quelli ho capito quali sono... ma sono sull'aereola... le crosticine che ho io non so se anche samman sono proprio sul capezzolo, sulla punta per intenderci...ishetta ha scritto:non va strofinata, è il seno che si prepara. Si chiamano tubercoli di montgomery, praticamente si formano questi ingrossamenti tipo vescichette o brufoli insomma che si creano x l'aumento di volume delle ghiandole del seno.samman ha scritto:Ragazze, oggi ho proprio una brutta giornta, mi sento tanto deboluccia....![]()
![]()
Vi pongo una domanda, vediamo se riesco a spiegarmi, da un paio di settimane mi è comparsa una specie di bollicina bianca sulla punta del capezzolo, che non se ne va, e non so se faccio bene a strofinare per vedere se va via, sembra quasi una vescichetta, non mi reca disturbi o dolori, mah, voi che dite?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!
- gloria
- Expert~GolGirl®
Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- dena
- Gold~GolGirl®
IDEM.....beh ce l'abbiamo in tre dovrebbe essere una cosa normale no????gloria ha scritto:quelli ho capito quali sono... ma sono sull'aereola... le crosticine che ho io non so se anche samman sono proprio sul capezzolo, sulla punta per intenderci...ishetta ha scritto:non va strofinata, è il seno che si prepara. Si chiamano tubercoli di montgomery, praticamente si formano questi ingrossamenti tipo vescichette o brufoli insomma che si creano x l'aumento di volume delle ghiandole del seno.samman ha scritto:Ragazze, oggi ho proprio una brutta giornta, mi sento tanto deboluccia....![]()
![]()
Vi pongo una domanda, vediamo se riesco a spiegarmi, da un paio di settimane mi è comparsa una specie di bollicina bianca sulla punta del capezzolo, che non se ne va, e non so se faccio bene a strofinare per vedere se va via, sembra quasi una vescichetta, non mi reca disturbi o dolori, mah, voi che dite?

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Gloria io uso i lavabili, cmq quelli in cotone li trovi anche al super si chiamano viacot o cottvia una roba del genere.gloria ha scritto:io alterno: uso quelli di cotone dlela farmacia (ma costano un botto) e quelli normali del supermercatodena ha scritto:non mi parlare di salvaslipgloria ha scritto:la gine mi ha detto di sospendere il progesterone che stavo prendendo da circa luglio per contrastare un po' le contrazioni (devo dire che ha fatto il suo lavoro... senza dover ricorrere alla vasosuprina)![]()
infatti qualcuna è già tornata (ma non dolorosa)... vediamo (forse perchè ci penso)... se restano così bene altrimenti rimetterò il progesterone tanto in questa gravidanza non mi ha mai abbandonato (all'inizio per le perditine e poi dopo per le contrazioni)![]()
ho speso più di salvaslip in questi mesi...anche se io non li metto perchè mi fanno irritazione e mi danno fastidio...ma mi cambierò tre volte al giorno almeno
![]()
Contrazioni io ne ho ma non dolorose, finche stanno così aspetto che passino e basta
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no no, anche io li ho prevalentemente sulla puntagloria ha scritto:quelli ho capito quali sono... ma sono sull'aereola... le crosticine che ho io non so se anche samman sono proprio sul capezzolo, sulla punta per intenderci...ishetta ha scritto:non va strofinata, è il seno che si prepara. Si chiamano tubercoli di montgomery, praticamente si formano questi ingrossamenti tipo vescichette o brufoli insomma che si creano x l'aumento di volume delle ghiandole del seno.samman ha scritto:Ragazze, oggi ho proprio una brutta giornta, mi sento tanto deboluccia....![]()
![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gloria
- Expert~GolGirl®
dove potrei trovarli?ishetta ha scritto:Gloria io uso i lavabili, cmq quelli in cotone li trovi anche al super si chiamano viacot o cottvia una roba del genere.gloria ha scritto:io alterno: uso quelli di cotone dlela farmacia (ma costano un botto) e quelli normali del supermercatodena ha scritto:non mi parlare di salvaslipgloria ha scritto:la gine mi ha detto di sospendere il progesterone che stavo prendendo da circa luglio per contrastare un po' le contrazioni (devo dire che ha fatto il suo lavoro... senza dover ricorrere alla vasosuprina)![]()
infatti qualcuna è già tornata (ma non dolorosa)... vediamo (forse perchè ci penso)... se restano così bene altrimenti rimetterò il progesterone tanto in questa gravidanza non mi ha mai abbandonato (all'inizio per le perditine e poi dopo per le contrazioni)![]()
ho speso più di salvaslip in questi mesi...anche se io non li metto perchè mi fanno irritazione e mi danno fastidio...ma mi cambierò tre volte al giorno almeno
![]()
Contrazioni io ne ho ma non dolorose, finche stanno così aspetto che passino e basta
on line ho visto un sito eco... qualcosa...
ma c'è poco assortimento nel senso che molti sono esauriti
per edo userai i pannolini lavabili?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non so ancora per edoardo... qui non c'è posto per stendere e non so se riuscirei a starci dietro.
I lavabili li ho presi tramite il gas. Da un sito che si chiama TRETOPINI.
I lavabili li ho presi tramite il gas. Da un sito che si chiama TRETOPINI.
- gloria
- Expert~GolGirl®
noi abbiamo gruppi gas qua... sentirò loro...
anche io penso che per i pannolini non ce la farò...
io avrei posto per stendere... ma d'inverno ci vuole un sacco per l'asciugatura...
anche io penso che per i pannolini non ce la farò...
io avrei posto per stendere... ma d'inverno ci vuole un sacco per l'asciugatura...
- gloria
- Expert~GolGirl®
ish
penso di provare la mooncup quando mi tornerà il ciclo...
tu l'hai mai usata?
gli assorbenti lavabili non ce la faccio...
per lo stesso problema dei pannolini
penso di provare la mooncup quando mi tornerà il ciclo...
tu l'hai mai usata?
gli assorbenti lavabili non ce la faccio...
per lo stesso problema dei pannolini
- dena
- Gold~GolGirl®
anch'io vorrei provare la mooncup....ma ho paura mi faccia troppo schifo
Invece assolutamente dovrò informarmi per un contraccettivo decente

