GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da dena » 22 lug 2010, 10:32

ishetta ha scritto:spiega spiega sta roba yoga :perplesso
difficile a parole...in pratica l'insegnante trova (con una specie di macchinetta simile a quelle che usano le cassiere al super) un punto ben preciso all'incirca sopra il malleolo (lei avvicina la macchinetta alla pelle questa emette un suono particolare quando trova sto punto) e quello viene determinato come punto da premere per la stimolazione dell'ossitocina naturale. Te lo "contrassegna con il pennarello indelebile e ti dice che se vuoi provare a premerlo magari appoggiandoci un chicco di riso e mettendoci dello scotch perchè resti attaccato e ovviamente il momento è buono riesce a far partire il travaglio. Lei lo usa anche nel caso che alle sue partorienti si fermi improvvisamente il travaglio epr evitare l'iniezione di ossitocina via flebo.
Adesso so che sembra una ca***ta e magari il mio parto non centra niente con sta cosa però a me ha funzionato e credimi che non sono l'unica.
trovi qualcosa anche su google il problema è che bisogna essere "esperti" per trovare il punto preciso.

Detta così sembra che mi sia rivolta a una maga per partorire, in pratica è una bravissima insegnante di yoga prenatale...ovviamente ha una sua filosofia tutta strana tutta new age etc....però io mi sono trovata benissimo ai suoi corsi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: in attesa di scoprire chi c'è nella pancina fonzies e ringo per la gennarina

Messaggio da adagioadagio » 22 lug 2010, 10:39

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:spiega spiega sta roba yoga :perplesso
difficile a parole...in pratica l'insegnante trova (con una specie di macchinetta simile a quelle che usano le cassiere al super) un punto ben preciso all'incirca sopra il malleolo (lei avvicina la macchinetta alla pelle questa emette un suono particolare quando trova sto punto) e quello viene determinato come punto da premere per la stimolazione dell'ossitocina naturale. Te lo "contrassegna con il pennarello indelebile e ti dice che se vuoi provare a premerlo magari appoggiandoci un chicco di riso e mettendoci dello scotch perchè resti attaccato e ovviamente il momento è buono riesce a far partire il travaglio. Lei lo usa anche nel caso che alle sue partorienti si fermi improvvisamente il travaglio epr evitare l'iniezione di ossitocina via flebo.
Adesso so che sembra una ca***ta e magari il mio parto non centra niente con sta cosa però a me ha funzionato e credimi che non sono l'unica.
trovi qualcosa anche su google il problema è che bisogna essere "esperti" per trovare il punto preciso.

Detta così sembra che mi sia rivolta a una maga per partorire, in pratica è una bravissima insegnante di yoga prenatale...ovviamente ha una sua filosofia tutta strana tutta new age etc....però io mi sono trovata benissimo ai suoi corsi

Sembra una cavolata, ma magari in effetti "funziona"!!! :ok
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 lug 2010, 10:44

ecco lo sapevo che adesso mi prendete per cretina :ahaha :ahaha :ahaha

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 lug 2010, 10:50

dena ha scritto:ecco lo sapevo che adesso mi prendete per cretina :ahaha :ahaha :ahaha

Da cosa l'hai capito?!?!? :ahah :ahah :ahah :ahah

S C H E R Z O ! ! ! ! :ahaha

A parte tutto "seriamente parlando"...secondo me può anche funzionare...perchè no?!?! :ok

