GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2010, 11:42

November baby ha scritto:ah poi volevo aggiungere che l'arancione, dopo un po LO ODDI!!! non lo so, saro io la strana... :fischia

Ok :ok Grazie del consiglio... :sorrisoo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 11:49

Anna io faccio sempre la polemica eh.....

allora la sdraietta io la trovo comoda se è trasportabile, te la porti di sopra se hai la casa a due piani e tu devi spolverare, te la porti in bagno se hai un'incombenza ehm..... te la porti in giardino se stai un po' fuori, te la porti da amici se passi qualche ora in casa d'altri.

per il resto può andar bene, ma tieni conto SEMPRE che spendere tanto per una cosa CHE NON E' DETTO CHE AL PUPO PIACCIA, non sempre è un affare :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 11:52

AnnaMassimo ha scritto:lista nascita - non la facciamo neanche noi , visto che poi non ce l'abbiamo i parenti e amici che le esaudiscono :ahaha
Praticamente dobbiamo fare tutto noi. Nessuno ci ha chiesto cosa ci farebbe comodo... e alla fine credo di ricevere al massimo qualche tutina :fischia FORSE.

ma voi una confezzione di latte la prendete?
Nel caso servisse?
O dopo cercherete una farmacia alle 3 di notte ?
Io non so come fare?

I vostri ospedali passano i pannolini o ce da portarseli?
quanti ne prendo?
latte l'ho preso ma non subito...la bottiglietta da mezzo litro tipo 1
i pannolini da me li davano loro :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 11:54

LISTA NASCITA MIMMAnovember come vedi siamo tutte diverse, comunque siamo "in disaccordo" solo sul baby pappa, sarà lei poi a valutare come farà a seconda dei suoi usi e costumi :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 11:58

AnnaMassimo ha scritto:dena, ci sono io :ok

samman... ma 3 kili non e nienteeee! io ne ho presi 7 :ahaha

a me manca ancora, (oltre alla cameretta, che ha promesso la nonna :fischia )
1) qualche soluzione per il bagnetto
E premetto che non ho la vasca ma solo la doccia, purtroppo.
E non so come fare...
Prenderei solo una semplice vaschettina per quando e piccino...ma non so dove appogiarla... sulla lavatrice non posso, perche li ho organizzato il fasciatoio.
Per terra sarebbe scomodissimo...
Una di quelle con cavalletto che va sopra ai sanitari costa sulle 70 euro... :fischia E poi la sfrutti pochi mesi...
Non so proprio come organizzarmi...
Opto per semplice vaschettina e la appogio sopra le 2 sedie ?
per i primi mesi lo puoi lavare benissimo nel lavandino, certo non gli farai un bagnetto "vero e proprio".
oppure puoi adagiare la vaschetta in doccia
oppure c'è questo cavalletto, qui costa 39 euro ma se cerchi trovi anche a miglio rpezzo
http://www.bimbomarket.it/okbaby-B5.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 2 set 2010, 12:31

gennarine m'intrometto!!!

da maggiolina 2009 come la vostra collega Kykka vi porto i suoi saluti!!!

kykka sta benone (e te credo è in sardegna :che_dici ) dice che si rilassa e che i bimbi stan bene e giocano un sacco! vi saluta tutte quante :cuore

ciaoo!!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 12:33

lahelga ha scritto:gennarine m'intrometto!!!

kykka sta benone (e te credo è in sardegna :che_dici ) dice che si rilassa e che i bimbi stan bene e giocano un sacco! vi saluta tutte quante :cuore

ciaoo!!
eh, non avevamo dubbi...ricambia e assicurati che si diverta anche per noi (e per te immagino)

grazie :sorrisoo

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2010, 12:43

lahelga ha scritto:gennarine m'intrometto!!!

ciaoo!!

Oohhhh Grazie! :-D

Ricambia i saluti!!! :sorrisoo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 2 set 2010, 13:16

A chi potesse interessare il sacco mucky rosso?

L'ho trovato sul mercatino di GOL, ma dopo la ragazza e partita per le ferie e non si e fatta piu sentire e l'ho trovato da un altra parte, percio...

forum/gallery/viewpic.php?pic_id=70664" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=70665" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ha usato praticamente 2 volte.
Ma non so il prezzo...
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 2 set 2010, 13:27

kykka!!! grazie de pensiero :bacio

dena, infatti tatamia ci piace tra l'altro proprio per quello che ha le ruote e si sposta agevolissimo per la casa.
Se lo uso come la sdraietta-dondolo me lo porto dietro per tutta la casa il pupo, specialmente piu la, quando non vorra staci piu nella carozzina. :ok

Da amici noi non ci andiamo mai o rarissimi casi, quindi non ho bisogno di portarmi la sdraietta ...

