GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 30 set 2013, 17:46

buongiorno a tutte!!!

continua sto mal di schiena e sti dolori al basso ventre uffffffffffffffffffffffffffffffffff :aargh

oggi ho fatto la curva glicemica, tutto bene, mi sono solo un pò annoiata ad aspettare...

e finalmente iniziamo il 3° trimestre :yeee sarà per tutti sti acciacchi, ma non vedo l'ora arrivi la DPP :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 set 2013, 18:42

Buon pomeriggio!

Io credo pure di avere il nervo sciatico un po' infiammato, perché mi fa male tutto il gluteo e a volte muoversi è difficile.
In più mi sa tanto che ho un po' di candida... domani sento il ginecologo. Uffff... mi faccio un po' di paranoie, mi sentirei più tranquilla con un tampone, solo che qui da me si fa solo su prenotazione e bisogna aspettare almeno una decina di giorni per farlo e 7 per i risultati. Vabbe', intanto sto facendo bagni con il bicarbonato, che male non fa, domani sento che mi dice il medico.
Insomma, mi preparo ad una entrata trionfale nel terzo trimestre :risatina:

Arrivato il sacco Mucki... ed escluso assolutamente che potremo usarlo. A parte che il modello è quello da passeggino e non da navetta e il figlio lì dentro mi si perderebbe, ma poi a vederlo dal vivo devo dare ragione a chi dice che è troppo caldo. Troverò una soluzione meno calorifera. Mi ricordavo il sacco che usavano le figlie di mia cugina e mi ero fatta l'idea di una cosa del genere, che aveva una pesantezza di una giacchina, mica chissà cosa.

Erica89, se vuoi spendere un po' meno per il ricamo, puoi trovare dei kit online, dove tutto insieme trovi schema, stoffa e cotoni, magari solo le poche gugliate che ti servono per quel ricamo e non l'intera matassina. Le matassine dmc - di solito gli schemi hanno come riferimenti di colore quella marca - costano parecchio e se non sai quanto poi le useresti, magari non vale la pena prenderle. Anche sulla stoffa, avrei da dire, perché tutti i negozi hanno tela aida (quella da puntocroce), ma non sempre è perfetta, alcune sono a rettangoletti, più che dei quadretti... che se fai un lavoro a mano di fino e poi ti trovi il disegno deformato perché la stoffa non era perfettamente a quadretti, un po' di nervoso ti viene. La tela a quadretti regolari cosa di più, ovviamente, allora anche lì... se prendi il kit hai quella che ti serve e basta.

Questo è il link a un sito italiano:
http://www.casacenina.it/kit.html

Io poi acquisto spesso dagli USA perché come motivi mi piacciono assolutamente di più.
Dipende da quanto vuoi lavorare.
Bene, mi spengo prima che mi spegniate voi a :martello

Ilarietta, anche io non vedo l'ora che sia la dpp, malesseri a parte, ho troppa voglia di conoscerlo. Almeno questo avrà preso gli occhi chiari delle nonne? Sarei felicissima che avessi preso gli occhi di mia suocera, che non c'è più, che aveva degli occhi bellissimi, a quanto mi dicono, erano quasi leggendari. Credo che mio marito ne sarebbe tanto felice. Poi, vabbe', se ha gli occhi nocciola ce lo teniamo lo stesso, eh...

Vado a mettere la cena sul fuoco.
Buona serata a tutte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 set 2013, 18:53

A me i risultati della curva sono arrivati oggi, mi sembrano ok, è la glicemia basale che mi preoccupa un po' (in gravidanza dovrebbe essere sotto i 92) anche se quando l'ho fatta in ospedale era ok, nei laboratori mi esce sempre 10 in più.. Mah..
Comunque è 93-139-97, considerando che in due ore è praticamente tornata al valore iniziale a me sembra ok.

Io la DPP per ora non la aspetto con ansia, so che per ora finché sta lì la gestione è più facile, poi arriverò a non vedere l'ora di vederla, ma tra un po', non ancora!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 set 2013, 19:20

vallllina, la mia glicemia basale è appena sotto il range, 91, infatti anche a me questo valore aveva lasciata un po' così, però il referto è commentato e c'è scritto che è la curva nella norma.
A dire il vero, quando io ho fatto la curva, ho fatto il primo prelievo e abbiamo dovuto aspettare dal laboratorio l'esito del primo valore, prima di procedere con l'assunzione del beverone. Quindi presumo che se fosse stato un valore preoccupante, avrebbero proceduto diversamente.
Comunque visto che domani sentirò il ginecologo, vorrei chiedergli anche questa cosa, ti saprò dire.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 30 set 2013, 19:57

anche per me valore basale di glicemia 89... l'analista del laboratorio dice che va bene, considerando anche che sto prendendo le b12 a pasticche e ne ho fatte 10 a fiale intramuscolo, le vitamine son tutti zuccheri!
e comq tranquille, finche' non supera il range va bene!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 set 2013, 20:07

Il problema è che 93 in gravidanza supera il range, di 1 ma lo supera.
Anche da me hanno prima controllato che il primo fosse ok, ma è talmente borderline che subito che si sarebbero rifiutati, io comunque con Marta non ho mai avuto valori così alti.. Vabbè, intanto ho mandato un sms alla gine, ora aspetto di vedere che dice.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 set 2013, 22:12

vallllina, ho capito che 93 supera di 1, ma 91 è più basso di 1, son borderline entrambi... ripeto, il problema me lo sono posta anche io, è che avendo avuto una prima rassicurazione dall'infermiera che mi ha fatto tutti i prelievi, che se ci fosse stato qualcosa di anomalo, il referto l'avrebbe segnalato, mi sono riservata di chiedere al ginecologo alla prima occasione e non telefonargli apposta.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 set 2013, 22:55

A me la gine ha consigliato un consulto col diabetologo da fare in tempi brevi.. Domani vado a farmi fare la ricetta e a prenotare. :che_dici

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 30 set 2013, 22:57

Buonasera a tutte amiche di pancia! Qui tutto procede al meglio.
Oggi visita dal gine che si è dichiarato molto contento per l'andamento della gravidanza e per come sto io. Mi ha segnato anche la curva glicemica ... Vedremo!
Abbiamo anche parlato della maternità al lavoro, io vorrei riuscire ad andare fino all'ottavo mese per guadagnare un mese in più dopo la nascita, ma mi ha detto che vedremo il mese prossimo perchè comunque faccio 40 minuti di mezzi ad andare e 40 a tornare e vuole vedere come mi sento fra un mese prima di decidere qualunque cosa :perplesso

Questo w.e. Ho iniziato a lavare le cosine che mi ha regalato la mia amica per Luca. Diciamo che a parte qualche body sono a posto fino ai sei mesi più o meno. Anche io mi sono posta il problema di cosa mettergli quando usciamo e mi è stato risposto che le copertine in carrozzina so sufficienti. È vero che sto a Roma però anche a me ispirava il sacco nanna proprio perchè si può aprire e chiudere. Ora vedrò ...

Io mal di schiena nulla ma visto che la cura è la vit. B12, che io prendo per via intra muscolo, credo che me la scamperò :sorrisoo
Notte a tutte e a presto :cuore :byeee
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 30 set 2013, 23:30

Ciao pancine.. Questa mattina ho fatto il controllo alla placenta e si è alzata a parte un piccolo isolotto che rimane davanti all'OUI.. in compenso mi dice che le misure di Diego risultano più grandi dell'epoca gestazionale ,che è podalico (ma secondo me fa in tempo a girarsi perchè si muove tanto a tutte le ore) e di fare la curva glicemica.. Mi sa tanto che ha già preso dal padre, lui alla nascita era 4,100! Mercoledi ho la visita con la mia ginecologa e sentiamo cosa mi dice.. Buonanotte donzelle!
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 1 ott 2013, 7:36

ilarietta mi dispiace per i tuoi dolori, deve essere il cambio di stagione perche' anche mia madre che ha problemi di ernia al disco in questo periodo sta di nuovo male...... ormai le succede tutti gli autunni (quando va bene).
Quali medicinali hai detto che prendi? Visto che sono adatti alla gravidanza magari mon fanno male nemmeno a lei
kikka :congratulations: per la placenta

Ieri sono andata dal gine ed e' tutto ok :-D :-D e le misure sono corrispondenti all'epoca gestazionale (fino a un mese fa sembravo indietro).. :domanda
Anche le analisi tutto ok meno male ero preoccupata perche' ho gia` preso un antibiotico :martello
Ad un certo punto c'e' stato il primo piano di un piedino nell'eco........ un'altro futuro tagli 45 :emozionee :hi hi hi hi
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 1 ott 2013, 11:00

ragazze una domanda...
ma la curva glicemica da che / a che settimana si fa???
la mia gine non me l ha prescritta....mi sa che si è dimenticata.... :martello
DIETOLINA

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 ott 2013, 11:23

lisotta, si fa tra la 25a e la 27a... ma non mi pare che nemmeno qui l'abbiano fatta tutte, anche se ormai è sempre più prescritta. A me per la prima gravidanza il medico ha sempre controllato urine e glicemia e non ha ritenuto di farmela fare.

Domanda tecnica: la settimana scorsa la mia dottoressa mi ha fatto l'impegnativa per l'esame delle urine, che è in esenzione. Quando la mattina mi sono alzata per andare a fare la curva, volevo portare quelle ma mi sono accorta solo in quel momento che avevo finito i raccoglitori :martello così niente.
Questa impegnativa posso usarla anche questa settimana, oppure il codice di esenzione mi obbliga ad andarci nella settimana segnata nell'impegnativa? Ho chiesto alla mia dottoressa, ma lei prima mi ha detto di sì, poi di no... poi mi aveva messo l'esenzione per la curva, che in esenzione non è... Mi sorge il sospetto che non sia molto ferrata. Mi scoccia dover tornare a farmi rifare l'impegnativa... che tonta che sono.

Valllllina, spero che la consulenza diabetologica non evidenzi alcun problema. Io ho mandato via mail il referto al ginecologo e vediamo che mi risponde.

Topogigio, bene per la visita... anche noi abbiamo qui dei piedini delicati... il babbo porta il 46, il maggiore porta il 31-32 a 6 anni e l'inquilino già dalla tn ci ha mostrato dei piedotti di tutto rispetto.
kikka79, direi che sti gennarini sono tutti dei gigantoni!

Babira, credo sia la prassi che per poter lavorare fino al compimento dell'8° mese si debba in realtà aspettare di vedere come arrivi alla fine del 7° o comunque a ridosso di quel periodo.

Ultima cosa, ho visto che la nostra gennarina nel cuore Heaven è di nuovo in attesa... tanti :incrocini per lei!
Vi saluto, buona giornata a tutte!

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 1 ott 2013, 11:50

mmmmm :perplesso
per la gravidanza scorsa l avevo fatta....
ma secondo voi posso farmela prescrivere lo stesso dal mio medico anche se la gine non l ha fatto???
ho la gliecemia nella norma ma essendo io in sovrappeso....non so....sarebbe cmq un controllo in piu....
DIETOLINA

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 1 ott 2013, 12:09

lisotta qui ti danno loro i contenitori, nel senso che potevi andare la' anche se non era la prima urina del mattino e farla nel bagno dell'ospedale con un contenitore che ti danno loro.
non ho capito se hai gia' passato le settimane previste per questo tipo di controllo (di quante sett. sei?)
perche' se non sono ancora passate l'impegnativa dovrebbe durare due mesi e comunque puoi tentare in ogni caso, male che vada ti dicono che devi pagare.
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 1 ott 2013, 12:12

sono alla 25+2!
DIETOLINA

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 ott 2013, 12:19

Topogigio, ero io che chiedevo per le urine... io la prima pipì la faccio verso le 5, e il controllo si fa sulle prime. E' un controllo previsto tra la 22 e la 27 mi pare, secondo la mia dottoressa se in questo periodo ancora non l'ho fatto, dovrebbero passarmelo a prescindere che sull'impegnativa ci sia scritto 25, ma poi mi ha detto un'altra cosa. E' uno dei pochi esami che mi passano e se posso evitare... mi scoccerebbe pagarlo, onestamente.
lisotta, sì, puoi farti fare l'impegnativa dal tuo medico. La ginecologa che ti segue è la stessa della prima gravidanza?

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 1 ott 2013, 12:25

no no è un altra....io mi faccio fare l impegnativa dal mio medico e la vado a fare la curva....
pero alla mia gine non lo dico.... magari si offende...
DIETOLINA

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 1 ott 2013, 14:15

Buongiorno a tutte!!
Come state?
primomaggio, grazie per il link! dopo ci do un'occhiata!! :sorrisoo
Per quanto riguarda l'esenzione che dicevi... a me pare mi sia capitato ancora di andare a fare gli esami in una settimana che non era quella corrispondente all'impegnativa.. perchè vado dalla dott una volta e me le faccio fare tutte! E non ho mai avuto problemi... ora vedremo venerdì, ho la curva glicemica e insieme mi sono fatta prescrivere tutti gli esami del mese (toxo, urine, tsh ecc... ) e quelli esenti spero me li passino come tali, anche se le impegnative sono datate la sett scorsa!
lisotta, se la ginecologa non ti ha prescritto la curva ma tu vuoi farla, falla! E diglielo anche.. cioè, sempre meglio un esame in più che uno in meno! :ok
Io oggi ho un po' la pancia che si indurisce.. probabilmente è più scalmanato/a del solito! Mio marito mi ha raccontato che stanotte verso le due io dormivo e lui aveva la mano sulla pancia mia... e mini scalciava come un pazzo! Ha detto che si è emozionato un sacco, d'altronde era la prima volta che stava "da solo" con suo/a figlio/a! :emozionee
Oggi preparo un cheesecake dietetico che ho sperimentato la settimana scorsa e mi era venuto buonissimo... viene una mia collega a cena e voglio fare bella figura!
:congratulations: per tutte le belle visite e controlli andati bene!!!
Vallllina, in bocca al lupo per il controllo con il diabetologo! :incrocini
Ho visto anche io che la nostra Heaven è in attesa!! :-D Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Buona giornata a tutte!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 1 ott 2013, 14:28

erica89 dacci la ricetta del cheesecake DIETETICO!!!!!!! :ok
DIETOLINA

Bloccato

Torna a “Gennaio”