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 22 lug 2010, 10:57

A proposito di racconti, il mio dopo parto è stato un pò traumatico, mi hanno portato in una stanzetta della sala parto con piccolina attaccata al seno e maritino che la adorava solo a guardarla, ci hanno messe sotto una specie di lampada calorifera (notare che era il 9 giugno), poi è venuta l'infermiera che ha portato via la pupattola e il suo papà per il bagnetto, soltanto che... purtroppo... si sono dimenticati della mamma :che_dici , lasciandola là sola sotto il calorifero!! Un pò ho resistito, poi mi sono sentita un pò strana, ho chiamamto chiamato ma nessuno mi sentiva, non potevo muovermi, ad un certo punto arriva una " ma che ci fa ancora qui lei signora" :martello e mi porta via, ho iniziato a non vedere più niente, a sentire solo fischi fortissimi, dopo qualche minuto avevo 5 persone attorno e due flebo alle braccia....e lì ci sono rimasta per qualche ora.
Poi finalmente mi hanno portato in stanza, ancora mezza assente, sento nel corridoio il pianto di un bambino che si avvicinava... VOI NON CI CREDERETE... ma in quel pianto ho riconosciuto quello di mia figlia :emozionee , infatti dopo due secondi è entrata in camera 'c'era qualcuno che voleva la mamma.....' me l'hanno data in braccio e ... ho ricominciato a non vedere più e sentire forti fischi :perplesso , le mie compagne di stanza hanno chiamato l'infermiera, così la mia piccolina è stata portata al nido e l'ho rivista la mattina dopo....
A parte questo.... credo che questa sia stata al tempo stesso l'avventura più sconvolgente e straordinaria della mia vita!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 lug 2010, 11:04

samman ha scritto:A proposito di racconti, il mio dopo parto è stato un pò traumatico, mi hanno portato in una stanzetta della sala parto con piccolina attaccata al seno e maritino che la adorava solo a guardarla, ci hanno messe sotto una specie di lampada calorifera (notare che era il 9 giugno), poi è venuta l'infermiera che ha portato via la pupattola e il suo papà per il bagnetto, soltanto che... purtroppo... si sono dimenticati della mamma :che_dici , lasciandola là sola sotto il calorifero!! Un pò ho resistito, poi mi sono sentita un pò strana, ho chiamamto chiamato ma nessuno mi sentiva, non potevo muovermi, ad un certo punto arriva una " ma che ci fa ancora qui lei signora" :martello e mi porta via, ho iniziato a non vedere più niente, a sentire solo fischi fortissimi, dopo qualche minuto avevo 5 persone attorno e due flebo alle braccia....e lì ci sono rimasta per qualche ora.
Poi finalmente mi hanno portato in stanza, ancora mezza assente, sento nel corridoio il pianto di un bambino che si avvicinava... VOI NON CI CREDERETE... ma in quel pianto ho riconosciuto quello di mia figlia :emozionee , infatti dopo due secondi è entrata in camera 'c'era qualcuno che voleva la mamma.....' me l'hanno data in braccio e ... ho ricominciato a non vedere più e sentire forti fischi :perplesso , le mie compagne di stanza hanno chiamato l'infermiera, così la mia piccolina è stata portata al nido e l'ho rivista la mattina dopo....
A parte questo.... credo che questa sia stata al tempo stesso l'avventura più sconvolgente e straordinaria della mia vita!

Scusa, ma in poche parole....che ti è successo di preciso???!!! Perchè ti hanno messa sotto il calorifero??!! A che scopo?!?!?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 lug 2010, 11:07

samman povera te sotto le lampade, scusa un po' mi viene da ridere poi da piangere...certo che anche le infermiere da te sono da :martello :martello

Adagio le lampade servono a tenere in caldo i pupi dopo la nascita perchè per loro, abituati al pancione di 37 gradi, sentono lo sbalzo di temperatura :ok

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 lug 2010, 11:09

dena ha scritto:Adagio le lampade servono a tenere in caldo i pupi dopo la nascita perchè per loro, abituati al pancione di 37 gradi, sentono lo sbalzo di temperatura :ok

Pardon...!!! Non lo sapevo... :sberla:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 lug 2010, 11:12

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:Adagio le lampade servono a tenere in caldo i pupi dopo la nascita perchè per loro, abituati al pancione di 37 gradi, sentono lo sbalzo di temperatura :ok

