Ah scusa mi sembrava che eravate quasi sicuri che era maschietto... non ha importanza se è maschietto o femminuccia, l'idea era di farti passare il tempo un po... tanto per te è il primo figlio, vero?adagioadagio ha scritto:November baby ha scritto:Nomi:
Adagio, managgia, ancora al riposo? allora ti conviene imparare il punto croce, cosi ti fa passare il tempo, ti rilassa e crei qualcosa di carino per Francesco![]()
non sappiamo ancora il sesso, ma se per caso fosse maschio lo chiameremo francesco
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!
- November baby
- Expert~GolGirl®

Re: I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- superbarby7
- Original~GolGirl®

gloria, la "puntura" a sinistra in alto sarà mica l'intestino??
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

E chi te lo dice? magari tuo figlio sarà uno di quelli che dorme tutta la notte già dai primi giorniAnnaMassimo ha scritto:Eh...ragazze, comincio a pensarci anch'io a quei brutti momenti post parto.
Penso che sia piuttosto comune.
E un scomusolamento totale,
la vita ribaltata sotto sopra,
un mondo tutto nuovo,
orari, mancanza di sonno, impegni, senso di inadeguatezza...
Eh...sara bruttame la gia immagino, io sensibile come sono...
![]()
vedremmo...
Però poi non dircelo qui se non vuoi essere presa a mazzate
Non odiatemi ma.. ecco io questi pensieri non li ho mai avuti
sarà che lavorando anni fa nei nidi già per alcune cose pratiche mi sentivo più che pronta, sarà che di carattere sono moooolto flemmatica.. ma non mi sono mai posta il fatto che l'arrivo di Viola avrebbe scombussolato le nostre vite-
Sì cioè lo sapevo ma non me ne interessava nulla... forse anche perché comunque io e Davide uscivamo già raramente e alla fine non avremmo rinunciato a molto..
Sapevo che alle ore di sonno notturne avrei rinunciato solo io perché mio marito viaggia tanto per lavoro e non me la sentivo di farlo svegliare togliendoli ore di sonno e lo farò anche con questo/a
Non mi sono mai posta il problema del quanto latte (mio) prendeva giornalmente. Pesate solo al Consultorio agli incontri settimanali e dalla pediatra (ergo non peso mia figlia da quando ha 15 mesi
Solo i primi giorni mio marito voleva che facessi la doppia pesata perché in ospedale aveva perso 300 grammi.. ma alla terza volta l'ho mandato a fanchiul visto che la bimba si attaccava anche 15 volte al giorno e poppava bene
ANNA mi permetto di darti un consiglio: sarai una mamma come tutte le altre (quindi non perfetta, tanto che tu faccia così o faccia cosà ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che sbagli te sbattitene). Ma ricordati una cosa importante:
Essere mamma non vuol dire smettere di essere una persona: NON annullarti per tuo figlio.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- November baby
- Expert~GolGirl®

superbarby, un abbraccio forte!!! hai tutta la mia stima, e non dico che ti capisco, perche non mi è successo ma posso capire come una madre come sara stata dura per te... se ci pensi, le malattie psicologiche, etc sono tutto frutto del benessere. le persone povere non hanno tempo di disperarsi ma si devono dar da fare senza troppi pensieri per la testa. almeno è quello che dicono i sociologi. questo non per dire che tu sei povera ma hai avuto una situazione molto piu difficile della nostra, percio non avevi "tempo" di disperarsi per le situazioni normali per le quali noi altre abbiamo sofferto... tu avevi cose piu importanti da pensare e non oso immaginare come saranno stati quei due mesi per te... cmq, è vero, io penso che la depressione post partum vienne sopratutto con il primo figlio, ti cambia totalmente la vita. con il secondo, la vita è gia cambiata e semmai peggiora, ma io spero che il fatto che mattia quando nascera avra 5 anni, mi aiutera molto a non cadere in depressione...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- dena
- Gold~GolGirl®

suoerbaby, si è vero tu hai vissuto momenti che nessuno si augurerebbe durante la gravidanza
comunque ragazze io non volevo spaventare nessuno solo dire che i momenti no probabilimente ci saranno e uscire fa bene ma io mi sentivo sola dentro...non so come spiegarlo, Leo piangeva tanto ma cresceva bene io non ho mai avuto paranoie per questo ma proprio io mi sentivo giù e inadeguata.
Comunque dai sono momenti che arrivano ma poi passano e poi sare qui è un'ottima terapia, io pensate che non volevo nemmeno + collegarmi (E infatti non lo facevo) per non leggere di tutte le mamme con bimbi che io vedevo "perfetti"
comunque ragazze io non volevo spaventare nessuno solo dire che i momenti no probabilimente ci saranno e uscire fa bene ma io mi sentivo sola dentro...non so come spiegarlo, Leo piangeva tanto ma cresceva bene io non ho mai avuto paranoie per questo ma proprio io mi sentivo giù e inadeguata.
Comunque dai sono momenti che arrivano ma poi passano e poi sare qui è un'ottima terapia, io pensate che non volevo nemmeno + collegarmi (E infatti non lo facevo) per non leggere di tutte le mamme con bimbi che io vedevo "perfetti"
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- November baby
- Expert~GolGirl®

Anna e voi altre al primo figlio ci scusate se vi spaventiamo con le nostre storie... magari pero cercate di capire dove abbiamo sbagliato noi e cosi cercate di tenere duro, ma mica a tutte vienne la depressione. ci sono ragazze che ho conosciuto che la settimana dopo la nascita dei piccoli, venivano gia a cena fuori etc. dipende molto dal carattere, dalle persone che ti stanno vicino etc...
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®

gloria ha scritto:Adagio mi dispiace per le tue contrazioni...
Anche a me ogni tanto la pancetta si indurisce... l'ho detto alla gine e mi ha detto di prendere un po' di magnesio... io però non ho dolori...
L'utero contratto si vede con eco o devono farti una visita interna?
e buon riposo
Grazie Gloria!
A me ha fatto sia l'eco che la visita interna, anche perchè ho un infezione tipo candida
Ma avere l'utero contratto puo essere pericoloso per il bimbo???!!!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- November baby
- Expert~GolGirl®

Ransie, come dicevo di sopra, dipende dalle persone. io quando sono rrimasta incinta di mattia mi stavo per sposare, e volevo aspettare altri due anni prima di cercare un figlio... dire la verita, adoravo i bambini ma quelli degli altri e non ho mai pensato di fare figli miei... pensavo di non avere l'istinto di mamma e devo dire che mio marito è un mammo molto piu bravo... a me i bebe facevano paura gia prima di mattia, non capire cos'hanno etc mi faceva sentire imbranata, ho sempre adorato i bambini dai 3 anni e in poi... dopo, con la crescita di mattia ho pensato che avevo perso del tempo prezioso a non veder l'ora che mattia cresceva e mi parlava, invece avrei dovuto apprezzare tutti i loro momenti che sono tutti i piu belli!!!
ultimamente mi facevano venire una voglia di gravidanza i bebe che vedevo in giro... spero che questo nuovo bimbo me lo godo molto di piu...

- adagioadagio
- Expert~GolGirl®

November baby ha scritto:Ah scusa mi sembrava che eravate quasi sicuri che era maschietto... non ha importanza se è maschietto o femminuccia, l'idea era di farti passare il tempo un po... tanto per te è il primo figlio, vero?adagioadagio ha scritto:November baby ha scritto:Nomi:
Adagio, managgia, ancora al riposo? allora ti conviene imparare il punto croce, cosi ti fa passare il tempo, ti rilassa e crei qualcosa di carino per Francesco![]()
non sappiamo ancora il sesso, ma se per caso fosse maschio lo chiameremo francesco
Tranquilla tranquilla...puo succedere...!!
Si si...è il primo figlio per me...
- November baby
- Expert~GolGirl®

adagio, non so rispondere se fa male al bambino... ma io spero di no!!!
cmq se hai dei dubbi o dolori etc, le risposte migliori gli puoi prendere solo dai medici credo
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®

November baby ha scritto:adagio, non so rispondere se fa male al bambino... ma io spero di no!!!![]()
cmq se hai dei dubbi o dolori etc, le risposte migliori gli puoi prendere solo dai medici credo
Non so perchè ma non mi è venuto in mente di chiedere alla gine mentre mi visitava...!! So proprio sc**a....!!!
- superbarby7
- Original~GolGirl®