Sinceramente volevo optare per alzasedia da 40 euro e via...ma al marito non piace, allora devo dagli retta stavolta :ahaha
E gia con il sacco imbottito ho fatto di testa mia e l'ho preso usato nonostante lui non era daccordo... :ahaha
E poi e proprio bello e sembra nuovo di zecca quel sacco!!! :-D

Per il bagnetto ancora ci penso, ma...mi pare che per i primi mesi opto per una semplice semplice vaschetta e la appoggio su 2 sedie, oppure sul water per il momento del bagnetto.
Poi ho la doccia, quindi tocca prendere una vaschetta, perche i bimbi piacciono stare un pochino immersi e giocchare con l'acqua... vedremmo...
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 14:50

Anna tieni sempre conto di mettere la vaschetta in un punto comodo per il carico e scarico dell'acqua, una vaschetta piena d'acqua pesa da trasportare...per il resto sono d'accordo con te :ok

io ho il lavatoio della lavanderia e ho sempre usato quello, all'inizio una bacinella piccola per il bucato e poi direttamente li dentro ....ancora adesso che ha + di due anni lo lavo lì :ok

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 set 2010, 15:04

Ciao!!!
Lista nascita: noi non l'abbiamo fatta per Eli e quindi nemmeno stavolta, i parenti ci hanno chisetso cosa poteva servirci e o hanno opreso loro o dato i soldi a seconda di cosa si trattava.
Stavolta servono meno cose quindi sarà ancora più semplice, poi avevamo ricevuto molti vestitini e tutto ciò che arriva sarà ben accetto.
Mimma ti dico anche la mia:
sacconana: con Eli non l'ho preso eprchè lei ha bisogno di spazio, ma anche io ti direi che serve magari l'anno prossimo, adesso nella navetta con una coperta è sufficiente, piusttosto meglio il sacco epr uscire!
biberon: se dovessi prendere il tiralatte in genere ne contiene uno o due la confezione, altrimenti uno giusto per averlo, se allatti ti servirà più avanti per acqua o camomilla e averne un paio è più che sufficiente. Per il ciuccio prendine uno silicone e uno caucciù ... ogni bimbo può prediligere un tipo o un altro.

Macchina per le pappe: assolutamente si, io non l'avevo ma questo giro la provo, tanto faccio la pappa tutti i giorni quindi credo di poterla sfruttare.

Forbicine per le unghie: io le uso ancora e le ho trovate utili.

termometro per il bagno: a me è servito e l'ho usato parecchio.

Bidone per pannolino: altra cosa che non avevo ma stavolta vorrei perchè noi abbiamo la pattumiera sul balcone e l'idea di uscire ogni volta in inverno non mi alletta, in bagno puzzerebbe troppo (non ha la finestra quello di servizio) e siccome il fasciatoio è in cameretta sarebbe impensabile tenere i pannolini sporchi lì. Una mia amica ce l'ha e si è trovata bene, al massimo fatti regalare anche un po' di ricariche!

Lettino da campeggio: direi che uno da te e uno da tua mamma (se ci dormirà spesso) basta, se vai in giro prendi uno dei due!

Poi utilissimi shampii, bagnoschiuma, creme che servono e durano nel tempo, accappatoi a triangolo utilissimi e mi raccomando tanti body e tutine (non troppe taglia 0 che crescono in fretta, ma anche 1 e 3 mesi!) che all'inizio si sporcano spesso e essendo inverno la roba asciuga in più tempo.

Sdraietta, seggiolone, alzasedia ... tutti utili (almeno per la mia esperienza) e per più avanti il box se hai lo spazio. Io ne avevo preso uno abbastanza grande e a Elisa piaceva moltissimo. Poi anche un tappetone morbido per giocare, la palestrina (c'è di varie marche), giostrina per il lettino. Queste sono cose sicuramente meno "essenziali" ma se vuoi dare scelta si possono aggiungere.

Per chi diceva del bagnetto: io ho usato la vaschetta del fasciatoio e la appoggiavo sul tavolo della cucina. Anche io ho solo la doccia e quindi quella era comoda, poi sono passata al seggiolino con le ventose che puoi attaccare sia alla vasca che al piatto doccia, ma quello non prima degli 8 mesi.