Pardon...!!! Non lo sapevo... :sberla:
ma figurati :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 lug 2010, 11:12

ah tanto per riprendere il discorso yoga, a settembre spero di riuscire a rifare il corso...poi così vi darò lezioni in diretta :prr

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 lug 2010, 11:14

nei gruppissimi della tua regione non riesci a chiedere??? le esperienze dirette sono quelle che contano di +.

non ce ne una che ha partorito a dove ci andro io :buuu

mi sono scolata l'olio di ricino... e se occorre sono più che determinata a rifarlo,
dici?
Ma si puo e funziona davvero? :domanda
E :congratulations: per il bitest!

benvenuta nonve e :congratulations:

Mah...infatti qui tutti i pisellini :ahaha

dena...che dici con sta ossitocina naturale , che yoga?
Spiegaci un po :ok
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 lug 2010, 11:16

dena ha scritto:ah tanto per riprendere il discorso yoga, a settembre spero di riuscire a rifare il corso...poi così vi darò lezioni in diretta :prr

SI SI SI ! ! ! ! :yeee :yeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2010, 11:17

Mai sentita sta storia delle lampade post parto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 lug 2010, 11:18

io l'olio di ricino non esiste che lo prendo...già sto male davanti se poi devo star male anche dietro e sopra :x:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 lug 2010, 11:19

ishetta ha scritto:Mai sentita sta storia delle lampade post parto.
:domanda se dici per le neo mamme nemmeno io :fischia ma per i biimbi si

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 lug 2010, 11:21

Ma e un sacco interessante sta cosa di yoga e non la trovo per niente cretina.
Io che son figlia di una strega un o me ne intendo :ok
Mia mamma interessa molto la vita dopo la morte, spiriti, energie, rituali e cose varie. Sa fere persino le carte e ci azzecca!!!! :urka

Yoga prenatale dici?
Chissa se dalle mie parti...
se...sicuro. Io sto proprio in campagna :buuu
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 lug 2010, 11:21

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Mai sentita sta storia delle lampade post parto.
:domanda se dici per le neo mamme nemmeno io :fischia ma per i biimbi si

Hai visto che non sono l'unica?!?! :ahaha :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 lug 2010, 11:27

AnnaMassimo ha scritto:Ma e un sacco interessante sta cosa di yoga e non la trovo per niente cretina.
Io che son figlia di una strega un o me ne intendo :ok
Mia mamma interessa molto la vita dopo la morte, spiriti, energie, rituali e cose varie. Sa fere persino le carte e ci azzecca!!!! :urka

Yoga prenatale dici?
Chissa se dalle mie parti...
se...sicuro. Io sto proprio in campagna :buuu
aspetta un attimo le streghe non centrano niente eh....io dicevo così perchè ovviamente sta tipa è tutta strana perchè ha proprio una filosofia di vita tutta sua. Ma è preparatissima ha girato il mondo e fatto un sacco di corsi in materia, si insomma non è che una si sveglia la mattina e si mette a fare ste cose.

cerco su google se c'è qualcosa del genere dalle tue parti :ok

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 lug 2010, 11:32

no, no, percarita! non dicevo che centrasse con le strege!
non intendevo dire questo...
Ma centra sicuramente con la spiritualita, acupressura, medicina alternativa itp.
Oggi mamma mi ha portato una pietra verde,
dice che aiuta alle donne in gravidanza...
ed io ci credo. Me la porto in tasca. :prr
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 lug 2010, 11:34

AnnaMassimo ha scritto:no, no, percarita! non dicevo che centrasse con le strege!
non intendevo dire questo...
Ma centra sicuramente con la spiritualita, acupressura, medicina alternativa itp.
Oggi mamma mi ha portato una pietra verde,
dice che aiuta alle donne in gravidanza...
ed io ci credo. Me la porto in tasca. :prr
:ok
si una cosa del genere :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”