A me la gine ha detto che se è tanto contratto il bimbo risulta un po' "schiacciato" non ha aggiunto altroadagioadagio ha scritto:
Ma avere l'utero contratto puo essere pericoloso per il bimbo???!!!
Io da ieri non sto + prendendo lo spasmex e mi pare di sentirmi ok ma sono in paranoia perchè io non mi sono affatto accorta d'avere l'utero contratto ed ora che la gine mi ha sospeso la terapia senza nemmeno visitarmi ho l'ansia di non accorgermi di nulla
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

Ransie, grazie tesoro.
Hai ragione. Ce sempre da ricordarsi che oltre ad essere le mamme siamo anche "le donne". Ce sempre da ricavare i 15 min per se stesse.
Anch'io intendo lasciar dormire il marito, che lavora moltissimo poverino...
Se sara necessario mi sposto in un altra stanza con bimbo, per farlo dormire tranquillo la notte.
Ma se la sera gli affido il fagottino per 15-30 min e io nel frattempo mi concedo un bel bagno rilassante o una mini passegiata col cane staccando un attimo la spina e ricaricando le batterie.... mi fara solo che bene
Per il scombussolamento: Anche noi non dovremmo far chissa quali rinuncie.
Non abbiamo una vita sociale molto viva, non usciamo mai o quasi mai con gli amici, non torniamo mai tardi, viviamo quasi una ruotine...
Intendevo pero il mio scombussolamento interiore, il mio sentirsi "in gabbia", essere prigioniero di quel piccolo esserino...tipo:
"oddio, ora e veramnete finita la pacchia, e questo piccolo e gia per sempre, non ha le batterie da togliere, dipende da me, ora sono la mamma e devo saperlo crescere un bravo uomo" ...
Si, ho altri 5 mesi per prepararmi psicologicamente,
poi e da molto che lo abbiamo desiderato e cercato ad ogni costo, lo so...
Ma penso che quando arriva davvero, e tutto un altra cosa di quello che uno puo immaginare prima del parto.
Dio ci dia la forza e pazienza.
E poi ho a voi care mammine.
E non e poco.
Se sara necessario mi sposto in un altra stanza con bimbo, per farlo dormire tranquillo la notte.
Ma se la sera gli affido il fagottino per 15-30 min e io nel frattempo mi concedo un bel bagno rilassante o una mini passegiata col cane staccando un attimo la spina e ricaricando le batterie.... mi fara solo che bene
Non abbiamo una vita sociale molto viva, non usciamo mai o quasi mai con gli amici, non torniamo mai tardi, viviamo quasi una ruotine...
Intendevo pero il mio scombussolamento interiore, il mio sentirsi "in gabbia", essere prigioniero di quel piccolo esserino...tipo:
"oddio, ora e veramnete finita la pacchia, e questo piccolo e gia per sempre, non ha le batterie da togliere, dipende da me, ora sono la mamma e devo saperlo crescere un bravo uomo" ...
Si, ho altri 5 mesi per prepararmi psicologicamente,
Ma penso che quando arriva davvero, e tutto un altra cosa di quello che uno puo immaginare prima del parto.
E non e poco.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®

Sinceramente anch io, ma tutto è nato dal fatto che avevo queste perdite tipo candida e qualche doloretto qua e là e allora la dott ha preferito visitarmi.superbarby7 ha scritto:A me la gine ha detto che se è tanto contratto il bimbo risulta un po' "schiacciato" non ha aggiunto altroadagioadagio ha scritto:
Ma avere l'utero contratto puo essere pericoloso per il bimbo???!!!![]()
Io da ieri non sto + prendendo lo spasmex e mi pare di sentirmi ok ma sono in paranoia perchè io non mi sono affatto accorta d'avere l'utero contratto ed ora che la gine mi ha sospeso la terapia senza nemmeno visitarmi ho l'ansia di non accorgermi di nulla
Infatti non mi aspettavo di avere l'utero contratto forse percio non ho fatto domande perchè sinceramente ero convinta andasse tutto bene... poi da dopo ho riflettuto..
- superbarby7
- Original~GolGirl®

