mondyn ha scritto:Ho aggiunto anch'io una foto dell'eco 4d....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINI '09:ecco i primi colpetti,sbaglio o son calcetti?!
- Mariateresa78
- Original~GolGirl®

Re: GENNARINI '09:ecco i primi colpetti,sbaglio o son calcetti?!
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012
- Mariateresa78
- Original~GolGirl®

modyn.... vedrai andrà tutto bene..... cerca di non agitarti troppomondyn ha scritto:Grazie Elisa,
Giorgia, Mercoledì ho fatto la morfologica 4d....tutto benissimo, nella norma; alla fine la ginecologa ci dice: benissimo tranne per il fatto che c'è una sola arteria ombelicale anzichè due; ha continuato dicendo che non è un caso così isolato e che qualche ora prima ne aveva avuto un altro; comunque di solito, se la morfologica non è negativa, può essere associato ad una malformazione ma nel nostro caso ha detto di stare tranquillissimi perchè controllando tutti gli organi risultano nella norma; ha eseguito anche la flussimetria ed ha esluso problemi cardiovascolari, per cui l'unico problema potrebbe essere un poco aumento di peso nei prossimi mesi, da tenere sotto controllo con un maggior numero di ecografie.
Quindi ora sono un pò agitata....speriamo bene.
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012
- Mariateresa78
- Original~GolGirl®

mamma mia era un "torello" mia mamma ha partorito me di 4,00Kg e mio fratello di 4,250.pato ha scritto:3330 gr ma non ero ancora alla 39 settimanaMariateresa78 ha scritto:quindi la prima pesava cinque etti e quando è nata di quanti KG era??pato ha scritto:circa 4 etti!!!elisab ha scritto:pato... ti hanno detto quanto pesa la tua piccolina?
sua sorella pesava quasi un etto in più.ma è nata bella piazzata!!!
![]()
- mammajo
- Original~GolGirl®

Stefy beh la ginecologa tua mi pare sia abbastanza scrupolosa, quindi stai tranquilla, poi vedrai la prossima visita andra' tutto bene
, stai serena che poi anche Ilaria ne risente. 
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5
- mondyn
- Expert~GolGirl®

Grazie Mariateresa 
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- lulu78
- Active~GolGirl®

bene complimentoni a pato per la sua morfologica...ed un saluto e tutte vado a sbrigare un po di cose 
- tittiale
- Collaboratore

mondyn, vedrai, andrà tutto bene. è positivo che se siano accorti subito, così sarai più controllata
mastef, mi è venuta in mente una cosa: il gine, nella precedente gravidanza, mi aveva detto che essendo la mia placenta anteriore sentivo molto meno i movimenti del bambino, perchè attutiti dalla placenta. E per il battito: conta che a volte fanno fatica le ostetriche a trovarlo quando ti fanno il monitoraggio a nove mesi. Ora sono moooooooolto più piccoli, quindi ancora più difficile trovarlo!
....non mi ricordo più nulla...la demenza gravidica galoppa
oggi tanto bruciore di stomaco (eh sì che sono stata leggera: solo due porzioni di casoncelli bergamaschi
) e stanchezza acuta...uff!
scappo, topolo chiama!
mastef, mi è venuta in mente una cosa: il gine, nella precedente gravidanza, mi aveva detto che essendo la mia placenta anteriore sentivo molto meno i movimenti del bambino, perchè attutiti dalla placenta. E per il battito: conta che a volte fanno fatica le ostetriche a trovarlo quando ti fanno il monitoraggio a nove mesi. Ora sono moooooooolto più piccoli, quindi ancora più difficile trovarlo!
....non mi ricordo più nulla...la demenza gravidica galoppa
oggi tanto bruciore di stomaco (eh sì che sono stata leggera: solo due porzioni di casoncelli bergamaschi
scappo, topolo chiama!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore

pato
per la morfologica!! e piano piano la faremo tutte... 
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- mondyn
- Expert~GolGirl®

Grazie anche a te Tittiale, una parolo di conforto dà davvero molta forza.
Cmq, anche a me la placenta è anteriore ed è dal 10/08 che Ilaria si fa sentire; la sera soprattutto, quando sono supina, vedo la pancia muoversi....
Cmq, anche a me la placenta è anteriore ed è dal 10/08 che Ilaria si fa sentire; la sera soprattutto, quando sono supina, vedo la pancia muoversi....
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- michi1204
- Original~GolGirl®

ciao a tutte!
sono contenta, allora ti ha portato bene! bravissima la patatina Elettra
che bellina nella eco...
pato ha scritto:Michy grazie per il messaggio,mi ha fatto troppo piacere!
adesso vedo di inserire un pò di foto!
che bellina nella eco...
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
- pato
- Master~GolGirl®