Ora vado che tocca stirare, altrimenti si accumula troppa roba e poi devo stare troppo in piedi!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 set 2010, 15:06

Dimenticavo: toto_kg ... io ho messo 1,5 Kg finora ... ma tenendo conto che parto con 4/5 kg di troppo e che gli ultimi mesi li metti per forza ... il mio obiettivo sarebbe non superare i 7/8 in tutto.
Mi :incrocini da sola!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 15:08

dena ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:lista nascita - non la facciamo neanche noi , visto che poi non ce l'abbiamo i parenti e amici che le esaudiscono :ahaha
Praticamente dobbiamo fare tutto noi. Nessuno ci ha chiesto cosa ci farebbe comodo... e alla fine credo di ricevere al massimo qualche tutina :fischia FORSE.

ma voi una confezzione di latte la prendete?
Nel caso servisse?
O dopo cercherete una farmacia alle 3 di notte ?
Io non so come fare?

I vostri ospedali passano i pannolini o ce da portarseli?
quanti ne prendo?
latte l'ho preso ma non subito...la bottiglietta da mezzo litro tipo 1
i pannolini da me li davano loro :ok
Io il latte l'ho preso dopo un mese dalla nascita di mattia... pero perche volevo allattarlo io... poi dopo una notte insonne con mattia urlante e dopo un mese che continuava a scendere... ho deciso di fare l'aggiunta... e devo dire che dopo mattia si è calmato... la prossima volta diciamo che non ci pensero due volte se il bambino non cresce e piange... cmq, secondo me conviene aspettare perche non saprai mai quale prendere prima... a noi dopo usciti dal'ospedale ci avevano dato anche il nome del latte che mattia prendeva al'ospedale... io dopo 2 mesi di latte artificiale avevo provato pure neolatte... i farmacisti te lo consigliano e costano la meta ma a mattia non piaceva e sopratutto gli faceva venire le coliche peggiori, percio tornati alla nidina 1 fino a quasi 7 mesi, momento che ha cominciato lo svezzamento, dopo di che nidina 2 e a 13 mesi latte david... io il latte della mucca glielo iniziato tardissimo, verso i 2 anni a mattia, e sempre parzialmente scremato... e infatti al'inizio non lo digeriva ancora bene...

Pannolini, avevo comprato due pacchi da 2-4 kg e due di 3-6kg perche mio marito sperava in un vitellone... ma vuoi perche il primo mese è dimagrito tanto vuoi perche cmq, era piccolino, ho usato per piu di un mese i primi... ma tanto, quelli dopo si userano per forza percio :fischia

Anna, vuoi il mio consiglio? prendi i pannolini che cmq ti servirano anche dopo, ma non comprare latte & co... mica dopo che nasce non potrai muoverti dalla casa... poi c'e sempre tuo marito o la mamma che ti possono fare le spese, no?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 15:11

dena: è vero, siamo diverse (e meno male :sorrisoo ), ma alla fine, siamo sempre mamme... anche se ognuna con esperienze diverse, ma anche perche anche i figli sono diversi... io non lo so se con Simone sara come con Mattia o diversamente... poi certo, credo che tutte noi facciamo come ci pare, nel senso, è bello sentire le esperienze degli altri ma poi alla fine uno decide in base a quello che vuole e pensa sia giusto... pero è bello confrontare le idee :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 15:12

ah ecco vedete ce siamo strane...io cose per il bagno non le ho mai usate, solo amido di riso sciolto nell'acqua...Leonardo tra l'altro soffriva di dermatite e quello era l'unica cosa consentita. E un po' di olio di mandorle. Stop, nemmeno adesso se è per quello uso "cosmetici" su di lui, tranne le creme ma con parsimonia :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 15:15

Kykka, continua a divertirti :bacio

anna, bellissimo quel mukki... :ok ma quello che hai comprato, ti è arrivato poi?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 15:17

november ma io dicevo per dire, nel senso che ovviamente si parla per esperienza mica per criticare, sia mai :sorrisoo

ecco, box mai usato, tappettone di gommapiuma alto 5cm di due metri per due e sempre stato lì, così io potevo stendermi vicino e giocare con lui, nel box invece avrei dovuto sempre mettermi a 90....Quando poi gattonava ho cercato di creargli un posto libero da pericoli...ma quello bisogna farlo sempre perchè prima o poi arriva la fase "esplorazione".

però è il mio parere :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 15:18

dena, io invece proprio perche mattia aveva la pelle delicata usavo la mustela e dopo klorane e devo dire che non ho mai avuto problemi, anzi... pero come dici giustamente tu, dipende anche da noi... io per esempio sono una che adora le creme (anche se non mi trucco mai), percio per me è normale mettergli la crema dopo la doccia ancora adesso... anche se adesso spesso lo mette pure da solo... è questione di abitudini... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 15:19

dena: oddio, scrivere a volte incasina le cose, sopratutto io che sono un fiume in pieno e passo da un discorso al'altro... cmq, era per confermare quello che avevi detto tu, non per contradirti... poi ho aggiunto cose che mi sono venuti in mente mentre scrivevo :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”