difficile a parole...in pratica l'insegnante trova (con una specie di macchinetta simile a quelle che usano le cassiere al super) un punto ben preciso all'incirca sopra il malleolo (lei avvicina la macchinetta alla pelle questa emette un suono particolare quando trova sto punto) e quello viene determinato come punto da premere per la stimolazione dell'ossitocina naturale. Te lo "contrassegna con il pennarello indelebile e ti dice che se vuoi provare a premerlo magari appoggiandoci un chicco di riso e mettendoci dello scotch perchè resti attaccato e ovviamente il momento è buono riesce a far partire il travaglio. Lei lo usa anche nel caso che alle sue partorienti si fermi improvvisamente il travaglio epr evitare l'iniezione di ossitocina via flebo.ishetta ha scritto:spiega spiega sta roba yoga
Adesso so che sembra una ca***ta e magari il mio parto non centra niente con sta cosa però a me ha funzionato e credimi che non sono l'unica.
trovi qualcosa anche su google il problema è che bisogna essere "esperti" per trovare il punto preciso.
Detta così sembra che mi sia rivolta a una maga per partorire, in pratica è una bravissima insegnante di yoga prenatale...ovviamente ha una sua filosofia tutta strana tutta new age etc....però io mi sono trovata benissimo ai suoi corsi