Invece assolutamente dovrò informarmi per un contraccettivo decente

- gloria
- Expert~GolGirl®
contraccettivo
visto che il socio ha detto di volersi fermare a due (io dico che una volta che si hanno due... il terzo cambia poco
) perchè altrimenti gli sembra di ripetere il copione della sua famiglia (bah!) loro sono in tre fratelli, le sue sorelle hanno rispettivamente tre figli... ma non solo afferma anche di essere troppo vecchio (beh dipende quando fai il terzo
)... insomma dovrò anche io cercare un contraccettivo...
con la pillola ho detto basta da un bel po'... non cominciavo a tollerare più tutti quegli ormoni...
il cerotto siamo lì... il preservativo (non ci sono mai andata granchè d'accordo e inibisce un po' il tutto)... spirale (non mi ha mai convinta... sapere di avere un corpo estraneo dentro di me mi mette ansia)...
mi resta la mossa del giaguaro (così la chiamo io), insomma il coito interrotto... che si sa essere inaffidabile... ma magari il marito è tranquillo perchè sa che sta facendo il suo per evitare il terzo figlio e io so che magari si potrebbe sbagliare e ci scappa il terzo figlio...
oddio mi sa che sono impazzita se penso già al terzo figlio...
aiutooooooooooo
visto che il socio ha detto di volersi fermare a due (io dico che una volta che si hanno due... il terzo cambia poco

con la pillola ho detto basta da un bel po'... non cominciavo a tollerare più tutti quegli ormoni...
il cerotto siamo lì... il preservativo (non ci sono mai andata granchè d'accordo e inibisce un po' il tutto)... spirale (non mi ha mai convinta... sapere di avere un corpo estraneo dentro di me mi mette ansia)...
mi resta la mossa del giaguaro (così la chiamo io), insomma il coito interrotto... che si sa essere inaffidabile... ma magari il marito è tranquillo perchè sa che sta facendo il suo per evitare il terzo figlio e io so che magari si potrebbe sbagliare e ci scappa il terzo figlio...
oddio mi sa che sono impazzita se penso già al terzo figlio...

aiutooooooooooo
- dena
- Gold~GolGirl®
io col coito ho concepito Davide..... a dire il vero pure con Leo non ci ho messo tanto e con questo eravamo nei mesi "mi devo ancora convincere che sia una buona idea"
per quello che urge, fino a marzo usavamo il condom ma pure io mi sono rotta e poi costa un botto

per quello che urge, fino a marzo usavamo il condom ma pure io mi sono rotta e poi costa un botto

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio!!!
Stamattina la giornata è iniziata in maniera rilassata per fortuna e anche il sole aiuta (i miei alunni molto meno ma ... devo vederli ancora solo per un mese!).
Seno: anche io ho quelle piccole cristicine, ma le avevo anche con Elisa quindi non mi ero posta il problema. L'unica cosa è che in questi giorni ho parecchio prurito e la pelle un po' secca quindi mi sa che devo ricominciare seriamente con l'olio di mandorle!
Mooncup: no, non potrei mai farcela ... solo l'idea mi fa rabbrividire. Ecologicamente è senz'altro una cosa molto buona ma ... non fa per me.
Idem i pannolini lavabili, magari fosse nata d'estate potevo pensarci ma in inverno no, già la roba asciuga a fatica e casa mia è umida di suo.
Contraccettivo: la pillola non l'ho mai presa, sempre usato persona e preservativo però l'idea di una gravidanza non sarebbe stata un problema. Dopo la seconda bimba ci fermeremo (salvo vincite al superenalotto o strani miracoli) quindi penso che proverò con la pillola (finito di allattare) sperando di trovarne una che non mi dia troppi problemi, mi spaventa la puntualità perchè io sono una gran smemorata e quindi anche l'idea del cerotto mi ispira ... ne parlerò con la gine quando sarà il momento e vedremo il da farsi.
Mia figlia sta disegnando ...ebbene ha pensato bene di colorarsi un braccio tutto di blu
, meno male che sono i pennarelli superlavabili e il tutto viene via con acqua e sapone senza quasi strofinare, ma caspita quando era più piccina era molto più precisa
Vado che stasera volgio fare il ragù ed è meglio mettere il tutto a cuocere.

Stamattina la giornata è iniziata in maniera rilassata per fortuna e anche il sole aiuta (i miei alunni molto meno ma ... devo vederli ancora solo per un mese!).
Seno: anche io ho quelle piccole cristicine, ma le avevo anche con Elisa quindi non mi ero posta il problema. L'unica cosa è che in questi giorni ho parecchio prurito e la pelle un po' secca quindi mi sa che devo ricominciare seriamente con l'olio di mandorle!
Mooncup: no, non potrei mai farcela ... solo l'idea mi fa rabbrividire. Ecologicamente è senz'altro una cosa molto buona ma ... non fa per me.
Idem i pannolini lavabili, magari fosse nata d'estate potevo pensarci ma in inverno no, già la roba asciuga a fatica e casa mia è umida di suo.
Contraccettivo: la pillola non l'ho mai presa, sempre usato persona e preservativo però l'idea di una gravidanza non sarebbe stata un problema. Dopo la seconda bimba ci fermeremo (salvo vincite al superenalotto o strani miracoli) quindi penso che proverò con la pillola (finito di allattare) sperando di trovarne una che non mi dia troppi problemi, mi spaventa la puntualità perchè io sono una gran smemorata e quindi anche l'idea del cerotto mi ispira ... ne parlerò con la gine quando sarà il momento e vedremo il da farsi.
Mia figlia sta disegnando ...ebbene ha pensato bene di colorarsi un braccio tutto di blu

Vado che stasera volgio fare il ragù ed è meglio mettere il tutto a cuocere.

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ro77
- Expert~GolGirl®
ragazze ma già parlate di contraccettivi... siete troppo troppo avanti... io sono ormai sei anni che non mi pongo il problema (abbiamo cercato irene fin dal lontanissimo 2004) e questo bis arrivato in maniera naturale è stato proprio inaspettato... ora se mai dovesse arrivare un terzo miracolo non sarebbe affatto un problema, comunque dopo anni di tentativi mirati so benissimo riconoscere il periodo fertile quindi se voglio evitare so quando e come fare
mooncup: a questo invece avevo già pensato, non mi dispiace l'idea e penso che la proverò... comunque se va come con la scorsa gravidanza ho avuto il capoparto dopo due mesi dalla fine dell'allattamento, quindi a un anno esatto dal parto, direi che ho tempo per pensare a tutto eh...
vado che stasera siamo da amici per una pizza, spero di non fare troppo tardi sennò poi domani mi tocca tirare irene giù dal letto
buona serata a tutte

mooncup: a questo invece avevo già pensato, non mi dispiace l'idea e penso che la proverò... comunque se va come con la scorsa gravidanza ho avuto il capoparto dopo due mesi dalla fine dell'allattamento, quindi a un anno esatto dal parto, direi che ho tempo per pensare a tutto eh...
vado che stasera siamo da amici per una pizza, spero di non fare troppo tardi sennò poi domani mi tocca tirare irene giù dal letto

buona serata a tutte

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- gloria
- Expert~GolGirl®
RO77
beata te che sei a cena da amici così non devi preparare la cena...
a me proprio preparare da mangiare dopo il lavoro mi mette un'angoscia...
mi sa che stasera mi faccio un po' di petto di pollo al limone e un po' di purè di patate che ho una marea di patate...
beata te che sei a cena da amici così non devi preparare la cena...

a me proprio preparare da mangiare dopo il lavoro mi mette un'angoscia...
mi sa che stasera mi faccio un po' di petto di pollo al limone e un po' di purè di patate che ho una marea di patate...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Buono il purè di patate vere!!!
Contraccettivo: anche io ne parlavo ieri con mia cognata... mi sa che sarà salto del giaguaro per noi... della spirale non mi fido (ho visto qualche GEU e ho fifa), pillola sono restia a riprenderla, profi no perchè lo rompevamo sempre (non chiedetemi perchè, non lo so!) insomma non so che pesci prendere...
L'idea del terzo c'è eccome, ma fra 4-5 anni però...
Mooncup: l'ho usata nei 4 cicli fra capoparto e nuova gravidanza (anche io ho avuto il capoparto tardi, un anno dopo che è nata la cucciola) e non so sinceramente dirvi se mi è piaciuta o no... per certi versi è comoda, per altri meno... comodissimo non doversi portare niente dietro, scomodo che a volte qualche goccina esce, e non ti accorgi quando è piena... BOH!
Annamassimo: se ci sei batti un colpo che ora sono definitivamente preoccupata!!
Tette: e se vi dico che ieri dopo la doccia mi è andato via del tutto il callo che mi era venuto allattando cozza number 1???
Giusto in tempo per ricominciare...
Cameretta: il piano è Franci con noi nella culla, Annalisa in camera sua, ma penso proprio che farò finta di mettere Franci a letto nello studio e poi sposterò la culla dopo aver messo a nanna Annalisa onde evitare polemiche... Poi vorrei metterli insieme, verso i 6 mesi, appena si sveglia un pò meno, se ci riesco... e se no lo metto davvero in studio per un annetto...

Contraccettivo: anche io ne parlavo ieri con mia cognata... mi sa che sarà salto del giaguaro per noi... della spirale non mi fido (ho visto qualche GEU e ho fifa), pillola sono restia a riprenderla, profi no perchè lo rompevamo sempre (non chiedetemi perchè, non lo so!) insomma non so che pesci prendere...
L'idea del terzo c'è eccome, ma fra 4-5 anni però...
Mooncup: l'ho usata nei 4 cicli fra capoparto e nuova gravidanza (anche io ho avuto il capoparto tardi, un anno dopo che è nata la cucciola) e non so sinceramente dirvi se mi è piaciuta o no... per certi versi è comoda, per altri meno... comodissimo non doversi portare niente dietro, scomodo che a volte qualche goccina esce, e non ti accorgi quando è piena... BOH!
Annamassimo: se ci sei batti un colpo che ora sono definitivamente preoccupata!!
Tette: e se vi dico che ieri dopo la doccia mi è andato via del tutto il callo che mi era venuto allattando cozza number 1???

Cameretta: il piano è Franci con noi nella culla, Annalisa in camera sua, ma penso proprio che farò finta di mettere Franci a letto nello studio e poi sposterò la culla dopo aver messo a nanna Annalisa onde evitare polemiche... Poi vorrei metterli insieme, verso i 6 mesi, appena si sveglia un pò meno, se ci riesco... e se no lo metto davvero in studio per un annetto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- samman
- Original~GolGirl®
si si, anche io solo sulla punta, e sono tipo vescihette bianche nn crosticine, meno male che non sono l'unica, ora mi metto il cuore in pace!ishetta ha scritto:no no, anche io li ho prevalentemente sulla puntagloria ha scritto:quelli ho capito quali sono... ma sono sull'aereola... le crosticine che ho io non so se anche samman sono proprio sul capezzolo, sulla punta per intenderci...ishetta ha scritto:non va strofinata, è il seno che si prepara. Si chiamano tubercoli di montgomery, praticamente si formano questi ingrossamenti tipo vescichette o brufoli insomma che si creano x l'aumento di volume delle ghiandole del seno.samman ha scritto:Ragazze, oggi ho proprio una brutta giornta, mi sento tanto deboluccia....![]()
![]()
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- superbarby7
- Original~GolGirl®
Ciao gennarine belle..... + passa il tempo e + mi sento serena, non sono fuori pericolo ma a quest'epoca ero già ricoverata da 4 settimane buone ed invece sono qui
Leggevo della valigia io non ho preparato nulla e tra l'altro nell'ospedale dove partorirò non occorre nulla per il bambino se non la roba per la dimissione per me devo ancora comprare le camicie da notte, ne ho 2 ma sono estive
io le trovo così brutte.... preferisco i pigiami ma molto molto probabilmente il mio sarà un parto cesareo e quindi il pantalone del pigiama mi darebbe fastidio
Bacetti

Leggevo della valigia io non ho preparato nulla e tra l'altro nell'ospedale dove partorirò non occorre nulla per il bambino se non la roba per la dimissione per me devo ancora comprare le camicie da notte, ne ho 2 ma sono estive

Bacetti
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm
- Anniski
- Original~GolGirl®
Idem, sulla punta!samman ha scritto:si si, anche io solo sulla punta, e sono tipo vescihette bianche nn crosticine, meno male che non sono l'unica, ora mi metto il cuore in pace!ishetta ha scritto:no no, anche io li ho prevalentemente sulla puntagloria ha scritto:quelli ho capito quali sono... ma sono sull'aereola... le crosticine che ho io non so se anche samman sono proprio sul capezzolo, sulla punta per intenderci...ishetta ha scritto:non va strofinata, è il seno che si prepara. Si chiamano tubercoli di montgomery, praticamente si formano questi ingrossamenti tipo vescichette o brufoli insomma che si creano x l'aumento di volume delle ghiandole del seno.samman ha scritto:Ragazze, oggi ho proprio una brutta giornta, mi sento tanto deboluccia....![]()
![]()
L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io la uso e darei il premio nobel all'inventore/inventrice. Di mio c'è da dire che non sono molto schifettosa, ma devo dire che i contatti sono minimi e che non puzza assolutamente.dena ha scritto:anch'io vorrei provare la mooncup....ma ho paura mi faccia troppo schifo :fischi

In allattamento ho usato preservativo o cerazette, che ho odiato e infatti stavolta passo. Poi ho usato il cerotto ed è stata una rivelazione, post allattamento (se non sarò in menopausadena ha scritto: Invece assolutamente dovrò informarmi per un contraccettivo decente

Cmq la spirale non mi piace, non protegge dalle geu e soprattutto mio fratello è figlio della spirale

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Le goccine mi sono capitate raramente e perchè erano le prime volte che la mettevo quindi non avevo molta pratica, poi ho scoperto che basta farla aderire meglio. Per accorgersi quando è piena... boh la mia non è mai stata piena piena e sono arrivata a cambiarla anche ogni 8h, ma ho preso la taglia grande avendo superato i 30 anni e avendo già partorito.laura s ha scritto: