GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!
- November baby
- Expert~GolGirl®
Re: I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!
ishetta, pure la mia gine che è anche medico curante è brava e mi trovo bene, peccato pero che non segue in gravidanza
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
peccato.November baby ha scritto:ishetta, pure la mia gine che è anche medico curante è brava e mi trovo bene, peccato pero che non segue in gravidanza
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- superbarby7
- Original~GolGirl®
November baby ha scritto:superbaby: Bello, ma hai comprato il quadreto? e ci metti la foto? sara un annuncio nascita? dire la verita, la voglia è tanta ma non ho iniziato ancora niente... cmq ho comprato i bavaglini, vediamo che esce... cmq, io sono appassionata dei disegni disney, percio
No, non ho comprato il quadretto, ho trovato lo schema

EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm
- gloria
- Expert~GolGirl®
Gloria non ti so aiutare, pero neanche una telefonata puoi fare alla tua gine?
La mia gine è all'estero, non mi va di chiamarla lì...
Cmq sento già che va molto meglio...
Io ho notato che mi trovo molto bene con il detergente lactacyd intimo... nei giorni scorsi utilizzavo Saugella quello verde ma boh... magari è un caso, ma dopo il suo ripetuto uso ho riniziato ad avere prurito, possibile?

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®
bellezza chi mi vede sostiene che ho un viso più bello... io invece non mi piaccio (ma sono di mio criticissima nei miei confronti, e non solo
)... però devo dire che ho un bel colorito che nel primo trimestre non avevo... adesso ho sempre le guance belle rosse...
cmq ragazze un viso bello, lucente, colorito, con due labbra stupende come la sera in cui poi mi si sono rotte le acque per Elia non lo risarò più... bah...
superbarby sì anche la mia ansia è dovuta ad una precente brutta esperienza (basta guardare la mia firma)... penso sia assolutamente normale... e nelle seconde gravidanza siamo forse più coscienti di cosa ci sta accadendo

cmq ragazze un viso bello, lucente, colorito, con due labbra stupende come la sera in cui poi mi si sono rotte le acque per Elia non lo risarò più... bah...
superbarby sì anche la mia ansia è dovuta ad una precente brutta esperienza (basta guardare la mia firma)... penso sia assolutamente normale... e nelle seconde gravidanza siamo forse più coscienti di cosa ci sta accadendo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
- kykka
- Expert~GolGirl®
Buona sera Gennarine!
Beate voi che avete un bel viso.... io sono piena di puntini mai avuti prima

Beate voi che avete un bel viso.... io sono piena di puntini mai avuti prima

LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ragazze io invece sono più tranquilla che con la prima gravidanza, anche se non saprei darne una motivazione razionale... è così e basta!!
Qui oggi tempaccio infame... possibile che solo quando dovevo lavorare ci fossero un milione di gradi??
Se il pizellone si confermerà mi sa che ormai è Francesco... ce lo chiamo da un pò e mi ci sto affezionando...
Qui oggi tempaccio infame... possibile che solo quando dovevo lavorare ci fossero un milione di gradi??
Se il pizellone si confermerà mi sa che ormai è Francesco... ce lo chiamo da un pò e mi ci sto affezionando...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- superbarby7
- Original~GolGirl®
gloria ha scritto:
Gloria non ti so aiutare, pero neanche una telefonata puoi fare alla tua gine?
La mia gine è all'estero, non mi va di chiamarla lì...
Cmq sento già che va molto meglio...
Io ho notato che mi trovo molto bene con il detergente lactacyd intimo... nei giorni scorsi utilizzavo Saugella quello verde ma boh... magari è un caso, ma dopo il suo ripetuto uso ho riniziato ad avere prurito, possibile?
SIII!!! il saugella verde è meglio non usarlo per un lungo periodo è specifco per le irritazioni ma se non le hai te le fa venire :ahah io alterno con quello blu e anch'io lactacyd
- superbarby7
- Original~GolGirl®
laura s ha scritto:Ragazze io invece sono più tranquilla che con la prima gravidanza, anche se non saprei darne una motivazione razionale... è così e basta!!
Qui fa ancora abbastanza caldo ma cavolo che ventaccio

- kykka
- Expert~GolGirl®
Sarà meglio che faccia caldo... io arrivo il 28!!!superbarby7 ha scritto:laura s ha scritto:Ragazze io invece sono più tranquilla che con la prima gravidanza, anche se non saprei darne una motivazione razionale... è così e basta!!
Qui fa ancora abbastanza caldo ma cavolo che ventaccio

A Torino oggi.... 22 gradi

LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- kykka
- Expert~GolGirl®
Bello Patatino...laura s ha scritto:Ragazze io invece sono più tranquilla che con la prima gravidanza, anche se non saprei darne una motivazione razionale... è così e basta!!

Noi x ora abbiamo in cima alla lista Simone...

- Titina
- Original~GolGirl®
Rieccomi, anche se già devo scappare, il ferro da stiro è già pronto
Pancia nonostante sia magra, rispetto alla prima gravidanza sembro un mese più avanti.
Bellezza anch'io da quando sono incinta mi piaccio di più ed i capelli sono più belli anche se li porto cortissimi proprio perchè sono un soggetto a rischio caduta costante.
Ansie come Laura, questa gravidanza la vivo con molta più tranquillità, forse perchè avendo Loris ancora piccolo da seguire non ho molto tempo per farmi delle paranoie.
Pap- test mai sentito dolore, non me ne accorgo neanche, strano che sentiate dolore
magari dipende dalla poca delicatezza di chi lo ha fatto, non so.

Pancia nonostante sia magra, rispetto alla prima gravidanza sembro un mese più avanti.
Bellezza anch'io da quando sono incinta mi piaccio di più ed i capelli sono più belli anche se li porto cortissimi proprio perchè sono un soggetto a rischio caduta costante.
Ansie come Laura, questa gravidanza la vivo con molta più tranquillità, forse perchè avendo Loris ancora piccolo da seguire non ho molto tempo per farmi delle paranoie.
Pap- test mai sentito dolore, non me ne accorgo neanche, strano che sentiate dolore

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Titina
- Original~GolGirl®
detergente intimo io uso saugella tutti i giorni da quando ho scoperto di essere incinta, l'ho fatto anche della prima gravidanza, mi ci trovo benissimo e non riesco ad usare nient'altro mi irritano tutti
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- simosimo78
- Master~GolGirl®
ciao ragazze!
un
dal mare! (anche se sta piovendo
)
sono contenta che le vs visite/esami vadano tutti bene!
lauras il nome francesco è bellissimo
(ho fatto chiamare così mio fratello), poi in ordine alessandro (come mio marito), andrea e lorenzo,
invece x la mia piccolina siamo in alto mare, non riusciamo a deciderci! ma ho bisogno anch'io di chiamarla x sentirla + mia
io la sento spesso, tutti i giorni, mi hanno detto che con la seconda gravidanza si è + sensibili!
lorenzo sta facendo mille milioni di capricci, che ho difficoltà a gestire, vuole dormire solo nel lettone...voi bis-mamme come vi comportate?
qui le contrazioni continuano, ma faccio finta di niente, mi riposo + che posso e...sarà quel che Dio vorrà!
un
alle vostre pancine!
un

sono contenta che le vs visite/esami vadano tutti bene!

lauras il nome francesco è bellissimo

invece x la mia piccolina siamo in alto mare, non riusciamo a deciderci! ma ho bisogno anch'io di chiamarla x sentirla + mia

io la sento spesso, tutti i giorni, mi hanno detto che con la seconda gravidanza si è + sensibili!
lorenzo sta facendo mille milioni di capricci, che ho difficoltà a gestire, vuole dormire solo nel lettone...voi bis-mamme come vi comportate?
qui le contrazioni continuano, ma faccio finta di niente, mi riposo + che posso e...sarà quel che Dio vorrà!
un

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
-
- Bronze~GolGirl®
no no è che io sono un caso patologico:Titina ha scritto:Pap- test mai sentito dolore, non me ne accorgo neanche, strano che sentiate doloremagari dipende dalla poca delicatezza di chi lo ha fatto, non so.
dapprima ho dovuto superare il blocco psicologico di essere toccata
poi sentivo bruciore durante le visite e per questo cambiavo ginecologo in continuazione salvo poi scoprire, anni fa, che il lattice in certe zone delicate del mio corpo mi provoca bruciore
Poi 3 anni fa hanno scoperto che il collo del mio utero non è come gli altri ma ha una specie di gradino e quindi quando ci ravanano con i vari attrezzi devono spingere per oltrepassarlo.. oltre ad avere l'utero retroverso...

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- November baby
- Expert~GolGirl®
Paptest, ma infatti piu che dolore è fastidio ormai... pero è vero, con la mia gine le ultime due volte non ho sentito dolore solo fastidio.
simo, anche mattia ultimamente mi fa spesso dispetti ed è diventato un po dissobediente, ma io credo che sia pure l'eta, si sente grande e vuole decidere lui tutto, quando si esce, quando si siede a mangiare, cosa mangiare e una marea di altre cose che invece prima faceva sempre scegliere noi...pero non mi sembra geloso del fagiolino anche perche ogni tanto dopo che abbraccia me, vuole dare il bacino al "piccolo ragnetto"o farle le coccole, o le fa "bu-bu-settete" etc... oggi eravamo da feltrinelli e aveva preso in mano un libricino morbido, una di quelle macchine con le ruote e dopo che è arrivato un bambino di neanche 2 anni mi ha chiesto se poteva darglielo, "tanto, è morbido anche se lo mette in bocca"- mi ha detto... ma cmq, vedremo quando nascera se sara geloso oppure no, anche se la mia pediatra dice che sicuramente lo sara, come tutti i bambini
simo, anche mattia ultimamente mi fa spesso dispetti ed è diventato un po dissobediente, ma io credo che sia pure l'eta, si sente grande e vuole decidere lui tutto, quando si esce, quando si siede a mangiare, cosa mangiare e una marea di altre cose che invece prima faceva sempre scegliere noi...pero non mi sembra geloso del fagiolino anche perche ogni tanto dopo che abbraccia me, vuole dare il bacino al "piccolo ragnetto"o farle le coccole, o le fa "bu-bu-settete" etc... oggi eravamo da feltrinelli e aveva preso in mano un libricino morbido, una di quelle macchine con le ruote e dopo che è arrivato un bambino di neanche 2 anni mi ha chiesto se poteva darglielo, "tanto, è morbido anche se lo mette in bocca"- mi ha detto... ma cmq, vedremo quando nascera se sara geloso oppure no, anche se la mia pediatra dice che sicuramente lo sara, come tutti i bambini

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
detergente intimo: io uso il saugella verde sempre in gravidanza. prima di rimanere incinta usavo la vagisil, pero il saugella verde lo usavo anche ogni volta che avevo il ciclo e anche quando frequentavo piscine/palestre ma non mi ha dato mai fastidio...
ansie: io ero moooolto ansiosa il primo trimestre, con questa seconda gravidanza, pero adesso non lo sonno piu... certo ogni tanto c'è qualche pensierino in piu ma mi sento molto piu tranquilla adesso... pero al contrario di quando aspettavo mattia con questa gravidanza, sono diventata piu egoista, nel senso che con mattia faccevo certi salti mortali anche per prendere cose in alto sopra i sgabelli, e pulivo tutto il tempo invece stavolta mi faccio aiutare di piu da mio marito e non faccio piu i salti mortali...
Laura, che bello il nome Francesco!!! pero troppo lungo e con il cognome fanno un po l'effetto della scioglilingua

ansie: io ero moooolto ansiosa il primo trimestre, con questa seconda gravidanza, pero adesso non lo sonno piu... certo ogni tanto c'è qualche pensierino in piu ma mi sento molto piu tranquilla adesso... pero al contrario di quando aspettavo mattia con questa gravidanza, sono diventata piu egoista, nel senso che con mattia faccevo certi salti mortali anche per prendere cose in alto sopra i sgabelli, e pulivo tutto il tempo invece stavolta mi faccio aiutare di piu da mio marito e non faccio piu i salti mortali...

