su una carrozzina con marito al seguito che iniziano a depositare la roba sul nastro, la signora mi chiama e mi dice che deve passare prima lei e quindi di non dare la mia tessera alla cassiera :domanda
La cassiera (santa) le risponde che avendo entrambe diritto di precedenza toccava a me che ero lì da prima, la signora ribatte che la sua precedenza vale più della mia :perplesso , la cassiera sconvolta le dice che non esistono graduatorie, passa la mia roba e mi fa pagare e io nel mentre penso che forse ho fatto bene a non andare mai in quella cassa ... siamo alla follia, che poi al signora in carrozzina (povera per carità) non stava facendo nula perchè fortunatamente non era sola e pensava a tutto il martio quindi non è che moriva a lasciarmi il turno che peraltro era mio ...
:urka No comment!
L 15.01.2011

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 21 dic 2010, 16:54

dena ha scritto:LAURA S E ADAGIOADAGIO, siete al nono mese :-D :congratulations:

Ooohhhhh....!!! :urka Non me ne ero accorta.... :martello

:congratulations:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 dic 2010, 17:00

AnnaMassimo ha scritto:Sono tornata solo ora.
La pressione alta :impiccata:
Prima le dava un valore assurdo quanto alto, poi 135/85
Detto questo, hanno deciso per un prericovero 28.12 per un eventuale TC :urka

Ma allora la pressione alta e un indicazione per TC?
Sinceramente, no, non lo è... e poi dopo 10 minuti la pressione era normale, quindi quella prima probabilmente è da ansia/camice bianco... mi sa che sono un pò di cesareo facile, potrebbero benissimo farti l'induzione al limite, e io per inciso chiederei spiegazioni!!
Come misure... è come Annalisa suppergiù!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 21 dic 2010, 17:06

Buonasera... :sorrisoo

Ieri ho ritirato i risultati del tampone...negativo...! :congratulations:

Oggi ho un pò la testa che mi gira...sarà per via della cervicale. :x: Stasera ci tocca una piccola festicciola di Natale in un associazione di volontariato dove fà parte mio marito.

Malattie da piccolina ho contratto la varicella, orecchioni e rosolia... non me lo ricordate... :x: Poi tutte nel periodo di Carnevale quando io, che allora frequentavo le elementari e a scuola si festeggiava, in 5 anni ci sono andata solo una volta. :che_dici

Chiaretta certe persone non saprei come classificarle... :che_dici Ti lasciano proprio di stucco... :urka

Colore capezzoli a me sono marrone scuro... che schifo...non mi piacciono... :x: :hi hi hi hi

Dena tantissimi :incrocini per il day hospital
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 21 dic 2010, 17:23

Buongiorno!!!

Varicella: giusto ieri parlavo con mia cugina (pediatra) e mi ha detto per ora di non vaccinarla, anche perchè al momento al suo asilo non ci sono casi. In linea generale dice che è una malattia buona (salvo ovviamente le eccezioni) e farla la rinforzerebbe un po', aspettiamo tanto ho tempo anche dopo la nascita di Alessia prima della primavera. Io sono immune, marito pure quindi per ora ce ne stiamo tranquilli.
Io sono favorevole ai vaccini, finora Elisa li ha fatti particamente tutti, però aver visto quanto è stata male dopo il meningococco ... mi fa rimandare dato che ora sta così bene e non vorrei rovinarle le vacanze e l'arrivo della sorellina!

Malattie: io ho fatto varicella, scarlattina, pertosse (che incubo!). Vaccino per la rosolia, non ho fatto parotite e morbillo, ma per il morbillo devo essere immune perchè nella mia classe alla materna l'avevano fatto tutti tranne me e ero stata in montagna con mia cugina dormendo insieme a lei quando lo aveva in incubazione ... boh sarà come per mio marito che ha gli anticorpi della varicella benchè mia sucoera non ricordi che l'abbia avuta!
Poi mi sono vaccinata contro l'epatite B su consiglio della pneumologa, ma questo quando avevo 23 anni.

Anna: che bel bambinone Gianni! Per la circonferenza cranica ... non so quale sia il ritmo di crescita, Elisa era 35 cm alla nascita. Comunque la pressione in effetti va tenuta sotto controllo, se dovesse nascere il 28 direi che non hai problemi, visto il peso poi!
:incrocini tu e November vi contendete il primato del primo gennarino :sorrisoo

Anniski: godietal tutta la maternità, è un bel periodo, soprattutto al primo figlio quando puoi davvero concentrarti su te stessa e il nuovo arrivo!

Stamattina sono andata a scuola a salutare alunni e colleghi e sono stati tutti dolcissimi, una delle bidelle (l'unica che in entrambe le gravidanze ha azzeccato il sesso del nascituro prima delle eco) mi ha fatto una previsione dell nascita in base alla pancia ... le ho detto che se ci prende anche stavolta le faccio un regalo a sua scelta :hi hi hi hi
Lei prevede il 4/5 gennaio ... e io ho risposto che mi andrebbe benissimo :fischia

Prima quando sono tornata a casa ho avuto un momento di crollo e mi sono appisolata sul divano ... ad un certo punto un calcione con annessa contrazione mi ha svegliata :urka
Poi tutto è tornato tranquillo ... ma che farà lì dentro??? Comunque anche io la sento leggermente meno, lo spazio comincerà a ridursi, ma comunque almeno il doppio delle 10 volte "raccomandate"!

Ok, vi saluto che vado a telefonare a mia cugina (sempre la pediatra), è in dolce attesa e domenica ha fattola villo quindi è a riposo e si annoia, almeno ci facciamo due chiacchiere.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2010, 18:05

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:qui ci sono alcune foto/video di emma al corso di acquaticità
http://album.*********.com/album/see_" onclick="window.open(this.href);return false; ... -2007.html
che invidia...io Leo non ho otuto portarcelo perche soffriva di DA :buuu
Anche emma soffre di DA, basta ungerli bene dopo. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2010, 18:08

dena ha scritto:
Ransie ha scritto:
laura s ha scritto:Direi che proprio il colore dei capezzoli è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare!! :ahaha

quando è nata Viola in camera con me c'era una ragazza che aveva i capezzoli scurissimi ma quello che mi faceva un po' impressione era l'areola: grande quanto un piattino da caffè color marrone scuro scuro...
io mi sono davvero tanto impressionata in ospedale sul tema tette....sarà che io le ho piccolissime ma ho visto di quelle cose ENORMI co sto bimbo afflosciato dentro....la mia faccia era sempre così :urka
le ragazze di colore poi :urka
presente :che_dici e sono pure bianca porcellana :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2010, 18:12

Malattie infettive: fatte tutte... gli orecchioni a 18 anni... attaccati da mio fratello... e avevo i biglietti x il concerto di Bon Jovi :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2010, 18:13

ho messo nel fotoalbum il fiocco nascita x edo :ok

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 dic 2010, 18:41

ishetta ha scritto:ho messo nel fotoalbum il fiocco nascita x edo :ok

Però... potresti anche dirlo che te l'ho fatto io... :fischia

:ahah :ahah :ahah

Ho fatto la valigia :clap : mi mancano solo il pannocarta Tutto e i sacchetti che mi faccio prendere da mia mamma e recupero il 26.

Ah e stavolta mi sono ricordata il cappottino per quando usciamo :congratulations:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 21 dic 2010, 19:03

Ish che bello il fiocco nascita!!! E anche le foto di Emma sono meravigliose!
Poi evitiamo di dire 33 anni associandoli a questa faccia :impiccata: eh, che nel 2011 per me sono 34 ... ma io continuo a sentirmene 23 :fischia

Capezzoli: scurissimi e si sono ingranditi, ma ricordo che con l'arrivo della montata era stato anche peggio ... vediamo stavolta!
Comunque da dopo la prima gravidanza si sono modificati e non sono tornati rosa come prima, certo meno scuri ma hanno proprio cambiato forma.

Stasera ho una fame ... ho proprio voglia di un bel piatto di pasta ... sono solo indecisa se amatriciana o ragù :fischia
Poi mi sa che per secondo verdura e basta ... al marito direi che due uova strapazzate possono andare benissimo e prosciutto per Eli!

Scappo, :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 dic 2010, 21:32

ish che bello il fiocco nascita! :prr
domani se riesco posto il mio :sorrisoo Però dovrei farvi vedere la differenza con quello di mattia :fischia

e non l'avevo ancora vista.... ma che bella emma!!!! :clap :clap :clap
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 dic 2010, 22:32

Io al mio ci sto ancora lavorando... perchè purtroppo dopo poco mi vanno in pappa gli occhi... spero che sia un problema legato al ristagno di liquidi gravidico e non presbiopia, che a me comunque verrà presto dato che sono ipermetrope... :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 21 dic 2010, 23:18

chiaretta che brutta situazione in supermercato :x:
Sentite la mia:
Una catena di negozi da noi molto diffusa: eurospin.
Cassa premamman o invalidi non esiste.
Pienone.
La gente alle casse coi i carelli strapieni.
Io prendo solamente una cassa d'acqua e tengo in mano i soldi contati.
Mi avvicino alla cassa e chiedo gentilmente alla cassiera,
(so che fa responsabile) ad voce alta per farmi sentire dalle persone in fila
se potrei passare avanti che ho solo 1 cosa e soldi contati.
Con una arroganza che non vi dico lei mi risponde di chiedere alle persone se mi faranno passare, perche per lei uno vale altro e non le fa differenza a chi tocca. :urka

Vabbe. La gente fa finta di niente ed io mi faccio la mia fila.
Se non era perche era tardi e non farei in tempo a comprare l'acqua in un altro posto, giuro che l'avrei lasciata li e sarei andata via. :x:

adagio :congratulations: peri il tampone
Annisky
:incrocini per il tuo

induzione? Temo di non volerla :x:
Non lo so, ma l'ostetrica del CPP ci ha detto che piu del 50% dei parti indotti finisce comunque con un cesareo.
Non mi piacerebbe fare 2 parti in uno.
Prima ti becchi il travaglio e poi ancora il taglio.... :che_dici
Non lo so...ma tutta questa ossitocina sintetica non mi convince.
Ma non si puo indurrere parto rompendo le membrane?
Oppure provare con l'olio di ricino :spiteful:
(magari senza dirlo alle ostetriche)

ishetta- fiocco nascita molto bello!

Nel mio fotoalbum trovate il fiocco che ho finito stasera.
E per il portone al esterno di casa.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2010, 23:24

Anna non è detto che un indotto finisca in tc, Emma è nata con indotto. Non è stato un parto semplice ma perchè la signorina era proprio messa male :x: ... ma ci sono induzioni che durano proprio poco :ok e cmq il 50% non è mica poco (cmq non so se è corretta questa percentuale io ne avevo altre).

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 dic 2010, 23:25

Olio di ricino: puoi senz'altro provare, ma 2 settimane prima non è affatto detto che funzioni, comunque mia mamma ci ha fatto 2 figlie, mia nonna 3 figli, io 1... quindi perchè no???

Rottura membrane: non si chiama parto indotto ma parto pilotato, cioè rottura membrane e poi ossitocina, si fa se c'è una dilatazione passiva di almeno 2-3 cm. Il parto indotto invece è con gel di prostaglandine, non con ossitocina, e si può fare anche se il collo è ancora sprangato.

Comunque, a mia cugina, che aveva il bimbo troppo grosso, hanno indotto il travaglio semplicemente ripetendo lo scollamento delle membrane manuale per tre mattine di fila, poi è partito tutto da solo, e questa ad esempio mi sembra una bella idea...

Quello che non capisco è visto che il tuo collo sembrerebbe favorevole perchè farti un cesareo, dato che non hai nessunissima indicazione al cesareo... giusto per curiosità, nel tuo ospedale che percentuale di cesarei fanno???

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 21 dic 2010, 23:44

laura s ha scritto:Una mia amica, piuttosto pettoruta, ha le areole grandi come CD!! Giuro!!! Anche io ero rimasta sconvolta a vederle, spero non se ne sia accorta... :incrocini
come CD? :hi hi hi hi

A me il colore sinceramente importa poco.
Sono di carnagione chiara, il sole mi piace ma da lontano.
Non sono per me le giornate intere in spiaggia, sennon nel acqua.
Nonostante i capelli castani e occhi marroni, la pelle ho piuttosto chiara.

ora in gravidanza i capezzoli un po si sono scuriti,
mi e venuta anche la linea nigra sulla pancia...

Ma i capezzoli grandi a meta tetta fanno :x:
Ne ho visti in giro.
Bleh!
I miei sono fortunatamente normalissimi :ok
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”