la mia placenta è posteriore (
) meno male che non ho fatto la villo!!!!
comunque la sento dalla 16 e adesso è un calcio continuo... adesso non vedo l'ora che nasca.
ho parlato con la mia mentore di yoga... abbiamo parlato anche di omeopatia e ho deciso di provare apermus e infuso di foglie di lampone... per il post parto dell'altra roba per stimolare il latte.
poi nella valigia metterò anche una candela, che mi serve per fare meditazione.. nella scorsa gravidanza non l'avevo portata e mi è mancata... spero stavolta porti bene
mondyn, no ti preoccupare troppo, sei segiuta e sai che le femmine sono peggio della gramigna... quindi vedrai che andrà tutto bene!! e poi pensa Elettra che ha 2 arterie ed è 400 gr!!
comunque la sento dalla 16 e adesso è un calcio continuo... adesso non vedo l'ora che nasca.
ho parlato con la mia mentore di yoga... abbiamo parlato anche di omeopatia e ho deciso di provare apermus e infuso di foglie di lampone... per il post parto dell'altra roba per stimolare il latte.
poi nella valigia metterò anche una candela, che mi serve per fare meditazione.. nella scorsa gravidanza non l'avevo portata e mi è mancata... spero stavolta porti bene

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- michi1204
- Original~GolGirl®

ma certo che ti accompagnamo...con mille incrocini e tanta curiosità...Mariateresa78 ha scritto:Non vi nascondo che comincio ade essere curiosa anche io..... la morfologica di giovedì........![]()
mi accompagnate anche voi???
ho visto le foto...che bella pancina, piccolina ma sporgente
- pato
- Master~GolGirl®

dicono che chi aspetta un maschietto ha la pancia a punta perchè ha già la coda dritta! :ahahmichi1204 ha scritto:ma certo che ti accompagnamo...con mille incrocini e tanta curiosità...Mariateresa78 ha scritto:Non vi nascondo che comincio ade essere curiosa anche io..... la morfologica di giovedì........![]()
mi accompagnate anche voi???![]()
![]()
ho visto le foto...che bella pancina, piccollina ma sporgentemi consola un pochino, visto che anche la mia è (e si mostra) già inoltrata, tutta concentrata a punta

- michi1204
- Original~GolGirl®

Marco è ancora più piccolino...310 gr x 24 cm...alla 20+2. quando torniamo a casa farò il confrono con le misure di Leti. intanto cerco di non fasciarmi troppo la testa. (anche se alle volte non è facile..
)
- pato
- Master~GolGirl®

scusa ma tu l'hai fatta 1 settimana prima rispetto a me!!!michi1204 ha scritto:Marco è ancora più piccolino...310 gr x 24 cm...alla 20+2. quando torniamo a casa farò il confrono con le misure di Leti. intanto cerco di non fasciarmi troppo la testa. (anche se alle volte non è facile..)

- michi1204
- Original~GolGirl®

lo so, infatti stavo cercando di ricordarmi quanto prendono (circa) a settimana in questo periodo.pato ha scritto:scusa ma tu l'hai fatta 1 settimana prima rispetto a me!!!michi1204 ha scritto:Marco è ancora più piccolino...310 gr x 24 cm...alla 20+2. quando torniamo a casa farò il confrono con le misure di Leti. intanto cerco di non fasciarmi troppo la testa. (anche se alle volte non è facile..)
- mastef
- Basic~GolGirl®

PROVERò A CONTARE I BATTITI!

- pato
- Master~GolGirl®

tanto tanto... dai michy tranquilla che va tutto benissimo!michi1204 ha scritto:lo so, infatti stavo cercando di ricordarmi quanto prendono (circa) a settimana in questo periodo.pato ha scritto:scusa ma tu l'hai fatta 1 settimana prima rispetto a me!!!michi1204 ha scritto:Marco è ancora più piccolino...310 gr x 24 cm...alla 20+2. quando torniamo a casa farò il confrono con le misure di Leti. intanto cerco di non fasciarmi troppo la testa. (anche se alle volte non è facile..)

- pato
- Master~GolGirl®

un bel respiro e prova...mastef ha scritto:PROVERò A CONTARE I BATTITI!![]()
![]()

- lovelysara
- Expert~GolGirl®

ciao...sono passata a dare un saluto a tutte.
Che belle le vostre morfo...domani ho la mia,spero tanto che vada bene...intanto la nausea da ansia mi divora un po'
Che belle le vostre morfo...domani ho la mia,spero tanto che vada bene...intanto la nausea da ansia mi divora un po'
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009