AnnaMassimo ha scritto:Ransie, grazie tesoro.Hai ragione. Ce sempre da ricordarsi che oltre ad essere le mamme siamo anche "le donne". Ce sempre da ricavare i 15 min per se stesse.
Ma se la sera gli affido il fagottino per 15-30 min e io nel frattempo mi concedo un bel bagno rilassante o una mini passegiata col cane staccando un attimo la spina e ricaricando le batterie.... mi fara solo che bene![]()
"oddio, ora e veramnete finita la pacchia, e questo piccolo e gia per sempre, non ha le batterie da togliere, dipende da me, ora sono la mamma e devo saperlo crescere un bravo uomo" ...Si, ho altri 5 mesi per prepararmi psicologicamente,
E non e poco.
A me fa l'effetto contrario, da sempre quando lo guardo mi chiedo come ho fatto tanti anni senza di lui
Certo non è sempre tutto fantastico ma nel MIO personalissimo bilancio conto MOLTI + momenti belli di quelli brutti (nonostante tutto....)
- laura s
- Gold~GolGirl®

:ahah :ahah Buona questa!! Traduci con "dormire mezz'ora" e avrai una visione più realistica...AnnaMassimo ha scritto:Ma se la sera gli affido il fagottino per 15-30 min e io nel frattempo mi concedo un bel bagno rilassante o una mini passegiata col cane staccando un attimo la spina e ricaricando le batterie.... mi fara solo che bene![]()
Anche io con Annalisa mi alzavo sempre io di notte, anche perchè, inutile contarsi balle, i papà non hanno le tette e quindi per il bambino nei primi mesi sono utili quanto un quadro di Kandinski
Comunque io devo dire la verità non ho sofferto molto di depressione. Stanchezza, quella sì...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

novemberbaby...ma no...non ci state spaventando!
Anzi! io trovo moooolto utile conoscere le esperienze di altre donne gia mamme.
E di conforto sapere che le mie emozioni, le mie ansie e sentimenti sono le stesse delle altre mamme.
Cosi non mi sentiro "un mostro" con rimorso di coscenza,
quando per un attimo nutriro la rabbia o rancuore verso quel piccolo nuovo-arrivato che mi cambia la vita e fa sentire "in gabbia".
E bello sapere che cio che sento e normale e lo sentono pure gli altri.
Una cosa e certa.
Per me un figlio e il senso della vita. La ragione per esistere.
E non vedo l'ora che arrivi.
Poi i momenti piu brutti e difficili si dimenticano molto presto ;)
E di conforto sapere che le mie emozioni, le mie ansie e sentimenti sono le stesse delle altre mamme.
quando per un attimo nutriro la rabbia o rancuore verso quel piccolo nuovo-arrivato che mi cambia la vita e fa sentire "in gabbia".
E bello sapere che cio che sento e normale e lo sentono pure gli altri.
Una cosa e certa.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- superbarby7
- Original~GolGirl®

adagioadagio, guarda sta cosa dell'utero contratto rimarrà un mistero per me
intanto chiamerò un altro gine, voglio proprio un altro parere e vorrei anche porgli delle domande stasera fisso un appuntamento
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®

superbarby7 ha scritto:adagioadagio, guarda sta cosa dell'utero contratto rimarrà un mistero per meintanto chiamerò un altro gine, voglio proprio un altro parere e vorrei anche porgli delle domande stasera fisso un appuntamento
Guarda fai bene ad avere un altro parere medico!!!
Io cmq sono stata proprio un cretina a non fare questa domanda...
- November baby
- Expert~GolGirl®

AnnaMassimo ha scritto:novemberbaby...ma no...non ci state spaventando!
E bello sapere che cio che sento e normale e lo sentono pure gli altri.![]()
Una cosa e certa.
Anna, verissimo, io come dicevo prima, volevo aspettare ancora e pensare se volevo fare dei figli miei (pensa, preferivo adottargli) pero pure Mattia è il senso della mia vita... poi io dico sempre che non so se riusciro ad amare l'altro bimbo come mattia, perche con lui ho scoperto di essere mamma e di volerlo essere e apparte i primi mesi difficili, ma ti dico si dimenticano subito le insofferenze che ti fanno passare i figli e si ricordano solo i momenti piu belli. cmq, io non ho mai pensato che era la colpa di mattia, pensavo che non ero io capace da dargli una brava madre come se lo meritava... ha ragione Ransie, importante è rendersi conto (prima si fa, meglio è), che non esistono le madri perfetti, quelli che a te sembrano cosi composte e sicure del loro ruolo, sono solo l'apparenza, e che tutte le madri sono perfetti per i loro figli come tutti i figli, sono bellissimi agli occhi delle lori madri. una volta accetato i nostri limiti, le cose vanno molto meglio...