Laura, che bello il nome Francesco!!! pero troppo lungo e con il cognome fanno un po l'effetto della scioglilingua

- dena
- Gold~GolGirl®
buonasera gennarine
un saluto veloce dal mare, visto che stasera sono un po' in grado di stare al pc....me la sto godendo un sacco ma gestire vacanza, pupo etc è alquanto stancante...non ho nemmeno il tempo di pensare alla pancia ma poi lei alla sera reclama e quindi arrivano i brutti pensieri...peccato che dopo dieci secondi dormo della grossa
ho letto poco indietro ma mi sembra che stia procedendo tutto bene per tutte...benissimo così...siamo quasi a metà percorso
un saluto a tutte e vediamo se riesco a collegarmi ancora nei prossimi giorni

un saluto veloce dal mare, visto che stasera sono un po' in grado di stare al pc....me la sto godendo un sacco ma gestire vacanza, pupo etc è alquanto stancante...non ho nemmeno il tempo di pensare alla pancia ma poi lei alla sera reclama e quindi arrivano i brutti pensieri...peccato che dopo dieci secondi dormo della grossa

ho letto poco indietro ma mi sembra che stia procedendo tutto bene per tutte...benissimo così...siamo quasi a metà percorso

un saluto a tutte e vediamo se riesco a collegarmi ancora nei prossimi giorni

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
-
- Bronze~GolGirl®
DENA 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- dena
- Gold~GolGirl®
sto leggendo indietro, ho visto che parlate di mamme sole e di depressinoe post parto..... a me vien già male dover passare quei momenti....e non scherzo.
Io ho tutto attorno, diciamo la situazione perfetta eppure...eppure...sarà che Leonardo piangeva sempre, sarà che io non sapevo mai che fare, sarà che troppa gente vicina ti incasina sarà..sarà...beh io AVEVO IL TERRORE di starmene da sola, di stare in casa sola con lui e non scherzo se vi dico che il primo pomeriggio che ho passato in casa con leo era a marzo 2009...non vi dico altro.
Conclusione??? la conclusione è che ho lasciato troppo spazio ad altri, troppo...ma non come fonte di consigli etc proprio di tempo passato con lui da sola ne passavo il minimo indispensabile, certe volte credo che se non avessi allattato probabilmente me lo sarei sbolognato per giornate intere per poi morire di sensi di colpa, se ci penso ancora adesso mi vien da piangere....ho cominciato a stare bene con lui che aveva 10 mesi, star bene intendo imparare a spassarmelo non avere l'incubo di pensare che si sarebbe svegliato o non si sarebbe addormentato.
Spero e mi auguro che questa volta avrò la forza di essere diversa
e comunque si, uscire mi ha evitato di andar fuori di testa e quindi questo è il mio consiglio nr uno e poi se riuscite incontratevo con altre mamme, parlate parlate anche al parco, anche se hanno bimbi + grandi...io lo faccio spesso anche adesso se incontro neo mamme e vedo che poi sono loro che mi cercano solo per chiedermi cosa avevo fatto in determinate situazioni come se io fossi stata la madre perfetta. Eh ma nei primi mesi pensi sempre che le altre siano le mamme perfette e tu una schiappa piena di pensieri e invece siamo tutte uguali 
Io ho tutto attorno, diciamo la situazione perfetta eppure...eppure...sarà che Leonardo piangeva sempre, sarà che io non sapevo mai che fare, sarà che troppa gente vicina ti incasina sarà..sarà...beh io AVEVO IL TERRORE di starmene da sola, di stare in casa sola con lui e non scherzo se vi dico che il primo pomeriggio che ho passato in casa con leo era a marzo 2009...non vi dico altro.
Conclusione??? la conclusione è che ho lasciato troppo spazio ad altri, troppo...ma non come fonte di consigli etc proprio di tempo passato con lui da sola ne passavo il minimo indispensabile, certe volte credo che se non avessi allattato probabilmente me lo sarei sbolognato per giornate intere per poi morire di sensi di colpa, se ci penso ancora adesso mi vien da piangere....ho cominciato a stare bene con lui che aveva 10 mesi, star bene intendo imparare a spassarmelo non avere l'incubo di pensare che si sarebbe svegliato o non si sarebbe addormentato.
Spero e mi auguro che questa volta avrò la forza di essere diversa

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm